Top10 Cani più iperattivi

Top10 Cani più iperattivi

Il cane è il nostro migliore amico da secoli a questa parte, spesso sono molto simili per vari aspetti al proprio padrone, ci sono cani molto pigri o semplicemente svogliati, ed altri che non riescono a stare fermi, sono sempre in cerca di coccole o semplicemente di qualche secondo da dedicare loro per giocare.

In questa top 10 andremo a conoscere le 10 tra le razze canine più iperattive, così da essere pronti nel caso in cui una di queste razze dovesse diventare il nostro migliore amico, e sapere come gestire tanta esuberanza ed iperattività.

Siberian Husky

Il Siberian Husky è un cane molto vivace e curioso, a cui piace correre e stare all’aperto, è un cane molto impegnativo  che ha bisogno di un padrone con tanto tempo da dedicargli.

L’Husky ha origine in Siberia, un luogo molto freddo, veniva utilizzato principalmente come cane da slitta, proprio grazie alla sua incredibile forza ed intelligenza, poi nel corso degli anni è diventato un cane da compagnia.

È molto esuberante, si abitua abbastanza bene alla vita in appartamento a patto che abbia uno spazio in cui correre e scaricare tutte le sue energie.

Ultimi Siberian husky iscritti su cani.it:

Dalmata

Il dalmata è un cane di medie dimensioni, molto atletico e pieno d’energia, in origine veniva utilizzato principalmente per due scopi, il primo era quello da caccia, precisamente da seguita grazie al suo olfatto, poi in seguito divenne un cane da carrozza, veniva utilizzato in lunghi tragitti,  seguiva la carrozza dei nobili evitando che i banditi la attaccassero.

Il dalmata è originario della Repubblica Croata, è un cane che non necessita di grandi spazi, si adatta abbastanza bene alla vita in appartamento, anche se ha bisogno di uscire spesso, anche solo per una passeggiata.

Ama il contatto fisico, e non disprezza la presenza di altri animali in casa, instaura un rapporto di fiducia reciproca con il padrone seguendolo ovunque lui vada.

Ultimi Dalmata iscritti su cani.it:

Barboncino

Il barboncino è un cane iperattivo, pieno di energie e con tanta voglia di giocare.

Ha  un’ amore innato per l’acqua e per la corsa, e non appena ne ha la possibilità corre più veloce del vento.

Il barboncino e originario della Francia, veniva utilizzato come cane da riporto per gli uccelli acquatici, poi nel corso dei secoli è divenuto un cane da compagnia.

È molto vivace pieno di energie con tanta voglia di correre e di giocare, è un cane abbastanza impegnativo, che si adatta molto bene alla vita in appartamento, si affeziona molto al padrone instaurando con lui un rapporto forte di rispetto e fiducia reciproca.

Ultimi Barboni iscritti su cani.it:

Chihuahua

Il Chihuahua è un cane di piccole dimensioni originario del Messico, questo cane veniva utilizzato principalmente come animale da compagnia.

Il Chihuahua nel corso dei secoli ha avuto varie mutazioni ed ora ne esistono varie misure, è un cane con un carattere molto particolare, si affeziona a una sola persona del branco e con lei crea un legame quasi morboso, e se necessario, è pronto a dare la sua vita per proteggere quella del padrone.

È anche molto affettuoso e giocherellone, ama le coccole e non disprezza la presenza di altri animali domestici in casa, è pieno di energie, corre per casa senza sosta ed ha bisogno di un buon capobranco che lo faccia correre e giocare, così da consumare le sue energie.

Ultimi Chihuahua iscritti su cani.it:

Jack Russel Terrier

Il Jack russel è un cane di piccole dimensioni con un carattere esuberante, ama correre e giocare, ha un temperamento davvero difficile, ed ha bisogno di un valido capobranco.

È originario della Gran Bretagna, e veniva utilizzato per stanare le volpi ed altra selvaggina di piccole dimensioni.

Come detto è di fondamentale importanza che il padrone chiarisca il suo ruolo di capobranco, ciò servirà a tenere il cane in un luogo sereno e sicuro, dopo ciò ci sarà bisogno di un buon addestramento anche per temperare il carattere euforico e frenetico del cane.

Il jack russel è un cane molto intelligente che apprende molto facilmente ciò che gli viene insegnato, e che crea un rapporto molto intenso e duraturo con il proprio padrone.

Ultimi Jack russell terrier iscritti su cani.it:

Pointer inglese

Il pointer inglese è un cane da caccia, pieno di energie e di forza, Nasce in Inghilterra nel XVII secolo, essendo un cane da ricerca e da ferma ha bisogno di molta attività fisica, per “smaltire” le sue energie.

Sono cani molto intelligenti che apprendono abbastanza facilmente, si affeziona molto al padrone instaurando con lui un rapporto di amicizia e di fiducia reciproca.

Si adatta bene alla vita in casa sopportando abbastanza bene la presenza di altri animali, è un cane che come già detto prima ha bisogno di fare molto movimento, di correre ed avere un luogo sicuro all’aperto nel quale fare ciò che vuole.

Ultimi Pointer inglese iscritti su cani.it:

Labrador retriever

Il Labrador è un cane di medie dimensioni, originario del Canada che veniva utilizzato principalmente come cane da riporto per gli uccelli acquatici, poi nel corso degli anni è stato apprezzato molto per la sua intelligenza ed il suo innato coraggio.

È una razza molto esuberante e piena di vitalità, i labrador amano correre e giocare, sono davvero instancabili, sempre pieni di energie, sono cani perfetti per le famiglie soprattutto per quelle con bambini.

Grazie alla loro incredibile intelligenza, i labrador vengono addestrati per vari utilizzi, da quello di cane da caccia a quello di primo soccorso e in fine per le persone invalide.

È una razza davvero stupenda, che nel corso dei secoli si è fatta apprezzare per il suo carattere e per il suo stupendo amore nei confronti dei bambini.

Ultimi Labrador retriever iscritti su cani.it:

Golden retriever

Il Golden retriever è un cane che ha origine in Gran Bretagna, il suo utilizzo iniziale fu come cane da caccia, gli è stato assegnato questo ruolo proprio grazie alla sua straordinaria intelligenza e al suo apprendimento veloce.

È un cane pieno di vitalità e di energie a cui piace correre e giocare. Si adatta molto bene alla vita in famiglia, ama i bambini e con loro instaura un rapporto di fiducia reciproca, divenendo veri e propri compagni di giochi.

Ha bisogno di un buon capobranco che gli insegni le basi fondamentali per far si che diventi un cane equilibrato e che non dia problemi in casa, nel corso degli anni il Golden è stato adottato da vari enti ed associazioni per le persone disabili e per la protezione civile.

Ultimi Golden retriever iscritti su cani.it:

Pastore australiano

Il pastore australiano, come dice già il nome è originario dell’Australia, veniva utilizzato principalmente per accompagnare il bestiame lungo i tragitti impervi, è un cane dotato di un intelligenza e di una forza fisica straordinaria, riescono a camminare senza fermarsi per chilometri e chilometri.

Sono cani molto legati al proprio padrone, con lui creano un legame molto intenso di amicizia e di fiducia reciproca, nel corso dei secoli il pastore australiano è divenuto un ottimo cane da compagnia, si adatta abbastanza bene alla vita in casa, anche se necessita di avere molto spazio libero in cui poter correre e giocare.

Va molto d’accordo con i bambini e con gli altri animali domestici, non si mostra mai aggressivo e sempre al centro dell’attenzione.

Ultimi Australian shepherd iscritti su cani.it:

Border collie

Il border collie è un cane di medie dimensioni originario della Gran Bretagna, in origine veniva utilizzato come cane pastore, grazie alla sua straordinaria intelligenza e al suo apprendimento molto veloce, è un cane davvero esuberante pieno di energie e con tanta forza fisica.

Nel corso dei secoli questo cane ha svolto varie attività, dal cane pastore al cane atleta. Viene utilizzato principalmente per le gare di agility dog, che consiste nell’effettuare un percorso ad ostacoli seguendo le istruzioni del padrone. Ed è proprio con quest’ultimo che instaura un rapporto di fiducia reciproca e lo segue ovunque lui vada.

Si adattano abbastanza bene alla vita in appartamento anche se necessitano di avere almeno un ora al giorno per correre libero in un giardino o in un terreno.

È un cane davvero iperattivo, sempre pronto al gioco e con un’energia interminabile, diventa un vero e proprio membro della famiglia e se in casa ci sono bambini, lui li proteggerà a costo della sua stessa vita.

Ha bisogno di un buon capobranco, soprattutto se lo si tiene in casa, così da renderlo un cane equilibrato e da evitare che distrugga tutto ciò che si trova a portata di zampa.

Ultimi Border collie iscritti su cani.it:

Commenti

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.