Cuccioli e riproduzione

Prima di prendere questa importante decisione, siete ben sicuri di essere degni di avere un cane?

4 tipi di latte artificiale per i cuccioli

Hai trovato un cucciolo? Oppure la cagna non allatta? Ecco 4 tipi di latte artificiale adatto ai cuccioli sotto i 35 giorni di età. visualizza articolo completo »

Come scegliere un Carlino

Ci sono molti aspetti da considerare per scegliere un carlino, è vero che i cuccioli sono tutti adorabili ma è possibile seguire delle linee guida per poter scegliere dalla cucciolata il cucciolo di Carlino perfetto per voi. visualizza articolo completo »

Metodo definitivo per allontanare i maschi dalla tua cagna in calore

Finalmente un metodo non invasivo per scongiurare gravidanze nel cane. Disabituante antiaccoppiamento, un prodotto che scoraggia i cani maschi dal montare le femmine in calore. visualizza articolo completo »

Gravidanza canina: complicazioni dopo la nascita dei cuccioli

Alcune complicazioni possono presentarsi anche dopo ore o giorni dal parto, è perciò necessario che osserviate costantemente i comportamenti della nuova mamma. visualizza articolo completo »

5 giocattoli per aiutare il tuo cucciolo durante la dentizione

Il tuo cucciolo sta attraversando il fastidioso periodo della dentizione e mastica tutto ciò che è alla sua portata? Ecco la Soluzione... visualizza articolo completo »

Le femmine hanno un orologio biologico?

Accoppiamento e maternità per le cagne dipendono esclusivamente da un fattore istintivo e ormonale: la cagna non ha desideri di diventare madre se non è in calore, cioè se gli ormoni non agiscono. visualizza articolo completo »

Tutti gli stadi della gravidanza canina

Quanto è lunga una gravidanza canina? In molti si sono posti questa domanda. visualizza articolo completo »

Come scegliere un Bulldog inglese

È molto importante essere dei padroni ben preparati e comprendere come scegliere un Bulldog inglese è molto importante, in quanto si tratta di un cane con delle peculiarità da tenere ben presenti. visualizza articolo completo »

Un cane adulto può riconoscere un membro della sua stessa cucciolata?

Gli studi hanno dimostrato che anche i cani possono riconoscere i loro genitori e fratelli, ma non è ancora noto con certezza se tale riconoscimento si basi sul profumo o su altri fattori. visualizza articolo completo »

Si può far accoppiare un cane con un genitore o un fratello?

L’argomento dell’accoppiamento in consanguineità nei cani è molto discusso ed esistono moltissime leggende metropolitane al riguardo. Di seguito daremo una risposta chiara a questo interrogativo. visualizza articolo completo »

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.