Labrador retriever


4 su 5
5 su 5
4su 5
4 su 5
4 su 5
4 su 5
4 su 5

I Labrador amano mangiare, e cercheranno di mangiare qualsiasi cosa che sembra cibo, quindi, imparate da subito a metter via tutto ciò che può sembrare appetibile al cane, compresi giocattoli, oggetti personali e biancheria.

Carattere:

Il Labrador ideale è gentile, estroverso e docile, desideroso di piacere, e tende a non essere aggressivi verso persone o altri animali.

Caratteristiche

  • Recupero in acqua
  • Medio grande
  • 10 - 12 anni
  • Fra 8 e 10 mesi.
  • 56 cm - 62 cm
  • 54 cm - 60 cm
  • 30 kg - 36 kg
  • 25 kg - 32 kg
Aspetto generale

Il Labrador Retriever è uno di quei cani, con un contegno gentile e vivace. Per molti anni è stata razza più popolare al mondo.

Testa e collo

La testa è proporzionata alla taglia del cane, senza esagerazione di sorta. Cranio e muso sono approssimativamente uguali in lunghezza, uniti da uno stop moderato e definito. I denti bianchi, idealmente riuniti in un morso a forbice. Il tartufo è nero su cani neri e gialli, fegato in cani  cioccolato. Un leggero sbiadimento del naso pigmento non è un difetto. Le narici devono essere grandi e aperti. Il collo è di lunghezza sufficiente per permettere al cane di svolgere lavoro di recuperato con facilità, è potente, ma non gutturale, si fonde armoniosamente nelle spalle indietro ben definite.

Tronco e coda

Un Labrador Retriever correttamente proporzionato è quadrato o solo leggermente più largo che alto, la lunghezza della gamba anteriore è approssimativamente uguale alla metà dell'altezza del cane. Se il cane è in piedi o in movimento, la linea del dorso è forte e di livello, dal garrese alla groppa leggermente inclinata. Il rene è corto, muscoloso e profondo. La coda è una naturale estensione della linea dorsale, molto spessa e muscolosa alla base che si assottiglia verso la punta.

Arti

Gli arti sono dritti, forti e robusti con forti e corti metacarpi, leggermente inclinati.

Arti

Dovrebbe essere corto, dritto e molto denso, dovrebbe avere anche un sottopelo morbido, resistente agli agenti atmosferici che assicura la protezione da acqua, freddo e tutti i tipi di terreno.

Arti

Nero, cioccolato, giallo o color crema.

Cenni storici :

Gli esperti hanno un paio di teorie diverse riguardo al nome del Labrador. Una è che il nome è preso in prestito dalla parola spagnola operaio - labrador - che è sicuramente una descrizione adatta, o che la razza è legata ai cani che accompagnavano i pescatori portoghesi che si sono poi, incrociati con i Labrador e Terranova vicini di casa . Quei cani, noti come cani di Castro Laboreiro, si utilizzavano per il recupero di oggetti dall'acqua, tra cui le reti cariche di pesce, e per inviare messaggi da una barca all'altra.

Stile di vita :

A meno che non stia dormendo, il cane è sempre attivo e in movimento, dentro o fuori è un vulcano di energia.

Patologie :

I problemi più noti di salute sono legati alla malformazione di anche e gomiti. Malattie degli occhi come atrofia progressiva della retina e cataratta sono potenziali preoccupazioni.

Curiosità :

Prima dell'età di due o tre, i Labrador sono estremamente attivi e distruttivi nonostante la loro reputazione razza predisposta alla calma. Passato quel periodo se avrete avuto pazienza e speso tempo per educarlo vi ritroverete un cane veramente docile e obbediente.

Andatura :

Allegra, frettolosa e giocosa se sa che andate a fare sport.

Padrone ideale :

Seraficamente calmo, il Labrador è un giocherellone molto astuto, ha bisogno di un padrone intelligente, con polso fermo e che ami molto la razza.

Conversazioni nel Gruppo Labrador retriever
  • Ciao ho notato che il mio Adolf ha due rigonfiamenti nella zona delle zampe posteriori e le natiche. Potrebbero essere a causa delle ghiandole perianale? Grazie
    Monica Visualizza il post
  • Ha inserito un'immagine
    Monica Visualizza l'immagine
  • Ha inserito un'immagine
    Monica Visualizza l'immagine
  • Ha inserito un'immagine
    Monica Visualizza l'immagine
  • Ha inserito un'immagine
    Monica Visualizza l'immagine
  • Buongiorno, qui si cresce dalla sera alla mattina..
    Ha allegato un'immagine
    Manuela Visualizza il post
  • Buongiorno a tutti da Adolfino, oggi uscita con la mia mamma al lago di Avigliana a più tardi
    Monica Visualizza il post
  • Buongiorno, all’anagrafe mi chiamo Bruno ma i miei umani mi chiamano “Galactus il divoratore di mondi” Ho 3mesi ma la foto è di un mesetto fa... I miei umani vorrebbero sapere se smetteró mai di mettermi in bocca la qualsiasi..ivoi che dite?!
    Ha allegato un'immagine
    Manuela Visualizza il post
  • Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Adolf e sono nuovo del gruppo sono uno labrador curioso e giocherellone ho due anni e mezzo e cerco una fidanzata ????????ma anche tanti nuovi amici. Ciao a presto
    Ha allegato un'immagine
    Monica Visualizza il post
  • Ciao, sono Lessy, sono nuova qui, sul mio profilo instagram vedrete un sacco di mie foto, dateci un occhiata, nel link qui sotto scoprirete un po' la mia vita
    Ha allegato un'immagine
    Sabrina Visualizza il post
Allevamenti di Labrador retriever
71
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.