American Bully


3 su 5
4 su 5
4su 5
3 su 5
3 su 5
3 su 5
3 su 5
L’american bully è un cane molto affettuoso, che si lega tanto al padrone ed ama la compagnia soprattutto dei bambini, quindi adatto alla vita familiare.

Carattere:

Pieno di energie e giocoso, si dimostra abbastanza docile anche con gli altri cani. Attualmente non è riconosciuto dall’E.N.C.I. quindi le caratteristiche riportate in questa scheda sono solo indicative.

Caratteristiche

  • Cane da guardia e compagnia
  • Media
  • 8 - 10 anni
  • dai 9 ai 10 mesi
  • 46 cm - 53 cm
  • 43 cm - 51 cm
  • kg - kg
  • kg - kg
Aspetto generale

L’american bully è una razza nata da poco, la sua prima apparizione fu nel 1990. Questo cane è stato selezionata come animale da compagnia e da guarda, sia per il suo aspetto ” da duro” che per il suo carattere molto docile.

Testa e collo

L’american bully è tarchiato, molto muscoloso, di media statura, compatto nell’insieme ma molto ben bilanciato.

Tronco e coda

Ha una testa ampia e massiccia ma mai sproporzionata rispetto al corpo, con uno stop ben definito e abbastanza profondo. Il collo è di media dimensione, molto muscoloso con un leggero arco nella zona superiore che si allarga dalle spalle al cranio. Il muso è corto e ampio, il tartufo presenta narici molto ampie e può essere di qualsiasi colore.

Arti

Gli arti anteriori sono forti e muscolosi, con una leggera curva all’avambraccio; I gomiti si trovano vicino al corpo. Visti frontalmente gli arti sono ben distanziati tra loro ma sempre senza esagerazione e sono perpendicolari al suolo.

Gli arti posteriori invece sono ben sviluppati, con muscoli spessi. Visti lateralmente: il garretto risulta ben piegato ed i metacarpi posteriori sono ben discesi e perpendicolari al suolo.

I piedi sono stretti, rotondi e proporzionati al resto del corpo.

Arti

Il pelo è lucido e liscio, moderatamente rigido al tatto.

Arti

Il mantello non ha un colore definito, può variare dal bianco al nero con varie sfumature o macchie.

Cenni storici :

L’american bully è una razza nata da poco, la sua prima apparizione fu nel 1990. Questo cane è stato selezionata come animale da compagnia e da guarda, sia per il suo aspetto ” da duro” che per il suo carattere molto docile.

Stile di vita :

L’american bully è un cane molto attivo che ama il movimento ed il gioco, è molto affettuoso soprattutto coi bambini ed è pieno di energie. Si adatta molto bene alla vita in appartamento anche se necessita comunque di fare moto.

Curiosità :

Questa nuova razza è attualmente riconosciuta dalle seguenti associazioni cinofile:

UKC, ABKC, UCA, DRA, EBKC, BBC

Andatura :

L’american bully ha un’andatura molto disinvolta e sicura.

Padrone ideale :

Il padrone perfetto dovrà essere molto sicuro di sé ma anche pronto a giocare e a dedicare del tempo al cane per istaurare un rapporto di fiducia reciproca.

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.