American Bully


3 su 5
4 su 5
4su 5
3 su 5
3 su 5
3 su 5
3 su 5
L’american bully è un cane molto affettuoso, che si lega tanto al padrone ed ama la compagnia soprattutto dei bambini, quindi adatto alla vita familiare.

Carattere:

Pieno di energie e giocoso, si dimostra abbastanza docile anche con gli altri cani. Attualmente non è riconosciuto dall’E.N.C.I. quindi le caratteristiche riportate in questa scheda sono solo indicative.

Caratteristiche

  • Cane da guardia e compagnia
  • Media
  • 8 - 10 anni
  • dai 9 ai 10 mesi
  • 46 cm - 53 cm
  • 43 cm - 51 cm
  • kg - kg
  • kg - kg
Aspetto generale

L’american bully è una razza nata da poco, la sua prima apparizione fu nel 1990. Questo cane è stato selezionata come animale da compagnia e da guarda, sia per il suo aspetto ” da duro” che per il suo carattere molto docile.

Testa e collo

L’american bully è tarchiato, molto muscoloso, di media statura, compatto nell’insieme ma molto ben bilanciato.

Tronco e coda

Ha una testa ampia e massiccia ma mai sproporzionata rispetto al corpo, con uno stop ben definito e abbastanza profondo. Il collo è di media dimensione, molto muscoloso con un leggero arco nella zona superiore che si allarga dalle spalle al cranio. Il muso è corto e ampio, il tartufo presenta narici molto ampie e può essere di qualsiasi colore.

Arti

Gli arti anteriori sono forti e muscolosi, con una leggera curva all’avambraccio; I gomiti si trovano vicino al corpo. Visti frontalmente gli arti sono ben distanziati tra loro ma sempre senza esagerazione e sono perpendicolari al suolo.

Gli arti posteriori invece sono ben sviluppati, con muscoli spessi. Visti lateralmente: il garretto risulta ben piegato ed i metacarpi posteriori sono ben discesi e perpendicolari al suolo.

I piedi sono stretti, rotondi e proporzionati al resto del corpo.

Arti

Il pelo è lucido e liscio, moderatamente rigido al tatto.

Arti

Il mantello non ha un colore definito, può variare dal bianco al nero con varie sfumature o macchie.

Cenni storici :

L’american bully è una razza nata da poco, la sua prima apparizione fu nel 1990. Questo cane è stato selezionata come animale da compagnia e da guarda, sia per il suo aspetto ” da duro” che per il suo carattere molto docile.

Stile di vita :

L’american bully è un cane molto attivo che ama il movimento ed il gioco, è molto affettuoso soprattutto coi bambini ed è pieno di energie. Si adatta molto bene alla vita in appartamento anche se necessita comunque di fare moto.

Curiosità :

Questa nuova razza è attualmente riconosciuta dalle seguenti associazioni cinofile:

UKC, ABKC, UCA, DRA, EBKC, BBC

Andatura :

L’american bully ha un’andatura molto disinvolta e sicura.

Padrone ideale :

Il padrone perfetto dovrà essere molto sicuro di sé ma anche pronto a giocare e a dedicare del tempo al cane per istaurare un rapporto di fiducia reciproca.

Conversazioni nel Gruppo American Bully
  • Buongiorno e buona domenica a tutti, potreste dirmi se il mio American Bully di tre mesi e fuori peso ? al momento pesa 6 kg grazie a tutti
    Franco Visualizza il post
  • Salve,il mio piccolo e un XL e appena compiuto 1 anno,non ho nessuna esperienza con i cani,l'ho fatto educare da un educatore,ma quando è fuori con me tira e tira ,settimana prossima comincia corso di addestramento,volevo chiedervi come siete riusciti ha togliere quel vizio ai vostri e poi leggo che sono cani molto attivi,ma a me non sembra,il mio fa tre passeggiate da 1 ora al giorno e poi a casa passa maggior parte del tempo dormendo, è normale???? Grazie in anticipo
    Donika Visualizza il post
  • Buonasera, ho un dubbio come fanno allevatori rinomati ad avere nelle linee di sangue migliori esemplari con gene merle ???
    valerio Visualizza il post
  • Buonasera a tutti ho un american bully di 2 anni. Il cane soffre spesso di otite e sbatte le orecchie per il fastidio. Le ho provate tutte. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Vi ringrazio .
    Stefano Visualizza il post
  • Ha inserito un'immagine
    Tiziana Visualizza l'immagine
  • Salve a tutti, ho questo cagnolone di 9 mesi da 2 mesi, sta bene e in questo periodo gli ho fatto fare molte visite e non ha nulla che fuori posto.. Il mio dubbio sorge nel vedere il suo comportamento completamente opposto al “cane da guardia” che mi aspettavo Mi spiego meglio.. se altri cani gli abbaiano e gli ringhiano contro lui vuole andarli in contro piangendo, passa qualcuno fuori casa e lui sempre che piange volendoli andare in contro, è successo proprio oggi che passando vicino ad un recinto ci fosse un Pitbull che iniziò a ringhiarli contro mordendo la rete.. lui si agitò e iniziò a piangere come il suo solito non facendo niente se non guardarlo. Forse devo darli tempo che si crei un po’ il carattere? E aggiungo che da quando l’ho comprato non l’ho mai sentito abbaiare neanche una volta..
    Ha allegato un'immagine
    Manuel Visualizza il post
  • Buongiorno vi presento i miei bambini axel e akira, loro sono 2 american bully micro. Nonostante vengano spazzolati tutti i giorni e la loro alimentazione siano solo crocchette perdono tanto peli. Potreste consigliarmi un buon integratore grazie
    Ha allegato un'immagine
    Stefania Visualizza il post
  • Ha inserito un'immagine
    Matteo Visualizza l'immagine
  • Buongiorno, ho un piccolo american bully di 3 mesi, avete consigli x le orecchie? non sono tanto dell'idea di scocciarle, dite che le lascio cosi gli vengano storte?grazie a chi mi risponderà
    Valentina Visualizza il post
  • Ciao a tutti! Ho un bully di 3 mesi, pesa 9.5 kg ed è alto 30 cm al garrese, qualcuno sa darmi una previsione di quanto diventerà grande?
    tiziana Visualizza il post
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.