1 Donika Mateeva 5 Feb 2024 alle 14:16
Salve,il mio piccolo e un XL e appena compiuto 1 anno,non ho nessuna esperienza con i cani,l'ho fatto educare da un educatore,ma quando è fuori con me tira e tira ,settimana prossima comincia corso di addestramento,volevo chiedervi come siete riusciti ha togliere quel vizio ai vostri e poi leggo che sono cani molto attivi,ma a me non sembra,il mio fa tre passeggiate da 1 ora al giorno e poi a casa passa maggior parte del tempo dormendo, è normale???? Grazie in anticipo
  • Maria Bianchi : Ciao, scegliere un cane del genere quando non si ha esperienza con i cani non è stata una gran bella idea, questi sono cani impegnativi sia come taglia che come carattere.
    Voglio complimentarmi con te (perché generalmente la gente che sceglie un cane del genere è convinta che con l’ammore si risolvano tutti i problemi) per aver scelto sin da subito di intraprendere un percorso con un professionista.
    Due considerazioni da fare: la figura dell’educatore è nata da poco più per scopi di marketing che di altro, di solito sono persone che con un corso di 500 ore tra teoria e pratica ottengono un attestato che gli permette di lavorare.
    Mi è sembrato infatti di capire che nonostante questo percorso tu non abbia risolto questo problema, ebbene assicurati che questo corso che intraprenderete sia diretto da un Addestratore cinofilo (perché c’è differenza), sarà lui ad insegnarti come stabilire una relazione con il tuo cane, in che modo gestirlo e come risolvere i tuoi problemi.
    Spesso tra cane e proprietario il problema è che non c’è rapporto tra i due e non parlo di coccole e affetto.
    Ormai il mondo della cinofilia è una giungla e si deve attentamente scegliere il professionista a cui affidarsi, scegli l’addestramento tradizionale e diffida da questi sapientoni tutto ammore e pettorine.
    Per il resto segui alla lettera ciò che ti verrá insegnato e vedrai che i risultati ci saranno.
    Mi rendo conto che non hai preso un cane facile, non vedrai miglioramenti dall’oggi al domani, ma lavorandoci sodo e senza demordere vedrai che soddisfazioni!
    05/02/2024 16:37
  • Donika Mateeva : La ringrazio sig.ra Bianchi, infatti il corso che cominciamo io e mio piccolo è con un addestratore cinofilo con esperienza pluriennale,volevo solo specificare che questo dolce amore di 45 kg mi è stato regalato e da subito è diventato tutta la mia vita...io volevo bassotto toy
    Grazie ancora di avermi risposto
    05/02/2024 19:37

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.