Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Mooney ha compiuto 8 anni
il 22 ottobre 2013
Mooney ha compiuto 8 anni
il 22 ottobre 2013
Mooney ha compiuto 8 anni
il 22 ottobre 2013
Mooney (di Michela Nagy) 18 Feb 2018 alle 21:57

Mooney sta dormendo perso, amore di mamma

Mooney ha compiuto 8 anni
il 22 ottobre 2013
Mooney ha compiuto 8 anni
il 22 ottobre 2013
Monica Cuccu ha fatto gli auguri a Mooney
1 Michela Nagy 1 Ott 2016 alle 05:49
Diareea e vomito

Ciao,
Vi scrivo perche non so piu cosa pensare sulla salute dell mio cane. Tutto e iniziato cca un mese fa, con diarrea. Portato dall vet., punturina e via, risolta la problema. Poi di nuovo diarrea, sara il cibo, chi lo sa? Poi niente, sembrava guarito, poi a iniziato a vomitare. Di nuovo salto al vet., e un altra punturina, problema risolto.
Adesso, da una settimana, di nuovo dearrea (con un tipo di mucus e colore marrone/rossicio), ieri vomito (marrone scuro), non mangia, beve, e molto molto giu. Facciamo le nostra passegiate senza la sue esuberanza... E poi la sua pancia fa dei rumori forti...mangia l'erba, poi la vomita.... Io non so piu cosa pensare, ma una cosa lo so, una punturina non porra fine alla questione. Io vorrei scoprirne la causa di questi sintomi....aiutatemi! Cosa devo fare? Forse sbaglio io in porrere domande giuste al vet.?

  • Monica Cuccu : Cambia veterinario, subito! Le cause potrebbero essere diverse e alcune anche gravi. Non perdere altro tempo e... speriamo sia una cosa facilmente risolvibile
    01/10/2016 08:05
  • Micaela Piccinno : Sono d'accordissimo con Monica!cambia subito vet!questo sec me é un incapace..se il cane continua a star male avrebbe dovuto provvedere a fare delle analisi delle feci e del sangue!cambialo immediatamente!un cane non può continuare a stare così male!non é colpa tua credimi..non ti incolpare..
    01/10/2016 08:13
  • Michela Nagy : Anche io mi sono chiesta, come mai nessuna analisi delle feci, o come mai mai una dell sangue...
    01/10/2016 09:07
    • Micaela Piccinno : Infatti..questo é uno che ti prende in giro..portalo da un altro vet:) speriamo che sia tutto facilmente risolvibile:) facci sapere:)
      01/10/2016 09:41
  • Dott. Valerio Guiggi : Ciao Michela,
    Da veterinario mi accodo a quanto ti hanno detto tutti, cambia veterinario. Non so se gli hai detto che vomita soltanto, ma se lo hai scritto qui lo avrai anche detto a lui che il vomito è marrone scuro, e questa si chiama ematemesi, sangue nel vomito. Ha sicuramente qualche problema all'apparato digerente, e se il vomito lo fermi con la puntura (di metacoprolamide, suppongo) non elimini assolutamente il problema, fermi solo l'istinto de vomito che riprende una volta terminato l'effetto del medicinale.
    Hai assolutamente bisogno delle analisi del sangue, ma lo troverai sicuramente anemico (guarda il colore della mucosa delle gengive, dovrebbe essere rosa invece nel tuo cane sarà molto chiara, quasi bianca), analisi delle feci se è possibile e anche un'analisi del vomito probabilmente, che dovrai raccogliere e mettere in un barattolo.
    Un effetto del genere avviene se c'è il vetro nello stomaco, ma non è il tuo caso perché sarebbe morto a quest'ora. Però dai corpi estranei, alla gastrite, a problemi metabolici che causano gastrite (non dici quanti ani ha) le cause possono essere tantissime.
    Se possibile vai in una clinica, perché le cliniche (a differenza degli ambulatori) hanno il laboratorio di analisi interno, per cui sarà tutto molto più veloce che nell'ambulatorio. Conta anche che dovrai spendere un po' per la diagnostica, a meno che con una lastra vedano che ha magari un corpo estraneo.
    Comunque vai il prima possibile, anche oggi che è sabato, perché non è assolutamente una cosa per cui prendere tempo.
    01/10/2016 10:26
    • Michela Nagy : Mooney ha 3 anni....e vaccinato regolarmente, sverminato, a mia saputa non ha mangiato niente fuori....
      02/10/2016 10:27
  • Sandra Pevere : Veloce! Porta il cane in clinica xkè nn è assolutamente normale. Le domandine idiote cmq è sempre bene porle: è sverminato? Hai provato con lo stomorgyl? Ha ingerito qlcosa a tua insaputa xkè era solo in giardino? Qnti anni ha? È vaccinato contro parvovirus? Ha bevuto acqua stagna? Se hai le risposte...
    01/10/2016 14:10
  • Dott. Valerio Guiggi : Allora, i vermi non credo perché sono intestinali e non gastrici, per cui il vomito dovrebbe essere chiaro. Intolleranze alimentari no, Nora, hanno sintomi completamente diversi, e sono anche quelle intestinali, non gastriche.
    O c'è una gastrite fortissima, mangiato qualcosa a questo punto no, è troppo tempo, o c'è qualcosa al fegato. I vaccini non c'entrano. Ma sei andata in clinica?
    02/10/2016 10:37
  • Barbara Civardi : Ciao Michela, come sta Mooney?
    02/10/2016 12:19
    • Michela Nagy : Ciao, ha la gastroenterite, prende tratamento e sembra di stare meglio....sono preoccupata da morire per lui. Spero si riprendera!
      03/10/2016 08:21
    • Barbara Civardi : Ciao Michela, meno male hanno capito qual è il problema. Stai serena vedrai che andrà tutto bene!!!!!! In bocca al lupo :D
      03/10/2016 22:09
  • Michela Nagy : Ciao, ha la gastroenterite, prende tratamento e sembra di stare meglio....sono preoccupata da morire per lui. Spero si riprendera!
    03/10/2016 08:20
Mooney (di Michela Nagy) 26 Mag 2016 alle 11:33

Oggi mi abbronzo solo il muso

Mooney (di Michela Nagy) 25 Mag 2016 alle 15:35

Riposino....

1 Michela Nagy 4 Mar 2016 alle 10:46
Cerco una amorosa per il mio cane

Ciao a tutti, so che sembra forse strano, ma cerco una amica cagnolina per il mio Mooney, per farlo accopiare. Qualche ideea?

Mooney (di Michela Nagy) 4 Mar 2016 alle 10:27
Mooney (di Michela Nagy) 6 Gen 2016 alle 11:55

.....rrrrr :-)

1 Michela Nagy 6 Gen 2016 alle 11:32
Che tipo di pit bul avete a casa?

Ciao,
Ho letto un articolo interesante, che lo allego giu, e vorrei sapere, giusto per conoscerci, che tipo di cane avete a casa, come ha cambiato lui la vostra vita, e che impressione avete su questa razza?
Io personalmente adoro il mio cane, e considero che e una razza fantastica, affidabile, che aiuta molto anche il padrone, all livello di carattere, se insegnato bene! (Anche se molto impegantiva...)
https://silvanodonofrio.wordpress.com/la-storia-del-pit-bull/

  • Stefania Simerea : È il cane che io e il mio ragazzo abbiamo sempre desiderato e da quando conviviamo l'abbiamo preso , adesso sono pochi mesi che sta con noi e vederla crescere è un piacere , sta dentro casa e se le dedichi almeno qualche spezzone di giornata per farla socializzare fin da cucciola vedrai che non avrei problemi con gli altri cani , comunque ecco la mia piccola , ciao
    09/01/2016 19:00
  • Michela Nagy : Ciao Stefania,
    Bellissima la tua piccola, mi ricorda Mooney, il mio cane da piccolo. Purtroppo lui essendo un maschio, non va molto d'accordo con altri maschi, sopratutto se piu grandi di lui. Ma con gli piu piccoli e le femmine, alla grande! Complimenti x la cagnolina :-)
    10/01/2016 10:18
Mooney (di Michela Nagy) 6 Gen 2016 alle 11:15

Dorme....come sempre :-D

1 Michela Nagy 4 Gen 2016 alle 12:52
Cambiare il cibo dell animale, gli fa male?

Ho cambiato il marchio delle crocchette che davo a Mooney da 3 settimane, e gli sono uscite delle piccole bolle pruringinose sulle zampe, tra le dita. Lui a una digestione sensibile e gli compro sempre dell cibo adatto alle sue richieste. Ma questa e la seconda volta che gli sono uscite, e mi dispiace vederlo soffrire. L'altra volta e succeso in estate ed era molto peggio. Qualcuna haqualche idea di cosa posso fare per aiutarlo? Sono stata dall vet e mi ha detto che ha allergia a certi cibi...

  • Larisa Luncanu : Io sono dovuta passare totalmente al cibo casalingo a causa delle continue allergie che il mio dado ha soprattutto agli additivi e coloranti che il cibo per cani contiene. Preparo io tutto in casa, ogni tanto aggiungo integratori per non farli mancare niente e mi trovo benissimo.
    04/01/2016 14:48
    • Michela Nagy : Ciao Larisa,
      Che tipo di integratori gli dai?
      06/01/2016 11:14
  • Dott. Valerio Guiggi : Ciao Michela,
    Sono un veterinario anch'io.
    La tua/il tuo veterinario probabilmente ha ragione, deve essere allergico a certi cibi (o a qualcosa che trova in giardino, mentre cammina, se le ha solo sulle zampe) ma se sono comparse dopo il cambio di crocchette è probabile che la causa siano proprio le crocchette.
    Il problema è... A che cosa è allergico? Il veterinario dovrebbe seguirti valutando varie crocchette e vedendo quali ingredienti contengono, per capire a che cosa è allergico.
    L'alternativa è la dieta casalinga, ma sempre e comunque formulata da un veterinario, mai inventata da soli.
    Una buona prova per l'allergia può essere quella di prendere le crocchette che davi prima, le nuove, confrontare gli ingredienti (ad esempio, pollo nelle vecchie, salmone nelle nuove) e provare a prendere una terza marca che manchi degli ingredienti della seconda (nell'esempio, il salmone). Le bolle scompaiono? Se si, potrebbe essere allergico a qualcosa che si trova nel secondo mangime (presumibilmente il salmone, a questo punto). Ma in questo deve seguirti il tuo veterinario, che valuterà anche lo stato di salute del cane.
    Per mandare via le bolle di solito basta qualche giorno di pomata al cortisone, ma anche qui è meglio che sia comunque lui a prescriverla e a consigliarla, ed evitare il fai-da-te.

    Per il resto... Mi spieghi che cos'è la digestione sensibile? Chi ti ha detto che il cane ha la digestione sensibile, e soprattutto sai che cosa significa? Perché io da veterinario non lo so, e mi sa un po' di... beh... aria fritta.
    04/01/2016 16:35
    • Michela Nagy : Ciao,
      Da piccolo Mooney a mangiato solo quello che gli preparavo io in casa, tipo pollo e riso, senza sale, con poco olio, ho vitello con patate, carote, senza condimenti e poco olio, tutto bollito, mai fritto. Gli davo anche della frutta fresca, lui adora le mele, e anche qualche verdurina, tipo le carote. Poi cucino ogni tanto della pasta in piu, e gli do anche a lui, con poco sugo. Per le sue bolle mi hann detto di tenere le zampe pulite e mettere un po di betadine per aiutare a guarire, niente pomata, solo in consiglio di cambiare crochette.... Solo che di crochette sono rimaste in poche da testare, perche nessuna non li fa bene, o vomita, o fa la diareea. Alla fine sono rimasta con Select Gold complete al gusto di pollo, perche anche il vitello nn li andava bene. Prima gli davo Fitness Trainer, ma di quelle neanche non vuole sentire, non li mangia praticamente. Vorrei sapere se scelgo di farli una dieta casalinga, che tipo di integratori (se e il caso) gli devo dare? Grazie per gli consigli!
      06/01/2016 11:11
Mooney (di Michela Nagy) 4 Gen 2016 alle 12:35
Riposino....:-)
Mooney (di Michela Nagy) 4 Gen 2016 alle 12:33

Con tanti giochi, qualle scegliere?

Mooney (di Michela Nagy) 4 Gen 2016 alle 12:27

Il migliore regalo di Natale e sott'albero!

Mooney (di Michela Nagy) 14 Dic 2015 alle 13:00
Mooney (di Michela Nagy) 14 Dic 2015 alle 12:04

Prendo 1 po di sole

Mooney (di Michela Nagy) 11 Dic 2015 alle 09:39
Prende sole in sala :-)
Membro del gruppo:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.