Aldo Franceschini

Tutti non possiamo negare che il nostro compagno più antico, che ci affianca ormai nel nostro percorso storico da milioni di secoli è il cane, che come tanti altri animali da cortile ci danno tanto ma ciascuno in modo diverso, e nessuno mai come il cane è in grado di darci così tanto che non sia qualcosa di redditizio a livello contributivo ma unicamente a livello affettivo. Infatti se nella maggior parte delle case italiane non ci sono oche e galline, è perchè le uova preferiamo comprarle ma l’affetto del cane lo si può soltanto coltivare e non lo troverete in nessun supermarket!
 Oggi  
  • A Aldo Franceschini piace un post di Asia Strippoli
    Io e la mia umana
    A Aldo Franceschini piace un post di Elisa Ticozzelli
    La storia di Ulisse e Ronda.. due fratellastri.. con due caratteri completamente differenti... La bellezza delle loro anime non ha parole per essere descritta.... E se la mia nonna da lassú mi guarda, io la saluto con loro... Ciao Nonna, ora che non ci sei più tu a vegliare su di me ci sono questi due angioletti...
    119 giorni fa 7 giu 2022
  • 229 giorni fa 17 feb 2022
  • Aldo Franceschini ha scritto un post nella pagina di Fonzie
    Ciao a tutti , sto facendo una passeggiata.
    229 giorni fa 17 feb 2022
  • Aldo Franceschini ha recensito un prodotto.
    232 giorni fa 14 feb 2022
  • Scusandomi per il ritardo causa connessione, ecco quanto promesso ieri.
    Il libro di cui vi parlo oggi si chiama "E l'uomo incontrò il cane" scritto dal premio nobel Konrad Lorenz, fondatore dell'etologia. In questo libro che potete trovare nella versione Piccola Biblioteca di ADELPHI, il prof. Lorenz incentra il suo racconto sull'animale che più di ogni altro pensiamo di conoscere, ma che in realtà agli occhi di tanti presenta ancora molti lati da scoprire. Basandosi su ricerche sul campo e studi personali Lorenz ci guida non solo al centro del rapporto uomo-cane, ma ci porta anche indietro nel tempo raccontandoci come è avvenuto il primo incontro tra uomo e cane e come da allora è iniziata la sua domesticazione. Ci si immerge in un racconto scritto in maniera semplice e scorrevole dove è possibile capire come Lorenz gia nel 1973 aveva una visione della cinofilia simile a quella odierna, riuscendo in questo modo anche a porre i problemi umani in una nuova luce.

    Secondo appuntamento con le recensioni dei libri.
    " L'anello di Re Salomone" - Konrad Lorenz
    Questa settimana chiudo il capitolo del prof. Lorenz con un altro suo capolavoro L'anello di Re Salomone, scritto e pubblicato nel 1968. In quest'opera il premio nobel e fondatore dell'etologia ci regala una approfondita visione dei suoi studi condotti sugli animali più impensabili. Scopriremo che i pesci possono essere estramente passionali, che le tortore sono più feroci dei lupi con gli animali della propria specie e che un oca può pensare di appartenere alla specie umana. Lorenz mette in mostra non solo tutta la sua professionalità, ma anche la curiosità e l'affettuosità verso ogni creatura, dove in alcuni tratti sembra "parlare" con loro e capirsi alla perfezione. Libro che usa un linguaggio medio, molto scorrevole e preciso, facilmente reperibile, dal prezzo contenuto e stampato da "Gli Adelphi".
    235 giorni fa 11 feb 2022
  • Aldo Franceschini ha risposto ad una domanda
    Ah vero, strano! Da PC mi funziona, mentre da cellulare no!
    Aldo Franceschini ha risposto ad una domanda
    Se vai nella pagina del tuo cane, in alto a sinistra dovresti trovare la spunta "Modifica la pagina del tuo cane" , una volta cliccato trovi il link "modifica " vicino la foto del tuo cane.
    243 giorni fa 3 feb 2022
  • Aldo Franceschini ha risposto ad una domanda
    Si certo, re riesci vediti il video che face il Dott. Guiggi , lo trovi in questo articolo: https://www.cani.it/magazine/qual-e-la-frutta-e-la-verdura-autunnale-che-fa-bene-al-nostro-cane/n528.html
    291 giorni fa 17 dic 2021
  • 314 giorni fa 24 nov 2021
  • 335 giorni fa 3 nov 2021
  • 335 giorni fa 3 nov 2021
  • 401 giorni fa 29 ago 2021
  • Un altro passettino fatto
    428 giorni fa 2 ago 2021
  • Aldo Franceschini ha commentato un post
    Qualche tempo fa su amazon vidi questo zaino. https://amzn.to/3kCDZIu però alla fine non lo acquistai perchè non mi convinceva + di tanto.
    442 giorni fa 19 lug 2021
  • Maya 3 anni
    A Aldo Franceschini piace un post di Federica G.
    Campioni d'Europa...e Sirio festeggia a suo modo:D
    448 giorni fa 13 lug 2021
  • Hypoallergenic è un alimento dietetico con formulazione monoproteica, realizzato con un’unica fonte alternativa di proteine animali, ingredienti innovativi e preservato con tocoferoli naturali; rappresenta la risposta nutrizionale a disposizione del Veterinario, differenziata per taglia, come supporto nutrizionale per cani con intolleranze alimentari.
    SCOPRI tutta la linea Exclusion Diet: https://www.cani.it/short/exclusion-diet
    460 giorni fa 1 lug 2021
  • Aldo Franceschini ha commentato un post
    Comunque è stupenda...
    Aldo Franceschini ha commentato un post
    Taglia media ... non dovrebbe superare i 20 kg.
    463 giorni fa 28 giu 2021
  • Aldo Franceschini ha commentato un post
    Sembrerebbe un'incrocio tra: un segugio e un terrier. tipo provo a spararne una: un Segugio della transilvania e un Manchester terrier.
    474 giorni fa 17 giu 2021
  • Aldo Franceschini ha risposto ad una domanda
    Ciao, Che cane hai? vive in casa o fuori casa? campagna o città? Vorresti collare o spot-on? Io ti consiglierei Vectra 3D secondo me uno dei migliori antiparassitari in circolazione : https://www.cani.it/shop/ceva-salute-animale/vectra-3d.html?var=26009 Cmq su cani.it puoi trovare i migliori antiparassitari: https://www.cani.it/shop/categorie/negozio-per-cani-61/antiparassitari-168.html
    475 giorni fa 16 giu 2021
  • Oggi il mio pensiero è tutto dedicato al mio amico Rufus, cane di quartiere, volato sul ponte alla bellissima età di 15 anni. Vi lascio il link della sua pagina per ricordare e far conoscere a tutti chi era. Ciao Rufus <3
    483 giorni fa 8 giu 2021
  • A Aldo Franceschini piace un commento di Saverio Sollecito
    Per capire quale lunghezza di cuscino acquistare al nostro cane ,la prima cosa da fare è misurare la lunghezza della sua schiena , a partire dal collo fino alla punta della coda. A questo dato si aggiunge poi il 40%, considerando un margine del 20% dietro e del 20% davanti al muso e tenendo in considerazione il fatto che il cane a volte si distende e resta spaparanzato con le gambe allungate, occupando più spazio :-)Quindi, in parole povere, la lunghezza del cuscino deve essere maggiore della lunghezza del cane più un 40%.
    In questo periodo fare molta attenzione
    490 giorni fa 1 giu 2021
  • Aldo Franceschini ha risposto ad una domanda
    ciao, puoi provare qualsiasi telecamera ip economica che trovi su amazon tipo: https://amzn.to/33BXoQe ha praticamente le stesse funzionalità.
    509 giorni fa 13 mag 2021
  • Aldo Franceschini ha risposto ad una domanda
    In questo video https://www.youtube.com/watch?v=yqSMzq3N46c avere maggiori informazioni sul cambio dell'alimentazione. Proprio al secondo minuto si parla di della diarrea dovuta al cambio di alimentazione. vedi se ti può esser d'aiuto.
    522 giorni fa 30 apr 2021
  • A Aldo Franceschini piace un post di Tiziana Baldo
    Ciao a tutti sono milo ho 2 mesi e 10 giorni e peso 1kg e 80g????
    A Aldo Franceschini piace un post di Ilaria Fasano
    Ciao a tutti, sono nuova nel gruppo. Vi presento Oscar che ha tre mesi, un cagnolino davvero allegro e felice...
    524 giorni fa 28 apr 2021
  • Aldo Franceschini ha risposto ad una domanda
    Simil simil, sembrano proprio amstaff
    524 giorni fa 28 apr 2021
  • Frontline Tri-Act 3 in 1 - elimina pulci e zecche di nuova infestazione entro 6 ore; - è repellente verso zanzare, zecche e pappataci - riduce il rischio di leishmaniosi PROTEGGI LA SUA LIBERTA'
    537 giorni fa 15 apr 2021
  • SCALIBOR, COLLARE ANTIPARASSITARIO INDICATO PER RIDURRE IL RISCHIO DI TRASMISSIONE DELLA LEISHMANIOSI PER 12 MESI.
    552 giorni fa 31 mar 2021
  • Aldo Franceschini ha recensito un prodotto.
    Catrine Litter
    Ne ho acquistate due bustine per via della lettiera grande.
    594 giorni fa 17 feb 2021
  • 619 giorni fa 23 gen 2021
  • 619 giorni fa 23 gen 2021
  • A Aldo Franceschini piace un post di Viviana Rizzi
    Buonanotte
    A Aldo Franceschini piace un post di Viviana Rizzi
    Ciao a tutti
    A Aldo Franceschini piace un post di Marlene Perez
    Ciao , voleva chiederli rispetto a mio cucciolo , l’ho preso con 3 mesi come un spitz nano e oggi a 4 mesi quasi 5 è cresciuto tanto a fatto la muta e adesso le ricresce bene .di peso e 5 k LG e oggi sono andata al veterinario e mia detto una infermiera che può arrivare a 15/20 kili e quasi mi vieni un ictus ???????? mi potete aiutare a capire che razza è ho si va bene così
    638 giorni fa 4 gen 2021
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.