Sei in Domande Salute

Diareea e vomito

Ciao,
Vi scrivo perche non so piu cosa pensare sulla salute dell mio cane. Tutto e iniziato cca un mese fa, con diarrea. Portato dall vet., punturina e via, risolta la problema. Poi di nuovo diarrea, sara il cibo, chi lo sa? Poi niente, sembrava guarito, poi a iniziato a vomitare. Di nuovo salto al vet., e un altra punturina, problema risolto.
Adesso, da una settimana, di nuovo dearrea (con un tipo di mucus e colore marrone/rossicio), ieri vomito (marrone scuro), non mangia, beve, e molto molto giu. Facciamo le nostra passegiate senza la sue esuberanza... E poi la sua pancia fa dei rumori forti...mangia l'erba, poi la vomita.... Io non so piu cosa pensare, ma una cosa lo so, una punturina non porra fine alla questione. Io vorrei scoprirne la causa di questi sintomi....aiutatemi! Cosa devo fare? Forse sbaglio io in porrere domande giuste al vet.?
Cambia veterinario, subito! Le cause potrebbero essere diverse e alcune anche gravi. Non perdere altro tempo e... speriamo sia una cosa facilmente risolvibile
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Sono d'accordissimo con Monica!cambia subito vet!questo sec me é un incapace..se il cane continua a star male avrebbe dovuto provvedere a fare delle analisi delle feci e del sangue!cambialo immediatamente!un cane non può continuare a stare così male!non é colpa tua credimi..non ti incolpare..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Anche io mi sono chiesta, come mai nessuna analisi delle feci, o come mai mai una dell sangue...
  • Micaela Piccinno : Infatti..questo é uno che ti prende in giro..portalo da un altro vet:) speriamo che sia tutto facilmente risolvibile:) facci sapere:)
    01/10/2016 09:41
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Michela,
Da veterinario mi accodo a quanto ti hanno detto tutti, cambia veterinario. Non so se gli hai detto che vomita soltanto, ma se lo hai scritto qui lo avrai anche detto a lui che il vomito è marrone scuro, e questa si chiama ematemesi, sangue nel vomito. Ha sicuramente qualche problema all'apparato digerente, e se il vomito lo fermi con la puntura (di metacoprolamide, suppongo) non elimini assolutamente il problema, fermi solo l'istinto de vomito che riprende una volta terminato l'effetto del medicinale.
Hai assolutamente bisogno delle analisi del sangue, ma lo troverai sicuramente anemico (guarda il colore della mucosa delle gengive, dovrebbe essere rosa invece nel tuo cane sarà molto chiara, quasi bianca), analisi delle feci se è possibile e anche un'analisi del vomito probabilmente, che dovrai raccogliere e mettere in un barattolo.
Un effetto del genere avviene se c'è il vetro nello stomaco, ma non è il tuo caso perché sarebbe morto a quest'ora. Però dai corpi estranei, alla gastrite, a problemi metabolici che causano gastrite (non dici quanti ani ha) le cause possono essere tantissime.
Se possibile vai in una clinica, perché le cliniche (a differenza degli ambulatori) hanno il laboratorio di analisi interno, per cui sarà tutto molto più veloce che nell'ambulatorio. Conta anche che dovrai spendere un po' per la diagnostica, a meno che con una lastra vedano che ha magari un corpo estraneo.
Comunque vai il prima possibile, anche oggi che è sabato, perché non è assolutamente una cosa per cui prendere tempo.
  • Michela Nagy : Mooney ha 3 anni....e vaccinato regolarmente, sverminato, a mia saputa non ha mangiato niente fuori....
    02/10/2016 10:27
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Veloce! Porta il cane in clinica xkè nn è assolutamente normale. Le domandine idiote cmq è sempre bene porle: è sverminato? Hai provato con lo stomorgyl? Ha ingerito qlcosa a tua insaputa xkè era solo in giardino? Qnti anni ha? È vaccinato contro parvovirus? Ha bevuto acqua stagna? Se hai le risposte...
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Allora, i vermi non credo perché sono intestinali e non gastrici, per cui il vomito dovrebbe essere chiaro. Intolleranze alimentari no, Nora, hanno sintomi completamente diversi, e sono anche quelle intestinali, non gastriche.
O c'è una gastrite fortissima, mangiato qualcosa a questo punto no, è troppo tempo, o c'è qualcosa al fegato. I vaccini non c'entrano. Ma sei andata in clinica?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Michela, come sta Mooney?
  • Michela Nagy : Ciao, ha la gastroenterite, prende tratamento e sembra di stare meglio....sono preoccupata da morire per lui. Spero si riprendera!
    03/10/2016 08:21
  • Barbara Civardi : Ciao Michela, meno male hanno capito qual è il problema. Stai serena vedrai che andrà tutto bene!!!!!! In bocca al lupo :D
    03/10/2016 22:09
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, ha la gastroenterite, prende tratamento e sembra di stare meglio....sono preoccupata da morire per lui. Spero si riprendera!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.