Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

0 Edda Cacchioni 30 Ago 2020 alle 21:01
Ciao da me e Shiva
1 Teresa Tuccillo 24 Lug 2020 alle 21:18
Il mio cucciolo morde solo me!

Buongiorno, ho un cucciolo meticcio di 3 mesi circa. Premetto che il cucciolo è stato trovato abbandonato, quindi non ha passato il tempo necessario con la sua mamma e ha saltato tutta la parte dell’addestramento con lei.

É con me da circa 2 mesi e nelle ultime settimane ha iniziato a mordermi costantemente mani e piedi. La cosa che non capisco é che lo fa solo con me nonostante sembra mi abbia scelta come sua “padrona”. Di fatti il cucciolo sta sempre vicino a me, dove ci sono io c’è lui; mi segue ovunque (anche in bagno); dorme vicino a me; si addormenta sui miei piedi; ascolta per primo il mio richiamo rispetto agli altri. Sono io che lo porto a spasso, lo lavo, gli do da mangiare ecc...

Mi è sorto un dubbio che avendomi scelta come padrona vuole mettermi alla priva e vedere se ne sono all’altezza, perché con i miei genitori e mio fratello non ha questo comportamento.

Non è un morso aggressivo, è un morso da richiamo, ricerca di attenzioni e voglia di giocare.

  • Veronica Marinello : Può essere che lo usi, appunto, come richiamo. Purtroppo i cani tolti alla madre troppo presto possono avere problemi con il morso o comportamentali che devono essere corretti per tempo prima che diventino problematiche serie. In questo caso non dovresti dargli bado anzi allontanati senza guardarlo, se dovesse pinzare più forte aggiungi un NO severo (la madre gli avrebbe ringhiato contro ) e te ne vai. È piccolino ed ha un sacco di cose da imparare
    24/07/2020 22:56
  • Teresa Tuccillo : É un comportamento che ha iniziato ad avere ultimamente e, ripeto, solo con me, non capisco le ragioni. A me dispiace molto perché sta con me tutto il tempo, mi segue ovunque e dorme vicino a me ecc.. però poi ha questo comportamento fastidioso che con i altri membri della famiglia non ha? Ricerca di attenzioni per paura dell’abbandono?
    25/07/2020 09:26
  • Veronica Marinello : Come già detto i cuccioli che vengono abbandonati a volte subiscono dei traumi, dipende tanto anche dal carattere che hanno, tu sei il suo punto di riferimento ora e sta a te correggerlo dove sbaglia. Se ne hai la possibilità puoi fargli fare un breve corso di educazione in un centro cinofilo. Farlo uscire, incontrare persone cose animali (non solo cani) facendo attenzione perché non tutti potrebbero essere amichevoli, farlo socializzare gli fa bene per avere un carattere più equilibrato e meno pauroso in futuro.
    25/07/2020 11:48
  • Francesco Bellotti : Se devi educare il tuo cucciolo, e per ora non ti ascolta, ci tengo a consigliarti la Tuta ANTIMORSI da addestramento, perché ti permette di prendere più confidenza e autorità vicino evitando i morsi!

    Io con il mio cucciolo l’ho usata per addestrarlo!

    È l'unica soluzione per EDUCARE IL TUO CANE, Senza Rischiare di essere MORSI!

    Arriva in 2 giorni comodamente a casa da Amazon!

    https://amzn.to/302Jwxm
    27/07/2020 10:52
  • Teresa Tuccillo : Grazie a tutti per la risposta. Cioè che non capisco, ripeto, é perché con mio fratello e i miei genitori, con i quali vive nulla, non si permette di mordere. Acquisterò la tuta. C’è da dire che ora sta anche cambiando i denti e i suoi morsi diventano sempre più di “stizza”, spero che una volta cambiati tutti la situazione si regolarizzi. Prima non aveva questo attacchi.
    05/08/2020 09:33
1 alessandra amore 22 Mag 2020 alle 22:06

questa è la mia sophia, ha poco più di tre mesi e pesa 6.2 kg, questa domanda un po‘ difficile per pura curiosità. Qualcuno saprebbe magari dirmi molto orientativamente che incrocio possa essere?

1 alessandra amore 21 Mag 2020 alle 13:11
Il mio cucciolo ringhia e tenta di mordere

Salve a tutti,
Mi rivolgo principalmente a persone che se ne intendono in materia di educazione cinofila. Da 10 giorni ho adottato un cucciolo di 3 mesi (meticcio). Il problema è che in determinate occasioni, ad esempio quando sale sul divano o sul letto e cerco di farla scendere, ringhia e tenta di mordere e io non so come approcciarmi. Alcuni amici mi hanno detto che in questa fase è normale, però non sono molto convinta al riguardo e non vorrei fare sciocchezze, anche perché il cane attualmente pesa 6 chili, ma arriverà a pesarne più di 20. Per il momento quando accadono queste cose la prendo in braccio e la poggio per terra, perché se dico "scendi" ascolta una volta su 10. Inoltre, mi riesce difficile ignorarla perchè spesso e volentieri ripete questo comportamento. Sotto altri aspetti, invece, è più obbediente, ad esempio, quando è ora di mangiare, sa che finché non sta seduta non riceverà cibo e lo stesso vale per i suoi giochi. Oppure, di notte dorme nella mia stanza, però tenta raramente di salire, e se lo fa, quando la riporto nella cuccia si sta ferma lì. Spero davvero che qualcuno possa aiutarmi, indicandomi il modo in cui intervenire, grazie mille <3

1 Salvatore Frontera 20 Mag 2020 alle 23:17
Ciao a tutti ragazzi il mio cane ha paura dell'acqua. Mi potete dare un consiglio per fargli passare la paura?
2 Davide Bertolazzi 11 Mag 2020 alle 12:30
Nasona! <3
1 Salvatore Frontera 26 Apr 2020 alle 14:43
Ciao a tutti il mio cane non sta mangiando più mi sapete dire perché? Grazie
  • Veronica Marinello : Cosa ha mangiato l'ultima volta? E quando? Beve?
    A parte il cibo lui è come il solito, vispo, gioca, pipi, cacca?
    26/04/2020 16:15
  • Salvatore Frontera : Aveva mangiato un po' di pasta,da ieri,si beve,si lui è come il solito,fa la pipi, e fa la cacca. abbiamo provato con la scatoletta però non mangia nemmeno quella
    26/04/2020 18:34
  • Veronica Marinello : Se salta un giorno non succede nulla, aspetta domani e vedi come va, se gli ritorna l'appetito, se invece non mangia ancora una telefonata al veterinario falla.
    26/04/2020 19:38
  • Salvatore Frontera : Ok grazie
    27/04/2020 12:45
1 Salvatore Frontera 24 Apr 2020 alle 12:01
Buongiorno a tutti è da un po' di giorni che voglio sapere se questa razza gli fa male o no il latte mi interessa molto vi prego rispondetemi
  • Patrizia M. : A tutti i cani fa male il latte..il linea di massima dovrebbero ricevere solo il latte materno o quello in polvere ma dopo essere svezzati non ne hanno bisogno...
    24/04/2020 13:14
  • Veronica Marinello : Concordo, il problema è il lattosio che non viene digerito.
    Meglio preferire i formaggi stagionati, che ne sono naturalmente privi, se proprio gliene vuoi dare un pezzetto ogni tanto.
    24/04/2020 13:21
  • Salvatore Frontera : Ok grazie
    24/04/2020 16:58
1 Giulia Maritato 24 Apr 2020 alle 01:32
Ciao a tutti, ho un problema con la mia cagnetta di 7 anni sterilizzata sovrappeso, un po di artrosi che il veterinario mi dice dipende dal peso e il cuore affaticato e secondo lui sempre il peso è la causa. Le faccio mangiare da fine gennaio sedano carote carne magra avvolte patate o un po di riso e un po di mela . Ora da qlk giorno dopo che la faccio mangiare per qlk minuto trema. Sarà k ha troppa fame e sto sbagliando cn la dieta o xk mangia troppo in fretta o ha qlk disturbo dovuto alla mia scorretta dieta ?
  • Veronica Marinello : Ciao, la dieta gliel'hai impostata tu?
    Se si potrebbe essere sbagliata o essere carente. Di solito ci si affida al veterinario o ad un nutrizionista per evitare problemi e causare altri problemi oltre a quelli già esistenti. Ti consiglio di farla vedere
    24/04/2020 13:13
1 martina alonzo 25 Mar 2020 alle 00:44
Abbaia quand'è solo! Sono disperata


Buonasera a tutti! Sono disperata e ho bisogno di aiuto. Ho un meticcio di quasi 4 anni, adottato un anno fa da una situazione di maltrattamenti.
Da sempre, purtroppo ha problemi nel restare solo. Abbaia per molto tempo quando esco, grattando sulla porta di casa e al mio rientro mi capita di trovare le feci sul letto o fuori dalla traversina. Mentre prima gli abbai non erano un problema per il vicinato, ora che mi sono trasferita mi stanno facendo impazzire. Premetto che ho provato varie cose, dai diffusori allo zylkene! Senza risultati.
Per favore aiutatemi perché non posso farmi cacciare da casa!

  • Veronica Marinello : Ciao, purtroppo cambiare casa potrebbe aver accentuato il problema che già c'era. Hai già provato con il collare adaptil-calm, ci sono anche le compresse volendo, chiedi al tuo veterinario. Hai provato a cercare un comportamentalista che ti possa dare/aiutare da telefono vista la situazione attuale?
    25/03/2020 09:20
    • martina alonzo : Esistono educatori a distanza? È che secondo me sei a rischio truffa.
      Si provato anche il collare
      25/03/2020 11:34
    • Veronica Marinello : Potrebbe essere una soluzione, tentare non nuoce al massimo ti rispondono di no ma perderebbero una cliente!!! Io ci proverei, infondo un consulto in videochiamata è quasi come essere una fronte all'altro e con la quarantena tutti, o quasi, ci siamo abituati ad usarle. Poi se metti in conto che di mezzo ci sono i tuoi vicini e il tuo diritto di abitare con un cane, ripeto, io ci proverei!!!!
      25/03/2020 11:47
  • Veronica Marinello : Dimenticavo, cerca tramite centri cinofili a te vicini, per evitare, come dici, le truffe.
    25/03/2020 11:51
1 Stefania Liccardi 13 Mar 2020 alle 00:12
Buonasera,sono nuova del gruppo vorrei chiedervi aiuto stasera il mio cane di 3 mesi dopo avergli dato antibiotico con un pezzetto di carne eravamo seduti sul divano con i miei nipoti e ha iniziato ad andare velocemente avanti e indietro e ad abbaiare contro di noi.Potrebbe essere l'antibiotico la
causa? Che posso fare? Grazie
  • Patrizia M. : Non credo...forse voleva attirarela vostra attenzione...dato che è un cucciolo magari voleva giocare...comunque cerca di notare se ha qualche altro atteggiamento "strano"e parlane con il tuo vet di fiducia...ciao
    13/03/2020 00:37
  • Valeria Chillura : Penso anche io sia normale. Anche il mio cucciolo di 4 mesi lo fa, spesso per avvertimi di qualcosa (tipo che ha bisogno di bere o andare in bagno, o semplicemente coccole)
    13/03/2020 19:04
1 Cosimo Notaro 6 Mar 2020 alle 16:35

Ecco eyes che cresce sei mesi 17 kili

1 Greta Mazzoni 12 Feb 2020 alle 19:32
Ciao a tutti, sono nuova di questo gruppo..volevo chiedere una vostra opinione in merito a un problema che ha la mia cucciola ( premetto che sono stata già dal veterinario d presto lo cambierò in quanto non mi è stata data una chiara diagnosi), la cucciola ha iniziato a perdere pelo sopra al nasino con tanto di pustoline, le è stata somministrata Bravecto, fatta coltura per funghi e raschiato cutanei per rogna e altri parassiti, tutti negativi, ma per prevenzione le è stato dato il Bravecto come antiparassitario che uccide anche l’acaro Della rogna...adesso in quel punto sembra stia guarendo, ma il problema si è presentato anche intorno al naso..non so più cosa fare e mi fa male vederla così anche se sta bene fisicamente...ho pensato che potrebbe essere il cibo..quando la cagnolina mi è arrivata dalla Sicilia non aveva questo problema, non sapevo cosa mangiasse la, allora sotto consiglio le ho dato i croccantini al pollo Almo nature e dopo qualche giorno si è presentato il problema, allora ho cambiato e le ho dato quelli al salmone d cereali della natural trainer..potrebbe essere il cereale che non digerisce? Spero mi rispondiate..Grazie mille...allego foto del problema
  • Veronica Marinello : Ciao, per caso tra i vari test hai fatto anche quello per la leishmaniosi?
    13/02/2020 08:45
    • Greta Mazzoni : No perché il vet Ha detto Che è troppo piccola e che verrebbe fuori un risultato non veritiero
      15/02/2020 18:29
  • Dario Nuzzo : Penso che sia un intolleranza alimentare...prova con un monoproteico tipo Monge Tonno e salmone oppure solo tonno light sempre della Monge
    13/02/2020 10:31
1 Lisa Manunza 10 Feb 2020 alle 17:22

Ciao a tutti noi siamo due nuovi vecchietti di 13 anni nel gruppo!!!.. Anche se nn li dimostriamo...

1 Cosimo Notaro 1 Feb 2020 alle 22:59
Il piccolo cresce !!
1 Cosimo Notaro 28 Gen 2020 alle 22:09
Ciao a tutti !! Ho preso un meticcio mezzo amstaff e poi nn só!! Ma la mia curiosità è veramente enorme
  • Cosimo Notaro : Il mio amore !
    28/01/2020 22:10
  • Veronica Marinello : Ciao, ha un musetto dolcissimo!!!
    Credo che per soddisfare la tua curiosità dovrai aspettare un'annetto che sarà più grandicella perché, anche quando conosci i genitori, nei meticci non si sa mai dove va a parare la genetica e quel "e poi non so" è una bella incognita.
    28/01/2020 23:49
  • Christopher Fringe : Col test del DNA si puo' capire di che incrocio si tratta:

    29/01/2020 13:59
  • Cosimo Notaro : Grazie per l’informazione
    29/01/2020 23:24
  • Elettra Elettra : E un incrocio di amstaff
    30/01/2020 09:32
1 Christopher Fringe 8 Gen 2020 alle 17:12
Per chi vuole scoprire le razze del proprio meticcio:

https://www.affinitydna.it/test-razze-canine-wisdom-panel/

o le allergie del proprio cucciolo:

https://www.affinitydna.it/test-allergie-per-cani/
1 Paola Zuppelli 13 Dic 2019 alle 23:31
Il mio cane non vuole socializzare

Salve a tutti, ho un meticcio di due anni e mezzo.. Fin da piccolo non è mai riuscito a socializzare molto nonostante tutti i miei sforzi, perché semplicemente ero l'unica della famiglia che lo faceva socializzare al difuori delle mura domestiche e quindi tutti i miei sforzi sono sempre stati inutili.. Ora però siamo rimasti soli io e lui, quindi la mia domanda è.. C'è qualche modo di riuscire ad insegnargli che socializzare con gli altri cani è un bene? Senza dover andare da addestratori cinofili o mettergli museruola e sforzarlo?

  • Veronica Marinello : Ciao, forzare le amicizie non è mai un bene, alcuni cani hanno un indole socievole e accettano chiunque abbiano davanti altri preferiscono farsi i fatti propri. Il mio, ad esempio, se ne conosce uno nuovo al primo incontro ringhia poi la terza quarta volta diventa un amico e tutto fila liscio. Un consiglio che ti posso dare è di portarlo fuori spesso farlo avvicinare ad altri cani ma non troppo le prime volte onde evitare baruffe che non giovano . Forse con costanza e impegno un po' alla volta riesci ad ammorbidire il suo carattere. Non dimenticare di premiarlo e gratificarlo anche a parole quando si comporta bene!!
    14/12/2019 13:09
  • Paola Zuppelli : Grazie mille, ci metterò tutti l'impegno possibile
    14/12/2019 14:37
1 Eloisa Barbazza 7 Dic 2019 alle 18:15
Ciao a tutti!!!! Sono nuova di questo gruppo!!!! Scrivo a voi per chiedere un'informazione che da sola non riesco trovare..... Ho il desiderio di fare un corso per educatore cinofilo, ma purtroppo posso farlo solo online perché nei week end lavoro.... In internet ne ho trovati troppi e non so di quali fidarmi.... Voi sapete consigliarmi? Vi ringrazio!!!!
  • Veronica Marinello : Ciao Eloisa, tutti gli istruttori che ho conosciuto io hanno fatto corsi "normali" nei quali hanno partecipato con il loro cane mettendo in pratica quello che stavano imparando anche con i cani di altri partecipanti . Non so come funzionano queste lezioni online ma la mia paura è che poi, se vorrai continuare con la tua passione, non valgano nulla perché non riconosciuti dagli organi competenti ma solo come formazione personale e non professionale. Fossi in te chiederei informazioni in una sede ENCI, FISC o CSEN vicino a te, tanto per non buttare soldi e restare delusa.
    08/12/2019 22:24
1 Russo Giusy 4 Dic 2019 alle 23:09

Ciao a tutti, io e la mia piccola Laky abbiamo il piacere di essere ambasciatrici di un nuovo prodotto, i Natural Trainer Sensitive NO GLUTEN! Lei già li adora, ci farebbe piacere far provare anche a voi questo fantastico prodotto, regalandovi un buono ch

1 Liviaaaa Rossi 17 Nov 2019 alle 15:17
Dermatomicosi

Salve a tutti la mia cucciala di 3 mesi ha la dermatomicosi, la vet ha fatto un vetrino e le ha diagnosticato questa sorta di dermatite.
Mi ha detto di prenderle subito BRAVECTO e così ho fatto.
Avete avuto un’ esperienza simile? Questo farmaco è quello adatto? Sono preoccupata

  • Liviaaaa Rossi : Scusate volevo dire DEMODICOSI
    17/11/2019 15:25
  • Stella Graziani : Il mio vecchio bulldog l'ha avuta, solo localizzata in un punto.
    Gli facemmo fare una cura con advocate spot on per 6 settimane. Alla fine della quarta sertimana era tutto risolto, ma per precauzioni abbiamo finito il ciclo per poi fare un'integrazione con vitamine.
    18/11/2019 10:50
  • Liviaaaa Rossi : Ok grazie mille per il consiglio!!
    18/11/2019 16:22
1 Claudia Caprara 30 Set 2019 alle 20:47
Tanti auguri alla nostra Frida
1 Adriana Cosmai 27 Set 2019 alle 23:09

Mimi

1 Adriana Cosmai 27 Set 2019 alle 23:06
Ciao siamo MOLLY è MIMÌ
1 Angela Palmisamo 20 Set 2019 alle 00:19
Ciao sono Totò, ho tre mesi sono una peste e sono nuovo sul gruppo!
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.