Vuoi partecipare?
Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!
Buongiorno,ho trovato un meticcio qualche mese fa,e ho deciso di tenerlo con me
Secondo il veterinario è mix amstaff pitbull ma poco mi importa
La cosa che mi turba e che portandolo dalladdestratrice ha riscontrato che x avere 7 mesi ha molta pelle molla diciamo e come se camminasse ancora come se ne avesse 5 mesi
Il veterinario avrebbe dovuto darmi qualche consiglio o per lo meno smentire questa cosa
Ma aime si è rifiutato di seguire questa idea e si è sentito offeso
Ora mi chiedevo se a qualcuno di voi sia mai capitato di avere un cane di 7 mesi circa con poca massa muscolare o che comunque magari dovrà ancora crescere
Sicuramente lunedì andrò da unaltro veterinario
Vi ringrazio in anticipo
Secondo il veterinario è mix amstaff pitbull ma poco mi importa
La cosa che mi turba e che portandolo dalladdestratrice ha riscontrato che x avere 7 mesi ha molta pelle molla diciamo e come se camminasse ancora come se ne avesse 5 mesi
Il veterinario avrebbe dovuto darmi qualche consiglio o per lo meno smentire questa cosa
Ma aime si è rifiutato di seguire questa idea e si è sentito offeso
Ora mi chiedevo se a qualcuno di voi sia mai capitato di avere un cane di 7 mesi circa con poca massa muscolare o che comunque magari dovrà ancora crescere
Sicuramente lunedì andrò da unaltro veterinario
Vi ringrazio in anticipo
- Veronica Grasso : E aggiungo pesa 24kg è bello alto è formato ma probabilmente si parlava di ossatura già adulta è sviluppata che non ha ecco18/03/2023 14:55
- Ci si Nasce : 24 kg a 7 mesi a meno che non è un cucciolo di cavallo invece è piuttosto formato!!!
Mah....
18/03/2023 16:30 - Ci si Nasce : Cosa mangia?
Magari lo nutri in modo sbagliato e ha troppa massa grassa e poca massa magra....18/03/2023 16:31
-
- Ci si Nasce : Non ho capito la storia del veterinario offeso e devo dire che non mi interessa ormai i veterinari è già tanto si sanno fare i vaccini..!!!!
Per il resto vai da subito col cane dall'addestratore e questo va super bene!
Non vedo nessun problema in quello che dici.. è un cane adottato non di razza che assomiglia all'amstaff e al momento sei sette mesi giovanissimo e per quelle razze lì è presto ci vuole tempo per sviluppare massa muscolare ma poi non vedo qual è il problema se questo meticcio che assomiglia a un pitbull non ha chissà quale muscoli....
Se invece c'è un problema serio evidente di rachitismo o muscolare per carità ma dalla tua domanda non mi sembra questo il caso.
A sette mesi si può iniziare a aumentare l'attività fisica in modo graduale lo sport eccetera
Anche una buona nutrizione è fondamentale in crescita per lo sviluppo osseo muscolare come sappiamo quindi contatta un bravo veterinario ma nutrizionista e fatti formulare una dieta apposita per questo cane.
Hai detto che lo porti dall'addestratore... È una frase che dà un'idea fuorviante e sbagliata, andate assieme dall'addestratore per fare un percorso assieme tu col tuo cane e l'addestratore e anzitutto te imparare a gestire un cane, a comunicare eccetera facendo attività assieme a lui addestramento di base e attività varie sotto la supervisione e la guida dell'addestratore cinofilo.
Spero non vidi ancora questa convinzione che uno porta il cane un mese dall'addestratore lo va a riprendere e ha il cane addestrato e lo può utilizzare perfetto ..
Anzitutto i proprietari devono imparare! Quindi si fa un percorso assieme al proprio cane!!!
18/03/2023 16:29- Veronica Grasso : Non so perché mi ha cancellato la risposta ma comunque grazie x i consigli e ti rispondo
Ho sbagliato sono 22 e non 24kg
Da lunedì andrò subito a cambiare il veterinario
Io a lui do pro-life Smart medium puppy come crocchette mentre umido virtus pollo puppy
Andavamo già da una addestratrice ma ho deciso di cambiarla e questa ragazza con cui ho iniziato oggi mi ha dato questo imput diciamo di controllarlo perché non si sa se può essere stata uno svezzamento troppo precoce fatti sta che io li vedo in formissima ma lei lo vedeva ancora come cucciolo di 5 mesi x come si muove non c’entrano i muscoli parlava dell’ossatura di come si muove e di starci attenti al tipo di attività fisica che gli facciamo fare
Conta che abbiamo campi vicino e lui corre moltissimo pensavo di far bene ma ora assime a lei vedremo la cosa migliore da fare
Ho chiesto in questa community per sapere se fosse mai capitato a qualcuno
Lui potrebbe rinforzarsi tra mesi o potrebbe restar così diciamo con questa tipologia di ossatura
Ora lunedì voglio chiedere al nuovo veterinario se ci fossero degli integratori o qualcosa nell alimentazione per aiutarlo18/03/2023 21:58 - Ci si Nasce : Pro-life… non è gran ché! Poche proteine, …e tanti cereali! Molto calorico… e infatti npn aiuta i muscoli ma piuttosto a mettere grasso…18/03/2023 22:02
-
-
- Ci si Nasce : Si ci sono integratori.
Ossatura più che muscoli? …. Quando sono cuccioli, due tre quattro mesi , non bisogna esagerare con attività corse salti scale.
A sette mesi è già impostato, ma si deve completare, strutturare, specie certe razze come questa, quindi non resterà così…ma se rivedi piano alimentare, aumentando le proteine e integrando( serve un NUTRIZIONISTA, vedo che non ti è chiaro che un normale vet non ne sanno un CÀZZO o quasi di nutrizione ..e sono dei venduti di merda a due solite Marche…Royal e hills), dicevo se fai un piano giusto e attività progressiva in aumento …..si consolida si.
Attenzione, non fare L errore di ridurre L attività.,,invece ora è proprio il momento di aumentarla!! Ma supportata da giusta alimentazione e integrazione certo!18/03/2023 22:12 - Ci si Nasce : Rischi di fare il percorso inverso, troppa attività fatta da cucciolo e poi troppo poco….
18/03/2023 22:13 - Ci si Nasce : La giusta attività rende L ossatura DENSA, ovvero L osso cresce in peso e struttura. Ma ci vuole PROTEINE..!! Un bel cibo carico …npn di cereali come pro-life ma di proteine!! E grain free18/03/2023 22:14
- Ci si Nasce : Cerca un grain free con alto tenore proteico… integra con integratori per ossatura, e giusta attività.
Veterinario nutrizionista ben venga.18/03/2023 22:15 - Ci si Nasce : Entrerà Maria Bianchi, esperta in pit (ne ha uno) e alimentazione/integrazione18/03/2023 22:17
-
- Veronica Grasso : Ho parlato di massa muscolare nel primo commento ma ho toppato ho fatto confusione e quando l’ho risentita sta sera ho chiesto nuovamente
si tratta proprio di ossatura lei lo muoveva per valutare quando fosse mobile e mi diceva che in teoria a 7 mesi dovrebbe essere più “rigido”passatemi il termine18/03/2023 22:03 - Veronica Grasso : Posso chiederti quali crocchette consiglieresti?18/03/2023 22:08
- Ci si Nasce : Certo! Leggi bene etichetta, deve avere carne disidratata al primo posto, niente cerali, e nei tenori analitici per un cucciolo, almeno il 33% di proteine! Non 27 di pro-life…poco! E zeppò di cereali…18/03/2023 22:20
-
-
-
-
- Ci si Nasce : Farmina ND puppy, grain free, 36 proteine ottima
E la conosco è buona Farmina nd18/03/2023 22:28 -
-
- Ci si Nasce : https://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/purizon/puppy/99613118/03/2023 22:35
- Ci si Nasce : Per me questo due ottime!!
Non vedo più acana e orijen…sono superate.18/03/2023 22:36 -
-
- Ci si Nasce : 8 è il massimo accettabile, meglio 5/6… ma ha tanta carne e molto proteico, ecco perché sale un po’ ceneri. E carne essiccata penso come la disidratata rispetto alla fresca fa salire un po’ di più ceneri.
Ma rispetto a secchi con ceneri 5/6 che ho provato che sono fumo e niente arrosto… con un po’ di carne fresca e alla fine cerali ecc…….
Queste linee parecchio cariche non vanno bene per tutti e tutte condizioni…ma sicuramente per strutturare un cane sono una bomba19/03/2023 16:11 - Ci si Nasce : “ Bisogna però anche considerare che all’aumentare della parte composta da carne (che aumenta le ceneri e che di conseguenza, sempre per il rapporto calcio/fosforo deve essere seguita da un aumento delle ossa contenute nell’alimento), al salire delle proteine salgono anche le ceneri.
E’ questo il motivo per cui non esiste un valore ideale di ceneri, e non è detto che un alimento molto ricco di ceneri sia peggiore rispetto ad uno che ne è povero.”
Valerio Guiggi (vet nutrizionista)19/03/2023 16:19 -
-
- Ci si Nasce : Interessantissimo articolo..
Quello che conta quindi è il rapporto tra la percentuale di proteine e di cenere a determinare la qualità.
Proteine 40% cenere 8 rapporto di 5 che è ottimo..19/03/2023 17:13 - Ci si Nasce : Con mia sorpresa invece dei Simpson hanno 8 di cenere con solo il 25 di proteine.. un rapporto di tre non ottimale... Facilmente digeribili certo però un po' vuote.. e la mia tendeva a asciugarsi19/03/2023 17:48
-
- Veronica Grasso : Ah ecco menomale che g scritto qui!!!cerco nutrizionista così da nn cambiare alumentazione100 volte
18/03/2023 22:31- Ci si Nasce : È sempre la miglior cosa un bravo nutrizionista! Fa la differenza. Un piano alimentare ad hoc per il suo sviluppo, top18/03/2023 22:38
-
- Veronica Grasso : Grazie mille!!!
Vi farò sapere poi come procederà
Grazie ancora e buona serata18/03/2023 22:42 - Maria Bianchi : Forse il cane aveva bisogno di un paio di cicli di controitina e glucosamina? A sette mesi è un po’ tardino per iniziare a somministrarli ma in teoria si ha tempo fino all’anno di età.
Sono integratori, quindi male non possono fare, chiedi consiglio ad un veterinario.
Inoltre io uso un olio di salmone che si può integrare nelle diete sia industriali che casalinghe o barf, hanno molte ricette in base al problema che ha il cane, potresti provare quello per il benessere articolare, è molto completo, ricco di omega3, artiglio del diavolo ,cozza verde ecc che aiutano tantissimo le articolazioni.19/03/2023 12:03 - Maria Bianchi : Certo,sicuramente un cibo poco proteico non lo aiuta per niente, rivolgersi ad un nutrizionista è sempre la scelta migliore.
Ma ho giusto una curiosità, potresti fare due foto al cane?
Devi metterlo in piedi sulle 4 zampe (meglio se vicino ad un muro) e fare una foto dall’alto e una di profilo19/03/2023 12:08- Veronica Grasso : Davvero vi ringrazio tutti per questi ottimi consigli neanche veterinari mi hanno saputo dare spiegazioni così dettagliate!!!ma come ho detto andrò a cambiare tutto domani
In questo momento sono ancora a lavoro appena torno a casa e la prima cosa che faccio fotografarlo e mandarglielo così può veder ancora meglio19/03/2023 15:44
-
- Veronica Grasso : Non so come farvele caricare non capisco perché non mi da questa opzione me le fa scegliere e poi nada19/03/2023 18:53
-
- Veronica Grasso : Non sta unattimo fermo se vuoi altre foto tra poco riesci anche a dedicarmi un po’ meglio19/03/2023 18:56
- Ci si Nasce : Qui la spalla va bene, e muscolosa. E ricordiamoci ha sette mesi! I cani a sei/sette mesi sono ancora abbastanza esili…si deve strutturare l’ossatura e muscolatura.19/03/2023 19:58
- Maria Bianchi : Sicuramente le foto non sono il massimo xD
Il cane doveva stare dritto vicino al muro.. così non si vede nulla di eccessivamente grave..
Poi giustamente manipolando un po’ magari è diverso20/03/2023 20:52 - Maria Bianchi : Come dice ci si nasce, che sia esile ci sta..
La genetica più, specie nei ttb conta tanto a livello di muscolatura.20/03/2023 20:53
-
-
- Veronica Grasso : Ora ditemi voi aspetto vostro giudizio perché io lo vedo in forma ma è stato detto che sembra ancora un cane di 5 mesi19/03/2023 18:57
- Veronica Grasso : E gli toccava le articolazioni dicendomi che appunto non è ben formato o x avere 7 mesi dovrebbe avere l’articolazione diversa più tosta diciamo in parole povere19/03/2023 19:07
-
-
- Veronica Grasso : A proposito di ceneri e crocchette l’articolo me lo voglio leggere sta sera con calma così mi faccio un’idea più consona a riguardo
Ho sentito parlare anche di crocchette pressate a freddo sempre e dico sempre ora ne parlerò con il nutrizionista che mi saprà consigliare19/03/2023 19:05- Ci si Nasce : Mai usate, non credo siano gran ché…qualcuno ogni tanto cerca la novità e soldi……19/03/2023 19:40
- Maria Bianchi : Per sentito dire perché non le ho mai provate personalmente so che sono migliori rispetto alle classiche crocchette, ma hanno anche un costo molto più elevato. A questo punto meglio la dieta casalinga.20/03/2023 20:56
-
- Veronica Grasso : E ti ringrazio molto x le tue info e x l’interessamento molto gentile19/03/2023 19:06
- Veronica Grasso : Wala esatto mi sono riempita di informazioni ma dal momento in cui imparerò a leggere come si deve le etichette da quel momento in poi sarà la vera soluzione19/03/2023 19:49
- Ci si Nasce : Dalle foto sembra in peso forma, asciutto il giusto, un buon posteriore. L’anteriore, spalla e zampe, sembrano un filo esili…anche rispetto al posteriore. Però può essere la sua struttura, la sua ossatura, e non avere problemi. Secondo me se fai una buona nutrizione rivista e integrazione, nei prossimi mesi si consolida bene.
Vedo comunque arti anteriori dritti, ben fatti, solo appena un po’ esili.
Se riesci a fargli una foto frontale anche..
Comunque quell affermazione che sembra un cane di 5 mesi e npn di sette lascia il tempo che trova!
E, è un meticcio…chi ci dice che dentro non c è anche un cane più esile… la testa ricorda un pit/amstaff…ma c è sicuramente dell altro dentro ….
Magari la madre era un cane abbastanza esile e il padre più robusto. E lui ha preso l’anteriore della mamma e il posteriore del padre!
La struttura dell anteriore comunque c è! Npn è rachitico!!..
Se si muove, sta tanto volentieri in piedi e corre…pieno di vitalità, e non noti esitazione i e barcollamenti cedimenti…per me è tutto ok!! È la sua conformazione.
19/03/2023 19:51 - Ci si Nasce : Continua a tenerlo asciutto, senza prendere peso che va a gravare sulle articolazioni.
Anche dopo quando sarà adulto e consolidato, se rimane questa la sua struttura, tienilo asciutto muscoli e massa magra. Senza grasso inutile.
Quindi se dai crocchette, che siamo senza cereali, grain free.
Se fa molto movimento npn faticherà a tenere un peso forma atletico.19/03/2023 19:54 - Veronica Grasso : Top grazie infinite ripeto io l’ho sempre visto molte bene attività fisica tutti i giorni qui ho campi interi dove può correre e giocare assieme di continuo cibo sempre razionato giusto anche se ovviamente si mangerebbe anche me non gli ho mai visto le costole e tantomeno l’ho mai visto in sovrappeso appena prima di portarlo fuori gli faccio una foto frontale e te la mostro,si sicuramente la parte anteriore e molto più esile io nel posteriore lo vedo bene ma è proprio li che mi è stato detto così del posteriore degli arti di come sono formati????io da ignorante assoluta nel campo capisci bene sono rimasta un po’ stupefatta poi probabilmente fosse di razza a 7 mesi sarebbe magari il doppio io questo non lo so ma x me va benissimo così è importante sapere se lo nutro bene poi che non abbia i muscoli enormi e che non sia strutturato da gara chissà come non è nella mia priorità questo intendevo l’importante che i nutrienti ci siano e che stia in forma ecco19/03/2023 20:15
-
- Veronica Grasso : Qui e oggi nei campi preso un po’ in velocità19/03/2023 20:23
- Ci si Nasce : Non ha niente che non va…qua si vede bene che è ok!
La gente per fare colpo sui clienti ogni tanto solleva opinioni e dubbi un po’ a cazzo….19/03/2023 21:20 - Maria Bianchi : Forse si intravede la pelle di cui si parlava all’inizio ma non vedo nulla di assurdo in un cucciolo che ancora deve formarsi a dovere.. poi ripeto toccandolo magari è diverso20/03/2023 20:58
- Ci si Nasce : Non avevo notato… se visita vet e lastre ok, deve strutturarsi muscoli e ossa. Serve cibo proteico ….20/03/2023 22:23
-
- Veronica Grasso : Poi mai visto sofferente nel giocare nel correre anzi tutt’altro sempre visto molto robusto sono stata attenta a non fargli fare i primi mesi scale o salti esagerati la pallina la usavamo un po’ meno rispetto ora ma ha giocato con cani 3 volte lui rotolandosi è mai avuto mezzo problema di fastidi o di farsi mai mai per ora19/03/2023 20:25
- Veronica Grasso : Poi ci sta che io faccia delle foto di m***a????dove non si vede molto bene mi spiace19/03/2023 20:39
- Ci si Nasce : Zampe anteriori non sono robustissime ma per me è solo il suo tipo morfologico. Se il vet esclude problemi è tutto ok. E se lo hai visto sempre in gran forma.
Comunque, dietro il posteriore mi sembra proprio ok!
È la sua struttura.
7 mesi…si deve ancora consolidare un po’..19/03/2023 21:27
-
- Veronica Grasso : I punti interrogativi mi sono partiti nella tastiera dicevo ammetto che faccio delle foto non bellissime ecco19/03/2023 20:40
- Ci si Nasce : Vediamo Maria che dice dato che ha un pit19/03/2023 21:28
- Maria Bianchi : Io il pit in questo cane non lo vedo.. forse l’amstaff..
22kg per un pit di sette mesi in ogni caso sono troppi considerando gli standard.20/03/2023 21:01 -
-
-
- Veronica Grasso : Esattamente e ciò che ho pensato anch’io un po’ per far i fighi facendo così pensano di far colpo peccato che se capisco che è solo x quello cambio già perché non mi piace esser presa x il culo o x lo meno non devi dimostrarmi di saper fare il tuo lavoro su una base che in teoria non ti riguarda sei un addestratore puoi darmi benissimo consigli ma non mettermi dubbi x far colpo non lo accetto e lo trovò anche poco carino mettere questi dubbi su un’ipotetica scarsa salute del cane non va bene19/03/2023 21:34
-
- Ci si Nasce : Vai tranquilla…nutrizione integrazione e goditi il cane! Rendilo felice a correre e giocare e fare ciò che ama, assieme e te! Questo conta..
19/03/2023 22:48 - Ci si Nasce : Ho piacere a farti vedere il mio grande Amore.. 12 anni quasi e mezzo
https://youtu.be/q2WfDj2Qlk019/03/2023 22:50 -
- Maria Bianchi : Io ribadisco che magari ha bisogno di qualche integrazione per le articolazioni. Giusto per aiutarlo nello sviluppo, niente di più20/03/2023 21:02
-
-
- Veronica Grasso : Amore ma e super brava!!!complimenti davvero avete fatto un lavoro enorme insieme❤️19/03/2023 22:58
- Veronica Grasso : Io vi terrò aggiornati è stato un piacere conoscervi tramite questa community e spero di sentirvi presto19/03/2023 22:59
-
- Veronica Grasso : Grazie a voi!!!si puoi ben dirlo hai una meraviglia al tuo fianco e questo grazie a te che lei è così!!19/03/2023 23:22
- Veronica Grasso : Buonasera a tutti vi aggiorno subito
Allora venerdì avremo visita veterinaria osteopatia e nutrizionale perché sono andata in una clinica dov’è ha a disposizione un teem di dottori così facendo posso fare tutto
E ne approfitto anche x il vaccino della filaria che qui dove abito io c’è n’è parecchia
Sta mattina quando mi sono confrontata con alcuni dottori di questa clinica mi sono sentita molto rasserenata e devo dare atto a chi ci nasce perché davvero alcuni addestratori credono di dirti boiate solo x fare i fighi,mi hanno già praticamente confermato la teoria che pensavi anche tu
Il cane a prima vista e in super salute venerdì si approfondirà bene il tutto e vi dirò anche gli esiti ovviamente
Il veterinario la prima volta che lo vide mi disse ha qualcosa che assomiglia sia all amstaff che vagamente al dogo argentino,non lo saprò mai ovviamente????diciamo che il garrese e la camminata è comune di loro ecco per il resto x me ora l’importante è che stia bene di salute
Vi ringrazio ancora moltissimo e vi auguro una buona serata20/03/2023 23:33-
- Maria Bianchi : Esatto il dogo un po’ si vede..
Tra l’altro spiegherebbe il peso a 7 mesi21/03/2023 13:49
-
- Veronica Grasso : Mi partono dalla tastiera i punti interrogativi quando invece volevo mettere un emoji che rideva20/03/2023 23:34
- Veronica Grasso : Ah e dimenticavo ora sono di nuovo in cerca di un addestratore perché ovviamente non mi sento più di andare da questa persona non l’ho trovata professionale
E pensare che l’avevamo appena cambiata primo giorno ci dice così
Non fa proprio x noi
Ne troveremo sicuramente unaltro/a20/03/2023 23:37- Ci si Nasce : Si ne è pieno..
Visto che sei in zona filaria.. puoi rivolgerti se ti viene comodo a Massimo Giunta. Credo sia in Lombardia dalle parti di Pavia..
21/03/2023 01:00
-
- Veronica Grasso : Comunque sai Maria bianchi che credevo in generale che i maschi pit fossero più pesanti a livello di kg mi sono stupita che fossero più leggeri a 7 mesi
Conta che non ne ho mai avuto uno e era solo una mia idea20/03/2023 23:40- Maria Bianchi : Dipende dallo standard ma generalmente non si superano i 27 kg
Il mio in peso forma è 25 kg21/03/2023 13:50 - Maria Bianchi : Purtroppo siamo abituati a vedere quelle americanate di pit giganteschi21/03/2023 13:50
-
- Veronica Grasso : Ah e scusate che perdo i pezzi ma questa me la ero persa x strada perché non gli avevo dato peso aveva inoltre aggiunto sempre lei l addestratrice che il cane ormai doveva mangiare le crocchette da adulto perché tanto a lui quelle puppy non servono più
Mentre appunto mi diceva tutta la cosa delle ossa ecc ecc
Mi aveva ubriacato giuro comunque son già contenta così di aver capito che almeno la metà di ciò che ha detto se non di più eran cacate il resto me lo diranno gli esperti non lei di certo tanto non mi vedrà mai più ne a me ne al mio cane20/03/2023 23:54 - Veronica Grasso : No ma io scioccata da che gente c’è in giro e si spacciano x istruttori educatori addestratori capace che ti traviano il cane chissà come
Io sono stata fortunata ad aver avuto subito il campanello d’allarme e poi la conferma l’ho avuta da voi questa community e utilissima e trovare persone come voi è stata una fortuna!!!21/03/2023 08:39- Maria Bianchi : Purtroppo ci sono tantissime persone che si affidano a gente incompetente scambiandola per professionisti..21/03/2023 13:55
-
- Veronica Grasso : Io sono in zona Cuneo ora ho trovato una ragazza x via di amici che non sapevo praticasse cinofilia da anni verso il torinese e se è brava come dicono ne vale la pena ci facciamo un oretta di viaggio ma non importa se qui vicino non trovo nessuno devo per forza spostarmi.
Verso la Lombardia ho letto ci siano tantissime scuole proprio x cani ho sentito già questo di massimo ho già visto qualcosa su internet di lui
Più mi informo meglio è sto cercando di andare in posti dove mi è possibile portarlo fisicamente sia x il tempo che ho a disposizione e sia perché credo che debbano vederci insieme ,non sono convinta invece dei corsi online non li trovo poco adeguati x il percorso che affronteremo,lui ha tante insicurezze e paure dobbiamo cercare di fidarci l’un l’altro e costruire insieme una fiducia solida21/03/2023 08:46- Ci si Nasce : Si evita corsi online..
Fai bene, un po’ di strada in più ma Istruttori davvero ok e capaci.
Come ti sei già accorta attenzione che molti vendono fumo e rovinano i cani!!
Una volta in meno a settimana ma quella volta fatta in mani buone è molto meglio!
Non quantità ma qualità col cane, specie per il lavoro che dovete fare se ha bisogno di socializzazione fiducia ecc
Se è una brava cinofila con metodi giusti e i cani si trovano BENE con lei , e te pure tutti e tre a sviluppare bella relazione(fondamentale esatto!)
21/03/2023 09:15 - Maria Bianchi : I corsi online sono inutili.
Ormai li sponsorizzano e spalmano ovunque giusto perché la maggior parte della gente si scoccia a star dietro al cane quindi preferisce “”applicarsi da casa”21/03/2023 13:56
-
- Veronica Grasso : Li trovo poco adeguati se non ci vedi insieme non so come sia fattibile un corso online
Forse per determinate problematiche può anche andar bene ma sono Franca e anche se non si parlasse di cani ma si me stessa i corsi online che fanno anche solo di sport che hanno fatto il boom nel lock down io non sono mai stata attratta da questo tipo di pratiche sono una di quelle persone che devo vederti dal vivo assolutamente21/03/2023 08:48- Ci si Nasce : Servono a spillare soldi e far rovinare i cani!
Solo di persona col cane in un buon Campo cinofilo!
21/03/2023 09:26
-
- Veronica Grasso : Si assolutamente vero!!!ora vediamo domenica abbiamo il primo incontro lei oltre a far lavoro mirato fa anche mantrailing in più
Lui socializzazione fin da piccolissimo non ho mai avuto problemi x ora sempre con altri cani ha un bel l’atteggiamento verso tutte le specie animali gatti compresi
Ha tanta paura dei centri abitati
Anche se andiamo ogni giorno lui patisce molto,per lui esiste solo il verde da amare
Un po’ lo capisco a la natura è meglio della città ma bisogna risolverla insieme e far sì che ci si fidi l’un l’altro io amo portare il cane ovunque io vada x me lui è un compagno di vita come la vivo io la vita è la vedo cosi
Non posso pensare di uscire e farmi una passeggiata e lasciarlo a casa x me non esiste
Ci sono situazioni dove sono impossibilitata di farlo venir con me x tutte le altre vorrei le vivesse bene ecco21/03/2023 09:35- Ci si Nasce : Mantrailing bene..
Addestramento all'obbedienza di base, socializzazione a tutto tondo in varie situazioni come ben dici ..e trovare un'attività che il cane ama, da condividere assieme cioè quello che ogni proprietario di cani dovrebbe fare nella vita!
Vedrai che se questa ragazza è brava farete un percorso meraviglioso, sono felice!!
Mi permetto solo di aprire una piccola parentesi sul portare il cane dappertutto:
Benissimo condividere la vita e le varie situazioni, ma ci possono essere momenti dove il cane non ha troppo piacere ed è più uno stress che altro ad esempio se andiamo al ristorante, a fare spesa, piuttosto che andare a spasso in luoghi molto affollati per non parlare di quelli che li portano alle feste con musica a tutto volume casino raduni eccetera !!!
A proposito abituarli sin da cuccioli a rimanere progressivamente da soli a casa che ogni tanto può servire ,o è meglio per loro per riposare in certe situazioni dove si stresserebbero perlopiù e basta.
Dopodiché l'osservazione di quel cane ,quel soggetto ,con le sue peculiarità.. ogni cane è a sé!
Buon percorso assieme!
Meraviglioso
21/03/2023 10:27 - Maria Bianchi : Sono d’accordo con ci si nasce ma in parte.
Ok concerti e feste in cui il cane non dovrebbe assolutamente andare.
Ma secondo me deve essere abituato in ogni contesto, perché non si sa mai cosa possa capitare il mio cane deve rimanere sotto controllo in qualunque situazione.
Io Ad esempio non porto quasi mai il cane al centro commerciale anche perché la sua presenza lì a mio parere non ha senso.
Ma l’ho sempre e comunque abituato ad andarci e capita di rado che la domenica passi di lì col cane per fare una ricarica telefonica e lui rimanga concentrato e sotto controllo, senza avere paura di quel contesto o stressarsi più di tanto.
Altro contesto in cui è utile è il bar ad esempio.. sicuramente non lo porto al bar quando usciamo ma potrebbe capitare di incontrare un amico e magari prendere un caffè ed il mio cane, conosce il contesto e rimane seduto sotto al tavolo senza rompere le scatole o spaventarsi21/03/2023 14:09 - Ci si Nasce : Si giusta precisazione! Abituarlo ai classici posti nel percorso di socializzazione. Poi da adulto deve poter stare ovunque senza problemi, e come stile di vita poi che sia giusto per quel cane. Se poi devo prendere un caffè hai detto bene non devo aver problemi col cane, e nemmeno al ristorante. Buona la cosa del centro commerciale per desensibilizzarlo. Nel contempo controcondizionando…
Di certo tutte cose che faranno con quella brava istruttrice. ..21/03/2023 16:02
-
- Veronica Grasso : Esatto hai centrato appieno ciò che volevo dirti!!!lui è abituato fin da piccolissimi a star solo x lavoro x forza di cose e quando vado a far commissioni e ristorante non lo porto perché non mi è mai sembrato idoneo e ho sempre pensato anch’io fosse più stressante che altro,si intendevo proprio una passeggiata nel centro abituato ma conta che abito in un paese di 3 Mila abitanti forse 4 lui purtroppo patisce molto anche se davvero è molto tranquilla la zona21/03/2023 10:43
- Veronica Grasso : Cioè non lui non mi sembra idioneo non mi sembra che sia necessario portare il cane in situazioni non appropriate21/03/2023 10:44
- Ci si Nasce : Se fino ad oggi ha frequentato per niente o molto poco la città allora con un percorso di abituazione progressivo oppure con un immersione grossa da subito.. magari gli serve di sviluppare familiarità di trarre qualche benessere eccetera
Magari ha subito un trauma in città con una macchina prima che tu lo prendessi è successo qualcosa.. oppure proprio questo cane non ama il centro urbano anche se ai nostri occhi è abbastanza tranquillo e poco abitato.. magari lo spavento le macchine è successo qualcosa eccetera il rumore
Ci si può lavorare ma se proprio questo soggetto non gradisce tanto certe situazioni risparmiamogliele e andiamo a parare dove si può stare tutti bene.21/03/2023 11:30 - Ci si Nasce : Nell ultima frase intendevo se dopo un percorso doveroso per socializzare meglio, questo cane proprio npn ama il contesto urbano, non lo portiamo.
Ogni soggetto è a sé…ma poi li vogliamo tutti uguali bravi cittadini modello in ogni situazione … …21/03/2023 16:06
-
- Veronica Grasso : È un po’ particolare da spiegare come si comporta
Ogni contesto è un po’ a se
Al bar l’ho portato come anche al ristorante e devo dire che a parte i primi momenti si e poi subito calmato ed è stato molto tranquillo
L’ho fatto proprio x vedere come avrebbe vissuto quell’esperienza e come dicevate non si sa mai che ci sia un urgenza o un qualcosa
Intendevo più che altro che non lo porterei ogni singola volta al ristorante ci sono situazione è situazione va valutata
Ma nel contesto urbano lo abbiamo spesso e da sempre portato
E ha sempre fatto così,chissà che si sia spaventato sicuramente di qualcosa che lo porta a voler salire subito in macchina e a volte addirittura neppure scendere
La macchina non l’ha mai patita anzi va molto volentieri e il momento di scendere che a volte non è il massimo
E questo vale sia a piedi che se i spostiamo in auto21/03/2023 23:31 - Veronica Grasso : Non ho mai tentennato nel dire no allora li non lo porto perché non vuole ho sempre cercato in maniera positiva anche con premietti di farlo distrarre quantomeno x fargliela vivere in po meglio me è stato vano
Lui ora sa che andiamo e viene ma ogni tot tira tutto indietro x tornare a casa
Ma se andiamo nei campi tira x andarci non vede l’ora di scendere x andare nel verde
Ho cercato e continuo a focalizzarmi quando ha paura in strada x capire se si fissa su un qualcosa di preciso o un rumore lo guardò molto x cercare di captare cosa sia ho fatto anche molti video x poterli vedere meglio e con calma arrivata a casa e a volte sono solo rumori di macchine a volte sono bici altre volte sono passanti eppure ama le persone se gli stessi passanti che fissa e cerca di tornare indietro si fermano x salutarlo lui si scioglie e va a prendersi le coccole
È molto molto difendente con gli uomini non prende neppure un biscottino x cani da nessun uomo tranne il mio compagno che ama forse più di me
Vi ho fatto il poema scusate ma mentre scrivevo mi venivano in mente in sequenza queste cose che ho potuto appurare21/03/2023 23:38- Ci si Nasce : Cercare di distrarre con bocconcini mentre un cane è già in una situazione di disagio, non funziona infatti… controcondizionare si fa anticipando il momento del disagio…ma ancor prima bisogna desensibilizzare. E per farlo bisogna “abituarlo” , ovvero SEnsibilizzarlo…alle situazioni di disagio.
Hai fatto bene a npn evitare e tornare indietro quando non vuole…che corrisponderebbe a confermare un suo stato e rafforzarlo.
Spesso con disagi non evidenti, che non riesci a capire cosa lo turba, npn si esce più… proprio perché nessun processo di abituazione generico può funzionare. Una cosa che può aiutare è uscire in macchina, andare in una grande città…e parcheggiare ai bordi di un bel parco cittadino. Che colleghi l’uscita in macchina e lo scendere a un momento poi vantaggioso…piacevole…subito nel verde del parco. Ma è in città…!
E pian piano può collegare….. e sviluppare NUOVE marcature emozionali.
Solo con queste cose si può evolvere….
Quando poi sarà più sereno, parcheggiare in pieno centro, e fare un bel “flooding” (inondazione di stimolo), può essere una carta interessante da giocare…però ha dei rischi. Bisogna prima avere ben desensibilizzato nel parco e verde ma cittadino …….
Insomma i cinofili hanno tante carte da giocare ….studiando il cane nelle varie situazioni. ..
22/03/2023 00:04
-
- Ci si Nasce : Capito cos è l’inondazione? Non si procede in modo graduale ma lo espongo di botto a una situazione pesante… in alcuni casi aiuta ed è risolutivo!
Il rischio è se non si è valutato bene…di rovinare ancora di più il suo stato.
22/03/2023 00:09 - Ci si Nasce : Per i “premietti”…quando un cane è a disagio, darglieli dalla nostra mano per “distrarlo” non solo non fa L effetto voluto, ma va a rinforzare il suo stato emozionale di disagio. Lo stai premiando appunto , per essere in quello stato…lui questo percepisce. Se usata questa carta dal cinofilo, ci vuole occhio e tempistica perfetta! Solo un professionista…..
Invece un altra cosa è lanciare davanti a voi per terra mentre passeggiate i bocconi…allora può distendere il collo..iniziare ad abbassare il naso…ora si che si rasserena un po’ di più e si “distrae”…assorto man mano di più e concentrato nel fiuto… quando usano il naso tendono a escludere gli altri sensi….
Questa tecnica spesso aiuta molto. Rasserena e li focalizza…
Quindi inizialmente è utile, ma poi dovrò esporre il cane allo stimolo che tende a evitare, per desensibilizzarlo man mano che lo sensibilizzo. Solo dopo posso controcondizionare… con cibo, o usare il naso se ama, o gioco che ama straccio, pallina quello che è…anche le “semplici” Lodi.
Il problema che la gente va a sbagliate tempistica e metodo…in realtà andando a premiare e rafforzare i suoi stati emozionali alterati.
Ecco perché solo un bravo cinofilo sceglie le cose giuste al momento giusto, senza cose inutili o peggio che rafforzano e mantengono il cane così com era!
22/03/2023 00:27 - Veronica Grasso : Avevo iniziato a dargli bocconcini solo quando era tranquillo in passeggiata sotto consiglio della prima educatrice,che mi aveva fatto vedere come fare ad esempio ora non glieli ho più dati perché appunto se sbaglio sapevo che sarei andata a rinforzare questo tipo di atteggiamento
Ma ti dirò anche quando lo avevamo portato assieme nel centro abitato con l educatrice la situazione era la medesima anche quando lo premiava da tranquillo per ciò ho smesso di mia iniziativa
Sempre di mia iniziativa ho cercato parchi e zone adibite per cani molto vicine a centri abitati dove potesse sentire rumori ma nello stesso tempo potersi distrarre giocando insieme
Li x li funziona e quando ci avviciniamo in queste zone non vede l’ora di andarci
Poi cambia radicalmente dal tenerlo al guinzaglio a quando è sciolto
Avevamo provato sempre con la prima educatrice e aveva notato che sciolto lui ha meno paura si gira in continuo a sentire rumori o cose ugualmente ma già meno di quando è legato non tenta di risalire in macchina dalla paura ma la affronta diversamente
Mentre da legato si fa venire i tremori alle gambe
Quindi va fatto un lavoro sulla fiducia suppongo
Mi spiegava che i cani quando è soprattutto vengono trovati abbandonati devono gestirsi da soli e si abituano a mettere in atto questo tipo di comportamento x cui ci va tempo ad acquisire fiducia nel umano che li guida
Ho fatto tante prove appunto fargli video x capire e le cose che ho un po’ riscontrato sono che la prima è legato lui incomincia a far così già a priori se non andiamo dove decide lui è secondo ci sono rumori o cose che vede che lo turbano a prescindere
Spero che con questo nuovo percorso arriveremo insieme a consolidare la fiducia e forse mi sbaglierò ma penso di basi tanto su questo22/03/2023 10:23- Ci si Nasce : In realtà in questo caso potrebbe non basarsi per lo più su questo, o meglio aiuta sempre la fiducia nel conduttore sapere che la “base sicura” è appunto affidabile, sa il fatto suo.
Ma quando hanno avuto traumi nei primi due mesi…con distacchi precoci e soprattutto con traumi dettati dall ambiente, rumori, pericoli, magari si è fatto male è successo qualcosa, bisogna accettare il fatto che restano segnati. Un bravo conduttore capace aiuta sempre, ma si pensa che basti un po’ di tempo e lavorarci sopra per sistemarlo…spesso non è così.
Per genetica e per esperienze vissute, specie in età precoce, è a volte difficile sistemare. Ecco perché, specie chi npn ha competenze esperienze, npn dovrebbe adottare cani trovati ma comprare un cane in un buon Allevamento, dove la selezione garantisce caratteri e esperienze fatte ottimali fino ai 75 gg circa.
Gli educatori sanno solo dispensare bocconcini…senza capire che spesso npn serve,,,oltre al rischio di rinforzare appunto…perché il cane può sembrarci tranquillo ma in realtà dentro è in quel momento non lo è!
E spesso “distrarre”, “disturbare” il cane con cibo mentre sta “meditando”…facendo L esperienza di, non è il caso!
I VERI cinofili…a fronte di disagi del cane , non li vedrai quasi mai a dare cibo a ogni respiro del cane !!!
Esatto ci vuole tempo….anni e anni per formare un cane equilibrato dell allevamento…figurati questi raccolti per strada!!!!
22/03/2023 11:21 - Ci si Nasce : Si non fare pressioni…ora per un periodo stacca….fallo rilassare con questo nuovo percorso…relazione, giochi, obbedienza, condivisione collaborazione, mantrailing eventuale se gli piace ottimo per “distrarlo” e rilassarlo…focalizzandolo, impara a concentrarsi sereno e questo è importante poi per tutti gli ambiti quotidiani……
22/03/2023 11:23 - Ci si Nasce : Fammi sapere se hai piacere come andrà con questo nuovo percorso cinofilo!22/03/2023 11:24
- Maria Bianchi : Come proprietaria di cani con e senza pedigree, tutti con caratteri, attitudini e doti genetiche diverse, posso dire che è vero, un cane che ha subito dei traumi difficilmente lo dimenticherà, ma lavorandoci sempre e costantemente sono tutti atteggiamenti che possono tranquillamente essere gestiti, certo, magari qualche soggetto, nonostante il lavoro svolto non riuscirà ma al 90% si può eccome, spesso e volentieri sono i proprietari il principale problema dei cani!!22/03/2023 21:01
- Ci si Nasce : È vero hai detto bene tranne rari casi è sempre la gente incapace a essere lo smarrimento dei cani e tutti i problemi che ne seguono! La maggior parte dei proprietari di cani non ha la più pallida idea!!!
22/03/2023 21:29
-
- Veronica Grasso : Assolutamente certo ne sono felice di poter condividere con voi questa esperienza,non molliamo!!!non è facile ma non me la sono sentita di portarlo in canile avevo messo in preventivo che sarebbe stato un lavorone ma è stato più forte di me so che potremmo fare tanto insieme e de la metteremo tutta
Vi ringrazio ancora tanto x tutti i suggerimenti sono stato d’oro x me22/03/2023 11:48 - Veronica Grasso : Ogni giorno leggo articoli di quanto abbandono x la strada c’è io non me né capacito c’è sempre stato è vero ora forse c’è molta più informazione rispetto a prima grazie anche ai social
Rifugi e associazioni fanno miracoli davvero22/03/2023 11:50- Maria Bianchi : Io abito in Sicilia, qui tra randagismo, comuni che se ne fregano e volontari è una giungla22/03/2023 21:02
-
- Veronica Grasso : Mentre ho il piacere di farti vedere william il cane di mia mamma ormai ha 1 anno e un bulldog americano puro super equilibrato qui era appena lo aveva preso
Come dicevi tu non per forza da allevamento si è fortunati ma sicuramente in buona parte alcune problematiche e traumi non le subiscono presi nell’età giusta avendo avuto l’educazione che gli trasmette la loro mamma
Noi abbiamo sempre avuto cani in famiglia mia mamma avendo sempre avuto anche lei da piccola aveva già capito bene che adottarli comporta alcune problematiche e ha sempre scelto di andare in allevamento ha tanti amici allevatori di cui si fida ciecamente
Quando ha visto il mio anche lei mi aveva avvisata ma è stato amore a prima vista e tornassi indietro lo farei mille altre volte
Grazie ancora a tutti voi specialmente a chi ci nasce e Maria22/03/2023 12:15 - Veronica Grasso : Io ho parenti giù in Sicilia e in Campania uno volta all’anno quando riesco scendo in particolare ho un’amica che si occupa di accogliere i cani abbandonati in provincia di Napoli
Ogni anno fanno una stima di quanto abbandono c’è
E quest’anno mi ha confermato che da ottobre a gennaio simil pitbull e alcuni amstaff di razza 15 erano solo di loro senza contare tutti gli altri
Dopodiché vietano l’adozione nella stessa regione
C’è un abbandono spaventoso mi diceva specialmente di queste tipologie
Non è una novità x voi che io vi racconti ciò me ne rendo conto
Dio grazie che esistono queste persone che danno un rifugio a queste povere anime abbandonate
23/03/2023 08:35- Maria Bianchi : Purtroppo sì, specie i terrier di tipo bull.
Qui li comprano perché fa figo e li buttano quando si rendono conto che non sono gestibili.
Purtroppo anche nel volontariato non è tutto oro quel che luccica, per carità sono persone che si fanno in quattro e spesso si indebitano pure per far fronte a randagismo e aiutare tutti questi poveri cristi che ogni giorno si incontrano per le strade..
A volte però tutto questo amore sfocia in fanatismo, l’80 percento dei volontari non hanno competenze giuste per trattare con determinati cani e pur di fargli trovare una famiglia, li affidano a gente non idonea che a sua volta li restituisce.
Per non parlare di quando prelevano cani ferali sul territorio per richiuderli in box o peggio ancora affidarli a famiglie alle prime armi..23/03/2023 11:48
-
- Veronica Grasso : Qui nella mia zona ogni anno porto mangiare e coperte verso l’inverno ai canili e associazioni qui vicino
E devo dire che per fortuna sono zone con poco abbandono.
quest’anno due canili mi hanno detto di no al cibo perché erano più che a posto questo mi fa capire che almeno non scarseggiano di risorse23/03/2023 08:39- Maria Bianchi : Puoi aiutare anche a distanza i volontari del sud che ne hanno tanto bisogno, spedendo cibo, coperte e farmaci se ne hai voglia e nella tua zona i canili sono ok23/03/2023 11:50
-
- Veronica Grasso : Sì esatto mi son messa d’accordo con lei perché conosco e essendo che qui non hanno tanto bisogno x fortuna spedirò in Campania23/03/2023 12:41
- Veronica Grasso : Ciao e buon sabato a tutti
Ieri scusate se non vi ho fatto sapere subito ma ha avuto una giornata lavorativa a dir poco impegnativa
Come sospettavamo già eran tutte frottole
Il cane sta all grande abbiamo fatto tutte le visite del caso
E più che in forma ed era questo l’importante
Non mi ha cambiato l’alimentazione perché finché non facciamo mai training vediamo un po’ se usasse tantissime energie allora integriamo altrimenti x attività fisica normale va bene come stiamo facendo
Mi ha mostrato quando lo avevo portato la scala di crescita che ha fatto e mi ha confermato che sta benissimo
Io vi ringrazio ancora moltissimo
Un buon weekend a tutti
Vi farò sapere se avete piacere come andrà domani il corso di maintrailing25/03/2023 17:02- Maria Bianchi : Aggiornaci ;)
Magari in un altro posto ahah
Sta diventando difficile trovare le risposte27/03/2023 21:17
-
Ciao a tutti...secondo voi la mia piccola kora che ha 5 mesi è un amstaf ? Meticcio perché so che senza ped questo è
- Ci si Nasce : Ancora con ste c**** di domande nel 2030 ...
È un meticcio esatto. Volete dei meticci e spesso ve li pagate pure vi inculano, se no andate in allevamenti serie compratevi il cane Basta con ste domande del c**** degne di un incompetenza cinofila assoluta agghiacciante nel 2030.
Comunque il muso ricorda lo shar pei...
PS E come al solito in modo illegale il popolo si arroga il diritto di prendere dei cani e non un carlino dei c**** di cani potenzialmente aggressivi e pericolosi se i mani incompetenti quali appunto siete... Adottando salvando dei cani anzi spesso li comprate pure i meticci!! alimentando questo magna magna di cagnari nel sottobosco che ormai non è più sottoposto ma è alla luce di tutto e tutti e vi dovete vergognare tutti quanti E come dice qualcuno siete la rovina della cinofilia e dei cani!
Vergognatevi tutti
23/01/2023 11:39- Isabella La cava : Penso che questo sia un gruppo anche per scambiare opinioni e pareri senza per forza essere così aggressivi.
Uno .. non ho pagato niente..
Due la amo qualsiasi cosa lei sia...tre ho un amstaf puro e quindi so che cane ho e chi sia il mio cane .
Semplicemente volevo un parere non c'è bisogno di parlare così .. però grazie .23/01/2023 16:32 - Maria Bianchi : Almeno quando adotti non compri da nessuno e non fomenti l’illegalità…..24/01/2023 12:46
- Ci si Nasce : Certo Maria però invogli comunque il popolo a continuare a fare accoppiamenti in casa tra meticci e cani qualsiasi a c**** sapendo che poi tanto si trova a chi darli24/01/2023 13:33
- Maria Bianchi : No, i cani adottati vengono ceduti solo ed esclusivamente sterilizzati o con obbligo di sterilizzazione, se non Rispetti il preaffido e ti beccano, ti tolgono il cane anche se è intestato a nome tuo24/01/2023 19:26
-
- Isabella La cava : Cmq aveva il muso così perché era sopra l altro cane ti mando un altra foto alzata normale così magari puoi ridare la tua opinione23/01/2023 16:39
- Ci si Nasce : Perché dovete per forza sentirvi dire ciò che vi conforta!?
Lo sai bene che non è un Amstaff…
Ci assomiglia vagamente.
Come hai bene detto è un meticcio.
Dedicati ai suoi bisogni…a quello che questo cane vuole.23/01/2023 21:44
-
Lei è Kira,la mia piccola adorabile.❤️????
Chi dice che questa razza è pericolosa,non ha capito niente di questa razza,posso dirvi che l'uomo è pericoloso e incapace di dare la giusta educazione a questi cani.
Chi dice che questa razza è pericolosa,non ha capito niente di questa razza,posso dirvi che l'uomo è pericoloso e incapace di dare la giusta educazione a questi cani.
- Ci si Nasce : La gente dovrebbe avere al massimo un Carlino per il livello di competenza cinofila che hanno..14/01/2023 23:34
- Maria Bianchi : Questa razza nelle mani sbagliate diventa facilmente pericolosa, non lasciamo passare il messaggio che sono cani per tutti perché non è così.
Ogni giorno si sente di persone o cani sbranati da ttb.
Da una parte è meglio che molti ne abbiano paura, un maltese gestito male non può fare gli stessi danni di un ttb15/01/2023 10:14- Ci si Nasce : Stanno quasi sempre in mani “sbagliate” cioè ignoranti, questo basta per stressare i cani, se non succedono stragi quotidiane è perché hanno un alta tempra, una grande docilità con le persone(dimmi se sbaglio, non sono i Tipi che conosco).
Il problema è coi cani.. ma con le persone sappiamo bene che pastori tedeschi e Rottweiler nonché i classici meticcioni del Tipo tesi..mordono molto di più!!
Perché sembra che per mani sbagliate si debba essere gentaccia proprio, che in effetti spesso ha queste razze.
15/01/2023 12:23 - Maria Bianchi : Esatto, il problema è che cagnari stanno vendendo meticci di ttb a 100 su subito.it spacciandoli per pit bull ad esempio.
Cani indocili, tempra bassa e temperamento alto15/01/2023 13:07
-
Buongiorno a tutti, ho un cucciola di Amstaff da due mesi meglio penso sia un Amstaff
Volevo sapere la vostra opinione. Allego foto
Grazie.
Volevo sapere la vostra opinione. Allego foto
Grazie.
-
- Maria Bianchi : Il tuo cane se non ha pedigree, è un METICCIO.
Men che meno un amstaff e il primo segno evidente sai qual è? Da standard è ammesso solo il tartufo NERO.
Quello che è evidente ( perché senza pedigree non sappiamo cosa ha nei geni) è che hai un incrocio con un ttb, quindi mi raccomando sii un padrone responsabile e informati bene, meglio ancora andando a frequentare un buon centro cinofilo :)21/12/2022 14:33- Giovanni Ienco : Certo ovviamente senza pedigree è un meticcio però i genitori sono due amstaff03/01/2023 10:02
- Maria Bianchi : Se non hanno pedigree anche i genitori sono meticci.
Per quanto mi riguarda il bis nonno di quel cane potrebbe essere un bassotto, ma questo non lo sapremo mai.
Goditi il tuo cane così com’è, senza pensare all’estetica e alla razza.
Ma ricorda che dentro c’è del terrier di tipo bull e questo implica conoscenza ma soprattutto competenza04/01/2023 23:24
-
- Nicholas Bilanzuoli : Forse red nose è un pitbull?03/01/2023 23:31
- Maria Bianchi : Qualunque cane senza pedigree è un meticcio.
E la vendita (anche se somiglia molto ad una determinata razza) è ILLEGALE.
Il signore del post, ha un bellissimo meticcio probabilmente di ttb.
04/01/2023 23:28
-
- Gabriella Fernandez : Si potrebbe sapere l’altezza e il peso?
Bellissima comunque????????14/11/2022 00:41
Salve yoshi a 3 mesi pesa 9 kg secondo voi quanto potrà arrivare a pesare ad un anno?
- Ci si Nasce : Hai preso un cane o un cavallo?..xd
25/30 ..
11/11/2022 20:12-
-
- Alessio Culiersi : Bho io penso che in realtà yoshi sia più grande di quello che mi hanno detto in ogni caso grazie11/11/2022 22:46
-
- Gabriella Fernandez : La mia cagnolina a 3 mesi pesava come Yoshi forse un kg in più, ora a 4 mesi e mezzo pesa 12 kg. Da adulta sembrerebbe che peserá più di 20 kg. Ma é tutto da vedere☺️14/11/2022 00:44
Salve a tutti sono Jessica piacere.
Vorrei chiedervi un informazione
Io e il mio compagno abbiamo un meticcio di 5 anni, taglia grande. Un super coccolone, un cane buonissimo con tutti. Ma.... Vorrei prendere un Amstaff femmina, ovviamente cucciola. Secondo voi quando lei crescerà potrà essere un "pericolo" per lui? Lui è davvero un cane buono. Adoro la razza amstaff però sono un po' titubante
Vorrei chiedervi un informazione
Io e il mio compagno abbiamo un meticcio di 5 anni, taglia grande. Un super coccolone, un cane buonissimo con tutti. Ma.... Vorrei prendere un Amstaff femmina, ovviamente cucciola. Secondo voi quando lei crescerà potrà essere un "pericolo" per lui? Lui è davvero un cane buono. Adoro la razza amstaff però sono un po' titubante
-
- Ci si Nasce : Dipende… se selezionata bene, da un valido Allevatore, che ha fissato bene i caratteri, e il cane è in mani capaci, questo abbassa i rischi.
Femmina con maschio anche lo abbassa.. risaputamente, ma poi dipende anche qua, dal carattere dei cani, e da tante cose, risorse, contesa,
privilegi acquisiti e da mantenere, come saranno gestiti ecc
È un cane molto docile ok, ma in uno scenario diverso, tra più cani che vivono nella stessa casa, ci possono essere e ci sono conflitti.
10/11/2022 22:59 - Ci si Nasce : Molto dipende dalla selezione fatta, quindi fondamentale prenderlo da un bravo Allevatore, e dalla vostra competenza, capacità a gestire più cani!
Non sembra ma un secondo cane aumenta parecchio il carico di impegno, ci sono dinamiche di gruppo in ballo, da gestire, ma allo stesso tempo saper distinguere e non interferire quando non serve ecc ecc
10/11/2022 23:02 - Ci si Nasce : “Ovviamente” cucciolo…. Pensi sicuramente che prendere un cucciolo abbassa il rischio di conflitti futuri….NIENTE DI PIÙ ERRATO!
Questo è un luogo comune totalmente errato!!
Proprio il contrario… tante cose….un cucciolo è irruente e “disturba” il cane di una certa età…
Il cane anziano è sotto stress… specie se il proprietario non lo aiuta..npn stabilisce precise regole di rispetto a tutti i livelli, npn supervisiona ecc ecc
Il cucciolo, una volta nell adolescenza, sarà portato a farsi valere…e qui abbiamo il classic9 periodo dei conflitti… femmina con maschio meglio? Dipende! …tante femmine poi sono tremende…e fanno un cùlo cosí ai maschi “bonaccioni nel gruppo!!!
10/11/2022 23:08 - Ci si Nasce : La cosa importante è essere preparati, competenti, e AVERE UNA CERTA ESPERIENZA GIÀ come si deve coi cani …. e non credo che voi ce l’avete detto fra noi!
10/11/2022 23:10 - Ci si Nasce : Dicevo, inserire un cucciolo non è per forza meglio…anzi è un grande stress per tutti, ecc ecc..
Invece inserendo un adulto GIÀ con carattere formato, con un percorso di conoscenza fatto fuori casa in territorio neutro, e verificando se i cani si trovano bene assieme, può avere i suoi vantaggi, in generale parlando.. poi una volta dentro casa si innescano certo aspetti appunto, la presenza di risorse(cibo ecc) favoriscono contese, competizione, e molto dipende da come vengono seguiti, dallo stile di vita appagante, con regolari uscite, attività, …non lasciare risorse come cibo e giochi sparsi in giro quando li lasciamo a casa e usciamo, non lasciarli assieme finché non siamo certi che non si sono ben accettati ecc….
Insomma sono tante cose… e anche se di sesso opposto, che SOLO SULLA CARTA evita conflitti pesanti, volendo prendere un Amstaff …e vista la vostra evidente INESPERIENZA CINOFILA di un certo livello, lascia perdere .
IO non te lo raccomando .
Sentiamo se entra Maria Bianchi a rispondere, ha esperienza con più cani e un pit in mezzo!(siamo lì..)10/11/2022 23:21 - Ci si Nasce : Ps: Una risorsa è anche la vostra attenzione, anche questo è un privilegio da acquisire e mantenere…l’attenzione! Più di quanto pensiamo.. una risorsa di vitale importanza.. come concetto generale ad esempio bisogna dare attenzioni prima a quello già presente…poi al nuovo, ecc
Basta che fate errori al riguardo per facilitare competizione tra di loro…e conflitti…
10/11/2022 23:40 - Ci si Nasce : Attenzione! Il buon meticcio, ora in QUESTA situazione visto come “buono” , potrà sviluppare certi aspetti appunto e non essere più cosí “bonaccione, scatenando poi magari nella femmina cresciuta delle reazioni10/11/2022 23:43
- Ci si Nasce : … e bisogna vedere questo meticcio che TIPO è…in senso cinofilo,…. Il TIPO …la morfologia!
È un aspetto importante nelle relazioni tra cani…
Il tuo meticcio che tipo” è ? ..questa è fomdamentale come base per… bisogna fare degli incontri con Amstaff adulti per vedere se i due “TIPI” si trovano bene o meno !10/11/2022 23:54- Ci si Nasce : La gente ci dà poco peso ma il tipo morfologico di cane segna il suo modo di essere il suo comportamento l'attitudine gli approcci alle situazioni e questo è fondamentale nelle relazioni e specie proprio la primissima volta che si mettono due cani assieme ad esempio l'esperto immediatamente nota se si prendono bene oppure no si stanno piacevolmente assieme oppure no e il cinofilo già lo supponeva prima ancora perché sa bene in base ai tipi vari di cane probabilmente quali sono le dinamiche appunto ha già esperienza.
Dicevo il vantaggio di fare incontrare cani è già adulti e formati scegliere per esempio un Amstaff femmina adulta con un trascorso vissuto ottimo selezionata bene e possiamo leggere com'è il cane e come si comporta, può avere i suoi vantaggi perché il tuo meticcio si può trovare bene in generale con il tipo Amstaff ma concerti soggetti più di altri non è detto che si trovi bene con tutti gli Amstaff, anzi...
Insomma era per dire che il popolo pensa sempre che prendere un cucciolo nella vita sia sempre un vantaggio in realtà è un grande impegno stress formarlo crescerlo ci possono sempre essere delle sorprese future delle incognite e ci sono e serve più competenza capacità e esperienza cinofila di quanto pensate invece prendendo il cane già fatto c'è un certo vantaggio però bisogna essere certi della selezione dove è cresciuto come è stato formato sapere esattamente fino ad oggi il suo passato e inquadrarlo bene il cane e vederlo com'è come si comporta insomma ragazzi se non si ha questa preparazione esperienza se deciderete di procedere preparatevi per tempo senza fretta studiate bene seguite dei cinofili anche di persona andate al campo cinofilo chiamate cinofili a casa a valutare il vostro meticcio insomma riferitevi di persona a bravi cinofili che oggi si tende tutto a dare un'occhiata online in questa era internet la domandina a leggere due cazzate a posto e invece non funziona così...11/11/2022 09:12
-
- Ci si Nasce : Ora se ancora più titubante …e va bene così!..
Se avessi detto hai una femmina meticcia bonacciona e vuoi inserire un maschio forse era meglio.. perché una femmina anziana è gerarchica..la fa da padrona dal momento dell inserimento e per sempre, fine.
Un maschio Amstaff venuto dopo, con una femmina già ben consolidata li, di 5 anni, è difficile che vada verso la scalata gerarchica.
A differenza dei lupoidi ad esempio…che sono cani gerarchici per antonomasia…con tutta una predisposizione alla struttura di tipo gerarchico, quindi competizioni a raffica! Ad esempio se avevi detto ho un Amstaff adulto e voglio prendere un cucciolo di Cane Lupo Cecoslovacco… manco ti avrei fatto finire la frase ……..11/11/2022 00:01 - Ci si Nasce : Un altro aspetto è se il tuo cane di 5 anni si è accoppiato nella vita oppure no... Ovviamente la femmina la sterilizzeresti e lo devi fare purtroppo precocemente prima del primo calore cosa non raccomandata oppure tenerli separati in quel periodo un grande stress e casini vari e il maschio che sbrocca...
Dicevo se il tuo meticcio ha già avuto almeno un rapporto sessuale anche se sterilizzerai la femmina potrebbe comunque manifestare una certa ossessione dipende dal soggetto in questione e la femmina se si sente infastidita anche lì può reagire male di solito senza grossi problemi se il tuo maschio è comunque un cane abbastanza tranquillo ma non solo si è competente abile socialmente ci ha fatto una buona socializzazione se conosce bene il linguaggio canino se la femmina gli dice basta così E lui recepisce Ok se continua perché non ha fatto un buon percorso in vita sua di socializzazione allora la femmina diventerà più incisiva...
Per farti capire ancora meglio che ci sono tanti aspetti che non bisogna sottovalutare inserire più di un cane diventa un gruppo e ci sono sempre varie problematiche in più impegno stress e dedizione eccetera
Detto questo se uno lo vuole fare deve avere la competenza giusta quello che voi abbiamo assodato non avete questo è scontato evidente se no non avresti fatto tale domanda quindi se volete inserire un cane forse è meglio valutare un altro tipo di cane e prepararsi con calma del tempo studiare e frequentare bravi cinofili.
Passo e chiudo.. XD11/11/2022 13:15 - Maria Bianchi : ALLORA, dopo aver letto attentamente quello che ti ha consigliato ci si nasce (sempre dettagliato, preciso e super competente). Posso solo che aggiungere delle precisazioni:
1. L’amstaff non è il cane/tata che si vede sui post di Instagram, sono cani sportivi che necessitano di fare attività, soprattutto nei primi anni di vita, tanta, tantissima attività! Meglio ancora (se il soggetto è portato ovviamente) fare sport. Pena: distruzione della casa, nel senso che rosicchiano pure i MURI.
2. Stiamo parlando di un cugino del pit, sebbene l’amstaff abbia delle caratteristiche differenti e un’aggressività intraspecifica meno marcata, non vuol dire che stai prendendo un labrador (e pure su di loro avrei da ridire), quindi sicuramente non hai il cane bbbuono che puoi smollare in areacani così “gioca con i suoi simili”.
3. Ttb non sono cani da branco, le eccezioni ci sono, per carità, ma un buon 80% non lo è.
Il consiglio che posso darti è quello di far valutare il tuo cane da un addestratore, al quale poi farai scegliere il cucciolo che fa al caso tuo (cioè significa che anche se a te piace una femmina e l’addestratore te ne indica un’altra TU DEVI ASCOLTARLO).
Fatto questo, inizia da subito un percorso con entrambi i cani.
Ma scegli un professionista, non sti educatori tutti ammmore e pettorine, che sono la rovina della cinofilia.
Ps.
Apro una parentesi sulla sterilizzazione, l’unico punto in cui mi trovo in disaccordo con quanto ti hanno detto, NO, sterilizzazione prima del primo calore, assolutamente no.
I cani devono necessariamente stare separati, valuta pure di lasciarne uno in pensione o a casa di un amico/familiare fidato.
Puoi optare anche per una castrazione chimica del maschio,che io non prediligo, perché è una cosa che basta stare attenti è facilmente risolvibile.
A tempo debito, ovviamente, verso i 3 anni per la femmina e gli otto per il maschio, dovresti sterilizzarli entrambi.12/11/2022 21:30- Ci si Nasce : Giusto non va fatto prima del primo calore!
Vanno per forza separati. Molti risolvono alla radice..li lasciano accoppiare cosí come viene..al primo calore! Cosa frequente nella plebaglia…
13/11/2022 09:22 -
-
- Maria Bianchi : Perché al cane maschio più tardi lo fai castrare, meglio è.
Dal punto di vista medico, potrebbero insorgere anche problemi alla prostata (oltre a tutto il resto).
Dal punto di vista caratteriale (no, non si “calma” ma questo tu lo sai meglio di me), un cane eccessivamente chiuso, se fatto castrare peggiorerebbe..13/11/2022 18:12 - Ci si Nasce : Se non lo castro meglio ancora , se non serve dal punto di vista medico intendo…
Si che non si calma, eccezioni a parte lo so, mi chiedevo perché proprio a 8 anni ..13/11/2022 18:18 - Maria Bianchi : Perché il cane va verso l’anzianità ed il rischio di tumori aumenta14/11/2022 01:06
-
- Maria Bianchi : Volendo, come ti hanno già consigliato, prendere una femmina adulta (CON CARATTERE FORMATO, OVVERO ALMENO DI DUE ANNI) sarebbe un’ottima idea, ovviamente sempre facendo valutare entrambi i cani da un professionista.12/11/2022 21:31
- Jessica Pad : Vi ringrazio per le risposte. Ora valuto per il meglio
13/11/2022 02:00- Ci si Nasce : Se prendi un cane valuta bene dove lo prendi…gli accoppiamenti precoci cosí come capita al primo calore possono dare soggetti poi poco stabili…perché i genitori senza esperienza maturità e abilità sociali non hanno trasmesso cose importanti ai cuccioli…soprattutto la mamma nei due mesi non è in grado di seguirli come si deve.
Maria ha detto una cosa fondamentale, farsi accompagnare da un esperto cinofilo a valutare quei cani, genitori e cuccioli, e il tuo.
Se avete già esperienza di due cani in famiglia…questo di certo aiuta. ..13/11/2022 09:28 - Ci si Nasce : Comunque sono tutti METICCI …. Non possiamo parlare di cani razza!
Questi privati della plebaglia che fanno accoppiare a caso e precocemente…per ammmore e natura…o per soldi!
La piaga della marea di accoppiamenti di meticci…e giù cani cani ….coi canili STRAPIENI
13/11/2022 09:41
-
Buongiorno a tutti, volevo chiedere consigli su quali fossero i migliori croccantini per questa razza
- Ci si Nasce : Meglio umido di qualità completo, tipo Terra Canis, che fa anche secco.
Non uso più crocchette..faccio casalinga.
Vai da un veterinario nutrizionista, ti fai formulare una dieta giusta, ti fai l’occhio su porzioni ecc… e poi vai tranqui tutta la vita!
Il cane sta molto meglio e si lecca i baffi.
Io mai più crocchette se avrò altri cani dopo questa.
30/09/2022 22:41- Maria Bianchi : Sei passato alla casalinga alla fine?
Hai fatto benissimo!!
Lucy ne guadagnerà in salute01/10/2022 15:18
-
- Maria Bianchi : Non esistono croccantini migliori per una determinata razza, ci sono marchi vari che possono andare bene per un cane e non per un altro (anche della stessa razza).
Dipende dalle esigenze che avete tu ed il tuo cane e da quanto puoi spendere.
I marchi migliori secondo me sono:Exclusion, Farmina, Simpson.
Poi se hai disponibilità sia economica che di tempo, come ti hanno già consigliato una buona casalinga o una dieta barf sarebbero ideali. ( se fatte da un nutrizionista)01/10/2022 15:23
Quante volte lo portate fuori?
Quante volte al giorno lo portate in passeggiata? :)
- Saverio Sollecito : non c'è un numero fisso di volte. Bisogna considerare la differenza tra le passegiate e le semplici uscite per i bisogni e anche il tempo che si può dedicare. Io credo che 3-4 volte per i bisogni e un paio di volte per le passeggiate vada più che bene08/11/2021 19:51
Ciao a tutti lui è tom, un amstaff di 21 mesi e di Brescia ????????
E voi ?????
Se volete abbiamo anche Instagram : amstaff_tom ✍????
E voi ?????
Se volete abbiamo anche Instagram : amstaff_tom ✍????
Ciao a tutti, lui è Owen, ha due mesi e una settimana, per me é il secondo cane ma il primo Di questa razza, dunque me ne intendo ben poco.. me l’hanno venduto come amstaff, la mamma visibile, il padre no.. mi sono venuti dei dubbi sulla razza, ma l’ho preso comunque , è una settimana che l’abbiamo ma già lo amo ???? qualcuno qui più esperto di me, mi sa dire se sembra davvero un amstaff? Grazie in anticipo ????
- Ci si Nasce : Eccome un altro..che alimenta il mercato di questa gente che accoppia cani A CASO … e li vende pure come razza, quando sono meticci. Commettendo un reato. È illegale spacciare meticci per cani di razza e VENDERLI come tali. Ovvero, TRUFFA.
Detto ciò, non assomiglia minimamente a un Amstaff…!!!
Levagli quella pettorina…non lo sai che ai cuccioli in crescita può arrecare danni? Queste càzzo di pettorine.. moda lanciata dai gentilisti del càzzo…educatorini della mìnchia…
Usa un normale càzzo di COLLARE!
Le pettorine, quelle buone, si usano da CINOFILI, in situazioni appositi. Ad esempio, per gli attacchi..o traino…
Gente che prende dei cani e dovrebbe avere, come dispone la Legge, “la sufficiente COMPETENZA DI BASE” .. !!
Che piaga
Poveri cani e povera italia
09/08/2021 20:20- Giusy Mungo : Concordo con l’argomento illegale, ma fino a prova contraria, da cuccioli, non si capisce se un cane può essere di razza o meno.. io l’ho acquistato quando aveva una settimana, non l’ho preso ad occhi chiusi a due mesi.
Se così sarà, se il veterinario o chi se ne intende professionalmente mi conferma che sia un meticcio, tornerò sicuramente dalla persona a rinfacciare il tutto :)
Detto ciò: nel tuo paese la vendono la camomilla? No, per curiosità! Un po’ di relax fa sempre bene. Capisco che ci sono 40gradi, fa caldo.. ma comprati un ventilatore o vai al mare ! Non comportarti male con la gente, queste sono regole di buona educazione per vivere sereni :)
Sicuramente dovrò rivolgermi ad un educatore, grazie del consiglio.
Tu però rivolgiti al negozio a fianco per una buona cura di gentilezza, cortesia ed educazione nel rispondere :)
Se rispondi così a degli umani, non oso immaginare come tratti gli animali.
Povera Italia davvero, con persone come te.
Io comunque da Signora, ti ringrazio lo stesso, buona giornata !11/08/2021 15:22
-
- Maria Bianchi : Partendo dal presupposto che ti hanno venduto un meticcio e che al massimo avresti dovuto pagare un RIMBORSO SPESE, non il cane. Perché prendete determinate razze se poi manco vi informate un minimo?
Già solo il fatto che il padre non fosse visibile avrebbe dovuto farti dubitare sull’affidabilità del CAGNARO che te l’ha venduto.
Detto questo, ti consiglio di rivolgerti ad un bravo educatore, che magari ti aiuti a gestirlo. Ci sono troppi cani del genere ( che poi all’apparenza non sembra per nulla un Amstaff) ingestibili perché i padroni non sanno nulla dei loro animali.10/08/2021 02:35- Ci si Nasce : Infatti, è strapieno di questi cani "di razza"
Una piaga incentivata da sta marea di pseudo animalisti del cazzo..meticci meticci.. siamo nell' era dei meticci!! E poi tantissimi approfittano dell'ignoranza del Popolo spacciandoli pure per cani di razza è questo il problema.. molto di piu che negli anni 70/80.. e dire che oggi con Internet ormai da tanto la gente dovrebbe avere una certa preparazione10/08/2021 07:52 - Maria Bianchi : Meticcio per meticcio, tanto vale prenderlo al canile. Simil ce n’è a centinaia10/08/2021 14:45
- Giusy Mungo : Ho scambiato un po’ le info tra i due commenti, l’ho scritto a quello di sopra ma era per te, ti ringrazio per il consiglio dell’ educatore, sicuramente lo farò.
Ho preso questo cane non perché mi abbiano detto che sia di razza ma perché appena l’ho visto mi è piaciuto! Aveva soltanto una settimana.. Dunque non ho preteso nessuna razza, come si insinua.
Successivamente, vedendo altre foto Mi è venuto il dubbio: ma anche se fosse un meticcio qual è il vostro problema?
Ho il diritto di poter informarmi? Ho solo chiesto una curiosità.. tutto qui!11/08/2021 15:25 - Maria Bianchi : Il problema è che vendere dei meticci è illegale! Negli allevamenti c’è gente competente che alleva cani di razza che li vende ad un prezzo che può sembrare alto, ma i cani degli allevamenti sono TESTATI per le malattie, curati e soprattutto non sfruttati. Sai cos’è ad esempio l’atassia cerebellare? Gli Amstaff dei cagnari ad esempio non era raro ne siano affetti poiché l’unico scopo di queste persone è fare i soldi con queste povere bestie facendo accoppiare cani a cazzo.
Hai mai visto come si riduce una fattrice dopo tutte le cucciolate che le fanno fare? Io ne ho salvata una, da una cogliona che li vendeva per chihuahua, 800€ a cucciolo, i cani oltre ad essere pure figli di consanguinei non avevano mai visto un veterinario. Neanche a dirlo del chihuahua non aveva praticamente nulla.
Aggiungo che i cani senza pedigree, anche se sono IDENTICI AD UNA CANE DI RAZZA SONO METICCI, nulla da togliere a questi cani, ma i canili sono pieni di meticci che attendono di trovare famiglia e i veterinari non possono confermarti che il cane sia di razza o meno!
Pagando quel cucciolo non hai fatto altro che alimentare questo traffico illecito, probabilmente a questo signore visto che con sta cucciolata gli è andata bene ne farà altre!
Non dubito che tratterai male il tuo cane, potrai dargli tutto l’amore e le cure del mondo com’è giusto che sia, meticcio o no, ma ti prego informati e non pagare mai più un cane se non viene da un allevamento.
12/08/2021 16:58
-
- Ci si Nasce : Sconvolgente ..11/08/2021 15:34
- Giusy Mungo : Sconvolge è il tuo comportamento verso il 99% di persone che sono iscritte qua. Si legge dai commenti che fai, da come ti poni e da cosa scrivi che l’educazione , non sta a casa tua.17/08/2021 10:19
-
-
- Saverio Sollecito : purtroppo non tutti abbiamo le basi per poter capire le differenze tra razze o razze e meticci però questo non significa che dobbiamo aggredirci tra di noi. Purtroppo ci si fida di certi soggetti. Comunque Giusy Mungo alla fine ciò che conta è il cuore del tuo cane e a prescindere da tutto saprà darti amore infinito :-).25/08/2021 13:30
Followers del gruppo (1321)
Le domande degli utenti
1
risposta
risposta
4
risposte
risposte
5
risposte
risposte
1
risposta
risposta
3
risposte
risposte
0
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
Prodotti consigliati
Nuovi American staffordshire terrier iscritti
Allevamenti di American staffordshire terrier 14
- Di Casa Attardo Corigliano Calabro (CS)
- Sitting Bull Defender S. Stefano (RA)
- Red Rascal ()
- Bella Kennel ()
- Lobotown Monteleone (PV)
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.