Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

3 L Gallo 22 Set 2019 alle 22:34
Sera
3 L Gallo 22 Set 2019 alle 22:32
1 Fabiola Narice 21 Set 2019 alle 00:02
Io sono una scimmia non un cane
1 GAETANO CALABRESE 19 Set 2019 alle 14:54
Salve a tutti, sono molto interessato a questa razza, ma visto che non ho mai avuto a che farci vorrei un vostro consiglio prima di prenderne uno.
Una scelta responsabile è doverosa quando si tratta di esseri cosi belli e speciali.
Ho letto infatti, che non è un cane adatto a tutti, non per via del suo carattere ovviamente, ma è il suo compagno "umano" che deve avere determinate caratteristiche. Premetto che il cane starebbe con me in appartamento e dispongo di un ampio terrazzo e un piccolo giardino (minuscolo). Con me vive già un bellissimo volpino italiano femmina di tre anni (adottato l'anno scorso).
Purtroppo, per lavoro sto fuori casa dalle 7:30 del mattino fino alle 19 di sera.
Quindi (come già faccio con la mia cagnolina) potrei dedicarci un ora al mattino e tutta la sera.
Vorrei chiedervi se è troppo il tempo in cui il cane resterebbe solo e se la presenza del Volpino è un bene o un male.
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
  • Barbara Civardi : Ciao Gaetano,io ho Loca che ha quattro anni e leggendo il tempo che potresti dedicargli è meglio che lasci stare. È verissimo sono cani meravigliosi ma non tutti a mio parere dovrebbero avere una razza del genere. Sono cani impegnativi, devi dedicargli ed investire tempo e denaro tempo per farlo sfogare scaricare le energie accumulate,non è sufficiente portarlo a fare una passeggiata per i suoi bisogni hanno bisogno di giocare correre "scaricarsi" e denaro nel educarlo( anche se l educazione serve a NOI umani per saper interagire con loro)
    Posso dirti che loca esce tre volte al giorni due delle quali rimane fuori da un ora alla Oretta e mezza in area cani a giocare da sola e con altri cani. È un cane che quando pensi alle tue vacanze non è che puoi lasciarlo a chiunque,noi da quando è arrivata andiamo in vacanza solo dove lei può stare bene, non è sufficiente che accettino i cani..... Questi cani hanno le loro esigenze quindi area cani ovunque sia mare che montagna per poterla fare sgambare in liberta ma sempre in sicurezza. Personalmente Loca per l impegno ed il tempo che le dedico ma ti assicuro che sono io la prima ad averne bisogno..... È come avere una bimba di tre anni. Scusami se ti ho demoralizzato ma questi cani sono davvero impegnativi, nulla a che fare con un cane da appartamento che ama poltrire tutto il giorno. È una RESPONSABILITÀ un cane ed è assolutamente giusto come hai fatto tu informarsi prima di prenderlo, troppo facile successivamente dire ma io non credevo non pensavo..... SONO ESSERE VIVENTI CHE PROVANO SENTIMENTI E AMANO COME NOI ( forse anche più di noi) TI CAMBIANO LA VITA, o meglio per me è stato cosi. Se vuoi guarda sul sito le nostre esperienze tutte assolutamente positive perché l amstaff è DAVVERO UN ESSERE SPECIALE è l altro rovescio della medaglia. In bocca al lupo facci sapere che cosa deciderai
    19/09/2019 16:29
    • GAETANO CALABRESE : Grazie Barbara per la tua chiara risposta e per le utili informazioni che mi hai fornito. Temevo che il tempo (ahimè) a mia disposizione fosse troppo poco per questa razza particolare. Vorrà dire che aspetterò tempi migliori per prenderne uno. Grazie ancora
      19/09/2019 17:20
1 Fabiola Narice 10 Set 2019 alle 15:41
Buongiorno a tutti sto cercando casa ad un cucciolo di 5 mesi di amstaff l ultimo della cucciolata.. Si chiama iago e un amstaff.. Lo regalo cerco una famiglia che ama gli animali assolutamente e che sia amante degli amstaff.. Sono della Liguria.. Pretendo lo so ma vorrei qualcuno qui vicino.. Io purtroppo non posso tenerlo ho già mamma e papà.. E dolcissimo...
0 Erica Cramer 8 Set 2019 alle 19:08
Buonasera, sono Erica Cramer di Trieste e ho due bellissimi cagnolini, un bastardino ed un bichon avanese. Mi sono iscritta a questo forum per condividere la mia esperienza presso la clinica di Postumia (Slovenia) Animal Hospital ( sito: http://www.ahp.si/sl ). Lo consiglio a coloro che purtroppo, come me devono far fronte ad un cagnolino che sta male al fine di fornirgli le cure migliori possibili e la massima professionalità da noi mai trovata in tantissimi anni di esperienza con cani e veterinari.

A febbraio il nostro cane Micky età cinque anni e razza bichon avanese, ha iniziato a stare male, a non mangiare, muoversi poco e dimagrire a vista d’occhio nell’arco di pochi giorni. Dopo una serie di esami effettuati presso una clinica veterinaria di Trieste un fulmine a ciel sereno, un avanzatissimo e senza possibilità di salvezza linfoma generalizzato ed al quarto stadio. Abbiamo deciso di non arrenderci essendo Micky per noi un membro della nostra famiglia oltre che un cagnolino innamorato della vita e pieno di voglia di stare con noi.
Numerose ore passate su internet, ricerche a livello italiano ed estero hanno portato ad un nome, Animal Hospital di Postumia citato per essere uno dei migliori centri di cura per animali ed oltre a tutto il resto anche specialisti in oncologia.
Essendo noi di Opicina (Trieste) quindi vicinissimi al confine con la Slovenia siamo rimasti molto sollevati dal sapere che un centro noto per la sua bravura in tale campo fosse per noi facilmente raggiungibile e con pochi costi di spostamento.
Abbiamo immediatamente telefonato e ricevuto un tempestivo ed immediato appuntamento per il giorno dopo la nostra telefonata.

Siamo giunti lì tutta la famiglia insieme a Micky e dopo aver consegnato loro tutti gli esami che fino a quel momento avevano della malattia, hanno proceduto con ulteriori esami di accertamento che ahimè hanno confermato non solo quanto diagnosticato ma anche una prognosi estremamente negativa. In quel momento Micky aveva ancora davanti a sé solo un paio di settimane di vita.
Mentre nella clinica di Trieste ci era stata proposta solamente una costosa chemio palliativa, nella clinica di Postumia abbiamo trovato estrema esperienza in ambito oncologico come letto in precedenza su internet.
Una volta che il professore della clinica ed il suo staff hanno valutato l’intera situazione di Micky, ci hanno riferito che l’unico tentativo rimasto era quello di iniziare immediatamente una chemio nota come protocollo CHOP che, a basse dosi sarebbe stata come acqua ma a dosi più elevate e gestita a pennello per il caso in questione gli avrebbe dato la possibilità di stare di nuovo bene ma anche in caso contrario di farlo morire data la tremenda anemia e i tremendi valori del sangue che aveva in quel momento. La scelta di tale strategia è stata consigliata anche per il fatto che si trattava di linfoma tipo B e quindi leggermente più trattabile rispetto al T e perché almeno i valori del calcio erano ancora buoni.
Io e la mia famiglia abbiamo deciso di fidarci ed affidarci alle loro mani con l’idea che se le cure fossero diventate ulteriore sofferenza per Micky le avremmo immediatamente stoppate.
Il giorno stesso della prima chemio Micky ha vomitato per quattro ore di fila, gli stavo personalmente accanto ogni secondo per coccolarlo ed accudirlo sperando potesse essere l’inizio di una nuova vita e non la fine.
Quello che accade il giorno successivo rappresenta ciò che ancora oggi definisco un miracolo. Micky riprende a dare baci, a seguirci, a camminare in giro tutto il giorno e mangiare come un maialino, cosa che da giorni non faceva.
Il professore della clinica prof. Butinar ci ha prontamente telefonato per sapere come stava Micky e appena gli abbiamo detto che stava bene, si è sentita anche nella sua voce la nostra stessa gioia.
Da quel momento hanno avuto inizio 4 mesi senza dubbio impegnativi ma ricchi di gioia. Mesi di avanti indietro da Postumia per le chiemio, mesi di dedizione a Micky per farlo essere felice e prendere peso e forma. Mesi che però sono stati accompagnati e aiutati da uno staff che oltre alla professionalità e bravura estrema ha mostrato anche umanità prendendo Micky in cura un po' come fosse anche figlio loro. Di settimana in settimana gli esami del sangue hanno iniziato a migliorare, i linfonodi a sgonfiarsi e l’anemia a sparire.
Oggi Micky ha finito la chemio e nonostante il linfoma come ci è stato sempre da loro riferito rappresenti un tumore che ritorna sempre, i valori sono eccellenti e la rapida remissione porta con sé la possibilità di una prognosi migliore. La clinica continuerà periodicamente dei controlli al fine di poter monitorare una situazione che nel nostro caso per quanto miracolosa rimane critica data la tipologia di tumore, mostrando anche qui la loro, oltre che nostra, speranza che Micky possa vivere ancora a lungo.
Durante la chemioterapia Micky ha perso il suo pelo bianco lasciando spazio ad un bellissimo e sanissimo pelo marrone che lo ha resto più Golden Retriever junior che Bichon.
Tutto questo per raccontarvi la nostra esperienza grazie alla quale oggi abbiamo ancora Micky con noi, con tutta la sua salute e la sua voglia di vivere ed amare.
Per comunicare a tutti coloro che come noi amano i propri animali e come noi sono disposti a sacrifici di tempo e monetari, che quando tutto sembra perso o quando i nostri animali non stanno bene, c’è ed esiste un posto in cui verrà fatto tutto il possibile ed al massimo della qualità immaginabile.
Colgo anche cosi’ l’opportunità di ringraziare la clinica con cuore in mano e l’opportunità di aiutare chi legge questa storia a tenere con sé l’animale che ama.
1 Fabiola Narice 4 Set 2019 alle 18:47
Il mio torello
1 Selena Viola 26 Ago 2019 alle 08:43
Ciao a tutti, io ho un problema abbastanza serio. Il mio gatto(gattone piu che altro) di circa 10 anni non accetta Nami.
Le fa gli agguati graffiandola da per tutto e non la perde MAI di vista.
Anche quando dorme lui la osserva e si avvicina lentamente ma con fare aggressivo.
Come posso fare?
Con l'altro cane lui va super d'accordo dormono pure insieme senza alcun problema..aiuto
  • VERONICA MARINELLO : Ciao, penso che la consideri un'intrusa più che altro, forse dandogli più tempo si abituera. Prova a stargli vicino( al gatto) quando sono vicini coccolalo e sii rassicurante per cercare di smorzare la sua diffidenza.
    26/08/2019 09:16
  • Barbara Civardi : Ciao Viola è capitato anche a me tra Tommy e Loca. Porta pazienza, crea uno spazio che il gatto senta solo suo, io ho risolto con un cancelletto di quelli con la porticina per il passaggio di Tommy. Quando vedevo Tommy che soffiava alla Loca mi sono sempre messa in mezzo ma per difendere Loca ( i gatti fanno davvero male) piano piano si è abituato ora vanno d accordo. Facci sapere come procede
    26/08/2019 14:19
    • L Gallo : E vero anch'io mi metto in mezzo per difendere thor
      04/09/2019 09:47
  • Selena Viola : Grazie
    27/08/2019 12:08
  • L Gallo : A me questa situazione e durata un sei mesi ambedue marciavano in continuo il territorio ho buttato due divanetti e un paio di piumoni poi basta si tollerano a vicenda
    03/09/2019 13:21
3 Massimo Marchitto 23 Ago 2019 alle 08:39

American Staffordshire Terrier

3 Massimo Marchitto 23 Ago 2019 alle 08:38

E poi ci sono loro padre e figlio

1 Selena Viola 19 Ago 2019 alle 21:17
Nami
1 Barbara ThorArya 6 Ago 2019 alle 17:22
Buonasera a tutti da Thor e Arya!
2 Gaia Amstaff 31 Lug 2019 alle 22:27
Solo il mio ama fare lo scivolo?? Assurdo haha
2 Gaia Amstaff 31 Lug 2019 alle 22:23
Aron e Dana stanchi dal caldo
0 Andrea Dipa 29 Lug 2019 alle 20:44
SWAMI 16 MESI DI AMORE X TUTTA LA FAMIGLIA
!!!
  • Claudia Donà : Splendida !!anche lei come la Ns.Alaska senza orecchieeeeee!!! complimenti!!
    30/07/2019 11:34
  • Andrea Dipa : Grazie Claudia anche la tua è molto bella !!!
    A volte una su una giù....
    31/07/2019 13:45
  • Andrea Dipa : Hahah
    31/07/2019 13:46
0 Andrea Dipa 29 Lug 2019 alle 20:42
Ciao a tutti potete consigliarmi una buona qualità di crocchette per il mio Amstaff di 16 mesi
Grazie
  • Barbara Civardi : Ciao Andrea, io per Loca uso ND della Farmina glutenfree mi trovo benissimo ci sono tanti gusti, io però prendo quello all agnello e mirtillo
    29/07/2019 22:56
  • Andrea Dipa : Grazie Barbara
    29/07/2019 23:29
3 L Gallo 26 Lug 2019 alle 21:20
1 Antonio Viscomi 23 Lug 2019 alle 23:25
Adoro il suo testone
1 Antonio Viscomi 23 Lug 2019 alle 19:11
Ciao a tutti, sono contento di condividere il mio amore per questa razza con voi.
La mia "belva" si chiama Iron...
2 Margot Jennifer Nocchiero 19 Lug 2019 alle 09:59
Is a different dog American Staffordshire terrier. I like dogs
0 Pietro Biemmi 18 Lug 2019 alle 19:01
buon giorno sto cercando una cucciola di amstaff qualcuno ha conoscenze che li regala abito in provincia di monza grazie
1 Debora Giovinazzo 11 Lug 2019 alle 15:51

11 mesi di te!!!❤

1 Niko Dumitru 10 Lug 2019 alle 22:53
Salve io sono Sinba arrivato nella mia nuova famiglia da 2 giorni.
Mi hanno detto che ha 3 mesi..puo essere per quanto e piccolo? Non cammina tanto perche dalla parte posteriore non ce la fa si mette sempre coricato oppure seduto. Non scende le scale ne sale...lo porta sempre mio figlio in braccio.qualcuno mi può dire se mi devo preoccupare? Grazie in anticipo
  • VERONICA MARINELLO : Ciao, un cane a tre mesi dovrebbe essere vispo giocherellone , chi te lo ha ceduto che spiegazione ti ha dato??
    Io lo farei vedere subito da un medico, al posto tuo vorrei sapere come mai non cammina da solo se è solo deboluccio di suo o se alla base ha un problema agli arti posteriori
    11/07/2019 21:58
3 Massimo Marchitto 8 Lug 2019 alle 23:07

Ora a un nuovo amico in casa

3 Massimo Marchitto 8 Lug 2019 alle 23:05

Nuovo arrivato tyson 2 mesi american staffordshire terrier

Allevamenti di American staffordshire terrier
14
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.