Oggi  
  • Sandra Pevere ha inserito delle immagini nella pagina di Charlie
    1238 giorni fa 6 nov 2016
  • Sandra Pevere ha commentato un post
    Una vera storia a quattro + due zampe a lieto fine da raccontare.
    1240 giorni fa 4 nov 2016
  • A Sandra Pevere piace un post di Daniela Carotta
    Dormono cosi
    1241 giorni fa 3 nov 2016
  • A Sandra Pevere piace un commento di Barbara Civardi
    Ciao piccola, ti do' un consiglio, perché non provi a guardare la tua mamma come si comporta con Sofia? Chiedi alla tua mamma di aiutarti ad interagire con Sofia, non ti arrabbiare, non avvicinarti a lei con l'ansia. La tua Sofia è sensibile e intelligente, è capace di percepire sentire i tuoi stati d'animo. Sofia vede la tua mamma come il suo capobranco, e ci sta, magari perché è lei che le dà sempre da mangiare, la porta fuori a fare i bisogni, la pulisce dopo la passeggiata..... Prova a giocare con lei e magari quando ti riporta la sua pallina preferita dalle un premietto piano piano con dolcezza e amore gioia. E adesso non stare più in cameretta da sola, corri di là dalla tua mamma e la tua Sofia. In bocca al lupo!!!!!!!!
    A Sandra Pevere piace un commento di Maria Tubiolo
    Ciao piccola, leggendo il tuo post mi hai commossa. Il consiglio che posso darti è di stare di piu' insieme a lei, non metterti da parte è peggio. È vero che i cuccioli si affezionano di piu' ad una persona (che solitamente è quella che ci bada)ma amano anche gli altri membri della famiglia. Quindi forza! Esci da quella camera e vai a giocare con lei :-*
    A Sandra Pevere piace un commento di Greta Fantini
    Ciao! Guarda, per avere un cane che considerasse me e solo me il suo capobranco sono dovuta arrivare a 41 anni! Tutti i cani che ho avuto da bambina e poi da ragazza facevano riferimento solo a mio padre :-))) I cani scelgono per istinto il loro capo e quando siamo troppo giovani evidentemente non abbiamo ancora il piglio per fare i lupi alfa. Ma i cuccioli adorano giocare, anche con i... compagni, quindi insisti, falla giocare, sii esuberante e allegra come lei, corri, tirale la pallina... vedrai che ti troverà più interessante della mamma e verrà a giocare con te!
    1248 giorni fa 27 ott 2016
  • A Sandra Pevere piace un commento di Stefania Camerano
    Buongiorno Annarita, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. La dermatite è un'infiammazione della cute, che si manifesta con pelle arrossata, prurito, ci possono essere pustole o croste. Le cause possono essere moltissime. Per elecarne alcune: infestazioni parassitarie da acari cutanei come Demodex o Sarcoptes oppure da pulci, reazioni allergiche sia ad allergeni ambientali sia alimentari, eczema umido dovuto ad un'infezione batterica, micosi. Nel caso del tuo cane è possibile che in seguito al trattamento abbia infiammato la cute e si sia indotto da solo la dermatite. Il cane però non deve grattarsi perché se no si entra in un circolo vizioso che non farà mai guarire la dermatite. Quindi o gli metti il collare elisabetta (come questi: https://www.cani.it/shop/cerca/Collare+Elisabetta) oppure su consiglio del veterinario curante associ all'antibiotico un farmaco per controllare il prurito.
    1256 giorni fa 19 ott 2016
  • Sandra Pevere ha risposto ad una domanda
    E x evitare ulteriori danni, devi assolutamente utilizzare il collare elisabettiano. Cmq è sempre consigliato un raschiato cutaneo e la lampada di wood. Si escludono infezioni da acaro e miceti. X il resto l'antibiotico di elezione x la cute, trattandosi già di piodermite è la cefalessina. Vai da un veterinario specializzato in dermatologia e facci assolutamente sapere l'esito. Ah ci sono anche alcuni elminti che causano qsto tipo di patologie, qndi datti una mossa. Auguri sinceri. Ascolta i consigli della dott.sa Camerano.
    1256 giorni fa 19 ott 2016
  • Sandra Pevere ha commentato un post
    Auguri
    1260 giorni fa 15 ott 2016
  • Sandra Pevere ha inserito delle immagini nella pagina di Charlie
    1263 giorni fa 12 ott 2016
  • A Sandra Pevere piace un commento di Micaela Piccinno
    Ciao!capisco le tue preoccuazioni..perchè non ti sei rivolta ad un addestratore che venga a casa tua e ti aiuti a risolvere i problemi? Cristal da come la descrivi soffre di ansia da separazione.. come consigli ti dico 1 dalle un biscotto appena prima di uscire di casa così associerá l'uscita a qualcosa di positivo. 2 non coccolarla troppo sia quando esci che quando torni, so che sembra crudele ma deve capire che non é una tragedia se te ne vai perchè poi torni sempre. 3 fai degli esercizi di uscita ( vestiti,prendi le chiavi ed esci 2 min e rientra, aspetta un po poi riesci 5 min e rientra, poi lo rifai e stai fuori 10-20-30 min). 4 lascia a Cristal un'unica stanza in cui stare quando te ne vai (il cane se deve gestire troppo spazio fa fatica e risponde facendo danni). Non so se tu abbia già provato con queste tecniche ma ti assicuro che aiutano molto:) anche Jack soffre di ansia da separazione ma da quando sto seguendo questi metodi non ho più trovato pipí in giro al mio ritorno e dandogli il kong prima di uscire sta molto tranquillo:) capisco che ora avendo perso il tuo cane precedente sia un momento difficile..ma non paragonarli.. Kei non é Cristal e Cristal non é Kei..sono due cani diversi con due caratteri diversi e due storie diverse..Cristal sicuramente sente il tuo stato d'animo..ora non dico assolutamente dimenticati di Kei..devi ricordarla e tenerla nel cuore e tener duro per lei e per Cristal! Se da sola non riesci rivolgiti ad un addestratore..vedrai che le cose andranno meglio:)
    1267 giorni fa 8 ott 2016
  • Sandra Pevere ha commentato un post
    Auguri. E pensare che il nostro primo cittadino con un'ordinanza ha vietato l'ingresso ai cani nei luoghi pubblici: parchi ( come se ce ne fosse + di 1); cortili delle scuole; luoghi di culto ( come se fossero sotto la sua giurisdizione).
    1272 giorni fa 3 ott 2016
  • 1272 giorni fa 3 ott 2016
  • Sandra Pevere ha commentato un post
    Ancora aspetti? I cuccioli sono come i neonati!
    Sandra Pevere ha risposto ad una domanda
    Veloce! Porta il cane in clinica xkè nn è assolutamente normale. Le domandine idiote cmq è sempre bene porle: è sverminato? Hai provato con lo stomorgyl? Ha ingerito qlcosa a tua insaputa xkè era solo in giardino? Qnti anni ha? È vaccinato contro parvovirus? Ha bevuto acqua stagna? Se hai le risposte...
    1274 giorni fa 1 ott 2016
  • Sandra Pevere ha commentato un post
    Niente. È un cane alfa. A lui piace dominare.
    Sandra Pevere ha risposto ad una domanda
    Ciao, mi spiace tantissimo. Se posso aiutarti? Dunque: hai preso il cane in allevamento? Bene, se si: tosse da affollamento di tipo virale e diarrea da coccidiosi o giardia cosa meno probabile. Ha muco nelle feci? O chicchi bianchi simili al riso? Sai le diagnosi si basano sulle osservazioni.
    1275 giorni fa 30 set 2016
  • Sandra Pevere è diventato amico di photo Ettore Salerno
    1275 giorni fa 30 set 2016
  • Sandra Pevere ha commentato un post
    Il problema potrebbe essere proprio il gatto, come dice sempre il mio vet. Le pulci poi sono difficili da vedere in quel bel "po' po' " di pelo.
    Sandra Pevere ha commentato un post
    Succede nelle migliori famiglie! Soprattutto quando ci sono cani maschi che si contendono il territorio. Povero Foody e bravo il suo difensore. Auguri
    Sandra Pevere ha commentato un post
    Succede anche a me! Avvolte la chiamo con il nome del mio primo amore. Mi ero ripromessa di non prendere mai + un cane, ma niente è x sempre. Così dopo 12 anni arriva lei.
    Sandra Pevere ha risposto ad una domanda
    La forfora molto probabilmente è dovuta a degli acari.
    1296 giorni fa 9 set 2016
  • A Sandra Pevere piace un commento di rossana micalizzi
    Io ho aspettato ben 10 anni prima di decidere di prendere Pablo. Ora sono felice e spesso mi succede di chiamarlo Kim. :)
    1296 giorni fa 9 set 2016
  • A Sandra Pevere piace un post di Monica Cuccu
    Nanna...
    A Sandra Pevere piace un post di Monica Cuccu
    Ma si può dormire così???
    1331 giorni fa 5 ago 2016
  • Sandra Pevere ha inserito delle immagini nella pagina di Charlie
    1333 giorni fa 3 ago 2016
  • Sandra Pevere ha risposto ad una domanda
    Micaela tu hai ragione e il mio commento nn voleva essere una critica, infatti io parlavo x esperienza personale, poi si sa tutti i consigli sono ben accetti.
    Sandra Pevere ha commentato un post
    Bisogna rimproverarli quando la fanno dentro " casa". Pipì no a casa, pipì fuori, e bisogna portarli fuori dopo aver detto quelle "parole" che poi in pratica fungono da comando. Inoltre mai farli assistere quando si pulisce. Mettere il guinzaglio sempre nello stesso posto e a loro portata, in modo che associano la pipì fuori al guinzaglio. Premiarli con bravo e bocconcino preferito. Alla fine dopo circa un mesetto se fatto bene anche prima, saranno loro a portarti il guinzaglio x andare fuori.
    Sandra Pevere ha risposto ad una domanda
    Probabilmente sente la mancanza del suo pelo. Ho letto che x loro è una protezione e quando vengono tosati si sentono indifesi.
    Sandra Pevere ha risposto ad una domanda
    Io come esperienza personale ti posso garantire che il boxer è un cane che non demorde. Con lui ho usato sempre il collare e non è mai successo niente alla trachea, alla fine mi sono adeguata io a lui, nel senso che o lo portavo in giro sciolto o allungavo il passo.
    1333 giorni fa 3 ago 2016
  • A Sandra Pevere piace un post di Elena Rota
    Ciao a tutti Jackini! noi siamo Elena e Dexter e siamo nuovi di qui!! ecco il nostro primo selfie, Dex viene sempre bene, Ele fa quel che puó!!
    A Sandra Pevere piace un post di Roberto Assoni
    oddio non sono ancora pronte ste lasagne?!?!??? so svenuto dalla fameeeeee
    1333 giorni fa 3 ago 2016
  • 1347 giorni fa 20 lug 2016
  • A Sandra Pevere piace un commento di Dott. Valerio Guiggi
    Ciao Giovanni, Sono un veterinario. La carne cruda è in assoluto l'alimento più naturale che puoi dare al cane, che in natura mangia proprio quello, quindi... Perché no? In alcune macellerie peraltro fanno anche direttamente il "macinato per cani", macinando parti (polmone) che noi non riusciamo a digerire ma il cane sì, e che costa anche poco tra l'altro. Motivo per cui non vedo ragione per non far mangiare al cane la carne cruda. Salvo due casi: il pollo non darglielo (non fa nulla ma con tutto il campylobacter che ha non si sa mai), cuocilo sempre. E non dargli nemmeno carne non controllata. Cioè, se la prendi al macello va benissimo perché è controllata a monte per legge (peraltro io nella mia professione faccio proprio questo tipo di controlli, per cui te lo assicuro :D) mentre se il tuo amico ha cacciato un cinghiale, o ha dei bovini da carne, o delle pecore se è un pastore... Ecco, quella non dargliela, perché ci sono un sacco di parassiti che hanno il ciclo pecora-cane o mucca-cane, e si trasmettono con l'alimentazione. Li ho visti io stesso nella carne di pecora. In questi casi carne cruda assolutamente no, perché potrebbe essere pericolosa. Se invece vai in macelleria e ti danno il macinato per cani, ottimo e controllato... Beh, Max ti ringrazierà. Sarai il padrone migliore del mondo. PS: la storia dell'"odore del sangue" non è vera, altrimenti il cane diventerebbe un killer ogni volta che si lecca una sua ferita :) Per cui non avere paura di quello ;)
    A Sandra Pevere piace un post di Susy Zirizzotti
    Cameriere avevo chiesto ostriche che è sto mappazzone !?!
    A Sandra Pevere piace un post di Patrik Montella
    Holly in piscina...
    A Sandra Pevere piace un post di Patrik Montella
    Diciamo che la tecnica non è delle migliori, ma se la cava (Piscina di Barcellona per cani..)
    1348 giorni fa 19 lug 2016
  • 1349 giorni fa 18 lug 2016
  • A Sandra Pevere piace un commento di Monica Cuccu
    Ahahah... si è fatto spazio a modo suo!
    1352 giorni fa 15 lug 2016
  • A Sandra Pevere piace un post di Monica Cuccu
    Visto che tanto non fa caldo....
    1360 giorni fa 7 lug 2016
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.