Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

0 Tamara Spina 10 Giu 2020 alle 16:12
Buongiorno,
Sono alla ricerca di una femmina nana bianca o color sabbia ma ho molta difficoltà a trovarne avete dei consigli da darmi?
Grazie mille per il vostro aiuto.
1 Alessia . 10 Giu 2020 alle 16:03

Ragazz* mi potete confermare Che è uno spitz media?

  • Veronica Marinello : Volpino italiano?!?!
    11/06/2020 16:40
  • Michela bulich : Con foto in bianco e nero non si capisce, ma il volpino italiano può essere solo bianco o rosso (ma ce ne sono pochissimi) mi risulta solo un allevamento che li ha rossi ma sono passati anni da quando l'ho visto percui ora non so..dove l'hai preso? Perché non ha pedegree?
    29/07/2020 01:27
  • Michela bulich : Questo è un mittelspitz ovvero Spitz tedesco medio
    29/07/2020 01:35
1 Alessandro Collodoro 17 Apr 2020 alle 16:36
1 Alessandro Collodoro 17 Apr 2020 alle 16:34
Mi fa inserire una foto per volta
1 Alessandro Collodoro 17 Apr 2020 alle 16:33
Questo è coco 11 mesi
  • Michela bulich : bel colore complimenti! Wolfspitz (che prenderò un giorno) a parte non se ne trovano molti grigio la mia è un kleinspitz orange sable
    05/06/2020 23:27
1 Danilo La 8 Apr 2020 alle 07:07
Ciao a tutti questo e il mio spitz ci siamo aggiunti oggi
  • Giuseppe Rampino : Ciao Danilo, vorrei sapere se il tuo cane tende a mordicchiare qualsiasi cosa e ad essere un tantino iperattivo. Te lo chiedo in considerazione del fatto che ho un cane praticamente identico al tuo, di quasi tre mesi. Grazie
    11/04/2020 16:17
  • Danilo La : Si anche il mio è iperattivo visto che sono molto giocherelloni per quanto riguarda che mordicchia tutto compraci qualche osso
    11/04/2020 16:36
  • Danilo La : Oppure qualche pupazzo ecc...
    11/04/2020 16:37
1 Fabrizio Soccio 28 Mar 2020 alle 14:16

Ciao ho questo volpino di Pomerania 5 mesi volevo avere un consiglio su quanti croccantini dare usando come marca MONGE SALMONE E RISO (3 porzioni da 22/23 grammi )

  • Michela bulich : Ciao anch'io a luna davo la stessa marca di croccantini...diciamo che io mi regolavo con una piccola manciatina ma era sempre un po meno della quota indicata nella busta...io inoltre ho un cane che non è una gran forchetta..
    05/06/2020 23:13
0 Benedetta Minervini 26 Mar 2020 alle 12:42
Buongiorno a tutti, sono Dante, sono uno Spitz nano e tra pochi giorni compio 4 mesi. Più o meno, quale saranno il peso e le dimensioni da adulto? Pura curiosità
  • Flavio Busi : Ciao, il mio whisky era come il tuo da piccolo(vedi foto) .. Venduto come spitz nano e invece non lo é adesso é alto circa 40 cm e pesa 10 km.. Ma é un batuffolo fantastico!!
    28/03/2020 23:06
  • Michela bulich : @ flavio complimenti è diventato uno spitz medio..cmq ha parte tutto non è facile come può sembrare capire quanto diventerà grande...considera che anche la mia spitz nano da pedigree con genitori in standard ora ha 3 anni ed è diventata un kleinspitz (spitz piccolo) al garrese 27cm per 3,7 kg di peso..gli spitz hanno una crescita abbastanza lenta (sia fisica che riguardo la pelliccia)anche se alcuni si fermano ad un anno oppure come la mia a tre anni..
    05/06/2020 23:20
1 Lucia Devalerio 25 Gen 2020 alle 21:40
Vorrei chiedervi se il mio cuccio 3 mesi e mezzo ha le caratteristiche di uno spitz di Pomerania?
1 Tony Ferri 25 Ott 2019 alle 23:51
Buonasera, un saluto a tutti gli amanti di questa razza
0 lella zagarella 19 Ott 2019 alle 07:39
Ciao sono Ciro e vengo da Siracusa
1 Mari Db 8 Ott 2019 alle 18:55

Kendy 2 anni!

1 Mari Db 8 Ott 2019 alle 18:52
Ciao a tutti!!! Qual'e' il miglior cibo per splitz??
  • Mihaela Cimbru : Buongiorno cosa posso fare per la mia cagnolina per suo peluche ❤
    21/01/2020 07:57
  • Mihaela Cimbru : A novembre era così adesso e come prima foto mi po dire che poso fare premetto e un spiz tedesco nano
    21/01/2020 08:03
  • Michela bulich : Scusami intendo per il pelo? Quanto ha? Considera che lo spitz tra i 4/5 mesi attraversa una muta copiosa perde il pelo da cucciolo e mette su quello da adulto..comunque potresti aiutarla con perle di omega3 ne trovi di diversi tipi nei pet shop
    11/03/2020 00:24
  • Michela bulich : Il miglior cibo diciamo quello con pochi carboidrati e grain free, poi per aiutare a mantenere pelle e pelo sani croccantini a base di pesce salmone meglio
    11/03/2020 00:26
1 Ornella Vergotti 4 Ott 2019 alle 13:24
Ciao sono Spritz e sono un nuovo membro del gruppo!
1 Moscariello Giulia 9 Set 2019 alle 01:08
Ciao a tutti mi chiamo melody e sono una nuova membro
0 Erica Cramer 8 Set 2019 alle 19:09
Buonasera, sono Erica Cramer di Trieste e ho due bellissimi cagnolini, un bastardino ed un bichon avanese. Mi sono iscritta a questo forum per condividere la mia esperienza presso la clinica di Postumia (Slovenia) Animal Hospital ( sito: http://www.ahp.si/sl ). Lo consiglio a coloro che purtroppo, come me devono far fronte ad un cagnolino che sta male al fine di fornirgli le cure migliori possibili e la massima professionalità da noi mai trovata in tantissimi anni di esperienza con cani e veterinari.

A febbraio il nostro cane Micky età cinque anni e razza bichon avanese, ha iniziato a stare male, a non mangiare, muoversi poco e dimagrire a vista d’occhio nell’arco di pochi giorni. Dopo una serie di esami effettuati presso una clinica veterinaria di Trieste un fulmine a ciel sereno, un avanzatissimo e senza possibilità di salvezza linfoma generalizzato ed al quarto stadio. Abbiamo deciso di non arrenderci essendo Micky per noi un membro della nostra famiglia oltre che un cagnolino innamorato della vita e pieno di voglia di stare con noi.
Numerose ore passate su internet, ricerche a livello italiano ed estero hanno portato ad un nome, Animal Hospital di Postumia citato per essere uno dei migliori centri di cura per animali ed oltre a tutto il resto anche specialisti in oncologia.
Essendo noi di Opicina (Trieste) quindi vicinissimi al confine con la Slovenia siamo rimasti molto sollevati dal sapere che un centro noto per la sua bravura in tale campo fosse per noi facilmente raggiungibile e con pochi costi di spostamento.
Abbiamo immediatamente telefonato e ricevuto un tempestivo ed immediato appuntamento per il giorno dopo la nostra telefonata.

Siamo giunti lì tutta la famiglia insieme a Micky e dopo aver consegnato loro tutti gli esami che fino a quel momento avevano della malattia, hanno proceduto con ulteriori esami di accertamento che ahimè hanno confermato non solo quanto diagnosticato ma anche una prognosi estremamente negativa. In quel momento Micky aveva ancora davanti a sé solo un paio di settimane di vita.
Mentre nella clinica di Trieste ci era stata proposta solamente una costosa chemio palliativa, nella clinica di Postumia abbiamo trovato estrema esperienza in ambito oncologico come letto in precedenza su internet.
Una volta che il professore della clinica ed il suo staff hanno valutato l’intera situazione di Micky, ci hanno riferito che l’unico tentativo rimasto era quello di iniziare immediatamente una chemio nota come protocollo CHOP che, a basse dosi sarebbe stata come acqua ma a dosi più elevate e gestita a pennello per il caso in questione gli avrebbe dato la possibilità di stare di nuovo bene ma anche in caso contrario di farlo morire data la tremenda anemia e i tremendi valori del sangue che aveva in quel momento. La scelta di tale strategia è stata consigliata anche per il fatto che si trattava di linfoma tipo B e quindi leggermente più trattabile rispetto al T e perché almeno i valori del calcio erano ancora buoni.
Io e la mia famiglia abbiamo deciso di fidarci ed affidarci alle loro mani con l’idea che se le cure fossero diventate ulteriore sofferenza per Micky le avremmo immediatamente stoppate.
Il giorno stesso della prima chemio Micky ha vomitato per quattro ore di fila, gli stavo personalmente accanto ogni secondo per coccolarlo ed accudirlo sperando potesse essere l’inizio di una nuova vita e non la fine.
Quello che accade il giorno successivo rappresenta ciò che ancora oggi definisco un miracolo. Micky riprende a dare baci, a seguirci, a camminare in giro tutto il giorno e mangiare come un maialino, cosa che da giorni non faceva.
Il professore della clinica prof. Butinar ci ha prontamente telefonato per sapere come stava Micky e appena gli abbiamo detto che stava bene, si è sentita anche nella sua voce la nostra stessa gioia.
Da quel momento hanno avuto inizio 4 mesi senza dubbio impegnativi ma ricchi di gioia. Mesi di avanti indietro da Postumia per le chiemio, mesi di dedizione a Micky per farlo essere felice e prendere peso e forma. Mesi che però sono stati accompagnati e aiutati da uno staff che oltre alla professionalità e bravura estrema ha mostrato anche umanità prendendo Micky in cura un po' come fosse anche figlio loro. Di settimana in settimana gli esami del sangue hanno iniziato a migliorare, i linfonodi a sgonfiarsi e l’anemia a sparire.
Oggi Micky ha finito la chemio e nonostante il linfoma come ci è stato sempre da loro riferito rappresenti un tumore che ritorna sempre, i valori sono eccellenti e la rapida remissione porta con sé la possibilità di una prognosi migliore. La clinica continuerà periodicamente dei controlli al fine di poter monitorare una situazione che nel nostro caso per quanto miracolosa rimane critica data la tipologia di tumore, mostrando anche qui la loro, oltre che nostra, speranza che Micky possa vivere ancora a lungo.
Durante la chemioterapia Micky ha perso il suo pelo bianco lasciando spazio ad un bellissimo e sanissimo pelo marrone che lo ha resto più Golden Retriever junior che Bichon.
Tutto questo per raccontarvi la nostra esperienza grazie alla quale oggi abbiamo ancora Micky con noi, con tutta la sua salute e la sua voglia di vivere ed amare.
Per comunicare a tutti coloro che come noi amano i propri animali e come noi sono disposti a sacrifici di tempo e monetari, che quando tutto sembra perso o quando i nostri animali non stanno bene, c’è ed esiste un posto in cui verrà fatto tutto il possibile ed al massimo della qualità immaginabile.
Colgo anche cosi’ l’opportunità di ringraziare la clinica con cuore in mano e l’opportunità di aiutare chi legge questa storia a tenere con sé l’animale che ama.
  • Barbara Civardi : Ciao Erica, grazie per aver condiviso la tua esperienza..... Mi hai commossa...... Micky è davvero fortunato ad avere dei "genitori" come voi
    08/09/2019 20:33
  • Veronica Marinello : Ciao, ti faccio un mondo di auguri e spero tanto che la tua esperienza possa essere di aiuto e ispirazione per altri. Un bacione a Micky.... sei un GRANDE!!!! :-*
    10/09/2019 07:52
1 Santoekatya Messina 27 Ago 2019 alle 21:34
Salve a tutti potete dirmi se questa è una muta normale di una cucciola di 5 mesi appena fatti
  • Tommaso Ciardi : Ciao, si, il mio era super spelacchiato, tant'è che rivedendo le foto di allora, non sembra proprio fosse lo stesso cane.
    30/08/2019 12:46
  • Monica Mizza : Ma piccolo scricciolo!!!!
    14/10/2019 13:47
  • Marzia La Pietra Pusterla : Amoreeeee... si anche il mio
    01/12/2019 20:44
  • Michela bulich : Normale c'è chi va incontro ad una muta importante come il tuo e chi meno...ad esempio la mia non l'ha fatta così poco più me ne sono accorta...ora a 3 anni e sta ancora mettendo su altro pelo
    11/03/2020 00:30
1 gaetano ippolito 8 Ago 2019 alle 18:30
Ciao a tutti amici. Mi chiamo Gaetano e possiedo questo cane da 6 mesi. Spitz tedesco ( deutscher mittlespitz) nn so molto di lui, nemmeno se è il gruppo giusto... Nn ci ho capito molto della galassia dei volpini..
  • Tommaso Ciardi : Ciao, si dovrebbe essere uno spitz medio
    08/08/2019 20:01
  • gaetano ippolito : Beh grazie! Mi è stato venduto da un allevatore come tale.. Ma sono sempre più curioso verso questa specie...bellissimo cane.. Ma che carattere...
    08/08/2019 21:26
    • Mari Db : Ciao! È identico alla mia kendy ma tu per caso lo hai tosato? Io si e il pelo non vuole più ricrescere....più o meno è come il tuo della foto
      04/10/2019 11:54
    • Mari Db : P.s la mia e' rimasta 3 kg adesso ha 2 anni
      04/10/2019 11:55
  • gaetano ippolito : Sempre Alex
    08/08/2019 22:42
  • gaetano ippolito : Mentre dorme
    08/08/2019 22:43
  • gaetano ippolito : E mentre fa la portinaia.. Non sfugge niente e nessuno
    08/08/2019 22:44
  • gaetano ippolito : Non riesco a portarlo da nessuna parte perché abbaia di continuo a tutti... Qualcuno ha esperienza Co. Questa cosa? Passerà? O è proprio così..
    08/08/2019 22:46
    • Tommaso Ciardi : Io invece ho uno spitz piccolo, il caratterino credo sia proprio genetico della razza Ahah. Il mio abbaia solo quando arriva qualcuno in casa che non conosce bene, oppure sente qualche presenza sul pianerottolo(a volte ci fa prendere uno spavento ahah).
      09/08/2019 12:40
    • Michela bulich : Mi spiace dirtelo, ma non è normale, ma lo puoi recuperare con un buon addestramento e tanta tanta pazienza...comunque non lo hai fatto socializzare da piccolo, a quanti mesi l'hai preso? Purtroppo la parentesi della socializzazione dura fino a circa cinque/sei mesi al massimo poi i giochi sono fatti..al massimo si può smorzare un po il comportamento..io con la mia ci ho lavorato dai 3 mesi appena l'ho presa..
      19/09/2019 12:56
    • Marzia La Pietra Pusterla : Col mio ho lo stesso problema, abbaia a chi lo guarda e ai cani... una vitaccia. No non cambiano a meno che non ti rivolgi ad un educatore
      01/12/2019 20:47
  • Francesca Mangoni :
    09/08/2019 14:53
  • Francesca Mangoni : Ciao gaetano anche olaf ha un bel caratterino... Fino a un anno di vita è stato bravissimo l ho fatto socializzare con tutti poi con la crescita è venuto fuori il carattere e non va d'accordo con i maschi... Abbaia a chi si avvicina al cancello di casa e ai bambini...hanno le loro simpatie... Comunque tu fallo socializzare più che puoi....
    11/08/2019 17:01
  • Michela bulich : Lo spitz non va mai tosato......inoltre lo spitz medio va dai 7 agli 11kg e dai 30cm ai 38cm circa al garrese
    11/03/2020 00:34
  • Michela bulich : La mia è uno spitz piccolo di 25cm al garrese per 3.7kg (peso perfetto)
    11/03/2020 00:35
2 doina elena 1 Ago 2019 alle 09:04

Il mio bambino ❤️

0 Francesca Spinuzza 14 Lug 2019 alle 12:54
Buongiorno, sono molto preoccupata per Zoe perché mentre corre/cammina ha degli scatti sulle zampe posteriori. La veterinaria dice che sono i tendini morbidi da cucciola che si accavallano, tornano nella loro sede con un massaggio e con il tempo non dovrebbe più succedere. È successo anche ad altri?
  • Miki Bulich : Ciao guarda la mia luna a un problema simile con la zampa sinistra posteriore, che torna in sede dopo che la metto in seduto,cmq il vet mi ha consigliato degli integratori..gliene do uno al giorno artikrill..non ha avuto più problemi a parte qualche rara volta
    14/07/2019 19:36
  • Veronica Marinello : Ciao lo uso anch'io, come protezione più che altro, specie nel periodo invernale visto che pratichiamo agility ma per una cura ad ok, in base al suo problema, ti consiglio di rivolgerti ad un medico esperto in osteopatia o riabilitazione.
    15/07/2019 10:58
  • Michela bulich : Ora ho risolto la mia non lo fa più l'artikrill ha fatto il suo dovere dopo 2 mesi non è più accaduto, ma io continuo a darglielo
    19/09/2019 12:58
2 Dona Pom 10 Lug 2019 alle 08:50
Salve, c'è qualcuno/a che ha uno spitz maschio per monta zona medio campidano, la mia Lea pesa kg 4,8, è alta 30 cm, senza pedigree
2 Monica Mizza 2 Lug 2019 alle 12:41
Ciao cari amici, qualcuno mi sa aiutare? Da qualche tempo, il mio Gros ( 1 anno e 3 mesi) mi aggredisce ringhiando e mordendo in situazioni del tutto inaspettate....per esempio quando cerco di alzarmi dal letto, oppure se per caso cade una cosa a terra e io la guardo, lui improvvisamente mi attacca....solo che mi morde proprio ringhiando e mi fa anche sanguinare....non capisco perché e cosa posso fare per evitare ciò....ho paura che faccia così con altri....sono reazioni improvvise e imprevedibili....AIUTO!!!! GRAZIE!
  • Veronica Marinello : Ciao, più che noi sarebbe utile farlo vedere da un educatore,magari portandolo a casa tua per fargli vedere il suo comportamento. Nel frattempo eviterei le situazioni di criticità con parenti e amici invitati a casa mettendolo momentaneamente in un'altra stanza.
    02/07/2019 17:50
  • Monica Mizza : Grazie Veronica del consiglio...! Penserò al da farsi....un caro abbraccio
    02/07/2019 18:05
  • Miki Bulich : Ciao io sono un educatore cinofilo però dalla descrizione del comportamento del tuo cane si capisce poco...l'unica cosa sicura è che il tuo cane ha i suoi motivi di comportarsi così, ma come ti ha detto Veronica questo comportamento va valutato di persona...
    13/07/2019 01:51
0 Utente Anonimo 24 Giu 2019 alle 00:32
  • Miki Bulich : Dove l'hai preso? Hai visto i suoi genitori? Per legge senza pedigree è un meticcio anche se dovesse essere di pura razza..comunque lo spitz tedesco nano va da 18 a 22 cm al garrese..
    13/07/2019 01:56
2 Monica Mizza 23 Giu 2019 alle 19:32
Il mio Grossino meraviglioso! Non potrei più stare senza di lui....è argento vivo!❣️
1 Vincenzo Arrichiello 16 Giu 2019 alle 22:14
crescita

mi sapete dire quando e il caso di passare ad un alimentazzione da cucciolo a una da adulto?

  • Stella Graziani : Solitamente dopo il nono mese di vita.
    17/06/2019 18:39
  • Vincenzo Arrichiello : ok grazie
    17/06/2019 18:45
  • Miki Bulich : In genere si passa al cibo da adulti compiuto l'anno di età anche se lo spitz nano può considerarsi adulto a 10 mesi..io per la mia sono passata ai croccantini adult a 1 anno cmq puoi regolarti su cosa è scritto nella busta di croccantini che gli dai in genere c'è indicato puppy da mesi tot a mesi tot
    13/07/2019 02:03
  • Mari Db : Che tipo di croccantini consigliate???
    08/10/2019 18:49
Allevamenti di Spitz tedeschi
15
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.