Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

0 Daria Zadruzynska 5 Apr 2022 alle 15:01
io ho 2 pastori un adulto e un cucciolo cercavo una marca che vada bene a tutti e due e ne ho viste tante ma sono sempre le stesse e preferivo senza grano. qualcuno di vio ha provato le BELCANDO?
o sa darmi un consiglio
0 Riccardo Donato 21 Dic 2021 alle 23:13
4 Jessica Gazzaretti 23 Ott 2021 alle 09:20
Salve amanti della razza pastore tedesco. Volevo chiedere a chi conosce bene questa razza. E vero che i maschi sono più testardi e le femmine più gelose. Caratterialmente consigliate la femmina o il maschio....? ( il mio conpagnio e un amante della razza da bambino a avuto dei pastori tedeschi ma era un bambino.) Ora che è adulto dopo anni li piacerebbe avere un pastore tedesco. Io ho sentito dire che la femmina è più piccola di aspetto ma è molta gelosa del proprietario più sveglia del maschio.
Del maschio o sentito dire che è più alto della femmina ma a un carattere capoccione non è geloso come la femmina ma si fa più fatica a farli capire le cose. Voi che avette questa razza. Caratterialmente cosa consigliate da prendere se un domani se lo prenderemo? :)
  • Elisa Ticozzelli : Ciao Jessica, allora.. io ho preso esattamente un anno fa sia un maschio che una femmina.. quindi posso darti entrambi le versioni ahahah. Il mio maschio é decisamente un coccolone e un po' impacciato, molto dolce e mi cerca sempre. Mentre la mia Ronda é più distaccata rispetto a Ulisse.. viene sempre quando la chiamo ma si lascia coccolare se vuole lei.. a lei piace molto mettersi un pó lontano dalla situazione e osservare da lontano tenendo d'occhio tutti. Interviene alla volte "da gelosa" con gli altri cani ma sono occasioni rarissime e la correggo subito, facendole capire che sta sbagliando. Se posso dirti cosa ne penso.... Non ci sono gran differenze, ammetto che col maschio ho dovuto lavorare leggermente di più sull'addestramento intorno ai primi mesi... Addestrali mi raccomando e vedrai che lavorando piano piano maschio o femmina che sia non avrai problemi... Per il carattere tutto dipende (ovviamente dal quello del cane) ma anche moltissimo da voi e dal lavoro che farete assieme.
    I pastori tedeschi sono intelligenti apprendono subito non farete molta fatica! La socializzazione con altri cani devi fargliela fare prima possibile... e poi entrambi sono guardie incredibili. Spero di essere stata utile con le parole... Ciao
    04/04/2022 21:33
  • Daria Zadruzynska : dipende tutto dal carattere! ho una femmina 2 anni vivace e intelligente e un maschio di 5 mesi anche lui bravo tranquillo e mangione il maschio se non lo fai giocare ti sta quasi sempre vicino a fare compagnia.
    07/04/2022 13:50
  • Jessica Gazzaretti : Grazie mille delle informazioni
    02/05/2022 12:04
2 Elisa Ticozzelli 9 Ott 2021 alle 17:19
Ciao a tutti!! Sono Elisa e loro sono i miei due cuccioloni di 6 mesi. Ulisse e Ronda :)
1 Betty Curto 3 Lug 2021 alle 12:25
Ciao io sono Niko 5 anni di puro amore
0 Massimo Miletto 27 Mag 2021 alle 23:00
Ciao sono Oakley, qui avevo 6 mesi. Ora ne ho 9 e sono ancora un giocherellone bellissimo.
1 Mirko Scravaglieri 20 Mag 2021 alle 18:27
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo.
Cesare è il mio amico pastore tedesco di 5 anni che da un periodo di tempo soffre di croste nella zona della schiena vicino alla coda che hanno causato anche la fuoriuscita di pus.
Con la veterinaria gli abbiamo somministrato antibiotici per 3 settimane e la situazione è rientrata benissimo.
Adesso a distanza di una settimana, Cesare continua a provare fastidio e, con mio rammarico è preoccupazione, la crosta purulenta è comparsa anche sulla coda.
Lo alimento con i prodotti Virtus che mi costano 55€ Per 7,5kg più scatolette di carne (sempre Virtus) per migliorarne l’appetibilità.
Mangia una volta sola o meglio, lui si gestisce il pasto in due tranche cioè alle 21 ed alle 00 dopo l’ultima passeggiata.
Vive in appartamento con giardino esterno al quale può accedere come e quando desidera, esce a fare passeggiate di km almeno 5-6 volte al giorno.
La sera dopo cena gli do mezzo dentalstix di pedigree pal per i denti.


Spero di aver reso l’idea.

Cosa può essere secondo voi?
Come fare per risolvere?

Grazie
  • Veronica Marinello : Ciao io ho avuto un problema molto simile diagnosticato come allergia alimentare e con il Vet abbiamo deciso di togliere tutto quello che mangiava (crocchette, ossi, biscottini, premietti vari ecc.) e sostituto con solo Hill's ZD per tre mesi, cura con antistaminico e gel alla clorexidrina da applicare sulle crosticine.
    Quando è stato meglio ho cominciato a dargli crocchette Naturavetal al salmone e, ogni tanto, aggiungo alle crocche un cucchiaino di olio di pesce che fa bene a pelle e pelo.
    Sono passati 2 anni e il problema non si è più ripresentato
    21/05/2021 23:42
0 Pietro Goglia 4 Mar 2021 alle 09:34
Salve io sono un single di 19 anni e ho sempre avuto cani in casa coi miei ma mai pastori tedeschi, ora ne vorrei uno e vorrei sapere se è un buon cane da compagnia oltre che ad essere fantastico nel lavoro
  • Veronica Marinello : Ciao, tutte le razze di cani possono essere dei buoni compagni di vita, poi in ogni cucciolata c'è quello più vivace e quello più calmo, sta a te scegliere o farti aiutare dall'allevatore nella scelta del carattere che più ti si addice.
    Tanto poi dipende da che tipo di rapporto vorrai instaurare con lui, da quanto tempo sei disposto a dedicargli per, cura, educazione, socializzazione, gioco, passeggiate e tutto ciò che serve ad avere un cane educato, equilibrato e felice.
    Se poi vivi da solo sarà un impegno in più, come un figlio, e per lui sarai il suo branco, il suo mondo.
    06/03/2021 15:33
0 Riccardo Donato 27 Feb 2021 alle 11:56
0 Riccardo Donato 27 Feb 2021 alle 11:55
Ciao ho un pastore tedesco che ha le zampe posteriori e anteriori tutte è due alzate, cioè no ha la parte posteriore abbassata, spero che rispondiate
  • Veronica Marinello : Anche la mia era così. E un fattore legato alla selezione della razza penso,secondo alcuni è meglio così perché con il tempo e l'età sono più soggetti a problematiche articolari alle zampe posteriori.
    28/02/2021 12:03
0 Marcella Venturini 12 Gen 2021 alle 07:40
Buongiorno sono nuova del gruppo, ieri e porto il mio maik pastore tedesco di 14 anni e mezzo ,tenuto come un figlio ,un secondo figlio visto che ne ho uno disabile al 100x100 affetto da una malattia genetica rarissima, loro vivevano in simbiosi, dormivano insieme anke quando Nicholas faceva la doccia maik era lì.ora nn c è più e Nicholas è solo nn ha amici nessuno solo lui , sto cercando un altro pastore tedesco ma nn posso spendere tanti soldi se qualcuno ha una cucciolata e può darne uno ,io abito in prov di Firenze
  • Veronica Marinello : Una soluzione potrebbe essere rivolgersi ad una associazione che si occupa di far adottare cuccioli o cuccioloni recuperati da abbandono da parte di padroni che non li volevano più.
    Ve ne sono molte in Italia basta inserire il nome della razza e la parola ADOTTA o RESCUE per dare una famiglia a chi altrimenti finirebbe in canile
    13/01/2021 09:35
0 Ilaria Bonetti 30 Dic 2020 alle 09:01
Buongiorno, qualcuno sa consigliarmi un buon veterinario, esperto di pastore tedesco, in zona Bergamo? Grazie
0 Enkk Enkk 18 Ott 2020 alle 02:19
E questo bellozzo in foto sono io
0 Giovanni Di Giosia 6 Giu 2020 alle 08:11

Jordan -rex

1 Maria Cittadini 4 Giu 2020 alle 23:34
Salve a tutti siamo Angelo e Stella nuovi del gruppo abbiamo una cucciola pastore tedesco di 5 mesi di nome Abby ci fara' piacere condividere con voi esperienze con la nostra cucciola.Fino al 06/02/20 c'e' stata Birba un' altra pastore tedesco che ci ha donato 13 anni mezzo di AMORE. Grazie
1 Marianna Lepore 3 Mag 2020 alle 09:41
Pt sottopeso.

Salve, ho adottato tre mesi fa da canile, una pt di 4 anni.
Le ho curato la giardia e, seguita da una vet nutrizionista, cambiato alimentazione per farle prendere peso.
Nonostante da 15 giorni stia mangiando crocchette con il 30% di proteina grezza e prendendo integratori, non prende peso, anzi, ha perso 600 g. È inutile dirvi che sono molto preoccupata.
Consigli? Grazie.

  • Veronica Marinello : Ciao, ti direi di integrare con dell'olio di pesce magari ma è un mio pensiero.
    Hai provato a consultare un altro nutrizionista?
    Nulla ti vieta di sentire il parere di un altro medico se poi ti sarà d'aiuto tanto meglio
    03/05/2020 15:26
  • Ilaria Mele : Potrebbe avere parassiti! Potresti provare a fare un esame delle feci! Altrimenti sotto consiglio veterinario vedere una dieta adatta, e magari aumentare la reazione delle crocchette! Ciaoo
    09/05/2020 21:22
1 Stefano Griffo 26 Apr 2020 alle 13:27
Buongiorno ho bisogno di un aiuto ho appena
Preso da 2 giorni un cucciolo di pastore tedesco.. da due notti che non mi fa dormire sta a piangere tutta la notte perché non vuole stare solo come mi devo comportare? Poi vorrei sapere cosa date voi da mangiare chi me l ha venduto dice di dargli solo croccantini, altri dicono di dargli riso insomma non ci capisco nulla!!
Grazie spero potete aiutarmi
  • Veronica Marinello : Ciao, intanto come alimentazione ascolterei chi te lo ha dato, crocchette di buona marca (non di supermercati per capirci) e per cuccioli 3 pasti al giorno suddividendo la quantità giornaliera che trovi sulla confezione.
    Poi per il pianto è abbastanza normale, non ha più la compagnia di fratelli e mamma.
    Io, per esempio gli mettevo nella cuccia una mia maglia con all'interno una bottiglia di acqua medio/calda. Prova anche a farlo giocare/stancare prima di dormire
    26/04/2020 16:08
  • Veronica Marinello : Una domanda..... ma dalla data di nascita il cucciolo ha solo 40 giorni, sai che prima dei 60 (per legge poi) è sbagliato dividerlo dalla madre?
    26/04/2020 17:00
1 Laura Vigarelli 19 Apr 2020 alle 13:15
Salve,il mio cane Duca che ormai a circa 15 anni aha perso la sua compagna 16 dicembre 2018, però avevo già inserito una cucciola di nel 2015. Duca da cirvca 2 anni perde peso ,non ha tumori sono andata tante volte dal veterinario ed adesso prende integratori e satr Gate. Ma pesa 22 kg elettorale sue zampe posteriori non tengono più il suo corpo . la mattina e difficile poi riprende la sua giornata, mangia molto ed è incontinente. avete qualche suggerimento?
  • Veronica Marinello : Ciao, conosco una signora che come te ha un pastore tedesco di 14 anni. Il suo con il tempo è diventato quasi cieco e sordo, ha problemi con le anche (displasia) e dorme solo se ha qualcuno vicino. Anche il suo aveva perso peso poi ha recuperato un po' con delle cure prescritte dal suo veterinario. Prende farmaci per il dolore e dei condroprotettori per la displasia, usa una fascia per l'incontinenza e ha un carrellino per le gambe posteriori quando vuole muoversi. Non è facile neanche per loro ma è come un figlio e fanno di tutto per dargli una vita dignitosa.
    19/04/2020 16:23
  • Antonella Podologue : Da 10 giorni il nostro Nicos ci ha lasciati, aveva 11 anni e mezzo. Da poco piu di un anno non camminava piu ed abbiamo fatto di tutto per aiutarlo con un carrellino per le zampe posteriori, poi la milza ha cominciato ad ingrossarsi ed infine lo abbiamo fatto operare per toglierla. Incontinente anche lui, mangiava abbastanza ma perdeva peso... Controlla bene che non ci siano infezioni e che i linfonodi non siano gonfi. Coraggio e ti auguro tutto il meglio per il tuo cagnolone.
    08/01/2021 05:15
    • Veronica Marinello : Mi dispiace tantissimo per la tua perdita. Purtroppo anche Roy, non il mio cane ma di un'amica, non c'è più.
      L'unica considerazione è che avete fatto di tutto per rendere la loro vita migliore
      Un grande abbraccio :-*
      16/01/2021 13:57
1 Gio Black 28 Dic 2019 alle 07:51
  • Christian Scola : Hai provato a bagnarli con del brodo di carne? O a mischiarli con della carne?
    15/01/2020 14:29
  • Gio Black : Risolto ho trovato le crocchette giuste ora mangia di gusto. Grazie a tutti.
    17/01/2020 06:44
1 Gio Black 27 Dic 2019 alle 17:57
Mi presento sono Zara.
1 Serena Sabbia 7 Dic 2019 alle 19:41
Ciao a tutti. Ecco qui i
Fonzy! Piacere!
0 Ester Girolomoni 15 Set 2019 alle 12:44
Buongiorno disponibili cuccioli di pastore tedesco nati il 10 luglio 2019, peedegre vaccino e sverminazione ok. X info chiamare il 3391473506,localita Gradara(Pu)
1 Antonio Liserre 11 Set 2019 alle 09:40

Basko

1 barbara carozzi 29 Ago 2019 alle 16:21
Salve, sono una neo iscritta.
La mia cucciola, Nymeria ha 4 mesi appena compiuti e pesa 10 kg secondo voi è è poco?
Avrei un altra domanda..come faccio ad abituarla a fare i bisogni durante il passeggio e non una volta rientrati a casa?? Ho provato anche con rinforzi positivi ma è dura fargliela capire :)
1 Massimiliano Santarelli 28 Ago 2019 alle 23:51
Buonasera a tutti .. ci siamo appena iscritti lei è Ambra ha 18 mesi ....a fine ottobre diventerà mamma
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.