Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

0 Ester Girolomoni 15 Set 2019 alle 12:44
Buongiorno disponibili cuccioli di pastore tedesco nati il 10 luglio 2019, peedegre vaccino e sverminazione ok. X info chiamare il 3391473506,localita Gradara(Pu)
1 Antonio Liserre 11 Set 2019 alle 09:40

Basko

1 barbara carozzi 29 Ago 2019 alle 16:21
Salve, sono una neo iscritta.
La mia cucciola, Nymeria ha 4 mesi appena compiuti e pesa 10 kg secondo voi è è poco?
Avrei un altra domanda..come faccio ad abituarla a fare i bisogni durante il passeggio e non una volta rientrati a casa?? Ho provato anche con rinforzi positivi ma è dura fargliela capire :)
1 Massimiliano Santarelli 28 Ago 2019 alle 23:51
Buonasera a tutti .. ci siamo appena iscritti lei è Ambra ha 18 mesi ....a fine ottobre diventerà mamma
1 Laura Costa 21 Ago 2019 alle 12:45
Buongiorno a tutti sono nuova nel gruppo. La mia cagnolina di pastore tedesco ha 4 mesi. L'ho presa 1 mese fa e dal secondo giorno abbiamo notato che con la zampa sinistra zoppicante. Davo la colpa perché stava già male di gastrite e mi sono concentrata a curarla. Poi appena e Stata bene le ho fatto fare le lastre e praticamente dicono che L'anca sinistra non è mesa bene e comigliano un piccolo intervento. Ma sicuramente l'allevalore lha già data così. Qualcuno mi sa consigliare cosa posso fare ? Io abito in liguria c'è un centro specifico per questi problemi? Per sentire unaltro parere. Vi ringrazio molto
  • VERONICA MARINELLO : Ciao, cercando online, ne ho trovata una ad Arenzano, ha delle buone recensioni, una visitina dal vivo magari con la cucciola così da sapere quale sarebbe la loro proposta la farei.
    23/08/2019 14:27
    • Laura Costa : Grazie mille di cuore per la sua gentilezza . Si porterò la mia cucciola a una visita. Ancora grazie e buona giornata. Laura
      23/08/2019 15:13
  • VERONICA MARINELLO : In bocca al lupo!!! ;-)
    23/08/2019 15:36
  • Antonio Liserre : Oltre alla visita specialistica, consiglio di scrivere una raccomandata per richiesta danni al l'allevatore.
    11/09/2019 09:36
    • VERONICA MARINELLO : Purtroppo non è così facile, uno ci può pure provare ma alla fine ci spendi un sacco di tempo e soldi che quasi non vale la soddisfazione d'averla vinta. Io li spenderei per far stare bene il cane che è più importante.....
      11/09/2019 19:56
0 __kaltoum __s 1 Lug 2019 alle 17:38
Sono nuova e lei e Jessy ha 3 mesi
1 Matteo Caruso 24 Mag 2019 alle 14:50
Ciao a tutti volevo un parere. Ho un Cucciolo di pastore tedesco di quasi 6 mesi. È un po’ enognato e volevo sapere se appena finisce la crescita dei denti, la mandibola si riallinea un po’. Il veterinario mi ha detto che è possibile che la mandibola cresca in ritardo rispetto alla mascella. Voi che ne pensate?
1 Alessandro Mariani 14 Mag 2019 alle 09:56
Buongiorno a tutti! Ci siamo appena iscritti... Lui è Thor 3 mesi e mezzo
1 Debora Debiasi 30 Gen 2019 alle 21:23
Ciao a tutti. Da alcuni mesi ho adottato un cucciolo di pastore tedesco di nome Theo che oggi ha 10 mesi. Lo ho portato via da Corfù dove era destinato ad una vita alla catena. È dolcissimo, equilibrato, obbediente. Ho già fatto con lui l'educazione di base. Il problema è che non riesco a fargli accettare i miei due gatti maschio e femmina di 2 anni. Convive invece benissimo con l'altro mio cane meticcio di 9 anni. Mi date qualche consiglio/esperienza personale?
Grazie a tutti. Debora
  • VERONICA MARINELLO : Ciao Debora, purtroppo non è una cosa facile, di solito la socializzazione nei primi mesi serve a questo insegnare al cane ad accettare la convivenza con altre specie, non solo cani. Dovrai essere paziente, avvicinarli un po' alla volta premiando quando si comporta bene, senza fretta. Sarà un lavoro lungo ma è giovane imparerà, anche dall'altro tuo cane, che i felini possono essere dei buoni amici!!
    01/02/2019 11:58
    • Debora Debiasi : Grazie Veronica. Purtroppo è perfettamente socializzato coi cani. Ma i gatti non li ha mai conosciuti.
      01/02/2019 13:15
1 MONICA URDANCH 14 Gen 2019 alle 19:24
Buonasera a tutti. Sono nuova di questo gruppo. Mi chiamo Monica, e ho deciso di iscrivermi in quanto ho proprio bisogno di risalire alla storia del mio cane... Mi spiego meglio: ho una femmina di pastore tedesco di 2 anni e 3 mesi, affetta da insufficienza pancreatica, malassorbimento intestinale e IBD, nonché displasia anche e gomiti... La displasia é seria, e all'età di 8 mesi, siamo ricorsi alle cellule staminali e devo dire, con mio grande stupore, che hanno funzionato alla grande.. Seppur, Airis, é ancora displasica, perlomeno non sta più tutto il giorno buttata per terra e corre volentieri.. Vi racconto tutto questo, perché sono alla DISPERATA RICERCA di qualche fratellino e/o sorellina di Airis.. purtroppo il proprietario cedente, non é stata una persona corretta e mi ha minacciata di stalking, qualora l'avessi chiamato ancora, per capire com'è che Airis ha tutte queste patologie.. non ha voluto mettermi in contatto con i proprietari dei suoi fratelli e sorelle.. Quindi, sto provando in ogni modo a fare una mia ricerca personale.. chissà se qualcuno di voi, ha un fratello o sorella di Airis o conosce qualcuno che ce l'ha.. Vi dò più indicazioni possibili.. e vi chiedo, con il cuore in mano, di aiutarmi in questa ricerca se qualcuno di voi può...Airis é nata il 16 ottobre 2016, figlia di Maverik di Zenevredo e Duxa di Villa Testa. L'ho presa da un privato, che abita a Rivoli (provincia di Torino), il 28 Gennaio 2017, é fornita di pedegree. Airis fa parte di una cucciolata di 8 cuccioli. Sul sito dell'Enpa, attraverso il microchip di Airis, sono riuscita a risalire ai microchip della cucciolata, ed ho scoperto che, uno dei fratellini abita a Torino, come me, (altri 2 abitano dalle parti di Candiolo) e sul sito dell'Enpa, é registrato col nome di Merlino, mentre Airis é registrata col nome Kina. Se per caso, tra di voi o tra le vostre conoscenze, c'è qualcuno che ha preso uno dei cuccioli, vi chiedo l'enorme cortesia di rispondere a questo messaggio.. ve ne sarei infinitamente grata.. Mi scuso per avervi tolto un po' del vostro tempo, ma.. non sò più a chi rivolgermi..
  • VERONICA MARINELLO : Ciao Monica, parlo per me stessa e per come reagirei io con un criminale del genere. Fossi in te l'avrei già denunciato all'enci perché queste persone sono degli sfruttatori che non badano minimamente al benessere degli animali e tutto in nome del vile denaro. Magari usa indebitamente il nome di altri cani per fornire pedigree fasulli ai cuccioli che vende. È un delinquente!!! Merita che gli chiudano l'allevamento!!!
    14/01/2019 22:34
    • MONICA URDANCH : Ciao Veronica, grazie per avermi risposto. Purtroppo la questione nn é così semplice... Il vecchio proprietario di Airis, é semplicemente un privato, che vende i cuccioli, senza rilasciare fattura o nient'altro che sia vicino ad una ricevuta di pagamento.. Anche se é bruttissimo, solo da pensare, perché in questo modo i cani diventano proprio merce... ma se avessi avuto un riscontro, avrei potuto appellarmi agli enti della protezione animali, e far smettere di vendere cuccioli a questo signore.. Mi,sono rivolta anche all'Enpa, i quali mi hanno riferito che questo signore era un ex socio, ed é stato radiato dall'albo.. nn mi hanno dato spiegazione, ma posso arrivarci da sola... Ha avuto anche una denuncia, in quanto deteneva 2 pastori tedeschi, in una gabbia limite.. e credo che nonostante tutto, continui imperterrito a vendere cuccioli.. Anche per questo, sto cercando i fratellini e sorelline di Airis.. se malcapitatamente, qualcuno di loro, ha le stesse patologie di Airis, forse posso intervenire attraverso l'Enpa... Spero, comunque, che gli altri stiano tutti bene.. al di là di ciò che ha Airis, sarei contentissima di conoscerli e sapere che non hanno le sue stesse patologie.. Io non demordo.. qualcuno, prima o poi, lo troverò.. Grazie cara, ti auguro una buona giornata!
      15/01/2019 08:15
  • VERONICA MARINELLO : Per fortuna Airis ha trovato te!!!! ;-)
    15/01/2019 09:28
    • MONICA URDANCH : Credo che un po' chiunque, avrebbe fatto o sta già facendo la stessa cosa.. Sn esseri viventi, esattamente come noi, ed hanno diritto ad essere curati... Spero di poter sempre dare ad Airis, tt ciò di cui ha bisogno...
      15/01/2019 17:50
2 Silvia cavalieri 1 Gen 2019 alle 18:59
Decisione difficile

Ad Aslan è stato diagnosticato un tumore benigno alla base della colonna vertebrale. Se non si opera il cane nell'arco di 4 mesi rimarrà completamente paralizzato. viceversa con l'intervento potrà tornare il cane di prima al 90% con una prospettiva di vita di 2/3 anni ma....è un intervento delicatissimo con il 30-40% di rischio....
Voi cosa fareste al posto mio?

  • Alice Poffa : Ciao, quanti anni ha il tuo Aslan? Comunque sia, sono certa che sia una decisione molto complicata, però pensa ad una cosa, il fatto che lui rimarrà paralizzato in caso non facciate l'intervento è una CERTEZZA, mentre invece il fatto che l'intervento vada male è solo una probabilità, e direi anche una probabilità molto bassa! Credo che in casi come questo bisogna sempre chiedersi "cos'ho da perdere?" E in questo caso lui va verso la paralisi certa, mentre l'intervento può dargli con buonissime probabilità una vita serena! Io lo farei, vedrai che andrà tutto per il meglio, forza! In bocca al lupo.
    01/01/2019 21:30
    • Silvia cavalieri : Ciao Alice. Innanzitutto grazie per avermi risposto. Non sai quanto bisogno ho di sentire il parere di altri amanti dei cani! Aslan ha 7 anni ed ora è sotto cortisone ed antinfiammatorio perché oltre al dolore ha problemi di deambulazione.Infatti anch'io la pendo così....paralisi = eutanasia....non c'è alternativa. Operando gli do la possibilità di vivere...posso perderlo ma lo perderei comunque...sono terrorizzata per questo ho bisogno del vostro contributo...incrocio le dita...un abbraccio di cuore..
      01/01/2019 21:48
  • Alice Poffa : Inoltre sai cosa penso? Se decidessi di non fare l'intervento, come staresti tra 4 mesi a vederlo paralizzato? Io credo che vivresti col rimorso di non averlo aiutato, credo che penseresti "se solo avessi scelto di operarlo non sarebbe così" , farebbe male sia a lui che a te...pensaci bene
    01/01/2019 21:37
  • Paola Bonfadelli : In questi casi si sceglie il male minore. Il cane va operato, un tentativo va fatto. Scegli bene la clinica e i medici, devono essere i professionisti migliori. E poi prega❤
    01/01/2019 23:51
    • Silvia cavalieri : Ciao Paola. Si la clinica a cui mi sono rivolta è la migliore della mia zona. Verrà operato da un bravo neurologo e dalla sua equipe. Sarà l'unico intervento della giornata per garantire tutte le risorse per il mio cucciolo. Grazie anche per il tuo appoggio. Ha una famiglia che lo ama intensamente e che sta impiegando tutte le forze per sostenerlo...deve tornare da noi...Grazie❤
      02/01/2019 00:18
    • Paola Bonfadelli : Tienici informate.. preghero' per Aslan❤
      02/01/2019 07:41
  • Joela Caselli : Ciao Alice, so bene come è difficile prendere determinate decisioni, ma saprai cosa scegliere tu stessa indipendentemente dai nostri commenti. Sai che hai una sicurezza di vederlo stare sempre peggio contro una possibilità di recupero del 90%..Sono convinta che lui stesso con i suoi occhi di darà la risposta giusta... un abbraccio fotte fottissimo come dice Buck...
    02/01/2019 13:40
    • Silvia cavalieri : Si...non ho mai pensato di lasciarlo andare in realtà ma ho sempre avuto paura di non essere lucida e di sbagliare scelta...le vostre risposte invece sono molto importanti...mi danno coraggio e chissà...magari creano quella catena di vibrazioni positive che accompagneranno il mio cucciolo nel suo percorso...un grazie infinito❤
      02/01/2019 18:22
  • Salvatore Verde : Si si si... se potessi far operare la mia Mia.... subito... ma dove ce l ha lei è inoperabile. .... milioni di auguri
    02/01/2019 18:06
    • Silvia cavalieri : Un grande abbraccio Salvatore a te e alla tua Mia❤
      Grazie per aver contribuito anche tu...
      02/01/2019 18:25
  • Silvia cavalieri : Decisione presa! Martedì 8 Aslan verrà operato. Tutte le nostre risorse economiche e affettive saranno per lui. Un Grazie a chi ha sostenuto la nostra decisione e se avrete voglia incrociate le dita per noi....❤
    03/01/2019 12:58
    • Paola Bonfadelli : Belli che siete!!❤ Io faro il tifo per voi!! Sono sicura che andrà tutto bene :))) tienici informate. Vi abbraccio forte☺❤
      03/01/2019 14:19
    • Silvia cavalieri : Grazie grazie grazie Paola! Certamente vi aggiornerò....una carezza ai tuoi cuccioli e un abbraccio a te❤
      04/01/2019 16:58
  • Arianna Blancato : Dai Aslan siamo tutti con te
    03/01/2019 23:28
  • Salvatore Verde : Aslan tutti con te con cuore e preghiere
    04/01/2019 07:55
  • VERONICA MARINELLO : Ciao Silvia, una ragazza che conosco ha un boxer tigrato di 3 anni, l'anno scorso ha subito un intervento simile a quello di Aslan per una ciste sul sopraciglio dell'occhio sinistro. Tanta paura anche lei ma alla fine è andato tutto per il meglio. Vedrai che andrà tutto bene, in bocca al lupo!!
    04/01/2019 18:27
    • Silvia cavalieri : Ciao Veronica. Purtroppo i boxer sono cani delicati dal punto di vista della salute. Anche Aslan ha tolto delle cisti..la delicatezza dell'intervento sta nella sede in cui è...a livello di midollo e meningi ma ogni testimonianza positiva come la tua da comunque una spinta e grande fiducia nel futuro e per questo ti ringrazio di cuore! ❤❤
      05/01/2019 09:33
  • Silvia cavalieri : Ciao a tutti. Ieri Aslan è stato sottoposto all'intervento. 4 ore di chirurgia con qualche complicanza per via del sanguinamento abbondante da due grossi vasi in sede. Ma Aslan non ha mollato...ha fatto tesoro di tutte le vostre preghiere e dita incrociate ed oggi è in piedi! Il veterinario è molto soddisfatto e a parte un lieve deficit neurologico a sx a cui eravamo preparati e probabilmente transitorio sta bene. Ora si trova ancora in ospedale e domani verrà dimesso....un abbraccio a tutti quelli che mi hanno dato l'ennesima spinta per lanciarci. E una carezza a tutti i vostri bimbi pelosi❤

    Vola solo chi sa farlo...
    09/01/2019 16:36
    • Paola Bonfadelli : Mamma mia che bella notizia☺Sono tanto contenta che sia andato tutto bene!!! BRAVO ASLAN❤ sei un grande.. sei la forza di mamma :))
      09/01/2019 17:54
    • VERONICA MARINELLO : Grandissimo Aslan!!!!
      Zampe in su anche da parte di Bart
      09/01/2019 19:09
    • Silvia cavalieri : Grazie ragazze!!❤ un grazie infinito...non vi conosco ma è come se vi avessi qui in un abbraccio....questo affetto che va oltre distanze e conoscenze vi assicuro che muove molto di più di tante altre cose più scontate...vi aggiornerò di nuovo e....felice di essere entrata in questa community dove non sapevo avrei trovato così tanto
      09/01/2019 19:18
    • Paola Bonfadelli : Vedi che combina l'amore per i cani??!!!! I cani sono una via di mezzo tra gli angeli e i bambini❤ Evocano il bene più puro e di riflesso lo emaniamo alle persone buone :) Il piacere di conoscerti è senza dubbio ricambiato ☺ Bacio ad Aslan ❤
      09/01/2019 22:00
  • Silvia cavalieri : La mia mamma è un po imbranata coi social...perdonatela...non sa se deve mettere qui gli aggiornamenti ma in realtà non sa dove inserirli altrimenti....e niente...lei voleva farvi sapere con grande,immensa emozione che sono tornato a casa...un po dolorante...stortino...e stanco ma come dice Vasco....io sono cora qua...
    Grazie per aver tifato per me...do a tutti una leccata umida che è il mio abbraccio..❤
    10/01/2019 15:37
1 Maria rosaria Gigante 27 Nov 2018 alle 06:16
Salve, mi sono da poko iscritta. Volevo porre questa domanda a chi saprà darmi risposta, perché fino ad oggi non abbiamo trovato rimedio per il nostro cane. Ho un pastore grigione (nero focato biondo) maschio di 6 anni, dove all’impravviso abbiamo notato notevole perdita d pelo sul manto anke al solo tocco,sulla zona pancia croste umide , si grattava spesso ,era diventato mal odorante , otite, intorno a gli occhi aveva incominciato a perdere pelo(occhi a panda) come se avesse dell’allergia irritante e si strofinava spesso gli occhi, intorno alla coda aveva perso pelo. Non riusciamo a capire cos’e!!!!!cambiato svariati mangimi, lo laviamo e poi ritorna come prima..il veterinario me lo fa curare con del cortisone, che poi finita la cura sta meglio,ma dopo un po’ stiamo punto è a capo.mi ha detto il veterinario di farmene una ragione, che il problema è dovuto alle difese immunitarie basse del cane e che dovrò combattere con sta cosa per lui irrisolvibile per il resto della vita del mio cane, andando avanti con il cortisone. Io sn convita (da non veterinaria ) ma da chi legge molto le notizie a tal punto da informarsi, che il mio cane abbia abbastanza requisiti da avere o la tigna o qualche tipo di rogna. Ma il veterinario dice che non è rogna .lo ha esaminato solo guardandolo ! Ci dispiace vedere il nostro cane così...potete aiutarci a risolvere il problema? Grazie
  • Orlando Paternoster : prova a sentire anche un altro veterinario e naturalmente fagli presente le impressioni del collega che lo ha visitato prima
    27/11/2018 09:49
  • Paola Bonfadelli : Cambia veterinario
    27/11/2018 11:40
  • Stefania Camerano : Buongiorno Maria Rosaria, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Allora, non posso ovviamente fare diagnosi su internet, ma ti spiego almeno quale sarebbe l'iter diagnostico da seguire. Purtroppo i problemi dermatologici sono comuni a molte patologie e spesso la presentazione è simile. Prima di tutto, il tuo dubbio di tigna o rogna va fugato, quindi devono essere fatti dei raschiati cutanei ed un esame micologico. Spesso i raschiati cutanei vengono negativi purtroppo anche se gli acari della rogna sono presenti, quindi è comunque consigliabile effettuare un trattamento (meglio per via orale). Dopodichè, io ti consiglierei di effettuare un esame del sangue con titolazione per Leishmania. Il cambio di dieta è sempre consigliabile(anche se le allergie alimentari sono più frequenti sotto i 3 anni) ma non serve cambiarne tanti, se no si fa solo confusione. Se nonostante tutti gli esami non si arriva ad una diagnosi sarebbe utile fare una biopsia cutanea. Ti consiglio di ricorrere ad una visita specialistica da un collega dermatologo.
    27/11/2018 12:24
    • Maria rosaria Gigante : Io già feci in passato l’esame per la Leismania, ma uscì negativo!!!comunque la ringrazio per aver dato risposta al mio messaggio , come ringrazio la parte restante delle persone che hanno risposto!!!qnd saprò qualcosa le faró sapere!!ma secondo lei potrebbe essere liesmania?noi abbiamo avuto un cane da caccia con leismania, non era a contatto con il pastore che ho, e i sintomi non sono stati come quelli del pastore!era senza neanche un pelo, dolore alle articolazioni tanto da piangere per il dolore, sanguinamento senza lesione alle zampe posteriori, è pieno di croste talmente forte che sembravano farina...
      27/11/2018 14:22
  • Stefania Camerano : La Leishmaniosi purtroppo è una malattia che ha molte manifestazioni diverse. Per sicurezza io farei proprio una titolazione anticorpale e non un test rapido. Come già detto, la diagnosi per le malattie cutanee richiede molti accertamenti per escludere le possibili e diverse cause.
    27/11/2018 16:20
1 Stefano Savatteri 2 Nov 2018 alle 06:58

Ciao a tutti ... piacere!

1 Danilo Oreste 23 Ott 2018 alle 00:28
Ciao a tutti da Balto
1 Melissa Bondi 20 Ott 2018 alle 10:14
Ciao a tutti...io sono black...ho 5 anni e mezzo e sono alla ricerca di una compagna....sono un cane equilibrato ed istruito che ha frequentato il master in istruzione cinofila presso l'universita di Pisa con la mia compagna di vita Melissa.
Buona giornata a tutti 4 zampe e non....
1 Maicol Filippini 17 Ott 2018 alle 14:44
Salve a tutti vorrei chiedere cosa date voi da mangiare ai vostri amici a 4 zampe ? Io ho un pastore tedesco di un anno femmina che pesa 32 kg ma tutti mi dicono che la vedono molto magra io do solo croccantini a lei voi cosa consigliate ? Dovrei cominciare un alimentazio con carni e altro ? Grazie a chi risponde
  • VERONICA MARINELLO : Hai provato a chiedere un parere ad un veterinario fisioterapista? Forse ha bisogno di più esercizio, oltre al cibo, per tonificare la muscolatura.
    18/10/2018 09:56
  • Melissa Bondi : Consulta un medico veterinario che sia esperto in alimentazione canina......Non tutti lo sono.....i croccantini di per sé sono già completi di ogni apporto in relazione all'età e alla taglia del cane....puoi provare ad aumentare un po la dose giornaliera ma solo e dico solo il medico veterinario nutrizionista potrà darti informazioni sicure ed in linea con le caratteristiche soggettive del tuo cane.
    Non fidarti di opinioni o esperienze personali....affidati solo ad un professionista in materia.
    Saluti.
    20/10/2018 10:18
  • Giovanni Napolitano : Io utilizzo da 3 anni Taste of Wild, dopo aver visto le schede di tante marche, in Italia nessuno la conosce, ma sinceramente va benissimo. Costa un po tanto ma non ho problemi di pelo, digestione, cattivi odori ecc. La potete acquistare solo online
    22/10/2018 18:32
    • Oscar Pinton : Io dopo il primo anno ho iniziato a prendere orijen, solo pesce, andava bene e il mio Aresh gradita, poi però mi hanno detto che al compimento dei tre anni era meglio passare a qualcosa di meno proteico, e adesso sto prendendo versus, che è venduto da Arcaplanet, solo che ha dei disturbi di eczema, e il dubbio è che qualcosa non vada nelle crocchette, ho visto su internet la marca che usi te Taste of Wild, e ottima anche per chi è intollerante, sai se ha controindicazioni sull'età?
      14/02/2019 20:54
  • Antonio Liserre : Proprio l'altro ieri sono stato dal mio veterinario per chiedere la stessa cosa, sono proprietario di un pastore tedesco di 17 mesi, che pesa 31 kg., siccome anche me sembra un po' magro, mi ha consigliato di dare carcasse di pollo (parte anteriore) compreso la pelle.
    Attualmente il mio cane mangia due volte al giorno, 220 g. di crocchette, un pezzo di petto di pollo e mezza mela o carota.
    Naturalmente dando la carcassa di pollo diminuito il resto, meglio non esagerare.
    11/09/2019 10:02
1 Evelin Cristallo 9 Ott 2018 alle 12:43
Opinioni compresse Bravecto antizecche e pulci

Buon giorno, vorrei avere delle opinioni sulle compresse di Brevecto. Ho letto cose orribili sul web,mentre il nuovo veterinario di PAKY dice che possiamo somministrarlo tranquillamente. Sono molto combattuta. Datemi dei consigli...grazie mille

  • VERONICA MARINELLO : Ciao, io la uso solo agli inizi di primavera quando non c'è il rischio zanzare ma zecche si e non ha mai avuto problemi. Poi passo alle gocce per una copertura più completa. In genere non uso antiparassitari d'inverno perché faccio anche disinfestazione in giardino così evito darli a lui e per ora funziona.Comunque, se hai paura perché è ancora piccolino, esistono anche gli spot-on naturali, si usano più spesso ma sono innocui.
    10/10/2018 09:11
  • Evelin Cristallo : Daró sicuramente un'occhiata sul web x vedere gli spot on. Il problema non é tanto dargli la compressa anti pulci e zecche, anzi io sono pro questo tipo di medicinale ma é la marca Bravecto quella incriminata. Ho letto di poveri pelosini che sono stati malissimo e sono anche morti dopo averlo preso
    10/10/2018 21:04
    • VERONICA MARINELLO : Purtroppo non tutti i cani sono uguali, c'è chi non ha problemi e chi invece..... questo succede con tutti i farmaci ma pochi ne parlano. Fai bene ad Informarti.
      29/10/2018 22:17
1 Evelin Cristallo 9 Ott 2018 alle 12:40

Ciao A tutti...io sono PAKY...ho compiuto 3 mesi il 5 ottobre ;)

1 Evelin Cristallo 22 Set 2018 alle 21:24
Posso cambiare marca crocchette?

Buona sera a tutti. Il mio PAKY compirà 3 mesi il 5 ottobre, devo continuare con la marca di crocche che usava l'allenatore oppure posso cambiare? La sostanza di base sarebbe la stessa, ma la marca Puó cambiare? Grazie mille

1 Mauro Graziani 17 Set 2018 alle 22:27
Ciao io sono Margot
1 Adriano Notarianni 27 Ago 2018 alle 15:47

Ciao a tutti Io sono Leon!!

1 Loic Zamo 2 Ago 2018 alle 17:21
Ciao a tutti! Ho un pastore tedesco di 70 giorni, vorrei sapere che crocchette date al vostro pastore tedesco? e mi consigliate le crochette select gold?
E un consiglio per far crescere bene il pastore tedesco
Buona giornata a tutti!
1 Lisa May 24 Giu 2018 alle 11:28
Ciao a tutti! ho una cucciola di 7 mesi e mi chiedevo fino a quando devono mangiare il cibo per puppy? quando deve avvenire il passaggio al cibo da adulti?

  • valy tubucanu : Dipende da che marca usi, solitamente c'è scritto dietro ma di solito fino ai 15mesi non dovrebbero esserci problemi.
    24/06/2018 23:01
  • Melissa Bondi : Consulta il tuo medico veterinario di fiducia.....spesso i vet consigliano di passare all'alimentazione da adulto a partire da 10 mesi di età per diversi e svariati motivi......cmq un professionista che conosce il cane saprà indicarci la soluzione migliore.
    23/10/2018 15:30
0 Paolo Grassi 30 Mag 2018 alle 23:20
mi piace stare con la gente che ama il pastore tedesco e sopratutto non si finisce mai di imparare ,ciao a tutti .ecco i miei amori
1 Piperita Patty 25 Mag 2018 alle 11:25

ecco chi mi ha rubato il cuore "rufus" era giusto mi presentassi!!!attualmente 4 mesi e mezzo...è normale che il secondo orecchio non si è ancora totalmente addrizzato??? gli sto dando il cosequin start...è vero che sta mettendo un sacco di denti...povero

  • Stefania Carlin : Rufus ma sei uno splendore!!
    25/05/2018 15:59
  • Lisa May : ha solo 4 mesi è normale che le orecchie non sono tutte su!! sta crescendo :) bellissimo
    24/06/2018 11:24
  • Melissa Bondi : È normale che le orecchie non siano entrambe su....spesso può anche accadere che si sollevano e poi una delle due torna giù in corrispondenza della perdita di alcuni denti........
    23/10/2018 15:32
Prodotti consigliati
Allevamenti di Pastore tedesco
241
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.