Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Byron ha compiuto 4 anni
il 12 luglio 2015
Byron ha compiuto 4 anni
il 12 luglio 2015
VERONICA MARINELLO ha fatto gli auguri a Byron
Byron ha compiuto 4 anni
il 12 luglio 2015
GIOYA RUSSIELLO e Monica Cuccu hanno fatto gli auguri a Byron
Byron (di Sara Boglioni ) 5 Nov 2016 alle 11:09
Oggi ho fatto le lastre della displasia di anche e gomiti ! Sono pulitissimo!!!
Byron (di Sara Boglioni ) 4 Nov 2016 alle 21:22
Nanna!
Byron (di Sara Boglioni ) 2 Nov 2016 alle 20:59
3 Sara Boglioni 2 Nov 2016 alle 11:42
Fermenti

Ciao ragazzi quali fermenti lattici preferire in fase di cambio alimentazione ?

  • Dott. Valerio Guiggi : Ciao Sara,
    Sono un veterinario.
    Personalmente non capisco perché sia necessario somministrare fermenti lattici al cane quando cambia alimentazione.
    Il cambio di alimentazione è un problema relativamente poco sentito dal cane, specialmente se si passa dal secco al secco o dall'umido all'umido. Si consiglia sempre di cambiare gradualmente perché la flora batterica intestinale si abitui al nuovo cibo, specie dopo lunghi periodi di alimentazione sempre uguale, ma la gradualità nel cambio è l'unica cosa necessaria per evitare che il cane presenti episodi diarroici.
    E anche se dovesse presentarne, prima di somministrare i fermenti lattici si aspetta qualche giorno per vedere se, prima, il problema si risolve da solo una volta che la flora batterica si è equilibrata nuovamente. A questo punto, e solo se non succede, si passa alla somministrazione dei fermenti.

    I fermenti non sono medicinali, ma batteri a tutti gli effetti che, crescendo, prendono il posto degli altri batteri. Nel caso in cui ci sia diarrea si somministrano sperando che prendano il posto dei batteri che la causano, così che la diarrea termini; somministrarli però prima che il problema si presenti potrebbe anche significare che si va noi a creare un problema che prima semplicemente non esisteva.

    Per cui eviterei di somministrare fermenti prima del cambio di alimentazione, semplicemente farei un cambio graduale.

    Che poi... considerando che ogni cane è un caso a sé questa è un informazione da chiedere al tuo veterinario che conosce il tuo cane, e non "per simpatia" ad altri proprietari di cane. Visto che il problema riguarda la salute (anche se i rischi sono praticamente nulli) bisogna essere seri e rivolgersi al veterinario per questo genere di domande. Non posso risponderti nemmeno io, non conoscendo il cane.
    02/11/2016 20:17
    • Sara Boglioni : La ringrazio.. Sicuramente ne ho già parlato con il veterinario .. Era una semplice domanda riferita a quale "marca" se vogliamo dire così preferire .. La ringrazio per la risposta comunque ..
      02/11/2016 20:53
Byron (di Sara Boglioni ) 2 Nov 2016 alle 11:31

tu sei il mio sorriso più grande

3 Sara Boglioni 30 Ott 2016 alle 11:43
Pelo degli occhi

Ciao a tutti!!! E rieccoci con un altra domanda .... Vi è mai capitato che il vostro cucciolotto avesse della perdita di pelo intorno agli occhi? Se si... Cosa avete fatto??

  • Paola Bonfadelli : Ciao, ai miei non è mai capitato, però so che quando capita generalmente è un fatto legato alla presenza di parassiti o ad una reazione allergica legata all'alimentazione. Ti conviene sentire il veterinario :-)
    30/10/2016 15:30
  • Paola Bonfadelli : Figurati! In bocca al lupo :-)
    30/10/2016 17:57
  • Stefania Camerano : Buonasera Sara, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Le cause possono essere diverse e necessitano di una visita da un collega.
    Negli animali giovani sono frequenti le infestazioni da acari, ad esempio Demodex o Sarcoptes. Il primo si localizza nei follicoli piliferi, il secondo scava gallerie nello stato dell'epidermide. Oppure le micosi, ovvero infezioni da funghi che portano alla caduta del pelo.
    Le allergie alimentari possono provocare alopecia in varie sedi ed anche nella regione perioculare. Per capire se si tratta di un'allergia alimentare l'unico sistema è la dieta privativa, che consiste nel somministrare per un periodo di almeno 2 mesi un alimento appositamente studiato e valutare come evolve la sintomatologia.
    Un'altra dermatite che può causare alopecia perioculare è quella atopica. L'atopia è una reazione di ipersensibilità in cui intervengono diversi fattori, tra cui allergeni alimentari ed ambientali, con sovrinfezioni batteriche e da lieviti.
    Nel caso del tuo cane bisogna quindi valutare in primo luogo se c'è prurito o no ed escludere la presenza di ectoparassiti e/o funghi, poi se necessario si prosegue con l'iter diagnostico.
    30/10/2016 23:29
    • Sara Boglioni : Grazie dott.ssa camerano é stata molto chiara ma forse mi sono espressa male nella domanda .. Byron non é che lo perde in modo eccessivo anzi non te ne accorgeresti nemmeno se non lo guardi bene .. Nel contorno occhi ha un pochettino meno pelo e volevo capire se era una cosa normale o come nella sua risposta devo farlo valutare al vet che non si è mai sottoposto il problema poiché come dicevo poco evidente..
      31/10/2016 11:56
3 Sara Boglioni 26 Ott 2016 alle 15:24
Dieta casalinga

Ciao a tutti ragazzi voi cosa ne pensate dell'alimentazione casalinga se fatta bene con tutti i componenti necessari e seguiti da una nutrizionista ? Grazie a tutti!

  • Alex M : Ciao, anche io sono parecchio orientata verso l'alimentazione casalinga, perché penso che, se fatta bene, sia più salutare e genuina, anche se dispendiosa in termini di tempo e danaro. La nutrizionista ti ha per casa consigliato anche qualche integratore a base di omega 3 e omega 6?
    26/10/2016 16:58
  • Sara Boglioni : Sisi come omega 6 L olio d oliva evo e olio di mais in alternanza (1cucchiaio al giorno ) mentre come omega3 olio di pesce , di salmone o krill noi abbiamo optato per L olio di salmone della hunter le dosi scritte sulla confezione .. A te?
    26/10/2016 17:30
  • Alex M : Io per ora non ho comprato integratori, però l'olio di salmone mi interessa. Mi ha detto il veterinario che un nutrizionista per cani è a Bologna. Posso chiederti dove sei andata per la dieta e quanto ti hanno fatto spendere su per giù? Almeno mi faccio un'idea...
    27/10/2016 16:53
  • Sara Boglioni : Certo , guarda noi siamo di Brescia e non avendo trovato nessuno in giro che ci convinceva avevamo sentito molto parlare della dott.ssa Annalisa Barera, L' abbiamo contattata e ci ha fatto la dieta sia per byron che per cleo (una dieta con delle modifiche per cleo ) e abbiamo speso 62,40€ ma ci siamo e ci troviamo molto bene per ora è molto esaustiva e disponibile... Noi iniziamo la dieta ufficialmente domattina!
    27/10/2016 21:40
  • Alex M : Grazie per le preziose informazioni, cara.
    29/10/2016 22:23
  • Sara Boglioni : Ma figurati !
    30/10/2016 11:41
  • Annalisa Giacomi : Ciao, Frida è cresciuta con l'alimentazione casalinga che mantengo sempre.
    Lei peraltro ha molte intolleranze ed ogni volta che le ho dato prodotti industriali, ha avuto problemi di tutti i generi.
    Serve un pò di pazienza.
    Lei mangia arista di maiale (no pollo nè tacchino perchè è intollerante) con verdure (zucchine, zucca, carote).
    Il pesce non le piace.
    Una volta a settimana un tuorlo d'uovo biologico.
    Come cereali le gallette bio senza zucchero e sale alla quinoa (è intollerante al grano).
    Ogni tanto un pezzetto di mela... ma non gradisce.
    Il tutto supportato da integratori: Idroplurivit baby, sciroppo be total e Integra.
    Ormai la conosco e mi regolo in base alla sua forma fisica se e quando darle gli integratori.
    In più le do la spirulina che ne va matta.
    Ogni tanto faccio una cura con Enterofilus o Maxiflor come fernenti lattici per l'intestino.
    Lo so che è più facile dare crocchette od altro ma ti assicuro che la lucentezza e la morbidezza del pelo che ha Frida l'ho visto in pochi altri animaletti.
    E poi... per vederla stare bene... farei qualsiasi cosa... come tutti noi!!!
    14/11/2016 16:17
  • Alex M : Per la dieta che vi hanno dato i veterinari nutrizionisti, avete dovuto far visitare prima i vostri cagnolini? Lo chiedo perché io vivo a nord delle Marche e qui non esiste un esperto nutrizionista per cani...
    15/11/2016 15:31
  • Sara Boglioni : Via Annalisa e ciao Alex scusate se ci ho messo un po a rispondere ma L applicazione non funziona e ora sono connessa dal Pc... Allora Annalisa ti ringrazio per la risposta chiarissima ormai da un mesetto abbiamo iniziato e oltre a mangiare di gusto cosa che non succedeva con le crocchette avevano perso appetito annusavano e se ne andavano ora non lasciano nemmeno una briciola e mi rende il cuore pieno di gioia ... Un piacere "perdere " tempo a cucinare per loro!!!!! E sapere cosa gli stai dando ...inoltre Byron era molto indietro di peso ma soprattutto muscolatura e ha già recuperato alla grandissima... Alex per quanto riguarda la tua domanda ti dirò io sono di Brescia e anche qui trovare una nutrizionista è impossibile ... Io non ho fatto altro che contattare telefonicamente questa dott.ssa Annalisa Barera ( a quanto pare famosa ) c'è anche su Facebook e darle dei dati dei cani poi mi ha inviato un questionario e poco dopo ho ricevuto la dieta perfetta e guarda ti segue moltissimo per ogni domanda dubbio etc... Noi ci siamo trovati da dio ... E ad oggi anche se è da poco ti giuro non tornerei alle crocchette nemmeno per sogno ! Pelo bello , in salute, addio lacrimazioni , feci fantastiche .... Vedrai....
    15/11/2016 16:21
  • Sara Boglioni : Quindi no per essere giusti a risponderti non ha visitato i cani !
    15/11/2016 16:21
  • Alex M : Grazie infinite, Sara! I miei dubbi, oltre che per la qualità, è nella quantità... Presumo che sul questionario verrà chiesto anche quanta attività fa il cane ogni giorno.....
    15/11/2016 16:29
  • Sara Boglioni : Alex si viene chiesta L attività giornaliera ... Io ho dei cani corso quindi grandi e tieni conto che mangiano 700gr di carne 200gr di verdure e 100gr di carboidrati più integratori poi c'è da aggiungere una volta alla settimana latticini e yogurt (3 volte a settimana X noi ) ovviamente noi ne abbiamo due e quindi vanno raddoppiate le dosi .. Ma vuoi la verità ? Noi spendiamo meno ora che quando mangiavano crocchette
    15/11/2016 21:29
  • Alex M : Me l'immagino.... non mi fido granché delle crocchette! Ora non ho disponibilità economiche, ma appena posso contatto la dottoressa Barera per farci fare una dieta specifica per la mia Diana. Ultimamente la cagnolina non è stata bene, ha avuto episodi di vomito, probabilmente, siccome è ancora cucciola ed è un'aspirapolvere, avrà mangiato le olive che sono cadute dall'albero che abbiamo in giardino. Ora sta meglio, però ho subito pensato che avesse mangiato qualcosa che non tollera e, a scanso di equivoci, meglio farle fare una bella dieta casalinga, studiata su di lei! Grazie ancora di cuore per le vostre preziose informazioni :***
    16/11/2016 11:23
  • Sara Boglioni : Non mi resta che dirti buon inizio per quando lo deciderai e mi saprai dire come ti troverai !!
    16/11/2016 20:35
Byron (di Sara Boglioni ) 26 Ott 2016 alle 00:09
Byron ha compiuto 4 anni
il 12 luglio 2015
Aldo Franceschini e Monica Cuccu hanno fatto gli auguri a Byron
Byron (di Sara Boglioni ) 5 Mag 2016 alle 16:47
Byron (di Sara Boglioni ) 6 Apr 2016 alle 12:12

Il peso dell' amore

Byron (di Sara Boglioni ) 5 Apr 2016 alle 16:42
3 Sara Boglioni 3 Apr 2016 alle 11:31
Amputazione

Premetto prima di farvi la domanda che io sono assolutamente contraria... Ma voi cosa ne pensate di amputazione di coda e orecchie dei vostri cuccioli di corso??

  • Alessia De Bartolomeo : Sono contraria
    03/04/2016 12:09
  • Patrik Montella : Super contrario...
    03/04/2016 17:54
  • Sara Boglioni : Vedo che ci troviamo tutti completamente d' accordo!
    03/04/2016 21:14
  • Laura Bimbatti : È un igistizia tagliare coda e orecchie perché se sono così ce un motivo ma ance se a volte un pezzetto di coda in meno non sarebbe è una vera frusta però non è una giustificazione
    04/04/2016 20:15
Byron (di Sara Boglioni ) 29 Mar 2016 alle 10:48
Byron (di Sara Boglioni ) 23 Mar 2016 alle 11:16
3 Sara Boglioni 23 Mar 2016 alle 09:51
Massa!

Ciao ragazzi! Ho un corso di 8 mesi che secondo molti pareri ( addestratori e vet) è magro ... Cioè si è alzato molto in altezza ma gli manca un po di massa... Consigli?premetto mangia solo crocchette

  • Larisa Luncanu : Ciao. Io ho un amstaff e come te ho avuto lo stesso problema, ho capito alla fine che così è stata la sua crescita, prima in altezza e poi in larghezza. Adesso ha 11 mesi e comincia a mettere su massa muscolare. Le avevo dato anche delle vitamine ma perchè il mio segue una dieta casalinga. E poi serve anche il giusto allenamento, non saprei quale sia migliore per un corso...il mio corre tantissimo adesso.
    23/03/2016 15:38
    • Sara Boglioni : Quindi hai risolto aspettando! Tanta pazienza è l' arma vincente !! Allenamento fa le ore al parco a correre dietro i bastoni e tre giorni alla settimana di addestramento! Grazie mille!
      24/03/2016 12:23
  • Fabio S. : quanto gli dai da mangiare? e che crocchette gli dai?
    23/03/2016 23:02
  • Larisa Luncanu : Ho visto la foto di Byron ed è stupendo. Non preoccuparti, se mangia bene e fa attività non le mancherà niente da adulto.
    24/03/2016 13:36
    • Sara Boglioni : Grazie mille!!! Ho scoperto che suo papà ha fatto come lui ed ora è mastodontico quindi non credo mi preoccuperò piu!
      24/03/2016 22:02
  • Beatrice Pignatelli : Essendo cucciolo ,ha bisogno di una buona alimentazione ricca di sostanze nutritive. le crocchette, vanno benissimo. Un cucciolo, deve mangiare minimo quattro volte al giorno, e ogni porzione non deve pesare meno di 230gr. All'alimentazione più aggiungere proteine, vitamine, ovviamente consultando prima il tuo veterinario, che ti guiderà anche sulla scelta giusta nel campo delle marche. Un po come noi da bambini, quando mangiavamo quantità smisurate di cibo per poter diventare grandi e alti. Buona giornata !
    05/07/2017 12:19
Byron (di Sara Boglioni ) 18 Mar 2016 alle 12:30
Byron (di Sara Boglioni ) 16 Mar 2016 alle 21:17
Che stanco che sono , buonanotte
Byron (di Sara Boglioni ) 16 Mar 2016 alle 13:56

Qui invece ho 8 mesi ed è la mia attuale età , in una passeggiata con la mia padroncina

Byron (di Sara Boglioni ) 16 Mar 2016 alle 13:55

Eccomi qui in tutto il mio splendore quando avevo pochi mesi

Membro del gruppo:
Prodotti consigliati
-12%
€ 12.31 € 14.03
-10%
-10%
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.