Paola Bonfadelli

Vegetariana, amo gli animali ❤ indistintamente. Mamma di quattro figli con e senza coda ☺❤
 Oggi  
  • A Paola Bonfadelli piace un commento di Marco Conforti
    Innanzitutto grazie per la risposta. Allora, in casa non c’e stato alcun cambiamento, ne i vicini hanno cani.(nessuno in tutto il palazzo) Anche io avevo pensato che potesse riguardare il fatto che stesse raggiungendo la maturità, però ho voluto chiedere soprattutto perché ho trovato le cacchette. L’unica cosa che mi viene in mente è che ho avuto gente che lui non conosceva a cena quindi magari lo ha fatto per questo.
    A Paola Bonfadelli piace un commento di Giovanni Ragusa
    La ringrazio per avermi risposto... Il cucciolo sembra star bene, oggi ha aperto gli occhi e mangia tantissimo e con gusto. A giorni in caso lo porterò dal veterinario per farlo controllare.
    Ieri 25 apr 2019
  • Paola Bonfadelli ha risposto ad una domanda
    Ci mancherebbe! A questo punto credo stia solo diventando un cane grande! Porta pazienza, non dura molto :) Buona giornata
    Paola Bonfadelli ha risposto ad una domanda
    Ciaoo! Tutto nella norma :) mi spiego! .. È un maschietto giovane, non castrato che sta raggiungendo la sua maturità sessuale. Da li il bisogno di segnare e delimitare il SUO territorio. E il suo modo per comunicare ai suoi simili che li "comanda lui" Non lo fa per farti un dispetto, capisco che è fastidioso ( lo faceva anche il mio Mirtillo ) ma ne ha bisogno. Potresti portarlo fuori anche a tutte le ore ma quando rientri lo farebbe lo stesso. Serve soltanto tempo e pazienza, quando avrà finito di delimitare non lo farà più! Puoi sgridarlo ma solo se lo vedi mentre sporca, altrimenti no. Non servirebbe a nulla, anzi. Ahahahah! Ridi che è meglio ;)) Una domanda.. c'è stato qualche cambiamento all'interno della vostra casa o famiglia? I vicini, hanno dei cagnolini/e ? È importante per capire meglio ..
    Ieri 25 apr 2019
  • Paola Bonfadelli ha inserito delle immagini nella pagina di Mirtillo e Ambra
    Ieri 25 apr 2019
  • Paola Bonfadelli ha commentato un post
    Semplicemente stupendi ❤
    Paola Bonfadelli ha risposto ad una domanda
    Mamma mia che storia triste .. la natura fa il suo corso. Capita che le madri uccidono i loro cuccioli quando "sentono" che per qualche ragione non sopravviverebbero. Se il tuo cucciolo svolge tutte le sue funzioni fisiologiche, ha appetito e voglia di giocare non dovrebbe avere nessun problema. Io per tranquillita' esporrei tutto ad un buon veterinario, chiederei di fare gli esami del sangue e dell feci. Sarebbe molto utile anche un ecografia per assicurarti che il suo pancino sia a posto. Dopo di che con l'alimentazione corretta e tanto amore diventerà un pelosetto grande e forte❤
    2 giorni fa 24 apr 2019
  • È la prima volta che scrivo qui... Scusate quindi se ho sbagliato to sezione o altro.
    In sostanza giorno 10 aprile è nato Balto, cane metticcio (i genitori sono un rottweiler e un meticcio simile ad un pastore tedesco per stazza e corporatura)
    È la prima gravidanza del rottweiler avvenuta al suo sesto anno di vita
    La madre ha ucciso accidentalmente tutti i suoi cuccioli e stava per uccidere anche Balto "nascondendolo" sottoterra.. Ma fortunatamente è stato salvato e lo abbiamo allattato con il biberon e il latte artificiale.
    Il giorno dopo la madre da alla luce un altro cucciolo che questa volta sceglie di tenere.
    Il cucciolo che è con la madre cresce molto piu velocemente rispetto al mio.. Che invece a 14 giorni pesa solo 600 grammi
    Il cane è molto attivo, mangia con regolarità e fa cacca e pipi senza il minimo problema...
    Devo preoccuparmi secondo voi?
    Il fratellino che è con la madre ha gli stessi colori della madre.. Invece Balto sembra schiarire (il padre è color oro)
    Scusate per i dettagli probabilmente inutili ma sono leggermente preoccupato.
    Vi ringrazio in anticipo.
    2 giorni fa 24 apr 2019
  • Aigüestortes un paradiso 3 giorni 53 km nel verde nel silenzio
    ...un abbraccio a tutti..
    A Paola Bonfadelli piace un post di Gaia Amstaff
    Ciao a tutti sono Aron tra 4 giorni compio 4 mesi peso 12 kg e sono un combina guai
    A Paola Bonfadelli piace un post di Gaia Amstaff
    Io sono Dana sorellona di Aron qua sotto,ho quasi 4 anni e sono 24 chili di bontà e pazienza
    Ciao regă io sono PABLO
    3 giorni fa 23 apr 2019
  • A Paola Bonfadelli piace un commento di Stefania Camerano
    Buongiorno Michele, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Posso essere d'accordo con il fatto che in lastra non sempre si riescano a vedere corpi estranei non metallici, ma in ecografia solitamente si vedono. La spugna solitamente a contatto con i succhi gastrici si indurisce. Fatele fare subito qualche accertamento ed in caso di conferma di corpo estraneo il cane va operato. Sopprimere un cucciolo di 4 mesi senza provare ad operarlo mi sembra assurdo. Evitate acqua e sale (vi può essere il rischio di una intossicazione da sale; inoltre se il corpo estraneo non è più nello stomaco ma nell'intestino, il cane non riesce a vomitarlo; e comunque per indurre il vomito nel cane esistono farmaci specifici).
    A Paola Bonfadelli piace un post di Naty Naty
    Buonasera il mio Jonathan è arrivato 7 giorni fa tramite staffetta ma il giorno dopo ha iniziato ha stare male dissenteria e quindi l'ho portato dal veterinario che dopo aver fatto tutti gli esami mi ha detto che sono buoni ora gli stiamo dando degli antibiotici ma il cane nn reagisce.... Anzi dimagrisce a vista d'occhio e nn so più che fare x aiutarlo
    Salve! Ti prego, dimmi cosa devo fare. Amo molto il mio cane - ma si comporta male. La mia ragazza mi ha lasciato per lei, come essere?
    A Paola Bonfadelli piace un post di Katia D
    Zeus 5 mesi
    4 giorni fa 22 apr 2019
  • Paola Bonfadelli ha risposto ad una domanda
    Meglio così non ti amava davvero se se ne andata. Cosa intendi con " si comporta male" ? Che razza è?
    Paola Bonfadelli ha commentato un post
    Che meraviglia sei Jonathan❤ Mi raccomando, non sottovalutare la gravità del suo malessere
    Paola Bonfadelli ha risposto ad una domanda
    Se il veterinario ha prescritto l'antibiotico significa che è in corso un infezione intestinale. Somministra anche dei fermenti probiotici come Diatab Enteromicro o Flortix. Alimentazione corretta per disturbi intestinali oppure petto di lesso con riso bianco stracotto. È importantissimo che mangi ma sopratutto che beva. Se non beve in maniera autonoma dagliene tu con una siringa senza ago ovviamente. Insisti. Chiedi al veterinario di effettuare un esame coprologico, deve ricercare dei parassiti. Meglio con flottazione. Utile sarebbe una ecografia all'apparato digerente. Il mio dubbio, letto il tuo scritto, è che sia una gastroenterite virale. Non voglio spaventarti ma occhio perchè se non è curata a dovere i cani soprattutto se cuccioli possono morire. Se il medico non asseconda le tue richieste cercane un altro. FAI IN FRETTA
    4 giorni fa 22 apr 2019
  • Sono già trascorsi 11 mesi con te ma sei sempre la solita tenerona mia
    Ciao a tutti ❤️❤️❤️
    13 giorni fa 13 apr 2019
  • Paola Bonfadelli ha commentato un post
    Ciao splendore peloso❤quanto sei bello stellina! Ciao Francesca, tanti baci a tutti voi☺❤ ;))))
    13 giorni fa 13 apr 2019
  • Paola Bonfadelli ha inserito delle immagini nella pagina di Mirtillo e Ambra
    14 giorni fa 12 apr 2019
  • Un bacio a Ambra e mirtillo ❤️❤️
    Grazie mille Paola un abbraccio a tutti voi ❤️❤️❤️
    A Paola Bonfadelli piace un post di Caterina Pili
    Tuttavia non si può dire che abbia vissuto i suoi ultimi mesi in solitudine! Dopo la morte di Furia, abbiamo deciso di prendere un altro cane. È arrivata a casa dal canile Duchessa, una cucciolotta che con la sua timidezza iniziale è riuscita a convincere anche Macchia. Non lo avevo mai visto giocare con un altro cane!
    Neanche un mese più dardi è arrivato Duke, un altro cucciolo che, investito da una macchina prima del ricovero in canile, aveva grossi problemi ad una zampa, tanto che avevamo paura che non avrebbe mai corso normalmente. Bhe, Duke ci ha fatto una bella pernacchia e pian piano è diventato il più veloce del giardino! Lui forse è quello entrato più in sintonia con il vecchietto di casa e penso sia anche quello che ha sofferto di più nel vederlo andar via. Dulcis in fundo, Akira, un'altra femminuccia, sempre dal canile. Lei è l'anima del branco: la più piccolina, ma la più grintosa e inarrestabile (tanto che qualche pinzatina da Nonno Macchia non l'è mancata).

    Insomma, non penso di aver visto Macchia così vivo come in questo ultimo periodo.. È stato un grande amico, un ottimo nonno per la nuova generazione e come mi ha detto la mia sorellina, nella sua innocenza di bambina: "Ora Macchia può correre di nuovo insieme Furia e Saetta, starà bene"
    14 giorni fa 12 apr 2019
  • Paola Bonfadelli ha commentato un post
    Sono commossa.. che storia meravigliosa la vostra! Chapeau ❤
    14 giorni fa 12 apr 2019
  • 18 giorni fa 8 apr 2019
  • A Paola Bonfadelli piace un post di Carmen Dileo
    Buonanotte
    A Paola Bonfadelli piace un post di Monica Mizza
    Sono vivacissimo e gioco sempre nel giardino....qui mi riposo un po’....
    A Paola Bonfadelli piace un post di Nadia M
    Inizia il weekend!
    20 giorni fa 6 apr 2019
  • Paola Bonfadelli ha risposto ad una domanda
    In genere le crocchine non costituiscono un pasto vero e proprio, sono più una coccola.. io non glie le peso, non ne mangiano mai tante. La cena si, quella è pesata. 100 gr per lei più dieci di petto di pollo e un cucchiaio di riso cotto e 130 per lui di petto con due cucchiai di riso..
    Paola Bonfadelli ha commentato un post
    Che belli che siete!!☺ Grande Dario :)) Bacione ad Athos❤
    21 giorni fa 5 apr 2019
  • Pennichella pomeridiana
    A Paola Bonfadelli piace un post di Dario Nuzzo
    Il tempo passa...l'AMORE aumenta...
    21 giorni fa 5 apr 2019
  • Paola Bonfadelli ha inserito delle immagini nella pagina di Mirtillo e Ambra
    22 giorni fa 4 apr 2019
  • Paola Bonfadelli ha commentato un post
    22 giorni fa 4 apr 2019
Prodotti consigliati
-10%
€ 8.55 € 9.50
-10%
€ 9.54 € 10.60
-10%
-14%
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.