Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

0 mario tagliavia 13 Gen 2018 alle 16:02
ciao a tutti!!!
oggi sono andato a scegliere il mio tarzan che tra 30 giorni esatti porterò per sempre a casa con me!!!
adesso le domande sono più tecniche:
1 il cucciolo che ho scelto era meravigliosamente il piu' bello esteticamente ma molto più grosso rispetto ai fratelli e faceva una fatica enorme e muoversi non riuscendo a stare sulle zampe mentre i suoi fratelli agili andavano qui e li muovendosi molto più energicamente senza alcuna difficoltà!!! considerando che ha circa 32 giorni è preoccupante come situazione? devo cambiare scelta di cucciolo?
2 come alimentazione va bene se mi preparo con 15 bei kg di ROYAL CANIN GIANT PUPPY? o avete altro da consigliarmi magari anche più economico?
Comunque un meraviglioso grigio piombo con occhi azzurri non vedo l'ora di prendermi cura e diventare una sola cosa con il mio mega cucciolo!!!
0 mario tagliavia 2 Gen 2018 alle 22:38
ciao ragazzi arieccomi...
sto organizzando tutto quello che occorre per far vivere perfettamente il mio cane corso tarzan IN ARRIVO...
la mia domande sono:

che misura deve essere la cuccia?
che materiale?
avete consigli da darmi per qualche cuccia in paricolare non troppo cara?
infine, dentro la cuccia devo mettere un materasso coperta o cuscino?
potete darmi una delucidazione su come organizzare la cuccia a livello di arredo per non far stare male il cane ne a livello psicologico che fisico?
MOLTE GRAZIE DI CUORE IN ANTICIPO
0 mario tagliavia 30 Dic 2017 alle 00:33
ciao a tutti sono nuovo del gruppo e del mondo cinofilo...
a febbraio mi arriverà tarzan un cucciolo di cane corso maschio...mi sento molto ansioso confuso e preoccupato di non essere all'altezza!!!
spero di avere le giuste risposte in questo gruppo!!!
la prima domanda è; visto che mi arriverà tra i 60/70 giorni è consigliabile utilizzare fin da subito la pettorina? nell'eventualità che tipo ti pettorina? dovro' compranne una ogni volta che cresce di stazza?
grazie infinitamente in anticipo
  • Barbara Civardi : Ciao Mario, si si dovrai abituarlo fin da subito, e la migliore è la pettorina ad H è meno invasiva e soprattutto per le articolazioni non crea danni. Come mai lo prenderai così presto? Non sono diventati 90giorni anche per il corso?
    30/12/2017 01:14
  • mario tagliavia : ciao non sono per niente esperto ovunque leggo e con chiunque parlo affermano dei 60/70 giorni....volevo chiederti i modelli jiulius-k9 rientrano nel modello di pettorina ad H? inoltre visto che parliamo di un cucciolo di 3 mesi circa come mi gestisco con la misura? dovro' comprarne altre man man cresce? infinite grazie per la risposta!!!
    30/12/2017 01:37
  • Monica Cuccu : Ciao Mario, la giulius non è cosiddetta ad H, ma è un' ottima pettorina, che non disturba le articolazioni, facile da indossare, molto robusta... Viene usata anche dalle forze dell'ordine. Sicuramente ne dovrai cambiare almeno un paio. Io con Asso ho iniziato con una ad H e poi sono passata alla julius una volta terminata la crescita e mi trovo benissimo. Sono comunque validissime entrambe.
    30/12/2017 09:13
  • mario tagliavia : grazie 1000........faro' tesoro dei vostri consigli!!!
    30/12/2017 10:31
  • Fabio Masciocchi : Ciao Mario, qualsisia cane per legge lo puoi avere quando ha compiuto 2 mesi e un giorno non prima, io il mio Golia lo portato a casa dopo 2 mesi e un giorno,registrato all'enci, sverminato con il micro cip, il pedegree arriva dopo qualche mese, Ovviamente ti consiglio di assicurarti che il cane abbia tutti questi requisiti. Pettorina ti consiglio di aspettare a prendere un K9 perché il cane fino a due anni cresce, quindi ne dovrai acquistare 3. attacco la foto di Golia quando l'ho portato a casa.
    30/12/2017 17:39
7 Paola Bonfadelli 10 Dic 2017 alle 08:37

Eccolo. Lui è Odino ❤❤❤

  • sari 5 : :-) che bello... anche io ho un cane corso... che si chiama Odin
    25/01/2018 19:15
7 Paola Bonfadelli 10 Dic 2017 alle 08:30



ODINO STA SOFFRENDOOO e passa le sue giornate aspettando...e piangendo...
CREDETEMI, STRAZIA IL CUORE vedere tanta umanita' nel dolore di un cane ABBANDONATO !!!

A Cumiana (to), in una pensione per cani, c'e' ODINO, cane corso puro comprato in allevamento e poi abbandonato dal padrone in tenera eta' e per giunta IN UN CANILE LAGER da cui , una volta entrati, NON SI ESCE MAI PIU' dal box NEMMENO PER UN ATTIMO...!
ODINO NON SI DA PACEE....Lui e' un cane giovane e indubbiamente bellissimo ; ha solo 5 anni, e' sterilizzato ed e' completamente SANO . Inoltre e' molto ben socializzato e adora gli umani in maniera palese !
La domenica, dopo la passeggiata, non vuole rientrare nel box, piange...e si stringe alle persone come per dire "portami via con te...".
E' UNO STRAZIO PER NOI vedere un cane cosi' giovane e attivo in queste condizioni... Ora, soffre anche il freddo...VI PREGHIAMO...CHI PUO'...FACCIA 'QUALCOSA per porre fine alla sua sofferenza....grazie !
donatellaasnaghi@gmail.com 338-758 3360
1 Domenico Alfano 12 Ott 2017 alle 13:04
Cosa ne pensate del mio cucciolo di cane corso di 50 giorni?
1 Omar Ventura 6 Feb 2017 alle 17:09
Insicura

Salve , circa 3 mesi e mezzo fa ho preso una cucciola di cane corso , adesso ha quasi 7 mesi , ho notato che andando a passeggio lei è molto insicura di ciò che la circonda sopratutto persone non riesco a capire perchè e da cosa possa dipendere....a voi è mai capitato ??

  • Paola Bonfadelli : Ciao, è abbastanza normale che siano timorosi a passeggio quando sono cuccioli. Proviamo ad immaginare.. loro vedono tutto amplificato, sono piccoli ❤ Vedrai che pian piano se la rassicuri mentre paseggiate e lei capisce che non c'è niente da preoccuparsi sarà presto tranquilla☺
    06/02/2017 18:08
    • Omar Ventura : Perfetto perchè diciamo che dove lei è di solito nel suo piazzale con la cuccia è una leonessa ma al di fuori no , però adesso farò come dici tu grazie davvero ;)
      06/02/2017 18:11
    • Paola Bonfadelli : Tranquillo! I miei sono abituati,ormai sono grandini,ma con Mirtillo soprattutto è stato difficile, era molto timoroso☺ pian piano ha capito! Poi è arrivata Ambra ed ora fanno a gara a chi tira di più❤ Coccolala tanto , e vedrai che impara presto!
      06/02/2017 18:17
  • Omar Ventura : La mia cucciolona
    06/02/2017 18:20
  • Oksana Amatulli : Ciao la mia da piccola aveva paura di uscire.. era dura ma piano piano ho cercato di creare delle belle esperienze al di fuori di casa, così ha iniziato a piacerle uscire. Prova a portarla in un parco dove ci sono altri cani con cui possa giocare, cambia posti facendole provare nuove esperienze divertenti (il gioco è al centro di tutto) e vedrai che alla fine non vedrà l'ora di uscire e di scoprire nuove cose.
    06/02/2017 18:27
  • Paola Bonfadelli : Benvenuta Ursa!❤❤❤❤❤❤
    06/02/2017 18:45
  • Omar Ventura : Almeno qui c'è gente gentile , penso che ringrazia :D
    06/02/2017 18:47
  • Sharon e Giacomo : Per i cani le cose che cambiano forma repentinamente (ombrelli), i rumori, gente che si muove velocemente (corsa o bici) non sono facili da comprendere e non tutti reagiscono con curiosità o indifferenza, anzi è molto probabile che ne abbiano paura. Quando noti un atteggiamento di questo tipo ti consiglio di non assecondarla, ma di continuare a camminare, magari con l'aiuto di qualche bocconcino. Io cmq fossi in te la porterei da un educatore, dove ci sia una puppy class che faccia anche questi esercizi mirati. In bocca al lupo, ma vedrai che risolverete
    06/02/2017 21:19
    • Omar Ventura : Lo spero seguirò tutti i consigli che mi sono stati detti quest'oggi , grazie gentilissimo
      06/02/2017 21:28
  • Beatrice Pignatelli : Ciao ! Max, il mio Pastore Tedesco, era esattamente così ! Devi immediatamente risolvere la situazione, prima che peggiori e si trasformi in aggressività ! Prima di tutto, la tua cucciola deve sentirsi protetta da te. Perciò, insegnale qualche ordine come seduta, terra, Zampa, ecc. Falla socializzare tantissimo, senza costringerla però. Se lei non vuole socializzare con un cane, non obbligarla a farlo. Durante le passeggiate, cerca di essere calma, sicura e posata. Quando incontrate un cane, e magari la vedi propensa a socializzare, lasciala pure fare, e mentre i due si annusano, accarezza il cane dell'altra persona, come per dirle:" Questo cane è buono, non devi preoccuparti di nulla". Se la cosa non funziona, ti consiglio di consultare un educatore cinofilo esperto. Più aspetti e più la situazione peggiora. Ti auguro tutta la fortuna del mondo. Saluti
    20/09/2017 12:11
2 Laura Bimbatti 4 Apr 2016 alle 00:38

ciao a tutti ci presentiamo lei charon <3

3 Sara Boglioni 23 Mar 2016 alle 09:51
Massa!

Ciao ragazzi! Ho un corso di 8 mesi che secondo molti pareri ( addestratori e vet) è magro ... Cioè si è alzato molto in altezza ma gli manca un po di massa... Consigli?premetto mangia solo crocchette

  • Larisa Luncanu : Ciao. Io ho un amstaff e come te ho avuto lo stesso problema, ho capito alla fine che così è stata la sua crescita, prima in altezza e poi in larghezza. Adesso ha 11 mesi e comincia a mettere su massa muscolare. Le avevo dato anche delle vitamine ma perchè il mio segue una dieta casalinga. E poi serve anche il giusto allenamento, non saprei quale sia migliore per un corso...il mio corre tantissimo adesso.
    23/03/2016 15:38
    • Sara Boglioni : Quindi hai risolto aspettando! Tanta pazienza è l' arma vincente !! Allenamento fa le ore al parco a correre dietro i bastoni e tre giorni alla settimana di addestramento! Grazie mille!
      24/03/2016 12:23
  • Fabio S. : quanto gli dai da mangiare? e che crocchette gli dai?
    23/03/2016 23:02
  • Larisa Luncanu : Ho visto la foto di Byron ed è stupendo. Non preoccuparti, se mangia bene e fa attività non le mancherà niente da adulto.
    24/03/2016 13:36
    • Sara Boglioni : Grazie mille!!! Ho scoperto che suo papà ha fatto come lui ed ora è mastodontico quindi non credo mi preoccuperò piu!
      24/03/2016 22:02
  • Beatrice Pignatelli : Essendo cucciolo ,ha bisogno di una buona alimentazione ricca di sostanze nutritive. le crocchette, vanno benissimo. Un cucciolo, deve mangiare minimo quattro volte al giorno, e ogni porzione non deve pesare meno di 230gr. All'alimentazione più aggiungere proteine, vitamine, ovviamente consultando prima il tuo veterinario, che ti guiderà anche sulla scelta giusta nel campo delle marche. Un po come noi da bambini, quando mangiavamo quantità smisurate di cibo per poter diventare grandi e alti. Buona giornata !
    05/07/2017 12:19
3 Sara Boglioni 16 Mar 2016 alle 13:35
Ciao a tutti noi ci vogliamo presentare siamo Byron (cane corso nero di8 mesi) e cleo (cane corso grigia di 3 mesi)
1 Sara Castagna 8 Gen 2016 alle 20:25

ora della pappa!

0 Antonio Marsico 14 Dic 2015 alle 13:28
Ciao ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi!
Vivo a Madrid con la mia ragazza e dopo tantissimissime ricerche abbiamo convenuto per il cane corso, qui in capitale però non si trova, gli allevamenti più vicini sono a Barcellona e naturalmente devo farmelo spedire, perchè andare di persona comporterebbe parecchie spese.
Mi garantiscono 2 o più anni di garanzia genetica, pedigree, microchip, prima vaccinazione... insomma, un bel pò di sicurezze.
Ma la fregatura è sempre dietro l'angolo!
Qualcuno è già passtao in questa situazione, sà darmi qualche dritta utile o anche semplici consigli per riconoscere anomalie e fregature?
4 Paola Palma 21 Ott 2015 alle 18:29
E poi scambia il giorno per la notte!!
4 Paola Palma 13 Ott 2015 alle 20:47
Il mio unico amore
4 Paola Palma 30 Set 2015 alle 23:08
I'm ti sexy!
4 Paola Palma 29 Set 2015 alle 17:22
Sera
4 Paola Palma 22 Set 2015 alle 21:41
Belli noi!!
4 Paola Palma 14 Set 2015 alle 15:40
E poi non hai più diritto di stare nel tuo letto perché lui se n'è impossessato
4 Paola Palma 14 Set 2015 alle 10:16
E niente da fare...volevo star solo per i fatti miei,ma lei ha deciso di venire da me!!
4 Paola Palma 10 Set 2015 alle 18:36
Anche se la narrazione medievale diceva che i cani con gli occhi gialli fossero attribuiti al male,la mia padrona dice che sono un grandissimo figo con questi occhi dolci
4 Paola Palma 10 Set 2015 alle 08:27
Si!!dovrei proteggere la mia padrona..ma come faccio con la mia sorellina rompi scatole?? Allora scappo
4 Paola Palma 9 Set 2015 alle 19:30
Perché tu 1 volta mi hai salvato la vita giobbi..
E io avrò cura di te finché vivrai!!
4 Paola Palma 9 Set 2015 alle 16:00
Ebbene si!!!
Sono stanco di essere stanco!! ;)
4 Paola Palma 9 Set 2015 alle 15:10
Stanco io!
1 Miryam Buccilli 16 Ago 2015 alle 12:43
Emma
Prodotti consigliati
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.