Oggi  
  • Veronica Marinello ha commentato un post
    Ciao, tutte le razze di cani possono essere dei buoni compagni di vita, poi in ogni cucciolata c'è quello più vivace e quello più calmo, sta a te scegliere o farti aiutare dall'allevatore nella scelta del carattere che più ti si addice. Tanto poi dipende da che tipo di rapporto vorrai instaurare con lui, da quanto tempo sei disposto a dedicargli per, cura, educazione, socializzazione, gioco, passeggiate e tutto ciò che serve ad avere un cane educato, equilibrato e felice. Se poi vivi da solo sarà un impegno in più, come un figlio, e per lui sarai il suo branco, il suo mondo.
    Veronica Marinello ha commentato un post
    Ciao, difficile da capire, forse dovevi chiedere alla signora di farti vedere i genitori, sempre che fosse sua la madre, che non sia una scappatella (in quel caso non lo saprai mai), o che non sia da canile e qui puoi solo tirare a caso per somiglianza. Comunque è una signorina molto bella!! :-D
    Ieri 6 mar 2021
  • Veronica Marinello ha risposto ad una domanda
    Vedi tu la tabella, chiedi al veterinario o all'allevatore dove l'hai presa
    Veronica Marinello ha risposto ad una domanda
    Tranquilla, non sei l'unica, se succede qualcosa ai nostri pelosetti siamo in tanti ad andare in panico!!! ;-)
    Veronica Marinello ha commentato un post
    Anche la mia era così. E un fattore legato alla selezione della razza penso,secondo alcuni è meglio così perché con il tempo e l'età sono più soggetti a problematiche articolari alle zampe posteriori.
    7 giorni fa 28 feb 2021
  • A Veronica Marinello piace un post di Federica G.
    Assaggio anticipato di Primavera.
    A Veronica Marinello piace un commento di Sonia Abategiovanni
    Ti ringrazio per la risposta. Lui appena tornato a casa camminava in giardino, barcollava ma camminava! Sono 2 giorni che per fortuna si è ripreso proprio bene, salta e gioca tranquillamente... sicuramente aveva il fastidio ed il dolore ma voleva anche tante coccole ❤️! Comunque io il veterinario l’ho contattato per sicurezza ☺️ Vado un po’ in ansia ????
    7 giorni fa 28 feb 2021
  • Veronica Marinello ha risposto ad una domanda
    Ciao, il mio ad esempio, fatto l'intervento il mattino ma già le prime ore del pomeriggio stava in piedi, camminava in giardino un po' ubriaco ma non voleva restare fermo. Prova a sentire il tuo veterinario e se la risposta ti convince poco senti un altro parere. Io ci andrei subito, meglio avere risposte certe e il cuore in pace
    9 giorni fa 26 feb 2021
  • Veronica Marinello ha risposto ad una domanda
    Beato te che te la puoi portare a lavoro????. Hai provato, quando puoi, a farla giocare tanto da staccarla e soddisfare la sua voglia di fare? Magari ha solo bisogno di sfogare di più la sua esuberanza di cucciola. Con l'età potrebbe essere che si calmi ma in ogni evenienza un piccolo corso di educazione puoi sempre farlo, privato o di gruppo, in un buon centro cinofilo.
    Veronica Marinello ha risposto ad una domanda
    Credo abbia ragione l'allevatore, non essendo abituato a sentire gli odori di casa sarà invogliato da altro. Comunque quando si renderà conto che non arriva altro e la fame prevarrà sulla voglia ricomincerà a mangiare normalmente
    Veronica Marinello ha risposto ad una domanda
    Brava, può essere solo un po' di gelosia verso tua figlia, ha solo bisogno di capire che non ha nulla a temere da lei e che possono diventare grandi amici. ;-)
    10 giorni fa 25 feb 2021
  • Veronica Marinello ha risposto ad una domanda
    Devi chiamare un istruttore comportamentalista per correggere il problema, che non preveda però l'uso della forza per indurlo a cambiare atteggiamento, e di istruttori maneschi ce ne sono. Per quanto riguarda l'attività sportiva puoi fare obidience oppure rally-o che non comportano movimenti bruschi o pericolosi per le articolazioni, lo possono fare tutti e aiuta il cane a sfogare la sua voglia di fare, non solo fisica ma anche mentale
    11 giorni fa 24 feb 2021
  • Upss.. chi a fatto questo?
    11 giorni fa 24 feb 2021
  • A Veronica Marinello piace un commento di Rodolfo Mariani
    Ho seguito il consiglio premiandola un po più spesso e senza mai mollare sull'educazione, devo dire che perseverando in poco tempo è migliorata tantissimo non mordicchia più ne mani ne guinzaglio e ha imparato a rispettare tutti gli ordini basilari.Sono cani molto intelligenti,capiscono tutto e le cose se non le vogliono fare è solo perché hanno un carattere forte e predominante.Ma credo che ora abbia capito quale sia il suo posto in famiglia ed è una soddisfazione passare il tempo con lei.Si Maya è impegnativa ma passeggiare con lei al fianco è un po' come guidare una Ferrari.Questa razza è favolosa.
    12 giorni fa 23 feb 2021
  • A Veronica Marinello piace un commento di Simone C
    No, ma è proprio lei che a pranzo mangia poco, diciamo che nelle ore diurne tira avanti con qualche biscottino, mentre il pasto completo lo fa la sera, verso le 8. Lunedì la porterò dal veterinario, ripeto, non ha nessun altro sintomo ed è comunque reattiva (e affamata) come sempre. Però voglio essere sicuro.
    14 giorni fa 21 feb 2021
  • 15 giorni fa 20 feb 2021
  • Veronica Marinello ha risposto ad una domanda
    Premetto che un parere medico è sicuramente da chiedere ma hai provato a dividere il pasto in due/tre porzioni da somministrare ad uguale distanza nell'arco della giornata? Forse, data l'età anche, ha solo difficoltà a digerire e dividendo la razione giornaliera le sarà meno pesante e diminuiranno anche i succhi gastrici che potrebbero causare il mal di stomaco , un po' come si fa con i cuccioli
    15 giorni fa 20 feb 2021
  • Veronica Marinello ha risposto ad una domanda
    Povero Ringhio, diventerà matto, è una tortura per lui. Quando una cagna va in calore i maschi la possono sentire a 1 km se non oltre diventando nevrotici e voi gliele sventolate sotto il naso.:-)))) Se non desiderate cucciolate meticce io prenderei in considerazione la sterilizzazione che risolverebbe il problema per sempre. Comunque eviterei di lasciarlo insieme in giardino quando sono in calore ma lo porterei a fare una passeggiata lontano dalle cagne anche solo per farlo rilassare un pochino
    16 giorni fa 19 feb 2021
  • A Veronica Marinello piace un post di Federica G.
    Buona domenica ♡
    20 giorni fa 15 feb 2021
  • Veronica Marinello ha risposto ad una domanda
    Ciao Karen, vedo che il tempo passa ma i problemi restano. Purtoppo per te il vero guaio sono i tuoi coinquilini, il cane è solo la conseguenza di una cattiva gestione e del loro incivile comportamento assolutamente poco igienico . È una battaglia persa, non faranno mai nulla per venirti incontro perché a loro sta bene così, vivere tra la cacca di cane e lui si arrangia come può povero. A mio avviso l'unica soluzione è trovare un nuovo appartamento con persone più civili. Buona fortuna!!
    22 giorni fa 13 feb 2021
  • Veronica Marinello ha commentato un post
    Secondo me non ha fatto socializzazione, che non vuol dire solo conoscenza di altri cani ma anche portarla a conoscere tutto il mondo di suoni, rumori, cose, persone ecc. che può incontrare fuori di casa, quindi è ragionevolmente intimorita. I corsi di educazione e socializzazione falli dopo i primi vaccini, intanto la puoi portare in passeggiata e se noti che è paurosa avvicinati un po' alla volta accarezzandola e parlandole per darle coraggio ma se propio è agitata lascia stare e riprova in un altro momento, forzarla potrebbe avere un effetto contrario.
    23 giorni fa 12 feb 2021
  • A Veronica Marinello piace un post di Antonio Guido
    Ciao sono THOR 5 mesi In
    23 giorni fa 12 feb 2021
  • A Veronica Marinello piace un post di Erika Sorbello
    Mi riposo mordicchiando la carota che mamma ha congelato per le mie gengive
    24 giorni fa 11 feb 2021
  • Veronica Marinello ha risposto ad una domanda
    Ciao, io sono letteralmente cresciuta con una gatta nella culla che trattavo come un bimbo fa con un peluche ma sono ancora qui a raccontartelo. Il mio Bart me lo strapazzo di coccole ogni volta che posso perché sono del pensiero che "vivi nella negazione e morirai nel rimorso",se non li coccoliamo ora quando lo facciamo?? Certo ci sono persone che sono più sensibili alle malattie e magari te l'ha detto per precauzione ma li laviamo, vaciniamo, curiamo quando si fanno male e a te non è mai successo nulla; goditelo !!
    24 giorni fa 11 feb 2021
  • Veronica Marinello ha commentato un post
    Potrebbe ma devi anche premiala quando esegue un ordine o si comporta bene per farle capire cos'è bene e cosa no. Se noti che ancora faticate a farvi ascoltare meglio un corso di educazione, aiuterà voi a capire come gestirla al meglio e per non crearle confusione nei comandi
    27 giorni fa 8 feb 2021
  • Veronica Marinello ha risposto ad una domanda
    Ciao, non sono a conoscenza di una "legge" che stabilisca dei termini, penso che sia più un fattore biologico del cane. Le femminucce, solitamente, vengono sterilizzate dopo il primo calore, il mio è un maschio e l'ho fatto a 8 mesi. I corsi base durano circa 3 mesi, lo puoi fare tranquillamente dopo, casomai ti chiedessero spiegazioni puoi prendere un appuntamento col veterinario a lungo termine e dimostrare che l'intenzione c'è!
    29 giorni fa 6 feb 2021
  • A Veronica Marinello piace un commento di martina pagnoncelli
    purtroppo il veterinario non è stato per niente di aiuto, pensavo di rivolgermi ad un dietista per cani o semplicemente ad un altro veterinario. ti ringrazio tantissimo per il consiglio penso che per ora andrò avanti con solo crocchette rispettando le dosi sulla confezione e poi valuterò. grazie! :)
    30 giorni fa 5 feb 2021
  • A Veronica Marinello piace un post di Diana Lucarelli
    Leonard che prende il sole
    A Veronica Marinello piace un post di Diana Lucarelli
    Leonard che dorme
    A Veronica Marinello piace un post di Diana Lucarelli
    Leonard dal tolettatore
    31 giorni fa 4 feb 2021
  • Veronica Marinello ha risposto ad una domanda
    Fai attenzione, I maltesi sono molto delicati sul cibo, meglio se chiedi un consiglio al tuo veterinario per una corretta alimentazione. Ti lascio un articolo da leggere nel frattempo. https://www-dogalize-com.cdn.ampproject.org/v/s/www.dogalize.com/it/2017/02/pasti-e-l-alimentazione-del-cane-maltese/amp/?amp_js_v=a6&_gsa=1&usqp=mq331AQHKAFQArABIA%3D%3D#aoh=16124713979109&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&_tf=Da%20%251%24s&share=https%3A%2F%2Fwww.dogalize.com%2Fit%2F2017%2F02%2Fpasti-e-l-alimentazione-del-cane-maltese%2F
    31 giorni fa 4 feb 2021
  • Veronica Marinello ha risposto ad una domanda
    È il gioco preferito di tutti i cuccioli!!! Prendigli un gioco suffientemente resistente, a questa età cominciano anche a cambiare i dentini
    Veronica Marinello ha commentato un post
    Sicuramente sarà meno doloroso e stressante per lei rasare il pelo, potresti comprarle una bella maglia per tenerla a caldo!!! ;-)
    Veronica Marinello ha risposto ad una domanda
    Ti porto la mia esperienza, il mio è un incrocio di australian 6 anni 15 kg 47 cm al garrese, castrato. Fa molto movimento, un po come il tuo. Lui mangia 140 gr al giorno (per mantenere un peso ottimale) di crocchette salmone naturali divise in due parti. Anch'io all'inizio gli mescolavo un pochino di umido ma poi ha cominciato a fare i capricci perché lo preferiva. Niente di male per carità, ma le crocchette sono già ben bilanciate e ha dovuto cedere e non fa più tante storie, anzi!! Ogni tanto, come gratifica, qualcosa arriva comunque. Ora,300 gr mi sembrano tanti e così composti, non so se sia equilibrato, se però noti che tende ad aumentare di peso sarà meglio diminuire un pochino le dosi. Sicuramente avrai occasione di portarlo da un veterinario per un controllo post affido, io chiederei anche a lui cosa ne pensa
    32 giorni fa 3 feb 2021
  • A Veronica Marinello piace un commento di Alessia M.
    Ciao!Grazie! Alla fine la situazione è migliorata.. i tre pare vadano d'accordo. L'anziana non la monta più, per fortuna. Ora mi resta solo abituare la cucciola in un box, almeno per la notte, e vedere per la sterilizzazione. Grazie ancora!
    33 giorni fa 2 feb 2021
  • A Veronica Marinello piace un post di Valentina Sole
    Ciao, lei è Maggie ha quasi 6 mesi, pesa 1.8 kg ed è alta circa 22 cm. Volevo sapere se le misure sono giuste per essere uno spitz nano?
    35 giorni fa 31 gen 2021
  • Veronica Marinello ha risposto ad una domanda
    http://www.tipresentoilcane.com/2011/06/29/la-monta-da-dominanza/
    Veronica Marinello ha risposto ad una domanda
    Ciao, a grandi linee è la stessa situazione che sta succedendo a casa di Francesca Ardemagni che ha posto la domanda dopo di te. Ti lascio un link esplicativo. Un consiglio di un comportamentalista che ti possa aiutare se non migliora la situazione è da valutare http://www.tipresentoilcane.com/2011/06/29/la-monta-da-dominanza/
    Veronica Marinello ha risposto ad una domanda
    Ciao, la monta, in questo caso, non è di tipo sessuale ma bensì di dominanza. All'arrivo del nuovo cucciolo il pinscher sente minacciata la sua leadership e cerca di sottomettere il piccoletto per fargli capire che lui è il capo. Non è un vero e proprio atto sessuale ma un gesto di umiliazione. Non so se le cose cambieranno dopo la castrazione, anche perché nell'immediato avrà un picco ormonale dopo l'intervento che poi andrà lentame scemando con il tempo. Fatti consigliare dal tuo veterinario un comportamentalista che ti dia eventualmente dei consigli per gestire al meglio il suo comportamento. Magari partendo da subito eviti che diventi una situazione stressante per il piccolo
    Veronica Marinello ha risposto ad una domanda
    Se ancora riscontassi dei problemi prova con le Naturavetal. Sono delle crocchette composte da alimenti essiccati a freddo e pressate, non cotte, naturali, senza additivi come l'alimentazione BARF ma con la comodità di essere secca e pronta all'uso. Le puoi acquistare anche online con una vasta scelta di prodotti. Il mio, ad esempio, ha avuto problemi di dermatite e con queste al salmone ho risolto e a lui piacciono molto. Buona fortuna!!
    37 giorni fa 29 gen 2021
  • 37 giorni fa 29 gen 2021
  • 37 giorni fa 29 gen 2021
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.