elisa waelterle

Ho la piccola Bia da aprile 2020...desiderata da sempre...in poche parole: come ho fatto finora senza????
 Oggi  
  • A elisa waelterle piace un commento di Valentina Iacino
    Mi dispiace Maria Tubiolo, ma sta sbagliando. Per legge un cane, se non ha pedigree, quindi documento ufficiale di riconoscimento Enci, è considerato un meticcio. I genitori possono anche avere pedigree, discendere da campioni di bellezza ultra mondiali o nazionali, ma se i cuccioli non sonno muniti di pedigree non possono essere considerati di razza, ma bensì dei meticci.
    1369 giorni fa 20 lug 2020
  • elisa waelterle ha commentato una foto di nella pagina di Gruppo Chihuahua
    Tenerissimo...tuttavia non è un chihuahua.
    1372 giorni fa 17 lug 2020
  • A elisa waelterle piace un commento di Stefania Carlin
    Buongiorno Maikol. attenzione a non confondere il libretto sanitario con il pedigree. Il libretto viene compilato dal veterinario e lo stesso può indicare la razza più somigliante, o quella che viene indicata dal proprietario. La sola certificazione della razza viene dal pedigree, autentico!! Ci sono purtroppo molti truffatori in giro. Il consiglio è sempre lo stesso, rivolgersi ad allevatori seri, visionare i genitori e richiedere il pedigree.
    A elisa waelterle piace un commento di Valentina Iacino
    Il pedigree, come già detto sia da Silvia che da Julia, attesta la purezza di razza, o come dice lei la sua "originalità". Senza il pedigree il cane è e resta un simil, in questo caso spitz, quindi un meticcio. Il fatto che lei se ne freghi del pedigree non è proprio una bella cosa, in primis perché vendere cani senza pedigree e farli passare per "di razza" è illegale e dunque si continua a far crescere il numero di coloro che vendono cani senza capirne una cippa. In secundis il pedigree attesta che i genitori di un dato cucciolo siano esenti da tipiche malattie di una razza. Se a lei, a questo punto, sembra solo un pezzo di carta inutile, non so davvero più che dirle! In ogni caso, ribadisco che un cane senza pedigree è e resterà sempre un meticcio!
    A elisa waelterle piace un commento di Giulia Fonti
    Se avete comprato un cane senza pedigree siete state truffate. Magari il cane che Rosy ha comprato deriva da madre e padre con pedigree e quindi di razza, ma se il cucciolo ne è privo allora è un simil e non di razza. Andiamo bene, comunque, se non ti interessa cosa dice la legge.
    A elisa waelterle piace un commento di Giulia Fonti
    Se il cane non ha il pedigree, può avere tutti i parenti più famosi del mondo ma resta un simil e non un cane di razza. La legge parla molto chiaro in merito.
    A elisa waelterle piace un commento di Giulia Fonti
    Ciao, se ha il pedigree è di razza, in caso contrario è un meticcio o comunque un simil pomeriana :)
    A elisa waelterle piace un commento di Arianna Blancato
    Ciao, quello che so di sicuro che l'umido non le fa bene hai dentini, a lungo andare il cucciolo ne risentirà, ti Consiglio solo il secco come faccio io con la mia Chihuahua
    A elisa waelterle piace un commento di Stefania Carlin
    Buongiorno! Il cucciolo andrebbe lavato al massimo una volta al mese con shampoo poichè lo stesso può alterare il normale film grasso protettivo della cute. Lavaggi più frequenti si possono fare con sola acqua, oppure al bisogno si possono utilizzare le salviette umidificate che agiscono solo sul pelo e non sulla cute.
    A elisa waelterle piace un commento di Orlando Paternoster
    ciao Erida, innanzitutto benvenuta. Mi raccomando il muso sui bisognini mai!!! se fa qualcosa fuori dalla traversina prova a sporcare leggermente la traversina con i suoi bisogni perchè li farà sempre dove sente l'odore e piano piano vedrai che imparerà
    A elisa waelterle piace un commento di Aldo Franceschini
    Più o meno una volta al mese. Durante questo periodo le faccio lo shampoo a secco.
    A elisa waelterle piace un commento di Dario Nuzzo
    Il tuo amatissimo chihuahua sta facendo i capricci capisci la tua apprensione ma l'unica cosa da fare e ripresentare sempre lo stesso pasto magari aggiungi un po' di cibo umido per rendere le crocchette più appetitose oppure inumidiscile semplicemente con un po' di acqua tiepida in ogni caso vedrai che per puro istinto di sopravvivenza quando non ce la farà più in questo "sciopero della fame" si papperá tutto...
    A elisa waelterle piace un commento di Giulia Fonti
    Ciao, il cane che hai acquistato ha il pedigree come richiede la legge? Se si, allora hai un bouledogue francese. Se no, allora non puoi saperlo con certezza. Tra l'altro se te lo hanno venduto senza pedigree dichiarandolo però di razza, si tratta di truffa. Se, al contrario, ti è stato venduto dichiarando che però non era fornito del documento di riconoscimento della razza, allora paradossalmente è legale e quindi hai acquistato a tutti gli effetti un simil bouledogue e non un cane di razza. Comunque se può aiutarti, lo standard dice che il peso di un maschio adulto è compreso tra i 9 ed i 14 kg, quindi come peso per un cucciolino 4,5 kg direi che va bene per ora.
    A elisa waelterle piace un commento di Stefania Camerano
    Buongiorno Michele, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Posso essere d'accordo con il fatto che in lastra non sempre si riescano a vedere corpi estranei non metallici, ma in ecografia solitamente si vedono. La spugna solitamente a contatto con i succhi gastrici si indurisce. Fatele fare subito qualche accertamento ed in caso di conferma di corpo estraneo il cane va operato. Sopprimere un cucciolo di 4 mesi senza provare ad operarlo mi sembra assurdo. Evitate acqua e sale (vi può essere il rischio di una intossicazione da sale; inoltre se il corpo estraneo non è più nello stomaco ma nell'intestino, il cane non riesce a vomitarlo; e comunque per indurre il vomito nel cane esistono farmaci specifici).
    A elisa waelterle piace un commento di Giulia Fonti
    Cambiate veterinario ed in fretta. Le lastre e l'ecografia vanno fatte e si vede chiaramente il corpo estraneo anche se fosse di pochi millimetri. Non utilizzate metodi "fai da te" ma andate da un professionista, uno serio questa volta.
    A elisa waelterle piace un commento di Miki Bulich
    Dove l'hai preso? Hai visto i suoi genitori? Per legge senza pedigree è un meticcio anche se dovesse essere di pura razza..comunque lo spitz tedesco nano va da 18 a 22 cm al garrese..
    A elisa waelterle piace un commento di Andrea Topazio
    Il pedigree è una certificazione di purezza genetica , grazie alla quale un cane si può definire per legge di "razza" e può essere ceduto in cambio di denaro, chi vende un cucciolo senza pedigree spacciandolo per cane di razza è sanzionabile per legge (Decreto Legislativo n. 529, del 30 dicembre 1992) . Praticamente l'affetto e l'amore che otterrai dal tuo cane è identico, con o senza pedigree, ed è questa la sola cosa che conta.
    A elisa waelterle piace un commento di Sharon e Giacomo
    46 giorni??????il cucciolo deve stare con la madre e i fratelli almeno fino ai 60..potrebbe avere grossi problemi d socializzazione e non sempre possono essere risolti con un buon addestramento di gruppo..chiedi cheblo tengano fino a 60giorni e non dargli assolutamente i soldi che ti hanno chiesto..mi spiace,sarà anche una coppia con figli ma sono cagnari..poveri cani
    A elisa waelterle piace un commento di Federica riva
    il ped costa 30€, ti hanno fregata..evidentemente non ce l'avevano ma hanno fatto finta di "lasciare a te la scelta". un cane senza ped é un meticcio, o un simil razza.
    A elisa waelterle piace un commento di Sharon e Giacomo
    È la legge italiana che lo dice..e il pedigree per l'allevatore costa neanche 30€,quindi non so perché da due cani con pedigree si decida di non farlo fare ai cuccioli,x la spesa che è dovrebbero e se non lo fanno avrei dubbi,almeno io..quindi non è che se ha pedigree è perché vuole di più l'allevatore,ma perché ha fatto tutto ciò che si deve fare prima e dopo la cucciolata..poi anche da parte mia questo è solo il mio pensiero e non ci sono cani d classe A o di classe B,ci mancherebbe ;)
    A elisa waelterle piace un commento di Silvia Rosa Parpajola
    Noi abbiamo voluto il cane con pedigree per "precauzione" con la bimba piccola. In teoria (e speriamo sia così), l'allevatore serio seleziona non solo soggetti belli ma anche equilibrati. I cagnari invece se ne fregano e si va più a fortuna.
    A elisa waelterle piace un commento di Sharon e Giacomo
    Occorre eccome, se non ha il ped potrebbe essere anche figlio di un'altra cucciolata o di una cucciolata non denunciata.. il che se va bene a chi poi prende il cucciolo sta benissimo anche a me.. spero solo che tu non l'abbia pagato.. perché vendere cuccioli senza ped in Italia è illegale e punto. Poi se li regalano è perfetto, ma ripeto chiedere soldi è illegale. Non crediamo alla favola che senza ped costa meno perché sto benedetto ped costa neanche 30euro. Se non ce l'ha è perché qualcosa non è del tutto limpido, possono farti vedere i certificati che vogliono, ma solo quello ti dice che quel cane è figlio di quei cani, perché l'iter parte con la denuncia di nascita.. alla quale noi futuri proprietari non assistiamo.
    A elisa waelterle piace un commento di Sharon e Giacomo
    Ciao! Sì il pedigree è molto importante. Ti dice chi è il tuo cane e ti da indicazioni su come potrebbe diventare caratterialmente e soprattutto se sarà un cane in salute, portatore o affetto da qualche patologia ereditaria. Inoltre, per la legge italiana un cane senza pedigree non è ritenuto puro, quindi è un meticcio ed è illegale vendere cuccioli senza pedigree, si possono regalare o eventualmente chiedere un rimborso spese, ma assolutamente non si possono vendere. Non bisognerebbe acquistare cuccioli senza pedigree anche per non riempire le tasche dei cagnari.
    1387 giorni fa 2 lug 2020
  • elisa waelterle ha risposto ad una domanda
    Ogni 3 massimo 4 settimane. Pulizia totale con salviette apposite ogni giorno.
    elisa waelterle ha risposto ad una domanda
    A parte che è parecchio sotto peso, l'unico consiglio serio può dartelo un buon veterinario o l'allevatore dove hai preso la chihuahua. La mia Bia, ad esempio, quando salta per un giorno e mezzo le crocchette, su consiglio dell'allevatrice, mangia un pochino di omogenizzato di pollo (per bimbi non per cani) mischiato con le crocchette stesse.
    elisa waelterle ha risposto ad una domanda
    Anch'io ho una chihuahua e l'allevatrice mi ha consigliato caldamente Oasy Puppy.
    elisa waelterle ha risposto ad una domanda
    Pipette Frontline 0-4 chili. La mia Chihuahua ne pesa 2 e 300 grammi.
    1387 giorni fa 2 lug 2020
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.