Oggi  
  • Silvia Rosa Parpajola ha risposto ad una domanda
    Grazie. Ad oggi i due cani più che litigare giocano molto e quando vedo che uno dei due è troppo agitato li divido. La cucciola di mia suocera dorme già da sola. Vediamo se e quando arriverà... grazie!
    1220 giorni fa 21 gen 2017
  • Silvia Rosa Parpajola ha fatto una domanda
    Ciao, avrei bisogno di un consiglio. Ho un cucciolo maschio di 3 mesi e mezzo di taglia medio/piccola. Adesso probabilmente arriverà anche la cuccioletta di mia suocera che per problemi di salute non riesce a gestire. Anche lei ha tre mesi ed è di taglia piccola. I due cani già si conoscono e si sono visti più volte. Se dovesse venire a vivere con noi come mi comporto per la notte? Il mio Leone per ora di notte dorme in bagno per evitare finché è piccolo che faccia danni e si faccia male. Posso metterli a dormire insieme ognuno nella sua cuccia in bagno o devo dividerli? Grazie
    Ci sono 4 risposte, Rispondi alla domanda
    1220 giorni fa 21 gen 2017
  • Povero cane, la prego di non offendersi ma quella bestiola mi fa sinceramente pena.
    1355 giorni fa 8 set 2016
  • 1357 giorni fa 6 set 2016
  • Ma voi date solo crocchette o fate il pastone?
    1368 giorni fa 26 ago 2016
  • 1381 giorni fa 13 ago 2016
  • A Silvia Rosa Parpajola piace un commento di Desy e Dean
    Allora per avere un amstaff devi avere senz altro carattere!! Okkey magari puoi aver trovato l'esemplare piu tranquillino ma lo stesso QUESTO CANE HA ENERGIA DA VENDERE!! a mia idea non è un cane adatto all'appartamento perche patirebbe , esattamente "deve essere scaricato" puoi lanciarli la pallina 50 volte e lui potrebbe non esser stanco, è un cane impegnativo diciamo, con un gran carattere la testa dura e cerca di vedere fino a che punto può arrivare il padrone... Fa un sacco di disastri credimi cuscini aperti muri grattati ma credo lo faccia per provare e per gioco... Si ha bisogno di un corso di addestramento se non hai un carattere un po dufo dove non ti fai fregare da quel musetto dolce e si bisogna ASSOLUTAMETE INTEGRARLO CON ALTRI CANI anche se mi sono accorta che con la femmina è piu facile con il maschio è un po piu impegnativo proprio perche qusto cane tende ad essere dominante tanto che fin dai primi giorni a casa bisogna far ben capire chi è il padrone! Però non è un cattivo cane non è un leone !! Lui ha bisogno di imparare le cose giorno per giorno, come dosare la forza, che non tutti sono giocattoli che in bar non si sale sulla sedia ( come il nostro) ecc ecc. È un cane con tanto potenziale che cambia im modo immediato davanti a un bambino (tanto che il nostro si e fatto cavalcare tirare le orecchie ecc da un bimbo di tre anni ecc) ... Poi sono dei patatoni che quando vendono ilpadrone anche se pesano 30 kl loro si sentiranno come cuccioli di 2 chiletti e ti salteranno addosso come non ci fosse un domani!! Si sono cani pieni di energia ,coccoloni patatoni ecc ,ma non sono cani semplici !! Potrei scrivere ancora altro!! Spero di aver risposto hahah ciaooo
    1383 giorni fa 11 ago 2016
  • Kennel.
    1387 giorni fa 7 ago 2016
  • 1387 giorni fa 7 ago 2016
  • A Silvia Rosa Parpajola piace un post di Davide R
    Salve voi avete assicurato i vostri amstaff?
    Con l arrivo del secondo sto cercando una polizza seria che copra entrambi i cani sia per danni a cose, animali di terzi. Sia per i danni che possono fare in casa mia. Sapete consigliarmi qualcosa?
    1388 giorni fa 6 ago 2016
  • Proprio in questi giorni ne parlavo con il mio addestratore che mi diceva guai pettorina, soprattutto per questa razza, perché se non è già educato ti condanni a portare a spasso un trattore che ti traina dove vuole lui. Effettivamente io uso un normalissimo collare e quando fa la brava problemi di fiato non ce ne sono.
    1388 giorni fa 6 ago 2016
  • Silvia Rosa Parpajola ha risposto ad una domanda
    Grazie. Da metà luglio iniziamo l'addestramento 2 volte a settimana. È una buona cagnolina ma è molto esuberante, e io a casa ho una bimba di un anno quindi non ho margine di errore.
    1426 giorni fa 29 giu 2016
  • A Silvia Rosa Parpajola piace un commento di Sharon e Giacomo
    direi che anche chi te la data (spero regalato) non sia stato molto qualificato... cmq la cucciola è davvero piccola ed è meglio che appena possibile, quindi finito il ciclo di vaccinazioni, la portiate ad addestrare/educare. mancandole praticamente tutti gli insegnamenti dalla madre e in un certo senso anche dai fratellini dubito possiate farlo senza una guida che vi segua passo a passo. il mio consiglio è di iniziare ad informarti e trovare qualcuno che vi possa aiutare.
    1428 giorni fa 27 giu 2016
  • Silvia Rosa Parpajola ha fatto una domanda
    Ciao a tutti, la mia Frida ha poco più di 2 mesi ed è un terremoto. Di giorno è quasi sempre libera e seguita a vista, ma di notte santo kennel altrimenti troverei la casa a pezzi nel giro di un paio d'ore. Il kennel è enorme e andrà bene anche da adulta ma io vorrei che prima o poi dormisse fuori in una normale cuccia senza sbarre... arriverà mai il momento? Devo aspettare la fine dei denti da latte?
    Ci sono 2 risposte, Rispondi alla domanda
    1428 giorni fa 27 giu 2016
  • 1430 giorni fa 25 giu 2016
  • Silvia Rosa Parpajola ha risposto ad una domanda
    Io inizierei con il non lasciare il guinzaglio alla bambina che rischia di farsi davvero male. L'amstaff tira come un toro se scatta.
    Silvia Rosa Parpajola ha risposto ad una domanda
    La mia è arrivata sabato e ha già imparato. Porte aperte e biscottino quando fa fuori.
    1433 giorni fa 22 giu 2016
  • Benvenuta nella tua nuova casa Frida ❤
    1437 giorni fa 18 giu 2016
  • 1442 giorni fa 13 giu 2016
  • Ciao a tutti/e ;) io sono Chiara e questa è la mia Athena... Mi chiedevo.. Voi che giochi fate con i vostri amstaff?
    A Silvia Rosa Parpajola piace un commento di Sharon e Giacomo
    ciao, la mia ha quasi un anno e mezzo e per il tipo di lavoro che stiamo facendo con lei evitiamo il gioco del "tira, tira", lo facciamo davvero raramente.. quindi le tiriamo il gioco, lo prende, lo riporta e lo deve lasciare e quindi le tiriamo il secondo gioco (simile al primo) e così via.. un altro è nascondere i premietti sotto a delle vaschette e deve trovarli, ogni tanto lo facciamo anche con le mani.. insomma quasi tutti giochi in cui deve stare lì con la testa.. cmq bellissima Athena :)
    1446 giorni fa 9 giu 2016
  • 1447 giorni fa 8 giu 2016
  • A Silvia Rosa Parpajola piace un post di Monica Cuccu
    Ma che bel sole...
    1448 giorni fa 7 giu 2016
  • A Silvia Rosa Parpajola piace un commento di Gregorio Tassone
    33 giorni
    ciao! ci siamo iscritte oggi, vi presento la mia Margot, 18 mesi.
    1453 giorni fa 2 giu 2016
  • ❤ quanto ha???
    1454 giorni fa 1 giu 2016
  • 1454 giorni fa 1 giu 2016
  • La sua prima foto
    Comincia il caldo
    1460 giorni fa 26 mag 2016
  • A Silvia Rosa Parpajola piace un commento di Monica Cuccu
    Generalmente iniziano a girare in tondo... Quando vedevo Asso fare così, lo mettevo subito fuori e lui faceva i suoi bisogni. In questo modo ha anche imparato che in casa non doveva sporcare
    Sono appena arrivato a casa è ho conosciuto la mia nuova famiglia e compagna di giochi Joy
    1461 giorni fa 25 mag 2016
  • 1462 giorni fa 24 mag 2016
  • 1463 giorni fa 23 mag 2016
  • Primo giorno di mare!
    1465 giorni fa 21 mag 2016
  • Ciao Palmina, Sono un veterinario. E la tua situazione è problematica, non tanto per il problema in sé quanto perché un cane così è anziano, almeno di mente, non è incline ad imparare cose nuove. 10 anni per un cane sono tipo 70 anni per un uomo, è un po' come chiedere a un settantenne che non ha mai voluto sapere nulla di computer ad usare Facebook... Qui secondo me non ti aiuta né il kong, né il normale addestramento, perché per sortire qualche effetto il cane deve essere incline ad imparare, cosa che in questo caso invece non è. Hai bisogno di qualcosa di più forte, hai bisogno delle medicine, degli ansiolitici. La cosa che ti consiglierei di fare è quella di rivolgerti ad un veterinario comportamentalista, che è l'unico che può prescrivere farmaci per far tranquillizzare l'animale, e poi imposterà una terapia comportamentale adeguata. Devi metterti in contatto con un comportamentalista nella tua zona, perché un veterinario generico o specializzato in altro (come me) non è in gradi di risolvere il problema, io ad esempio non ci riuscirei. Hai bisogno di un aiuto in questo senso, cerca un comportamentalista nella tua zona: prendere un altro cane per compagnia non serve, perché lei è dipendente dal capobranco, che sei tu. Non gli importa se c'è un altro cane che lo distrae. Anzi, se non gli va particolarmente a genio ci sta che poi lo aggredisca ritenendolo colpevole della sua solitudine, per cui eviterei. Anche perché magari poi l'altro ha l'ansia da separazione a sua volta, e allora non ne esci più. Ma come ti ho già detto la soluzione a mio avviso non è semplice, hai bisogno di uno specialista di comportamento animale, e non spaventarti se prescrive qualcosa. Ok? Ciao! Valerio
    6 la mia vita piccolo mio❤️
    A Silvia Rosa Parpajola piace un post di Davide R
    se qualcuno vuole un cane nelle marche o dintorni mi faccia sapere XD. ciaoooo
    1466 giorni fa 20 mag 2016
  • Appena arrivato
    1467 giorni fa 19 mag 2016
  • Ciao vorrei capire xk il mio cane tende ad avere un orecchio abbassato e l'altro in su
    1468 giorni fa 18 mag 2016
  • Salve a tutti i proprietari dei boxer, animali fantastici e dolcissimi!
    1469 giorni fa 17 mag 2016
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.