Sei in Domande Cuccioli

Capire se è uno spitz Pomerania nano

O chicca di 75 giorni e pesa un kilo e 250 grammi e vorrei capire se è un spitz Pomerania nano originale da dove si capisce?
Ciao, se ha il pedigree è di razza, in caso contrario è un meticcio o comunque un simil pomeriana :)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Mi dispiace Julia ma ti devo contraddire, non è affatto così. La mia piccola non ha il pedigree, io però ho conosciuto i genitori e anche i nonni originalissimi Spitz piccoli esemplari bellissimi e vincitori di numerose esposizioni enci. In oltre ho tutti i documenti che provano l'originalità
  • Rosa Coviello : per la legge è meticcio ma la razza resta quella!maria quando ti chiedono che razza è la tua schelly oppure il mio Hermes che rispondiamo? È un meticcio perché non ha pedigree ma è un simil! Spitz..ahahah!!Ma non dite cavolate!!
    09/11/2018 14:24
  • Maria Tubiolo : Infatti, brava
    09/11/2018 17:12
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Se il cane non ha il pedigree, può avere tutti i parenti più famosi del mondo ma resta un simil e non un cane di razza. La legge parla molto chiaro in merito.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Mi dispiace Maria Tubiolo, ma sta sbagliando. Per legge un cane, se non ha pedigree, quindi documento ufficiale di riconoscimento Enci, è considerato un meticcio. I genitori possono anche avere pedigree, discendere da campioni di bellezza ultra mondiali o nazionali, ma se i cuccioli non sonno muniti di pedigree non possono essere considerati di razza, ma bensì dei meticci.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
La domanda è : come faccio a capire se è originale? Non ha detto se è originale per legge. Sicuramente Rosy vuole capire se effettivamente è il cane che ha comprato, quindi in questo caso un nano e non un altra taglia o addirittura un meticcio. E per sapere questo non serve il pedigree ma quello che ho già scritto sopra. Quando io ho preso la mia piccola l'idea del pedigree non mi ha nemmeno sfiorata tanto era la voglia di averla, sinceramente non mi interessava e non mi interessa cosa dice la legge ma quello a cui sono stata molto attenta è stato essere certa dell'originalita' della razza e shalley lo è al 100‰ e questo mi basta. E credo che la domanda della nostra amica voglia sapere proprio questo. Chi se ne frega del pedigree!!!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Se avete comprato un cane senza pedigree siete state truffate.

Magari il cane che Rosy ha comprato deriva da madre e padre con pedigree e quindi di razza, ma se il cucciolo ne è privo allora è un simil e non di razza.

Andiamo bene, comunque, se non ti interessa cosa dice la legge.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Il pedigree, come già detto sia da Silvia che da Julia, attesta la purezza di razza, o come dice lei la sua "originalità". Senza il pedigree il cane è e resta un simil, in questo caso spitz, quindi un meticcio.
Il fatto che lei se ne freghi del pedigree non è proprio una bella cosa, in primis perché vendere cani senza pedigree e farli passare per "di razza" è illegale e dunque si continua a far crescere il numero di coloro che vendono cani senza capirne una cippa. In secundis il pedigree attesta che i genitori di un dato cucciolo siano esenti da tipiche malattie di una razza.
Se a lei, a questo punto, sembra solo un pezzo di carta inutile, non so davvero più che dirle!
In ogni caso, ribadisco che un cane senza pedigree è e resterà sempre un meticcio!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.