Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Tipsy ha compiuto 2 anni
il 1 giugno 2018
Veronica Marinello ha fatto gli auguri a Tipsy
Tipsy ha compiuto 2 anni
il 1 giugno 2018
Azzurra Azzurra ha fatto gli auguri a Tipsy
3 Serena Pacera 27 Apr 2019 alle 01:41
Bisogni cane post operatorio

Buonasera e ben ritrovati tutti :)
Vi scrivo perché sono abbastanza in preda all'ansia. È arrivato il momento di fare sterilizzare la mia piccola Tipsy, uno strapazzo che eviterei ma a cui non posso rinunciare visto che viviamo in campagna, e restare lontane dai tanti pretendenti per questo primo calore è stato uno stress e un'impresa.
Detto ciò, ho deciso di optare per il meglio che ho a disposizione: Tipsy verrà sterilizzata in una clinica di cui mi fido molto, nella città dove abita il mio compagno. Ho scelto questa soluzione perché lì potranno farle un'operazione mini invasiva che dovrebbe permetterle una veloce ripresa, a differenza delle mie precedenti cagnoline che con l'operazione "classica" hanno tanto sofferto.
Il problema è che sarò ospite in appartamento. È stato la primissima casa di Tipsy, non è un ambiente completamente nuovo per lei, ma stavolta le cose sono diverse perché non c'è verso di convincerla a fare pipì in casa o in terrazzo. La traversina è fuori discussione sin da quando era piccina, ma io sarei ben felice di pulire e disinfettare se solo la facesse a terra. Invece no. La fa solo sull'erba o in strade isolate e tranquille, meglio se non al guinzaglio. Normalmente in città la porto a spasso quattro volte per darle la possibilità di liberarsi, ma temo che quattro uscite siano troppo pesanti per un cane appena operato e allo stesso tempo non voglio assolutamente che si trattenga.
Avevo pensato a una di quelle zolle di prato che vendono in cartoni tipo pizza, ma ho letto pareri molto contrastanti e non sono molto convinta anche dal punto di vista igienico. Qualcuno di voi lo ha provato? Qualcuno ha da suggerirmi qualche alternativa? Accetto qualsiasi consiglio, sono in seria difficoltà e vorrei organizzarmi al meglio.
Grazie a tutti anticipatamente! <3

  • Veronica Marinello : Ciao, non saprei cosa consigliare, avrei incontrato le tue stesse difficoltà. Mi viene da pensare al trasporto in braccio fino ad un giardinetto che rispecchi i suoi luoghi preferiti. Oppure, non so se hai già provato, ho pensato anche alla traversina coperta da un pezzo di erba sintetica, lavabile e igienizzabile all'occorrenza.....
    28/04/2019 12:46
  • Aldo Franceschini : Azz... vero problema, secondo me non puoi far altro che testare.
    prova la zolla di prato vero lo puoi trovare su amazon: https://amzn.to/2DEYCNZ

    Buona guarigione.
    29/04/2019 18:02
Tipsy (di Serena Pacera) 28 Feb 2019 alle 19:06

Allo stato brado

Tipsy (di Serena Pacera) 17 Feb 2019 alle 18:53
“Everyone thinks they have the best dog. And none of them are wrong.”
— W.R. Purche
Tipsy (di Serena Pacera) 8 Feb 2019 alle 00:00

Nuovi amici in spiaggia ❤️❤️

3 Serena Pacera 5 Feb 2019 alle 11:00
Chiarimento giocattolo Kong

Salve a tutti, ho acquistato un giocattolo Kong Extreme in taglia L per la mia piccina. Mi sono documentata sull'uso e ho capito che all'inizio per fare capire il funzionamento la si riempie di pochi croccantini sparsi, in modo che fuoriescano facilmente. E poi si possono aggiungere ingredienti umidi stratificandoli o addirittura congelando il gioco per rendere la sfida più interessante. Online si trovano intere ricette! Ok, il problema è che il gioco è veramente grosso, ed io non voglio offrirlo all'ora dei pasti in sostituzione della ciotola, ma una volta ogni tanto durante la giornata per tenere Tipsy impegnata o come premio. Quindi riempirlo tutto imbottendolo di ogni leccornia come si vede online, sarebbe veramente troppo! Tipsy é in forma smagliante e fosse per lei si mangerebbe pure me, non voglio che ingrassi! Vorrei riempirlo con piccoli snack sani come pezzetti di mela o banana, magari un cucchiaino di formaggio fresco o cibo umido, qualche croccantino, pezzetti di carne secca, al limite spargere una punta di olio di cocco sul bordo (gliel'ho già inserito gradualmente nella pappa e quando lo uso per lucidarle il pelo impazzisce e cerca di mangiarmi le dita, lo adora)... Insomma cose che ama ma niente di troppo complesso e soprattutto in quantità ragionevoli.
Voi come utilizzate questo gioco? È possibile riempirlo solo in parte evitando che fuoriesca tutto troppo facilmente? Aspetto con ansia il feedback di voi maestri di Kong! :)

  • Julia Fonti : Io ho un kong più piccolo per la mia husky, lo riempo tutto con del paté per cani e lo congelo. Lo tiro fuori qualche minuto prima di darglielo. Non ho mai notato un cambiamento di peso in lei, è sempre in forma.
    05/02/2019 11:21
    • Serena Pacera : Grazie del suggerimento! :) Il fatto è che a Tipsy non do cibo in scatola, quindi non ho elementi umidi adatti. Magari posso ricorrere a formaggio spalmabile e burro d'arachidi.
      Il mio problema rimane la quantità che mi pare comunque un po' eccessiva, considerata la misura del gioco. Farò varie prove e vedrò se il contenuto resta dentro!
      05/02/2019 12:43
  • Barbara Civardi : Ciao Serena, io uso del wuster impazzisce. Gliene metto dentro metà di quelli grandi
    05/02/2019 19:02
    • Serena Pacera : Ecco! Qui non ne mangiamo ma può essere un premio interessante da introdurre, come ho fatto a non pensarci in sei mesi? Grazie! :)
      05/02/2019 20:56
Tipsy (di Serena Pacera) 1 Feb 2019 alle 22:18

Puppy eyes ❤️

Tipsy (di Serena Pacera) 29 Gen 2019 alle 20:41

Approfittiamo di una breve schiarita per rubare una passeggiata. ❤️

Tipsy (di Serena Pacera) 24 Gen 2019 alle 00:03
Study buddies <3
3 Serena Pacera 21 Gen 2019 alle 13:30
Consiglio pettorina

Buonasera a tutti! Dunque, premetto che la mia piccola di circa 7 mesi è una vera forza della natura. Abbiamo già un paio di pettorine con le quali non ci troviamo male, ma per il suo (e in parte anche il mio) comfort, avrei pensato di investire in una pettorina Julius K9, una di quelle ergonomiche con la maniglia sulla schiena in modo da poterla meglio controllare adesso che siamo ancora in fase di addestramento.
Volevo sapere da chi magari la ha già come vi siete trovati e soprattutto se la misura è regolabile. Lei non dovrebbe crescere ancora molto, ci siamo assestate sui 16 kg da un paio di mesi ormai, ma essendo comunque cucciola vorrei avere la possibilità di allargare le cinghie all'occorrenza, anche considerando che spesso indossa cappottini e simili. Essendo questa una pettorina "seria" vorrei capire se mi conviene investire il denaro adesso o se è meglio aspettare l'anno di età. Voi che ne pensate? Aspetto le vostre risposte, grazie in anticipo!

  • Monica Cuccu : È un'ottima pettorina, robusta e confortevole. Si possono regolare sia il sottopancia che la fascia che cinge il collo, ma prendi la misura consigliata in base al peso, l'adatterai senza problemi. Io ne ho due in due diversi colori; si possono anche personalizzare con le bande laterali intercambiabili.
    Mimetica
    21/01/2019 18:22
  • Monica Cuccu : Rossa, personalizzata va bene anche sul cappottino
    21/01/2019 18:24
  • Monica Cuccu : Forse ti ho dato un'informazione sbagliata... La taglia della pettorina non è in base al peso, ma alle dimensioni del cane. È comunque semplice scegliere quella corretta
    21/01/2019 21:29
  • Julia Fonti : Premetto che preferisco il collare per passeggiare :) ma tra le varie pettorine trovo più comoda per il cane il modello ad H (e la mia si trova molto bene) ed è regolabile. In sintesi non va a infastidire l'ascella del cane (come ho notato nella julius che ha la fascia proprio là sotto e se il cane è ancora in fase di crescita può comportare danni -lievi o meno- ai gomiti in età adulta) e gli permette un maggior movimento.
    22/01/2019 11:47
  • Stefania Carlin : Son perfettamente d'accordo con Julia Fonti! Mitica Julia :-)
    22/01/2019 13:42
  • Serena Pacera : Grazie veramente ad entrambe! Dopo approfondite indagini ho acquistato la pettorina, arrivata oggi. Ho aggiustato la misura con facilità e mi pare che il cane sia meno imbracato rispetto alla pettorina tradizionale, e apprezzo veramente il materiale che mi pare seghi di meno. Inoltre sebbene lei non tiri più molto trovo veramente comoda la maniglia sulla schiena in caso di strattoni. Poi vista la mia paranoia sulla sicurezza, le parti fosforescenti e catarifrangenti sono dettagli veramente apprezzati :D
    Abbiamo fatto un giretto di prova nel giardino, appena mi libero dell'influenza la testerò in strada. :)
    L'avevo vista sui cani poliziotti di Londra e confermo che è un ottimo prodotto... Questi inglesi si sanno trattare :)
    23/01/2019 20:51
  • Serena Pacera : Errata corrige, grazie a tutti e tre! :D
    23/01/2019 20:52
  • Serena Pacera : Tutte*
    Maledetto autocorrect
    23/01/2019 20:52
Tipsy (di Serena Pacera) 16 Gen 2019 alle 22:52
3 Serena Pacera 4 Gen 2019 alle 20:41
Gioco in legno durevole

Buonasera e buon 2019 a tutti! Sono la fiera proprietaria di una segugetta di quasi 7 mesi. La mia piccola è una giocherellona senza eguali, non c'è ninnolo che le sopravviva più di qualche giorno. In particolare, rosicchia di tutto, e la sua vera passione sono legnetti e bastoni che recupera in spiaggia, dal giardino e dall'orto. Non li ingerisce, semplicemente li riduce quasi in coriandoli, sembra un castoro. A me non dispiace perché ho visto che sta attenta a sputacchiare via tutto e la cosa oltre a tenerle i dentini in forma smagliante la tiene lontana da mobili e tappeti. Il problema è che è anche super freddolosa, e così con l'inverno vuole portare dentro i suoi piccoli trofei da smembrare. Sto sempre lì a pulire con scopa e paletta, non ce la faccio più. Premesso che ha a disposizione dentastix e ossi in pelle pressata (che spesso sotterra e dimentica), che voi sappiate esistono giochi fatti di un legno che non si sfalda? Qualcosa che duri più di pochi giorni? Grazie mille in anticipo! :)

  • Barbara Civardi : Ciao Serena, certo che ce ne sono in commercio,io li trovo al negozio dove caso sempre, costano un po ma sono di ottima qualità e anche se Loca riesce a rosicchiarlo non le fa male.
    05/01/2019 13:23
  • Barbara Civardi : Eccolo, e ti dico cel ha ancora.... È risucchiato e consumato alle estremità. Hai provato ad usare anche il corno di bue? Anche quello è resistentissimo si consuma ma non fa male
    05/01/2019 13:26
  • Serena Pacera : Oddioooooo miracolo!!!! Meraviglioso!!! Grazie! Qui non ho mai visto nulla di simile, sapresti darmi maggiori informazioni su come cercarlo, magari online? Ho ordinato un osso di prosciutto, ma mi sa che durerà poco sotto le sue zanne. Tipsy mi pare una cacciatrice di vampiri, si porta il suo paletto in ogni stanza...
    05/01/2019 20:17
    • Barbara Civardi : Ahahahaha amore bellissima!!!!!!!
      06/01/2019 12:30
    • Barbara Civardi : Serena stai attenta a darle l osso di prosciutto ( anzi non glielo dare proprio) io l ho preso una volta e Loca dopo averlo divorato in mezzo ora è stata male la notte e tutto il GG dopo ha vomitato.....
      06/01/2019 12:34
    • Serena Pacera : Oddio! Entrambe le mie cagnone prima di Tipsy lo adoravano e lo digerivano :O io lo faccio sempre bollire un'ora, sarà quello? Ora ho paura che le faccia male...
      06/01/2019 20:40
  • Barbara Civardi : Ecco guarda l ho appena trovato su internet
    06/01/2019 12:31
    • Serena Pacera : Sei veramente super gentile, adesso lo ordino!
      06/01/2019 20:41
  • Barbara Civardi : No Serena..... Io intendevo l osso di prosciutto quello che vengono sotto vuoto nei negozi di animali. Io l ho preso alla Loca ed è stata male un GG intero...... Te ne accorgi se la tua Tipsy sta male o le fa male.....
    06/01/2019 21:02
    • Serena Pacera : Adesso ho paura di darglielo in ogni caso! Mi sa che lo butto via...
      07/01/2019 23:00
  • Serena Pacera : Aggiornamento! Col benestare del vet ho dato l'osso di prosciutto... Tutto regolare, ma lo ha fatto fuori in pochissimo tempo
    10/01/2019 17:35
Tipsy (di Serena Pacera) 11 Dic 2018 alle 21:39
Before and after
  • Paola Bonfadelli : Siete dolcissimi❤
    12/12/2018 08:10
  • Salvatore Verde : Ah però. ... aumentano i chili e anche l amore. ... complimenti
    12/12/2018 18:45
    • Serena Pacera : Grazie! Considerato quanto fosse denutrita quando l'ho portata a casa, questo è decisamente il complimento migliore che io possa ricevere :D
      12/12/2018 19:49
  • Salvatore Verde : E te li meriti davvero i migliori complimenti
    12/12/2018 21:35
Tipsy (di Serena Pacera) 8 Dic 2018 alle 20:37

Smooch ❤️

Tipsy (di Serena Pacera) 8 Dic 2018 alle 10:11

Qualcuno stamattina ha freddo... :P

3 Serena Pacera 2 Dic 2018 alle 02:02
Lasciare maglia a cucciolo freddoloso?

Salve a tutti, vi chiedo aiuto perché ho un dubbio forse stupido, a cui però non riesco a dare risposta.
Piccola premessa: io ho avuto per ben 19 anni una bastardina simil-volpino con una nuvola di peli, che soffriva abbastanza il caldo e mai avrebbe sopportato un maglioncino. Addirittura anche in inverno spesso si stendeva sul pavimento.
Detto questo, adesso mi trovo a fronteggiare una situazione decisamente diversa: ho una trovatella di sei mesi, simil-cane da caccia. Pesa 15 kg (abbiamo controllato ieri) e ha ZERO sottopelo. Ha un pelo veramente corto, glielo curo moltissimo infatti è lucida come seta, ma con le temperature invernali poverina non ha una gran difesa. Insomma, circa dieci giorni fa mi accorgo che la piccola appena rientrata dall'orto trema ed ha le orecchie fredde e corro immediatamente al riparo con una felpa. Oggi abbiamo preso anche un maglioncino e lunedì è in arrivo un cappottino imbottito. Insomma, mi sto attrezzando. Mi pare proprio che lei apprezzi il calore, non ha più tremato e si fa dei bei pisolini. Ha le orecchie e le zampette sempre calde, controllo spesso. Ora, io le infilo la maglia quando vedo che fa freddo e ogni volta che usciamo anche solo a giocare in giardino. La tiene volentieri anche in casa e io gliela lascio perché l'altra mattina l'ho vista rabbrividire anche sul divano. Non posso proprio darle torto perché casa mia è grande e spesso fredda, anche io ho sempre una vestaglia di lana.
Mi domando: dal momento che la ha su praticamente tutto il giorno, gliela devo lasciare anche di notte? Lei dorme con me, ma preferisce restare sopra le coperte. Il mio dubbio è che possa esserle scomoda o che non sia corretto tenergliela così tanto. Non mi sembra provi a sfilarla (solo qualche mattina l'ho trovata con una zampina tolta) e la taglia è giusta, ma non vorrei le fosse di ingombro. Non so, mi dà l'impressione che dorma "vestita". È solo una mia fissa mentale? Aspetto le risposte di voi esperti di cani freddolosi! :)

  • Monica Cuccu : Povero tesoro... Se ha freddo lasciale la felpina, ma se non vuoi che la tenga la notte, prova a coprirla con una bella copertina calda e morbida e vedi come si comporta. L'unico dubbio che mi viene è che se si abitua a tenere dentro casa la felpa quando uscirà sentirà freddo quindi dovrai ulteriormente coprirla. Io mi sono organizzata diversamente: stufa e copertina dentro casa e cappottino o maglioncino (a seconda della temperatura) per uscire. Alla fine ti farà capire lei cosa preferisce ;)
    02/12/2018 10:02
  • Orlando Paternoster : in effetti Monica ha detto giusto, l'importante comunque è stare attenti agli sbalzi quindi regolati che quando esce deve essere più protetta e quando rientra scoprila almeno un pochino. Per la notte se le dai solo una copertina sarà lei stessa che al bisogno si coprirà da sola
    02/12/2018 10:06
  • Serena Pacera : Grazie delle risposte! Le ho preso due copertine caldissime e le ho regalato anche una mia maglia, il problema è che non so perché ma non se le tiene! Non vuole stare nemmeno sotto il piumino quando è a letto con me. La copro ma lei se le scrolla e ci litiga, per poi sedercisi sopra. Invece quando vede la felpa è tutta contenta. Per quanto riguarda gli sbalzi di temperatura, ho ordinato un cappottino imbottito impermeabile e rivestito di pile, decisamente più caldo della maglia. Il mio dubbio era solo sulla sua comodità nel riposare, ma se non è un problema gliela lascio anche di notte. Per quando usciamo, avrò cura di coprirla come si deve.
    02/12/2018 12:45
Tipsy (di Serena Pacera) 26 Nov 2018 alle 14:46
Playtime ❤️
Tipsy (di Serena Pacera) 24 Nov 2018 alle 02:04
Tipsy (di Serena Pacera) 19 Nov 2018 alle 00:35
3 Serena Pacera 29 Ott 2018 alle 11:58
Che succede alle mie orecchie?

Salve a tutti, siamo nuove sul forum e vorremmo avere la vostra opinione su un repentino cambio di forma delle orecchie della mia cucciola di 5 mesi e mezzo. Precisiamo che è una trovatella e non abbiamo idea di chi siano i suoi antenati, supponiamo un qualche tipo di segugio incrociato chi sa con chi. Le sue morbidissime orecchie erano pendule e triangolari fino a due giorni fa. Poi letteralmente mi sono svegliata una mattina e mi sono trovata un cane con le orecchie diverse, sembrano due cannelloni, come se le stesse alzando. È possibile che ciò accada da un giorno all'altro? Si sono come accartocciate le cartilagini alla base delle orecchie! Posso farci qualcosa o devo rassegnarmi al nuovo stile della cuccioletta? :P

  • Serena Pacera : Prima e dopo!
    29/10/2018 12:00
  • Serena Pacera : Prima e dopo!
    29/10/2018 12:01
  • Rosa Coviello : Ma tienile come sono..è bella e basta!
    30/10/2018 19:00
    • Serena Pacera : È vero, è bellissima ed è la mia principessa! ❤️
      Ho solo il pensiero perché sembrano essersi accartocciate e indurite in una notte e non vorrei che le dessero problemi, perché effettivamente si rigirano spesso e lei scuote la testina. Però sono pulitissime e non mi pare proprio le facciano male... Per la questione estetica, figuriamoci, magari ok era più carina prima, ma è sempre il mio amore grande e non mi interessa proprio come ha le orecchie! Credo che chiederò al vet se é tutto nella norma, uno sguardo approfondito che male può fare :)
      31/10/2018 02:16
  • Rosa Coviello : Su questo hai ragione,una visita non guasta.ma è bella in tutte e due le versioni❤️❤️❤️
    31/10/2018 11:02
  • Stefania Camerano : Buongiorno Serena, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. A volte può capitare durante il cambio dei denti , che avviene tra i 4 ed i 6 mesi di vita del cane) che le orecchie cambino posizione. Non è nulla di patologico, se non vi sono segni di otite, come prurito, dolore e scuotimento della testa.
    05/11/2018 11:38
    • Serena Pacera : Grazie per la risposta, dottoressa! Per il momento non sembra ci siano grandi problemi, anzi approfitto per chiederle come posso pulire adeguatamente le orecchie della piccola. Finora ho usato solamente carta igienica asciutta perché non sapevo se fosse opportuno inserire qualcosa di umido. La carta viene fuori sempre un po' marroncina, ma nulla di eccezionale. Ripeto l'operazione settimanalmente e cerco di non andare troppo in fondo all'orecchio, ma di tenermi sulla parte visibile. Aspetto il suo consiglio, grazie ancora!
      08/11/2018 19:52
    • Stefania Camerano : Per la pulizia delle orecchie in commercio si trovano detergenti appositi opure puoi usare banalmente una goccia di olio, l'importante è non usare acqua o prodotti troppo acquosi. La cadenza settimanale va bene. Puoi utilizzare anche del cotone idrofilo, che forse è un po' più morbido rispetto alla carta igienica.
      09/11/2018 09:52
    • Serena Pacera : Grazie dottoressa! Mi sono state regalate delle salviettine per occhi e orecchie, ma la mia paura era appunto che potesse restare umido l'interno dell' orecchio. Pensa che una goccia di olio di cocco biologico su un batuffolo di cotone possa andare bene?
      09/11/2018 14:44
    • Stefania Camerano : Sì, si va bene.
      09/11/2018 15:25
    • Serena Pacera : Provvederò, grazie! :)
      09/11/2018 22:39
Membro del gruppo:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.