Consiglio pettorina

Buonasera a tutti! Dunque, premetto che la mia piccola di circa 7 mesi è una vera forza della natura. Abbiamo già un paio di pettorine con le quali non ci troviamo male, ma per il suo (e in parte anche il mio) comfort, avrei pensato di investire in una pettorina Julius K9, una di quelle ergonomiche con la maniglia sulla schiena in modo da poterla meglio controllare adesso che siamo ancora in fase di addestramento.
Volevo sapere da chi magari la ha già come vi siete trovati e soprattutto se la misura è regolabile. Lei non dovrebbe crescere ancora molto, ci siamo assestate sui 16 kg da un paio di mesi ormai, ma essendo comunque cucciola vorrei avere la possibilità di allargare le cinghie all'occorrenza, anche considerando che spesso indossa cappottini e simili. Essendo questa una pettorina "seria" vorrei capire se mi conviene investire il denaro adesso o se è meglio aspettare l'anno di età. Voi che ne pensate? Aspetto le vostre risposte, grazie in anticipo!
È un'ottima pettorina, robusta e confortevole. Si possono regolare sia il sottopancia che la fascia che cinge il collo, ma prendi la misura consigliata in base al peso, l'adatterai senza problemi. Io ne ho due in due diversi colori; si possono anche personalizzare con le bande laterali intercambiabili.
Mimetica
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Rossa, personalizzata va bene anche sul cappottino
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Forse ti ho dato un'informazione sbagliata... La taglia della pettorina non è in base al peso, ma alle dimensioni del cane. È comunque semplice scegliere quella corretta
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Premetto che preferisco il collare per passeggiare :) ma tra le varie pettorine trovo più comoda per il cane il modello ad H (e la mia si trova molto bene) ed è regolabile. In sintesi non va a infastidire l'ascella del cane (come ho notato nella julius che ha la fascia proprio là sotto e se il cane è ancora in fase di crescita può comportare danni -lievi o meno- ai gomiti in età adulta) e gli permette un maggior movimento.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Son perfettamente d'accordo con Julia Fonti! Mitica Julia :-)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie veramente ad entrambe! Dopo approfondite indagini ho acquistato la pettorina, arrivata oggi. Ho aggiustato la misura con facilità e mi pare che il cane sia meno imbracato rispetto alla pettorina tradizionale, e apprezzo veramente il materiale che mi pare seghi di meno. Inoltre sebbene lei non tiri più molto trovo veramente comoda la maniglia sulla schiena in caso di strattoni. Poi vista la mia paranoia sulla sicurezza, le parti fosforescenti e catarifrangenti sono dettagli veramente apprezzati :D
Abbiamo fatto un giretto di prova nel giardino, appena mi libero dell'influenza la testerò in strada. :)
L'avevo vista sui cani poliziotti di Londra e confermo che è un ottimo prodotto... Questi inglesi si sanno trattare :)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Errata corrige, grazie a tutti e tre! :D
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Tutte*
Maledetto autocorrect
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.