Chiarimento giocattolo Kong

Salve a tutti, ho acquistato un giocattolo Kong Extreme in taglia L per la mia piccina. Mi sono documentata sull'uso e ho capito che all'inizio per fare capire il funzionamento la si riempie di pochi croccantini sparsi, in modo che fuoriescano facilmente. E poi si possono aggiungere ingredienti umidi stratificandoli o addirittura congelando il gioco per rendere la sfida più interessante. Online si trovano intere ricette! Ok, il problema è che il gioco è veramente grosso, ed io non voglio offrirlo all'ora dei pasti in sostituzione della ciotola, ma una volta ogni tanto durante la giornata per tenere Tipsy impegnata o come premio. Quindi riempirlo tutto imbottendolo di ogni leccornia come si vede online, sarebbe veramente troppo! Tipsy é in forma smagliante e fosse per lei si mangerebbe pure me, non voglio che ingrassi! Vorrei riempirlo con piccoli snack sani come pezzetti di mela o banana, magari un cucchiaino di formaggio fresco o cibo umido, qualche croccantino, pezzetti di carne secca, al limite spargere una punta di olio di cocco sul bordo (gliel'ho già inserito gradualmente nella pappa e quando lo uso per lucidarle il pelo impazzisce e cerca di mangiarmi le dita, lo adora)... Insomma cose che ama ma niente di troppo complesso e soprattutto in quantità ragionevoli.
Voi come utilizzate questo gioco? È possibile riempirlo solo in parte evitando che fuoriesca tutto troppo facilmente? Aspetto con ansia il feedback di voi maestri di Kong! :)
Io ho un kong più piccolo per la mia husky, lo riempo tutto con del paté per cani e lo congelo. Lo tiro fuori qualche minuto prima di darglielo. Non ho mai notato un cambiamento di peso in lei, è sempre in forma.
  • Serena Pacera : Grazie del suggerimento! :) Il fatto è che a Tipsy non do cibo in scatola, quindi non ho elementi umidi adatti. Magari posso ricorrere a formaggio spalmabile e burro d'arachidi.
    Il mio problema rimane la quantità che mi pare comunque un po' eccessiva, considerata la misura del gioco. Farò varie prove e vedrò se il contenuto resta dentro!
    05/02/2019 12:43
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Serena, io uso del wuster impazzisce. Gliene metto dentro metà di quelli grandi
  • Serena Pacera : Ecco! Qui non ne mangiamo ma può essere un premio interessante da introdurre, come ho fatto a non pensarci in sei mesi? Grazie! :)
    05/02/2019 20:56
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, spero tutto bene,
Ti lascio una guida gratis sull'addestramento che a me ha aiutato un sacco.
Spero di possa essere utile come lo è stato con il mio :)

https://hollyoliveri97.wixsite.com/addrestrailtuocane
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.