Flat coated retriever

(Flatcoat, Flattie, flatte, (Svezia) Flatt, (Svezia).)

4 su 5
5 su 5
4su 5
4 su 5
4 su 5
4 su 5
4 su 5

Anche se il Flat-Coated Retriever è piuttosto calmo in casa, non è adatto alla vita d'appartamento. Egli mantiene le sue abilità di caccia e deve vivere in un ambiente in cui possono essere utilizzati i suoi talenti, o almeno dove ci sia la possibilità di correre e nuotare. Il minimo preteso, sono almeno 2 passeggiate di 45 minuti, al giorno, per correre e sfogarsi. 

Carattere:

Ottimista, devoto, fiducioso, amichevole.

Caratteristiche

  • Cane da riporto
  • Grande
  • 8 - 10 anni
  • Da 8 a 12 mesi.
  • 59 cm - 62 cm
  • 56 cm - 59 cm
  • 27 kg - 36 kg
  • 25 kg - 32 kg
Aspetto generale

Quando si guarda a un Flat Coated, si vede un cane con un corpo rettangolare, lungo, dal pelo lucido, moderatamente lungo.

Testa e collo

La testa è lunga e modellata, dando l'apparenza di essere scolpita in un unico blocco, il muso è quasi lungo e largo come il cranio, ben modellato fra occhi e naso, le mascelle sono forti e le labbra sono perfettamente serrate. Il collo è moderatamente lungo, forte e leggermente arcuato, senza giogaia, che scorre senza intoppi nelle spalle ben rilassate . occhi di media grandezza, a mandorla, di colore marrone scuro o nocciola. Il naso è grande, con narici ben aperte, completamente pigmentato, nero nei cani neri e marrone nei cani fegato. Le orecchie sono relativamente piccole, ben distese e fittamente pelose.

Tronco e coda

Linea superiore forte e di livello. Torace profondo, moderatamente largo, con petto ben definito e importante. La gabbia toracica è profonda c’è una buona lunghezza dal petto e della schiena. Il lombo forte, ben muscoloso e ampio, che permette libertà di movimento e lunghezza del passo. Groppa leggermente inclinata. La coda è abbastanza dritta, buona estensione, non portata mai molto sopra il livello del dorso.

Arti

Potenti, con angolazione in equilibrio con il quarto anteriore. Piedi stretti, con dita ben arcuate e cuscinetti spessi.

Arti

Il pelo è di lunghezza moderata, denso, disteso e senza riccioli, anche se qualche onda è ammissibile. La tessitura è fine e il pelo lucido. La consistenza del mantello deve essere sufficiente a proteggere adeguatamente il cane da tutti i tipi di tempo, ma mai cespuglioso o eccessivamente abbondante. Il Flat Coated dovrebbe essere mostrato con un cappotto il più naturale possibile.

Arti

Giallo, crema o qualsiasi sfumatura dal marrone al nero.

Cenni storici :

Il Flat-Coated Retriever è stato originariamente sviluppato come cane da riporto, a doppio scopo, sia da terra sia da acqua, è popolare ancora oggi per questo scopo. Gareggia anche in obbedienza e agilità, è un cane da terapia super, ed è un compagno ideale per le persone che sono alla ricerca di un cane attivo di razza.

Stile di vita :

È sempre in movimento, cerca sempre qualcosa da fare, deve stare impegnato, se non sfoga la sua irruenza, si ammala, quando è stanco, finalmente cede al sonno.

Patologie :

Displasia dell'anca, Istiocitosi maligna, Lussazione della rotula: 

Curiosità :

L'allegro Flat Coated è spesso chiamato il Peter Pan dei cani. È facile da addestrare, desideroso di piacere, e ama recuperare, qualsiasi cosa, soprattutto da acqua. E 'anche incredibilmente energico e turbolento.

Andatura :

Dignitosa ma allegra e vivace.

Padrone ideale :

Attivo, amante dello jogging e dell’avventura, la felicità di qualsiasi Flat Coated.

Prodotti consigliati
Conversazioni nel Gruppo Flat coated retriever
Allevamenti di Flat coated retriever
4
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.