La domanda è stata risolta!
Sei in Domande Comportamento

Razza
Cani di razza!
Detesto questa moda moderna dei meticci.. in mano quasi sempre a incompetenti in realtà menefreghisti!
Ne vedo tantissimi di meticci relegati in terrazzi cortili giardini alla gente non gliene fotte un c**** solo di fare bella figura perché hanno salvato il meticcio che era meglio che lasciavano dove era per la sua gioia!
E quelli che si dedicano bene sono incasinati a cercare di capire le attitudini di quel meticcio , e ovviamente si fa fatica molti non hanno predisposizioni specifiche evidenti, i classici meticci indefiniti e non i simil simil qualcosa..
Vedi questi meticci a spasso con queste salvatrici e volontari vari del c****.. senza addestramento nulla di nulla, solo passeggiate a quelli che gli va bene ed escono, mentre i conduttori chiacchierano tra di loro in quei gruppetti patetici e strillano di continuo chiamando i cani che si distraggono ad annusare e si attardano a seguirli!!!
Invece i cani di razza sono per appassionati amanti che studiano le razze la cinofilia scelgono il cane per le sue attitudini in base allo stile di vita e quello che si vorrà fare col cane di passionante per entrambi.
E purtroppo anche coi cani di razza spesso gli allevatori li danno al primo c******* che passa alla bella famigliola presi per i bambini eccetera eccetera e andranno spesso a fare una vita patetica anche loro.
Che piaga!
Fosse per me vietare tutti i cani al popolo che non sia cinofilo amatoriale o professionista.
Le domande degli utenti
3
risposte
risposte
4
risposte
risposte
8
risposte
risposte
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
5
risposte
risposte
3
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Tutti gli altri si buttano sui meticci perché sono incapaci non hanno passione non si vogliono dedicare al cane facendo lavorare allora nutrono l ego "salvando i cani e portandoli in giro ,quando gli va bene .., come accessori per strillargli di continuo in modo patetico e fare i richiami infiniti dai amore andiamo dai su la mammina ti aspetta tesoro corri..
Perciò il discorso casomai esattamente al contrario di quello che si vuol far credere!!!
Io ho sia un cane di razza con regolare pedigree che tre cagne meticce.
Semplicemente se uno vuole IL cane, cerca (o almeno dovrebbe) quello con le caratteristiche che più si avvicinano al proprio stile di vita, lo compra in un allevamento serio, studia la razza e sicuramente più avvantaggiato rispetto a chi prende un meticcio.
Se vuoi UN cane allora va benissimo anche prenderne uno in canile, certo più della metà di questi cani sono problematici, è difficile stabilire a cosa siano più propensi, lo si prende “a scatola chiusa” perché non si sa quali siano le sue attitudini, ma ci sono tanti meticci validi come i cani di razza, è anche vero che sono pochissime le volontarie che ne capiscono qualcosa e magari accollano cani particolari a chi è alla prima esperienza..
In UD mai visto un meticcio ad esempio
È come uno che si compra una Ferrari perché appassionato di performance, e uno che compra UNA macchina… perché non ama camminare..
IL cane da ..
In particolare ho una meticcia taglia medio piccola che sarebbe perfetta per il retrieving, è un ex cane fobico, ma quando c’è il riporto di mezzo non si ferma davanti a nulla specie, se in acqua, peggio che un labrador, molto propensa anche per l’agility o per il rally-o (quest’ultimo non mi piace molto).
L’altra taglia piccola, quella reduce da maltrattamento, ha un predatorio altissimo e un fiuto molto sviluppato, con lei non ho provato nessuno sport ma conosce il “cerca” ed è impeccabile ogni volta.
Sarebbe perfetta per.. aiutami con il termine specifico che non mi viene.. quella sorta di caccia al topo come fosse un jrt.
Aggiungo che molti pastori, incrociano appositamente i loro cani, per ottenere cuccioli più “competenti”, qui ad esempio sono quasi tutti meticci i cani che fanno la guardia alle greggi, in vita mia avró visto solo un border e un pma e non sono manco sicura che avessero il ped ovviamente
Il border non è da guardia
In effetti si vedono quesì meticci grossi da guardia che sembrano proprio incazzati
Non sembrano, lo sono..
Sono felice che i tuoi meticci siano in buone mani e lavorino per quello che sono le loro attitudini, bisogni e piaceri(spero..).
Ma i tuoi dalle foto che metti non sono i meticci “indefiniti”..che tipicamente sono cani un po’ rincoglioniti su tutto e un po’ presi da tutto.. i tuoi sono simil che più simil non si può!! ..
Tutto sta a come vengono tenuti, guidati e addestrati..
Hai ragione, tutte queste volontarie paladine dell’ammmore rovinano i cani e le famiglie a cui li affidano che ne sanno poco e niente, ma la colpa non è del meticcio (non sempre almeno, ci sono incroci anche casalinghi da far venire i brividi..” pit x malinois”, pit x husky “.......) ma di quelli che tengono questi cani senza capirne nulla e magari anche senza frequentare un centro...
Amore mio, angeli con la coda, pelosetto di qua e di là poi magari affidano ttb a gente che ha già un cane dello stesso sesso e si lamentano pure additando quelli che li riportano indietro causa incompatibilità come mostri che vedono i cani solo come passatempo
Ti racconto qualche aneddoto visto che nella mia regione è quotidianità
Cani indefinibili con appelli in cui scrivono ad esempio “ rott di razza pura”
Una che spacciava una cucciolata di simil pma per MALTESI PICCOLA TAGLIA..
Immagina gli adottanti ( perché ovviamente in un giorno erano tutti stati adottati) che pensano di aver preso un cane di massimo 4 kg e si ritrovano con un bestione da 50
Questa vissuta personalmente: quando provai ad adottare l’ultima, nessuna associazione voleva affidarmi il cane perché a casa avevo un pit, così inventai che il mio fosse un simil salvato dalla strada, quando mi chiesero una foto del mio cane, la loro risposta fu “eh si si vede in effetti che non è di razza” xD
Altre invece ti accollano cani malati e spariscono, prima però ti fanno due ore di discorso su pre e post affido, obbligo di sterilizzazione ecc.. nella prima adozione che feci, dopo pagine su pagine di pre affido, volontarie che vengono a controllarti casa e tutti gli sbatti vari.. mi diedero la cucciola senza chip nè vaccini (illegale ovviamente), piena di funghi e con la tracheite..
Dopo un mese dall’arrivo del cane in casa sono sparite..
Obbligo di sterilizzazione un ca.. l’ho sterilizzata comunque ma fosse per loro avrei potuto benissimo abbandonarla o farla figliare, non le sento da 4 anni, non si sono mai informate
Non hanno alcun interesse che la gente sterilizzi i cani non c'è alcuna prevenzione vera ,dovevano fare le campagne megagalattiche di sterilizzazione sul territorio non è vero un c**** non è stato fatto niente, invece attorno al randagismo e canili girano tantissimi soldi!
Sono dei fanatici tipo setta dei veri e propri delinquenti è per questo che io detesto tutto questo giro del c**** ovviamente non è colpa dei poveri meticci i cani tutti sono meravigliosi aldilà della razza o meno ovviamente.. mi riferisco al fenomeno del 'meticcismo che detesto ovvero di delinquenza!!!
Se io devo prendere un cane prendo un cane di razza perché mi piace certe attitudini specifiche l'addestramento e certe cose nato e cresciuto così ma questo è un altro discorso.
I meticci sono meravigliosi al pari dei cani di razza scherzi.
Appena stanno con me 2 minuti si trasformano e vorrebbero seguirmi fuggire con me per sempre e diventano all'istante intelligentissimi con uno sguardo diverso..
È stata adottata da un associazione esente da sovvenzioni, ( qui se fai qualcosa per gli animali puoi morire per la regione, per i vigili e pure per l’asp) sono solo un gruppo di persone che prendono tutti sti cani randagi e se li portano in questo terreno per farlo adottare, peccato che una volta fatti adottare a loro non frega un cazzo...
Tempo fa ho assistito all’abbandono di un gatto su una strada a scorrimento veloce, non ho fatto in tempo a prendere la targa perché mi sono precipitata a mettere in sicurezza il gatto..
Era quasi sicuramente neurologica, non mangiava, cieca e molto debilitata, chiedo aiuto a 100 associazioni tutte immediatamente rispondono che non si occupano di gatti, chiamo i vigili che mi risposero “ scusa ma tu per quale motivo l’hai preso, prendilo e riportalo dove l’hanno buttato, se non è grave non interveniamo”( per loro evidentemente il gatto era sano)
Fortunatamente poi un santo cristiano se n’è fatto carico....