Oggi  
  • A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    Se fai casalinga, come suggerisce Sollecito, è un eccellente scelta, la migliore! MA non si fa cosí ad occhio.. un po’ di carne, riso e verdure, a posto. Si fa formulare ad hoc per quel cane, in base a vari fattori, la dieta giusta , porzioni e ingredienti.
    A Maria Bianchi piace un commento di Saverio Sollecito
    ciao, non frullare i croccantini in primis come già ti hanno detto serve per la masticazione, poi frullati perdono anche quei rarissimi principi nutritivi. Parto dal pressuposto che i croccantini di qualsiasi marca siano li ritengo un cibo inutile, un semplice ed esclusivo marketing. Se non puoi spendere molto ( e posso capirti) non posso consigliarti per il cane la dieta barf , quindi ti consiglio di passare ad una dieta casalinga. Carne, riso, verdure. Io ti sconsiglio anche l'umido, il principio nutritivo di quelle scatolette è discutibile....
    A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    Si è quello eskimo, è marrone, di una educatrice. Ma noi che semo cojoni?? Perché non ci inventiamo qualche incrocio raro xd
    Forse si vogliono preparare tutti per la famosa iditarod!!!
    Effetto pandemia voglia di natura e avventura..:))

    A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    Andiamo bene ..stanno prendendo piede i cani nordici, ma nordici più come si deve..ormai il siberian husky e l'Alaska malamute sono superati... Quello che invece ho scoperto poco tempo fa e visto , un Old Canadian dog! Assomiglia a un malamute ma rievoca di più la natura il selvatico l'ancestrale quei sapori da spedizioni in with a meno 50 al Polo Nord.. con le slitte.. Non penso da un'occhiata alle foto in rete che sia lo stesso che dici te.. Spopolano razze primitive e nordiche questa mi sembra di capire e la nuova tendenza!!! Fa figo... Come quelli che comprano la Supermoto da viaggi incredibili escursioni avventura megagalattiche e poi ci vanno a fare spesa...
    Il bisogno del cane di usare il naso nella vita viene sicuramente spesso sottovalutato da molti. Specie per certe razze. La gente si strappa i capelli per capire cosa serve al loro cane..e fanno tremila cosette, senza centrare nel profondo la questione , il naso! Che per.molti cani non può essere solo fare i vasetti e Kong con leccornie! Patetico!! Cani veramente appagati e soddisfatti nel profondo sono pochi alla fine. Assistiamo spesso a cani che fanno tante cose.. tante! Che li porta più che a essere veramente appagati, a essere soprattutto stressati! Anche perché bisogna dare il tempo ai cani di recuperare riposare, situazioni non performative, giochi tranquilli ,relax..
    A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    Gabriele, originali o meno sono delle scarpe o Rolex.. La tua domanda iniziale denota la più totale incompetenza cinofila. Quindi, al momento, NESSUN CANE . Tanto meno certe razze. Forse ora ti è più chiara la mia “filosofia !
    A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    Grande Maria!
    A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    Come mai Maria
    Ieri 19 ott 2021
  • Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    Sono d’accordo, anche se i prezzi della barf variano molto dalla zona in cui ci si trova, ho un cane che purtroppo mangia industriale, un cane e tre gatti barfisti, e due cani che fanno casalinga.. Ti assicuro che per la carne ho speso molto meno (prezzo giornaliero) che per il cibo industriale umido Ovviamente integratori esclusi
    Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    Se posso intromettermi, io mi sono trovata molto bene anche con l’umido di exclusion, unica pecca non sono grain free..
    Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    Ne ho visto qualcuno sui social anche bianco e nero.. Ma poi perché li chiamano old? xD Ho “letto”un documento scritto in francese e da quello che ho potuto capire c’era scritto che appartengono al 5 gruppo, anche se sul sito di enci non risulta, bah.. Comunque infatti! Mi pento tanto di aver sterilizzato le meticce, quasi quasi... xD
    Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    Ma magari!! Almeno allenassero i cani Questi al massimo li fanno uscire giù al parchetto venti minuti, giusto il tempo di postare 20 foto su Instagram col cane figo
    Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    Che io sappia esiste il Canadian Eskimo e se non erro è pure riconosciuta da ENCI. Questi invece no, leggo di Northern inuit dog, indian dog ecc Tutti bene o male incroci tra clc, pt e husky.. I prezzi dell’allevamento francese arrivano a 4.500€!! Se non sono cani riconosciuti sono meticci :-O 4.500€ per un meticcio, anche no xD
    Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    Te l’ho ripetuto 3 volte. Pedigree=razza Senza pedigree= meticcio ANCHE SE È IDENTICO È UN METICCIO Ps. Se conoscessi la razza come dici, se avessi un briciolo di conoscenza non staresti qui a chiedere se questo cane sia di razza o meno. Che poi che razza di domande è? Non stai dando nessuna informazione.
    Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    Non esistono cani originali, esistono cani di razza e meticci. La razza la determina il pedigree come ti ho già detto. La filosofia di Fabrizio può sembrare severa ma non è così. Quello che stiamo cercando di spiegarti è che se non conosci nulla di questa razza, nè sui cani in generale, meglio lasciar perdere questo tipo di cane al momento. Non sono cani semplici come vedi su qualche post pubblicato sui social, un cane del genere in mano ad una persona che non ha esperienza significa problemi per te e per il cane in futuro, e ti assicuro che non saranno pochi. Studia, studia e studia, cerca dei bravi addestratori metodo tradizionale e poi FORSE, e riflettici bene, potrai prendere un cane del genere. Forse.
    Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    https://www.robinsonpetshop.it/news/notizie/metalli-pesanti-nelle-crocchette-acanza-orijen/ Contaminazione da metalli pesanti :/ Anche orijen..
    Ieri 19 ott 2021
  • Maria Bianchi ha fatto una domanda
    Oggi incontro un signore con un gran bel cane al guinzaglio, simile all’ AWD, quando ho chiesto la razza mi ha risposto Old Inuit Dog..
    Su internet a parte un allevamento francese non ho trovato nulla, nessuna informazione da siti attendibili..
    Che sono? Razza nata recentemente non ancora riconosciuta o l’ennesima trovata di marketing?
    Ci sono 4 risposte, Rispondi alla domanda
    Ieri 19 ott 2021
  • Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    Acana ho saputo che son stati denunciati..
    Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    Ho visto carlini in mano a proprietarie..... poveri cristi.. Facciamo un pupazzo che è meglio ;)
    Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    Mi sono espressa male io, il mio “da qualche parte bisogna iniziare “ voleva intendere PRIMA di prendere il cane..
    Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    Ovvio, sono d’accordissimo, ma se vuole dei consigli ben venga. Come hai detto tu già solo per il fatto di aver parlato di originalità, ne sa poco e niente sia della razza che della cinofilia in generale. A questo punto è giusto consigliargli di lasciar perdere al momento e informarsi e studiare PRIMA, ecco cosa intendevo io! Non fermiamoci solo a dirgli di non prendere cani, ma diciamoglielo che deve informarsi, che esistono i cagnari, che non son cani per tutti ecc
    Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    Certo, ci mancherebbe. Peró da qualche parte si deve pur iniziare, se sono del tutto ignorante in materia, ma voglio comunque avere un cane, mi piace una determinata razza, STUDIO, giro per gli allevamenti, per i centri cinofili, se lo prendo mi faccio affiancare da un bravo addestratore e riesco a controllare il mio cane, non vedo dove sia il problema.. Sicuramente non sono cani da prima esperienza, nè tanto meno cane adatti a chiunque, ma il ragazzo si stava informando prima di andare a far ca****e e non è poco. Sicuramente meglio degli idioti che lo avrebbero acquistato senza nemmeno pensarci, che magari seguono quelle paginette del cazzo dove li fanno passare per angioletti da far socializzare e fine..
    Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    Sono assolutamente d’accordo, ma se questo ragazzo si rivolgesse ad un allevamento serio, non penso che l’allevatore glielo dia così senza manco le nozioni base
    Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    In effetti... Peró dai, quanto meno sta chiedendo e non l’ha preso subito per poi postare foto e con la solita frase “ ho comprato questo cucciolo è puro vero?” È già un grosso passo avanti :)
    Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    Vedo che hai un altro cane maschio, informati BENE sulla razza che vuoi, vai in un allevamento e soprattutto non prendere cani dello stesso sesso a maggior ragione se si tratta di ttb.
    Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    Ciao! Se non ha pedigree è un meticcio. Se cercano di venderti un cane senza di quest’ultimo è una truffa, l’unica cosa che possono chiederti è un rimborso spese per vermifugo, chip e vaccino. Non farti abbindolare da quelli che ti dicono che col ped il cucciolo costa di più e se lo prendi senza ti fanno uno sconto perché fare un pedigree costa meno di 30€..
    Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    Eh solo un mio cane mangia industriale, sempre per il discorso dell’ IBD, credevo servisse quello delle crocche, perlomeno ai tempi me lo disse un vet, anche se riflettendoci essendo loro contrari sia alla casalinga che alla barf, probabilmente lo disse per convincermi
    Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    La masticazione per un cane è fondamentale, quindi a meno che non sia anziana e sdentata io direi di no.. Ci sono cibi umidi che come qualità sono superiori alle crocche ma mi rendo conto che per un cane della sua mole il costo giornaliero è molto elevato.. Il cane fa i “capricci” perché ovviamente il cibo umido è molto più appetibile, non darglielo più, non dare cibo umano, non lasciare la ciotola piena a disposizione. Se mangia bene, se non mangia togli la ciotola e non dare nulla se non i croccantini al pasto successivo, prima o poi mangerà, un giorno di digiuno non fa mica male, anzi. Io perlomeno ho sempre fatto così con i miei cani..
    2 giorni fa 18 ott 2021
  • A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    Carlini e maltesi penso siano i martiri per eccellenza. Quando vedo, e si vede spesso, dei Rott con gente come fossero dei Bolognesi… e slegati così come capita… dai amore andiamo…. Questi danni di questo periodo errato fatti dai gentilisti e moda del buonismo e tolleranza! Se no sei un delinquente.. È per questo che dico usiamo messaggi incisivi, calcando la mano, almeno compensiamo in parte questo dramma coi cani! : )
    A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    Ps: e non bisogna far passare il messaggio che basta “informarsi” sulla razza in questione… questi di cinofilia , di cani , non sanno una mìnchia!!! È questo anzitutto il vero problema! IO o TE , se vogliamo una nuova razza, ci informiamo e studiamo quella razza e poi ok . NON questa gente !
    A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    Come dico sempre, a questi al massimo un Carlino. (Poracci..)
    A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    Esatto. E va spiegato pure con un certo peso..perché questi per “informarsi” intendono fare due domande al bar in piazza la domenica mattina…!!! Oggi sostituito degnamente spesso da internet !!! ;)
    A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    È “informarsi” con domande simili, per non fare càzzate,.. è sconcertante !!!
    A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    Questo percorso va fatto PRIMA di prendere un cane. Non quando lo si è già preso! Come invece fanno tutti o quasi. È questo il punto Maria! Uno che fa quella domanda e dice “che vorrei prendere”, non può AL MOMENTO detenere alcun cane, punto. QUESTO è il messaggio da dare! Non che “da qualche parte bisogna iniziare”..
    A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    E invece lo fanno e poi come.. e questa è una razza divenuta di gran moda nel popolo! Quando dovrebbe essere riservata a gente davvero competente, come per i pit, pt, dobermann ecc Non li puoi dare nemmeno a chi ha giusto le “basi”… a mio avviso. Da ciò che so gli allevatori invece allungano per soldi cani anche di razze cosi quasi al primo che passa del normale livello medio del popolo in competenza cinofila…ovvero lo zero più assoluto.
    A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    Non esiste! Nessuna via di mezzo e passi avanti.. bisogna fare capire in modo netto chiaro e tondo che soprattutto con certe razze DEVONO avere, come dispone la Legge, la sufficiente COMPETENZA!
    A Maria Bianchi piace un post di Gabriele Russo
    Buongiorno, vorrei la conferma dell’originalità di un cucciolo di amstaff che vorrei prendere
    A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    La masticazione comunque ottenuta da crocche è davvero irrilevante… dall’ umido in scatola idem, anzi.. La casalinga o barf …quella si che appaga la masticazione se fatta bene. Se uno da crocche o umido in scatola, la masticazione si fa con altro… ossa volendo ecc
    A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    Meglio super premium… e comunque oggi c è scritto un po’ su tutte.. Non ti devi basare sulle diciture…frutto di marketing e mazzette varie.. ma sul saper leggere un etichetta ingredienti e tenori. Da ciò che dici non ne sai molto… l’umido c è sia complementare, ma sono rari oggi.., che completo!! E un ottimo umido completo è un eccellente alimento… che nulla ha da invidiare al secco, anzi. Si come soldi solo umido ottimo per un cane grande ci vuole bei soldi…ma uno che prende certi cani di razza, grandi, e li paga bei soldi , DEVE POI essere in grado di assicurargli il massimo benessere psico fisico!!! Ma questo vale anche per chi adotta un meticcio! Detto ciò: Quello di “supplicare” il cane mischiando secco con un po’ di umido, non fa altro classicamente di portare sempre a questo…il cane non vorrà più il secco(con un pò di umido), e chiederà solo umido buono!.. È una cosa che io sconsiglio infatti! Puoi fare alimentazione MISTA, questa si che è una valida idea. Ovvero se dai i classici due pasti al giorno, uno la mattina secco… uno la sera umido. E vedrai che se capisce il sistema… la mattina mangia il secco per avere come “premio” la sera un buon umido! Ma sta a te avere la mano ferma… applicare la linea rigida! E fargli capire in modo netto e fermo la questione! O mangia o mangia… se no non ne esci! Devi recuperare l’errore di aggiungere un po’ di umido …e devi fare ora linea dura! Io lo facevo con la mia periodo…perché si stava anche lei viziando… se non mangiava la mattina il secco, la sera niente umido! Saltava! È bastato che capisse…due tre giorni …e divorava il secco la mattina! La sera ben felice UMIDO top quality.. Però zio dagli buone crocchette… se vuoi saperne di più facci un altra domanda poi. Oppure fai solo ottimo secco …ma linea dura ! Se no ti frega… o mangi o salti! Metti la ciotola, la lasci 10 minuti, torni e se avanza o anche non ha proprio mangiato, metti via e fine! Salta . E ricorda, un cane può tranquillamente stare senza alcun problema qualche giorno senza mangiare. Quasi sempre, basta far capire bene che aria tira… poi mangiano. Altre volte, ci sono effettivamente problemi…allora qua si che attenzione, saper distinguere…e se il cane nonostante la linea dura, non tocca nulla per più di 4 gg… allora mi faccio due domande come si suol dire!! Ma, a differenza del gatto, un cane che non magia nulla anche per una settimana, al di la di dimagrire un filo.. non causa alcun problema organico. Invece il gatto massimo due/tre gg e poi se non tocca cibo può andare incontro a problemi . ..
    2 giorni fa 18 ott 2021
  • A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    Da sta lobby di coglioni vip , sono loro il problema, queste mêrde piene di soldi e ignoranza
    A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    Ricordo già anni fa uno su YA ci chiese proprio di questo “allevamento”, se fosse serio e si poteva fidare..!!
    A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    Che coglioni!
    A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    Mangiato?? Mai sentito. Cioè??
    A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    Questa poi! Pelo lungo?! visto la gente che gira poi molti approfittano per soldi.. e in un mondo dove senza soldi non mangi.. Il problema non è dall'alto insomma ma dal basso , il popolo! Questo è il problema in Italia un po' per tutto.. si dà la colpa in alto ma in realtà il problema è in basso
    A Maria Bianchi piace un commento di Fabrizio De Angelis
    In Italia non si riesce proprio a uscire da questa mentalità affezionata dell'ignoranza è incredibile
    3 giorni fa 17 ott 2021
  • Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    Sono anni che spacciano questi cuccioli per rarissimi cani esotici e sono stati denunciati più volte, nonostante questo hanno centinaia di richieste...
    Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    Vedono il cane con me al guinzaglio (donna, corporatura minuta), e quindi fanno i simpatici fermandosi a 1 metro da noi facendo questa battuta (che non fa ridere nessuno) come a dire “non sei capace a tenerlo, se ti scappa mi sbrana” “Ha già mangiato” inteso come “se è sazio, allora non mi attaccherà “
    Maria Bianchi ha risposto ad una domanda
    Eh sì
    3 giorni fa 17 ott 2021
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.