Oggi  
  • Alice Poffa ha risposto ad una domanda
    Ti ringrazio, parlando coi miei genitori mi hanno detto che sarebbero anche disposti a fare dei giorni di "vacanza" a casa mia per stare con lei, in modo che sia nel suo ambiente, dici che è ancora meglio?
    Oggi 17 feb 2018
  • A Alice Poffa piace un commento di VERONICA MARINELLO
    Penso proprio che sia la soluzione migliore per lei, meglio di una pensione!! Magari le prime volte sarà triste,un po' come i bimbi quando cominciano l'asilo ma dopo alcune volte capirà e pensa quanto sarà felice nel rivederti!!
    Oggi 17 feb 2018
  • Alice Poffa ha fatto una domanda
    Ciao a tutti, ho un problema con la mia cucciola Atena. A giugno dovremmo fare un viaggio di nozze, indicativamente di una settimana, anzi, da lunedì a sabato, e la nostra idea era di portare Atena con noi. Problema, in aereo abbiamo scoperto che viaggerebbe nella stiva, quindi abbiamo deciso di evitare e di scegliere una meta più vicina in modo che potesse venire con noi, quindi la Croazia. Ci siamo informati sul passaporto europeo, eventuali vaccinazioni ecc..ma purtroppo oggi ho avuto una brutta notizia: in Croazia non sono ammessi i cani ritenuti potenzialmente pericolosi! Come pitbull, amstaff, doberman ecc..e nemmeno gli incroci di questi cani. Assurdo! Detto ciò l'unica opzione sarebbe lasciarla dai miei genitori, lei li conosce molto bene, e conosce bene casa loro, i miei fratelli, e so che se ne prendono cura perché la adorano, ma lei cosa penserà? Soffrirebbe? Si sentirebbe abbandonata? È meglio che la abitui a stare un po' da loro e poi tornare a prenderla prima della vacanza, in modo che capisca che torno? Grazie per qualsiasi consiglio.
    Ci sono 3 risposte, Rispondi alla domanda
    Oggi 17 feb 2018
  • A Alice Poffa piace un post di Barbara Civardi
    Buona serata a tutti noi giochiamo con il coccodrillo nuovo!!!!! :D
    Ieri 16 feb 2018
  • A Alice Poffa piace un commento di VERONICA MARINELLO
    Ciao, nel tuo caso non credo che il fai da te sia la scelta giusta. È ancora piccola e il darne poco o troppo le potrebbe causare anche dei danni giacché è in fase sviluppo. Fossi in te andrei da un veterinario e farei valutare a lui il suo reale fabbisogno, come dici tu non tutti i cani sono uguali e ognuno ha delle esigenze specifiche.
    A Alice Poffa piace un commento di Stefania Camerano
    Buongiorno Alice, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Di questa cagnolina hai il pedigree che attesti che sia un amstaff puro? Se il pedigree manca già può voler dire molto, perchè Atena potrebbe essere non proprio purissima e questo già spiegherebbe il suo essere più piccola. Per quanto riguarda la carenza di calcio eviterei di dare integratori a caso senza sapere se effettivamente c'è una carenza. L'eventuale eccesso di calcio potrebbe poi creare problemi. Per toglierti ogni dubbio, le puoi far fare un prelievo di sangue per misurare la quantità di calcio in circolo e valutare poi sulla base di quello se c'è una reale carenza o meno. Considera comunque che se il cane segue una alimentazione bilanciata e di buona qualità assume il calcio anche da quegli alimenti.
    2 giorni fa 15 feb 2018
  • Alice Poffa ha fatto una domanda
    Avrei gentilmente bisogno di una soluzione per la mia piccola Atena. È una cucciola di amstaff, ma a 6 mesi pesa soltanto 15 kg, ed è quindi molto più piccola rispetto ai coetanei. So che non tutti i cani sono uguali nella crescita, ma lei ha un problema particolare. Mi è stata data che aveva 3 settimane, massimo un mese, dicendomi che aveva 2 mesi, io che sono una ventenne inesperta ci ho creduto, ma lei è stata staccata dalla mamma troppo presto, e non ha assunto abbastanza latte materno, di conseguenza non ha mai assunto le giuste quantità di calcio, fondamentale per la sua crescita, infatti nonostante sia proporzionata, ha l'ossatura "piccola", ci mette molto più tempo a crescere rispetto ai suoi coetanei. Come potrei darle un po' di calcio? Integratori? Consigli...ne ho veramente bisogno!
    Ci sono 2 risposte, Rispondi alla domanda
    3 giorni fa 14 feb 2018
  • Alice Poffa ha scritto un post nella pagina di Atena
    La serietà di Atena
    4 giorni fa 13 feb 2018
  • 4 giorni fa 13 feb 2018
  • 6 giorni fa 11 feb 2018
  • 6 giorni fa 11 feb 2018
  • 7 giorni fa 10 feb 2018
  • Alice Poffa ha scritto un post nella pagina di Atena
    10 giorni fa 7 feb 2018
  • 11 giorni fa 6 feb 2018
  • Alice Poffa ha scritto un post nella pagina di Atena
    La comodità
    16 giorni fa 1 feb 2018
  • Alice Poffa ha commentato un post
    Ciao, anche io ho avuto lo stesso "problema"..la mia cucciola sembra non crescere mai, e leggendo il peso del tuo cucciolo direi che sono quasi uguali, ora lei ha 6 mesi, e di chili ne pesa 15, perciò anche lei rispetto ad alcuni coetanei è piccola. Detto questo hai ragione tu, non è un fatto di "taglia", nell'amstaff esiste uno standard solo, (diversamente da cani come l'american bully dove ad esempio sono presenti le taglie poket-xxl e così via) si tratta più correttamente di LINEA DI SANGUE dei genitori, che può essere a crescita lenta o veloce, contano molto anche i nonni. Comunque sia calcola che è un cane particolare, cresce fino a due anni, e talvolta tendono prima ad "alzarsi" e poi ad irrobustirsi, infatti la mia Atena al garrese è perfetta, ma solo troppo snella, dagli tempo, è bellissimo :)
    16 giorni fa 1 feb 2018
  • Alice Poffa è diventato amico di photo alex muerfin
    16 giorni fa 1 feb 2018
  • A Alice Poffa piace un post di Antonella Da Silva
    Comando io!
    A Alice Poffa piace un post di angelo belluscio
    Sveglia aaaaa
    23 giorni fa 25 gen 2018
  • Ciao a tutti avrei una semplice domanda, la mia Atena ha ormai sei mesetti, come altezza al garrese è perfetta, mi sembra però troppo snella, nonostante mangi tanto e regolarmente. Che ne pensate?
    23 giorni fa 25 gen 2018
  • 24 giorni fa 24 gen 2018
  • A Alice Poffa piace un post di angelo belluscio
    Giocando
    A Alice Poffa piace un post di angelo belluscio
    Rompere le scatole
    A Alice Poffa piace un post di Roberto Maiorino
    Kuma e il suo ripo$ino
    36 giorni fa 12 gen 2018
  • Alice Poffa è diventato amico di photo angelo belluscio
    36 giorni fa 12 gen 2018
  • A Alice Poffa piace un post di Ila Bi
    A Alice Poffa piace un post di Marianna Celiento
    Piacere... io sono Ercole
    A Alice Poffa piace un post di Ernesto Marson
    Ciao da kira
    A Alice Poffa piace un post di fabio antonini
    Il Nick sta diventando grande
    41 giorni fa 7 gen 2018
  • 42 giorni fa 6 gen 2018
  • A Alice Poffa piace un commento di VERONICA MARINELLO
    Ciao, anch'io sono d'accordo con loro, al campo che frequento io una ragazza ha cominciato con il corso di obbedienza in primavera che la sua aveva un anno e mezzo!! Ora fa agility e se fosse vera questa supposizione sarebbe una causa persa ma credimi non lo è!
    A Alice Poffa piace un commento di Barbara Civardi
    Ciao Angela, tardi a sette mesi? Ma direi ANCHE NO...... io l educatrice l ho fatta venire che Loca aveva 3 mesi ma per necessità MIA, per capire fin da subito come dovevo comportarmi con lei ed è venuta fino ai mesi. Sono perfettamente d accordo con Alice, se è un buon educatore saprà come interagire, è più sua la difficoltà non del tuo cucciolo. Ma, comunque, a quest ora saprai già dirci com è andata oggi. Che impressione ti ha fatto, ti è piaciuto come si comportava con il tuo cucciolo?
    43 giorni fa 5 gen 2018
  • Alice Poffa ha risposto ad una domanda
    Ciao, io ti parlo per la mia esperienza e per le mie conoscenze, quindi non sono assolutamente d'accordo con quello che ti ha detto il tuo educatore, con tutto il rispetto. Un cane si, è vero che nell'età compresa tra i 2 ed i 3 mesi apprende più velocemente, come una spugna, ma non è assolutamente vero che a soli 7 mesi sia difficile educare il cane. Ho frequentato un corso di addestramento dove i cani avevano diverse età, ed hanno ottenuto tutti ottimi risultati, inoltre un educatore esperto saprebbe benissimo che in base all'età vi sono diversi metodi per educare il cane, e sempre dove sono andata io mi hanno parlato anche di corsi di "ri-educazione" di cani con difficoltà comportamentali oppure adulti e mai stati educati, e ovviamente anche li, ottimi risultati! Perciò non ti preoccupare e in bocca al lupo per il tuo cucciolo!
    43 giorni fa 5 gen 2018
  • A Alice Poffa piace un post di Barbara Civardi
    Loca e la sua mamma augurano a tutti un felice e sereno BUON ANNO!!!!!!!
    47 giorni fa 1 gen 2018
  • A Alice Poffa piace un post di Feddy Sorrentino
    Non riesco proprio ad immaginare chi si sia rubato la mia coperta
    48 giorni fa 31 dic 2017
  • Alice Poffa è diventato amico di photo Andrea Satta
    51 giorni fa 28 dic 2017
  • Alice Poffa ha scritto un post nella pagina di Atena
    La mia cucciola che sta crescendo
    51 giorni fa 28 dic 2017
  • A Alice Poffa piace un post di Novella Biagi
    Buon Natale in ritardo da me e i miei fratelloni
    51 giorni fa 28 dic 2017
  • Alice Poffa ha commentato un post
    Bellissimi❤
    51 giorni fa 28 dic 2017
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.