1 Angelica Miraglia 9 Nov 2018 alle 22:28
Buonasera a tutti ho un amstaff di quasi 2 mesi è il mio primo cane,vorrei qualche consiglio non mangia i croccantini puppy mi hanno dtt ke devo farla mangiare 3volte al giorno 50/60gr a pasto ma non li gradisce cosa
Posso dargli?
  • Serena Pacera : È un tesorino!
    Hai provato a proporgli pappe diverse? La mia da piccola era schizzinosa, poi in un negozio locale ho avuto modo di acquistare piccole quantità di croccantini sfusi, e ne ho trovato un tipo che apprezza. Quando ancora era inappetente le insaporivo la razione con un mezzo cucchiaio di cibo umido e lo finiva volentieri. Non so se posso scriverti le marche che utilizziamo, se è contro il regolamento.
    A volte può essere anche che hanno problemi a masticare i croccantini, potresti provare ad ammorbidirli con un po'di acqua tiepida o anche con un mestolo di brodo.
    09/11/2018 22:46
    • Angelica Miraglia : Ciao serena mi hanno dtt di bagnarli con il latte avvolte li mangia avvolte no,anche il rosso d uovo dentro X il pelo oppure il parmigiano infatti ieri una spolverata minima di parmigiano è li ha divorati...
      10/11/2018 09:48
    • Serena Pacera : Ciao Angelica, io eviterei di dare latticini a un cuccioletto così piccolo, diciamo che i cani in generale li tollerano male. Magari prova con un cucchiaio di brodo di carne tiepido o anche solo con acqua ;)
      14/11/2018 01:46
  • Paola Bonfadelli : Da quando si da il latte o il formaggio ai cani? Fa solo male. Prima di dannegiare il suo intestino sul serio parla col veterinario o col dott Guiggi qui sul forum. Io cambierei crocchine, comprerei la miglior qualità ma NON DAR FORMAGGIO AL CANE. A volte, ma poco, gli si può dare la ricotta, diversamente gli lasci le crocchine per mezz'ora a terra. Se non le mangia le togli e le riproponi al pasto successivo. Vedrai che non dura molto, avrà appetito e mangerà. Assicurati che siano crocchine della miglior qualità e che non ci sia altro da valutare. Manda a quel paese chi ti ha dato quei consigli.
    10/11/2018 23:27
  • Antonio Messa : No latte inumidire con acqua pochi per volta fino a far consumare la razione spettante. Il giorno successivo inumidire meno del primo, fino a dare il secco, consiglio questo perche Zoe faceva lo stesso, adesso al cambio di prodotto per allergia ancora non ben definita abbiamo dovuto inumidire nuovamente i croccantini.
    12/11/2018 19:16

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Allevamenti di American staffordshire terrier
14
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.