Le domande poste da Alice [ordinato per data]

  • Cane ribelle! Aiuto!

    Ciao a tutti, vorrei chiedere dei consigli in quanto ho dei piccoli "problemi" con Atena. Lei è molto buona, ma sembra avere dei comportamenti ancora tipici da cucciola che vuol fare di testa sua. Mi spiego meglio, solitamente il problema coi cuccioli è il farsi capire, far capire cosa possono fare e cosa devono assolutamente evitare, far capire il NO, insomma, insegnare i primi comandi per educarli. Con lei questo problema è superato, nel senso che lei CAPISCE TUTTO ALLA PERFEZIONE, ma sembra veramente fregarsene! Ad esempio i bisogni in casa, lei sa perfettamente che non deve farli, tant'è che quando li fa, ed io mi avvicino soltanto alla sala, è già scappata nella cuccia perché sa che la sgrido, quindi il concetto l'ha capito, ma non lo mette mai in pratica! Idem con le persone che vengono a trovarci, non c'è verso di farla stare ferma, salta addosso alle persone tutto il tempo diventando fastidiosa come cosa, sul divano non ci si può sedere perché lei ti salta addosso tutto il tempo! Vi dico che il massimo che ho fatto è darle uno sculaccione quando veramente esagera, ma questo non la calma assolutamente anzi, lo prende come un gioco credo, inizia a correre come un razzo da un divano all'altro ribaltando tutti i cuscini! Altra cosa, distrugge i divani spesso quando noi usciamo, l'abbiamo sgridata parecchie volte, ma quando rientriamo la casa è sottosopra e lei è nella cuccia nascosta, poi esce e ci guarda con la faccia dispiaciuta. Non so veramente come poter fare, ha già fatto un po' di addestramento per capire i comandi, infatti capisce tutto, ma non ne vuole sapere di ascoltare! Cosa possiamo fare? Grazie mille.

4

RISPOSTE
Salvatore Verde
ultima risposta
  • Problema vacanze estive

    Ciao a tutti, ho un problema con la mia cucciola Atena. A giugno dovremmo fare un viaggio di nozze, indicativamente di una settimana, anzi, da lunedì a sabato, e la nostra idea era di portare Atena con noi. Problema, in aereo abbiamo scoperto che viaggerebbe nella stiva, quindi abbiamo deciso di evitare e di scegliere una meta più vicina in modo che potesse venire con noi, quindi la Croazia. Ci siamo informati sul passaporto europeo, eventuali vaccinazioni ecc..ma purtroppo oggi ho avuto una brutta notizia: in Croazia non sono ammessi i cani ritenuti potenzialmente pericolosi! Come pitbull, amstaff, doberman ecc..e nemmeno gli incroci di questi cani. Assurdo! Detto ciò l'unica opzione sarebbe lasciarla dai miei genitori, lei li conosce molto bene, e conosce bene casa loro, i miei fratelli, e so che se ne prendono cura perché la adorano, ma lei cosa penserà? Soffrirebbe? Si sentirebbe abbandonata? È meglio che la abitui a stare un po' da loro e poi tornare a prenderla prima della vacanza, in modo che capisca che torno? Grazie per qualsiasi consiglio.

4

RISPOSTE
Blu Samarcanda
ultima risposta
  • Mancanza di calcio

    Avrei gentilmente bisogno di una soluzione per la mia piccola Atena. È una cucciola di amstaff, ma a 6 mesi pesa soltanto 15 kg, ed è quindi molto più piccola rispetto ai coetanei. So che non tutti i cani sono uguali nella crescita, ma lei ha un problema particolare. Mi è stata data che aveva 3 settimane, massimo un mese, dicendomi che aveva 2 mesi, io che sono una ventenne inesperta ci ho creduto, ma lei è stata staccata dalla mamma troppo presto, e non ha assunto abbastanza latte materno, di conseguenza non ha mai assunto le giuste quantità di calcio, fondamentale per la sua crescita, infatti nonostante sia proporzionata, ha l'ossatura "piccola", ci mette molto più tempo a crescere rispetto ai suoi coetanei. Come potrei darle un po' di calcio? Integratori? Consigli...ne ho veramente bisogno!

3

RISPOSTE
Aldo Franceschini
ultima risposta
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.