Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Maila ha compiuto 14 anni
il 12 luglio 2006
Maila (di Dott. Valerio Guiggi) 21 Set 2018 alle 09:00
Buongiorno a tutti. Sono Valerio, il veterinario. Scrivo per ricordare agli utenti toscani che questo fine settimana sarò a tenere alcuni seminari (purtroppo sui gatti, non sui cani, ma sono interessanti lo stesso :) ) alla fiera Follow Your Pet di Firenze.

Se qualcuno è di zona e vuol venire a conoscermi, Sabato 22 e Domenica 23 Settembre (ovvero domani e dopodomani) vi aspetto :)
Maila ha compiuto 14 anni
il 12 luglio 2006
Barbara Civardi e Veronica Marinello hanno fatto gli auguri a Maila
Maila (di Dott. Valerio Guiggi) 4 Set 2017 alle 19:02
Ecco il mio video per Cani.it che parla delle differenze tra cibo secco e cibo umido: https://www.youtube.com/watch?v=lpPvxMJUqr0
Maila (di Dott. Valerio Guiggi) 31 Ago 2017 alle 10:17
Abbiamo pubblicato un articolo sul lavoro del veterinario nutrizionista, che cosa fa e quando c'è bisogno di lui per i nostri animali.

https://www.cani.it/magazine/veterinario-nutrizionista-chi-e-cosa-fa-e-perche-e-importante-per-la-salute-del-tuo-cane/n832.html
4 Dott. Valerio Guiggi 29 Ago 2017 alle 18:42
Domanda a tutti i proprietari

Buonasera a tutti, faccio un piccolo sondaggio tra gli utenti di Cani.it: qualcuno di voi ha mai fatto una consulenza o visita nutrizionale veterinaria? Se no, perché? :D Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni :)

  • Paola Bonfadelli : Buonasera Dott.Guiggi, io non ho mai fatto visite o consulenze nutrizionali. Per la loro alimentazione mi sono sempre affidata ai consigli prima dell'allevatrice di Mirtillo, in seguito a quelli del mio veterinario per entrambi. Non c'è una ragione vera, semplicemente mi fido di lui. È un professionista molto stimato qui, e loro stanno bene. Per me è sufficiente. Lei crede che devrei farla?
    29/08/2017 19:30
  • Barbara Civardi : Ciao Valerio, anche per me è esattamente come per Paola, all inizio l alimentazione era quella consigliata dalla famiglia da cui arrivava la Loca, poi sempre su consiglio del veterinario sia per la crescita e anche dopo la sterilizzazione. Però una cosa che per me è sempre stata fondamentale è che le crocchette fossero rigorosamente senza glutine, avevo letto da qualche parte che anche ai cani poteva creare problemi, quindi mai dato, e quelle volte che ha mangiato la pasta era la mia che sono celiaca :D. Fino ad ora non me ho avuto bisogno, Loca non ha problemi, ma se in futuro servisse certamente mi informerei
    29/08/2017 20:08
  • Dott. Valerio Guiggi : Ciao eccomi,
    Scusatemi ma stamattina ero pieno di lavoro :)
    Si, è la situazione che mi aspettavo, le persone tendono a fidarsi degli allevatori e del veterinario. Io non dubito che ci siano vet validissimi, il problema è che mi sono reso conto che molti dei miei colleghi non considerano abbastanza l'alimentazione come mezzo per salvaguardare la salute del cane, e questo poi si vede negli anni a venire, anche se sembra che sul momento il cane stia benissimo.
    Io in generale consiglio a tutti di farla almeno una volta nella vita del cane, e vedo che le persone che parlano con me (almeno con me, perché i veterinari nutrizionisti in Italia si contano sulle dita di una mano...) si stupiscono di aver fatto per tutta la vita piccoli errori alimentari perché, semplicemente, nessuno gliel'aveva detto :)
    Era una domanda informativa mia, ma mi avete confermato l'idea più diffusa che sento anche dalle persone che vengono da me (e, che, rigorosamente, vengono per i fatti loro e non perché li abbia mandati il loro vet :D).
    30/08/2017 14:56
  • Michela bulich : io allevatrice veterinario e varie informazioni prese da internet e libri vari, nonché dallo studio completo che sto facendo su comportamento psicologia e alimentazione del cane e del gatto
    03/09/2017 19:11
  • Barbara Scarafiocca : Si, ho fatto una consulenza per l'alimentazione a crudo.
    Come tanti avevo iniziato con le crocchette. Dopo una trasmissione su Rai 3 ho cercato di informarmi ed ho iniziato a leggere le etichette. Ma non ero contenta e neppure il mio cane che aveva spesso problemi di gastrite.
    Durante una visita per il test anticorpale, la veterinaria, vedendo i denti gialli del mio giovane cane, mi ha proposto di passare alla BARF ed ho accettato.
    Ora Aki ha i denti bianchi e nessun problema di stomaco.
    Molto probabilmente contatterò anche lei, dottor Valerio Guiggi, perchè c'è sempre da imparare.
    18/05/2018 15:31
Maila (di Dott. Valerio Guiggi) 28 Ago 2017 alle 17:34
Ciao a tutti, sono il Dott. Valerio che risponde anche alle domande: in collaborazione con Cani.it abbiamo attivato il servizio di consulenza nutrizionale online e diete casalinghe per cani, che farò direttamente io da vet nutrizionista e specialista: https://www.cani.it/shop/cani_it/consulenza-nutrizionale.html
Vi aspetto!
7 Paola Bonfadelli 12 Lug 2017 alle 10:27
Auguroniiii Maila!! Buon compleanno piccolina ❤❤❤ Buona giornata Dott. Guiggi☺
Maila ha compiuto 14 anni
il 12 luglio 2006
GIOYA RUSSIELLO, Paola Bonfadelli e altri 2 hanno fatto gli auguri a Maila
Maila (di Dott. Valerio Guiggi) 10 Giu 2017 alle 12:48
Buongiorno a tutti, se volete sono in diretta (Valerio, non Maila :) ) dalla fiera a Milano, su questa pagina Facebook https://www.facebook.com/miciogatto.it/
Maila (di Dott. Valerio Guiggi) 9 Giu 2017 alle 16:56
Buon pomeriggio a tutti, ragazzi. Scrivo per informare che se qualcuno vive nei dintorni di Milano, domani (Sabato 10) tutto il giorno sarò a QuattroZampe in Fiera.
Se qualcuno vuol venire a conoscermi e a fare due chiacchiere, sono nell'area community, stand di Miciogatto, che è un sito a tema gatti con cui collaboro.

Se qualcuno passa, fate un fischio :)
  • Barbara Civardi : Ciao Valerio, che bella iniziativa!!!!! Ho guardato su internet, mi confermi che si terrà alla fiera di Novegro? Ma posso portare anche la Loca?
    09/06/2017 17:49
  • Dott. Valerio Guiggi : Ciao Barbara, si gli animali sono ammessi, il la Maila (che è il cane mio) non la porto perché il viaggio in treno dalla toscana è pesante, però si, l'ingresso è gratuito. Chiedono solo il "tesserino sanitario" che personalmente non ho capito se sia il libretto delle vaccinazioni o la tessera sanitaria del proprietario, quella del codice fiscale. Boh :) Nel dubbio le porterei entrambe.

    E la fiera sì, è a Novegro. Se vai sul sito ufficiale della fiera puoi anche scaricare il buono ti fanno tre euro di sconto :)
    09/06/2017 18:51
  • Barbara Civardi : Fantastico, io domani lavoro, ma non dovrei finire tardi. Penso proprio di venire con la Loca, ti do conferma domani :)
    09/06/2017 18:58
  • Dott. Valerio Guiggi : Si, considera che io verso le sei devo venire via perché ho il treno di ritorno, comunque scrivimi via MP, in giornata vedo di entrare e controllare i messaggi così mi fai sapere :)
    09/06/2017 19:44
Membro del gruppo:
Ultime foto di Maila :
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.