Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

1 Martina Saracino 6 Feb 2017 alle 07:42
Perdita gocce di urina

ciao a tutti...il mio Ares(amstaff di 1 anno e mezzo) perde continuamente gocce di urina anche dopo pochissimo da quando è stato fuori per fare i bisogni...questa cosa è davvero seccante perché ho una figlia di 4 anni che gioca per terra ecc e ho sempre il pavimento di casa gocciolato...appena si alza dalla cuccia anche solo per andare a bere vedi gocce di pipi sparse per casa...secondo voi cosa potrebbe essere?? nel frattempo che aspetto la visita dal veterinario vorrei sentire anche i vostri pareri e se vi è mai capitato anche a voi!! grazie

  • Stefania Camerano : Buongiorno Martina, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Sei sicura sia urina e non smegma? Quest'ultimo si presenta di colore giallastro ma più denso ed è una produzione normale nel cane maschio contro cui non puoi fare niente. Sicuramente una visita è appropriata. Le cause del gocciolamento possono essere diverse, come una incompetenza dello sfintere uretrale esterno oppure un problema prostatico, anche se è un cane giovane per avere questo tipo di problema.
    Se magari riesci a raccogliere con un siringa qualche goccia di urina portale al collega che lo visiterà per farle analizzare. Verifica anche nel frattempo se il cane beve più del solito ed urina più del solito.
    06/02/2017 10:20
  • Sharon e Giacomo : Ma sono gocce liquide o un po'più dense?se fossero un po'dense potrebbe essere smegma contro la quale non penso si possa fare molto..cmq il tuo vet ti saprà dire con certezza..con poco bello che sia magari portagli una foto..
    10/02/2017 15:22
  • Vera Munafò : Ciao volevo sapere se il mio cane gocciola pipì in giro ho notato che e di colore trasparente
    07/01/2021 16:48
1 Martina Saracino 22 Giu 2016 alle 09:36
Io mio amstaff è scappato

Ciao a tutti stamattina mi è successa una cosa che ancora tremo.
Mia figlia stava tendendo Ares al guinzaglio a un certo punto il cane ha tirato e a mia figlia è scappato il guinzaglio dalle mani.
Il cane al posto di fermarsi ha iniziato a scappare verso il parco attraversando la strada e nonostante urlarsi "Ares fermo" lui ha continuato a correre fino ad arrivare al parco.
Mi sono presa uno spavento pazzesco. In questi casi come bisogna comportarsi??
Grazie a chi risponderà

  • Silvia Rosa Parpajola : Io inizierei con il non lasciare il guinzaglio alla bambina che rischia di farsi davvero male. L'amstaff tira come un toro se scatta.
    22/06/2016 12:00
  • Martina Saracino : Stava facendo solo un pezzetto non lo porta mai per tratti lunghi. È stata questione di un attimo
    22/06/2016 12:32
  • Dog Lover : avrà visto un animale o un altro cagnolino, bisogna sempre fare attenzione! L'importante che tutto sia ok
    22/06/2016 15:56
  • Desy e Dean : È successo anche a noi ha fatto una fuga abbiamo risolto cambiando il guinzaglio
    29/06/2016 07:22
Ares (di Martina Saracino) 17 Mag 2016 alle 19:16
Ciao a tutti. Quest'estate andremo al mare vorrei sapere, essendo che saranno le nostre prima vacanze insieme a tatone, per non avere problemi alla dogana ecc il cane dove deve stare? Bagagliaio sedili gabbia? Dove?
Ares (di Martina Saracino) 16 Mag 2016 alle 11:38
Ciao a tutti. Ares (amstaff di 9 mesi) inizia a mostrare aggressività verso altri cani sopratutto maschi ( cosa che fino ad ora non aveva mai avuto) avete consigli da darmi? Un corso di addestramento è consigliabilè? Ad esempio stamattina ho portato mia figlia all'asilo e mentre eravamo fuori si è avvicinato un altro cane maschio e lui ha iniziato a ringhiaRe senza che le avesse fatto nulla. Come posso correggere quadro tipo di atteggiamento? Non dico che se ares viene attaccato deve stare fermo ma se non viene provocato non mi va che faccia così. Consigli??
  • Silvia Rosa Parpajola : Non so come aiutarti, a noi hanno consigliato di portare la cucciola a socializzare il più possibile con gli altri cani proprio per evitare il più possibile che succeda. Io fossi in te proverei a parlare con un addestratore finché la cosa è una novità così aggiusti il tiro prima che faccia danni.
    16/05/2016 21:25
  • Martina Saracino : Il mio cane ha sempre socializzato. Da quando lo abbiamo preso è sempre stato a contatto con cani di tutte le razze e età in quanto lo portavo in area cani. Da qualche giorno il suo comportamento sta cambiando. Contatteró un addestratore.
    16/05/2016 23:18
  • Desy e Dean : Vabbe che tra maschi si può definire anche normale...
    17/05/2016 14:53
  • Martina Saracino : Sì ma non lo aveva mai fatto prima per quello che chiedevo
    17/05/2016 19:13
1 Martina Saracino 27 Apr 2016 alle 20:40
Cane solo in casa

Ciao a tutti sono martina ho un amstaff di quasi 9 mesi e abbiamo un problema. Ares quando resta solo in casa mi mangia o gratta i muri. Come posso fare? Avete consigli darmi?

  • Desy e Dean : La prima cosa che mi hanno detto quando abbiamo preso lasko è stato: adesso hai un amstaff aspettati cuscini aperti e cose rotte quando torni a casa!!! E infattiiii!!! Però ti consiglio di acquistare un kong cosi almeno si impegna con quello!!! E sgridalooo!!!
    28/04/2016 07:45
  • Martina Saracino : Ciao desy io so di aver sbagliato xke essendo io disoccupata fa quando ares è arrivato non è mai stato solo adesso ogni tanto lo lascio un po solo in casa ed ecco che mi fa i disastri. Fossero cuscini ecc ok ma cavolo i muri di casa no. Quando rientro magari dopo un ora lo devo sgridare lo stesso? Anche se non lo colgo sul fatto?
    28/04/2016 08:38
  • Desy e Dean : Guarda, noi facciamo cosi e funziona, lo prendiamo per il cadoppino ( non sente dolore ma è come se lo "sottometti" quindi vai tranquilla) e lo porti dove ha fatto il danno e lo sgridi!! senza aver paura !! E dopo lo ignori un po!! E lascialo fuori quando esci come facciamo noi..
    28/04/2016 11:09
  • Desy e Dean : E quando torni a casa e vedi che non ha fatto disastri lo premi con un biscottino;)
    28/04/2016 11:12
  • Kira Chiwawa : io quando le combino vengo rimproverata, senza spaventarmi,usando cmq un tono un po piu alto.funziona credimi
    09/05/2016 12:50
  • Giovanni Condina : Ciao lo fa anche la mia...spero le passi sta voglia di rosicare tutto e dico proprio TUTTO sedie, tavoli, cuccie,gazebo, muri e tutto quello che le passa da sotto le zampe...stai solo attenta alla corrente tipo aspirapolvere o phone ecc..ho avuto brutte esperienze in famiglia loro nn sanno che se mordono quella "cordicella# ci lasciano le penne
    26/05/2016 21:17
  • Daniela Maello : Ciao anche la nostra Ariel 10 mesi ci ha rosicchiato parecchie cose in casa, ma prima o poi perderanno questo vizio ?
    21/12/2017 12:57
  • Baldo Fanucci : Il tuo cane amato distrugge la tua casa? È un problema comune. Ho avuto una femmina di mastino inglese. Rosicchiava tutto ciò che vedeva quando non ero a casa. Quando venivo dal lavoro questa macchina di distruzione di cuscini, si trasformava in un angelo. Ho inventato un trucco. Poiché la mia presenza la imbarazzava tanto, ho deciso d’imitarla. Ho collegato l’assistente vocale al sistema di sicurezza Ajax. Ogni volta che ho visto il suo teppismo attraverso le videocamere, l’ha sgridato attraverso il microfono. Infatti, ci ha aiutato molto.
    07/09/2021 12:13
1 Martina Saracino 18 Apr 2016 alle 13:48
Cane ossessivo con altri cani

Ciao a tutti sono nuova in questo gruppo e vorrei farvi una domanda.
Il mio amstaff si chiama ares ha 8 mesi ed è un bravissimo cane.
Abbiamo un solo problema : ares è troppo ossessivo verso gli altri cani.
Quando entra in area cani inizia a stare addosso e anche quando i cani lo cacciano continua a rompere. Un vero stolker dei cani. Avete consigli su come fare?

  • Larisa Luncanu : Gli amstaff in genere sono così, perchè sono molto entusiasti e pieni di energia, io provo prima a stancarlo un pò in bici o con la palla e poi lo porto al parco dei cani ed e più normale nel gioco senza rompere
    18/04/2016 17:01
  • Dott. Valerio Guiggi : Ciao Martina,
    Il cane stalker ancora mi mancava :) Io sono un veterinario.
    A parte che, come dice Larisa, molto dipende dal carattere del cane e se è fatto così è fatto così, ma secondo me potrebbe non socializzare correttamente con gli altri cani e non comportarsi correttamente (ad esempio, tornando da te quando gli altri cani lo cacciano) per un problema di poca educazione. Probabilmente non lo hai mai portato da un addestratore.
    Non fraintendere: non è assolutamente un problema, anzi, ma è semplicemente una mancanza di educazione, evidentemente si sente di poter dominare su altri cani e non ne capisce i segnali che tutti i cani si mandano, ma che conoscerebbero se vivessero tra i cani. Evidentemente il tuo subito dopo lo svezzamento si è trasferito a casa tua ed ha imparato a conoscere i segnali degli umani, si, ma non quelli dei cani, ed è per questo che adesso si comporta così.
    Il mio consiglio è di fare qualche sessione con un addestratore che si trova nella tua zona. Non importa un addestramento intensivo, non deve diventare un cane da soccorso, solamente imparare le regole della civile convivenza con altri cani (in quel caso la parte del cane la farà l'addestratore).
    Qualche volta è più che sufficiente per farli imparare che quando un cane gli ringhia o si rivolge a lui in malo modo deve venire via e andarsene. Anche perché se per qualsiasi motivo una volta, al parco, trova un cane particolarmente aggressivo questo potrebbe girarsi e potrebbe scattare il morso, cosa che è sempre meglio evitare.
    Per cui: non è un comportamento anomalo o malato, ha solo bisogno di essere educato meglio al "galateo canino". Puoi cavartela con un paio di settimane di lavoro, e vedrai che starà tranquillo con tutti gli altri cani e non farà più la parte dello stalker :)
    18/04/2016 19:21
  • Martina Saracino : Valerio ti ringrazio molto. Si forse mi è stato dato prematuramente aveva solo 2 mesi. E poi si non è stato addestrato cosa che penso proprio di dover fare. La cosa di essere così troppo appiccicoso potrebbe diventare un serio problema anche perché è già capitato che un cane per cacciarlo lo abbia morsicato. Un graffio niente di che però anche in quel caso ares non ha mollato e ha continuato a seguirlo per dargli baci ecc.
    18/04/2016 19:29
  • Larisa Luncanu : Infatti il mio è addestrato, quando lo chiamo molla tutti e ritorna da me.
    19/04/2016 14:27
  • Martina Saracino : Larisa anche il mio quando lo chiamo torna indietro anche se non è stato addestrato. Il mio problema non è quello perché ares è bravissimo ascolta tutto ciò che dico. È solo che è ossessivo con i cani è solo quello il mio problema
    19/04/2016 20:06
  • Dott. Valerio Guiggi : Un addestramento anche semplice risolverà il problema, tranquilla :)
    20/04/2016 16:44
  • Martina Saracino : Io abito a milano qualcuno sa a chi potrei rivolgermi per addestrare il mio tatone??
    20/04/2016 22:22
  • Fabio S. : ciao Martina io sono di Milano ma zona limitrofe se dici il paese magari ti posso aiutare
    30/05/2016 23:00
  • Sharon e Giacomo : Per gli amstaff è normale essere un po'pesanti nel gioco, non darsi mai per vinti anche dopo un morso e stalkerare gli altri cani, ma un corso di obbedienza di gruppo (anche se ti ascolta) è utile, visto che si fanno anche esercizi sull'ignorare gli altri, con successiva fase di gioco con gli altri cani ti aiuterà sicuramente
    02/06/2016 06:41
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.