Perdita gocce di urina

ciao a tutti...il mio Ares(amstaff di 1 anno e mezzo) perde continuamente gocce di urina anche dopo pochissimo da quando è stato fuori per fare i bisogni...questa cosa è davvero seccante perché ho una figlia di 4 anni che gioca per terra ecc e ho sempre il pavimento di casa gocciolato...appena si alza dalla cuccia anche solo per andare a bere vedi gocce di pipi sparse per casa...secondo voi cosa potrebbe essere?? nel frattempo che aspetto la visita dal veterinario vorrei sentire anche i vostri pareri e se vi è mai capitato anche a voi!! grazie
Buongiorno Martina, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Sei sicura sia urina e non smegma? Quest'ultimo si presenta di colore giallastro ma più denso ed è una produzione normale nel cane maschio contro cui non puoi fare niente. Sicuramente una visita è appropriata. Le cause del gocciolamento possono essere diverse, come una incompetenza dello sfintere uretrale esterno oppure un problema prostatico, anche se è un cane giovane per avere questo tipo di problema.
Se magari riesci a raccogliere con un siringa qualche goccia di urina portale al collega che lo visiterà per farle analizzare. Verifica anche nel frattempo se il cane beve più del solito ed urina più del solito.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ma sono gocce liquide o un po'più dense?se fossero un po'dense potrebbe essere smegma contro la quale non penso si possa fare molto..cmq il tuo vet ti saprà dire con certezza..con poco bello che sia magari portagli una foto..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao volevo sapere se il mio cane gocciola pipì in giro ho notato che e di colore trasparente
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.