Whippet

(Greyhound povero.)

3 su 5
3 su 5
5su 5
3 su 5
3 su 5
3 su 5
3 su 5

Amabile, accogliente, tranquillo e dolce in casa, il Whippet è intenso nella caccia. Ha bisogno di un guinzaglio o un cortile recintato per impedirgli di decollare dopo aver visto qualsiasi oggetto in movimento, sia esso un coniglio o una macchina radiocomandata. 

Carattere:

È amabile, cordiale, gentile e veramente adattabile sia casa sia fuori, ciò ne fa un compagno ideale.

Caratteristiche

  • Il Whippet è un levriero di taglia media che dà un'impressione equilibrata generale di eleganza, potenza muscolare e la grazia di contorno. La razza è costruita per la velocità e il lavoro.
  • Grande
  • 12 - 15 anni
  • 9-12 mesi
  • 19 cm - 22 cm
  • 18 cm - 21 cm
  • 18 kg - 48 kg
  • 18 kg - 48 kg
Aspetto generale

Il Whippet, cane di razza, è stato il migliore amico dei bracconieri. Oggi il Whippet compete in agilità, e obbedienza. Il look elegante ne fa il favorito come compagno per una famiglia.

Testa e collo

Il lungo, cranio magro è piatto sulla parte superiore e piuttosto ampio, si assottiglia in larghezza dall’orecchio all’occhio. Il muso è lungo e potente, ma non grossolano. Ha una forte mascella inferiore. Una serie completa di forti denti bianchi s’incontrano in un morso a forbice. L'espressione è sveglia e intelligente. Il tartufo è interamente nero. Le orecchie rosa sono una caratteristica della razza, piccole e di fine tessitura, a riposo, sono gettati indietro e piegati lungo il collo. Il lungo collo muscoloso è ben arcuato, senza suggerimento di giogaia. Si allarga con grazia nella parte superiore delle spalle.

Tronco e coda

La lunghezza, misurata dal petto fino ai glutei, è uguale o leggermente superiore all'altezza, misurata nel punto più alto del garrese. L'ampia, ferma posteriore è ben muscolosa. Il torace è molto profondo, con molto spazio per il cuore. Le costole sono ben cerchiate. Una graziosa, naturale, ma non troppo accentuata, arcata inizia sopra il lombo e la porta attraverso e oltre la groppa, è un continuo senza planarità. La coda lunga e affusolata raggiunge l'osso dell'anca quando viene disegnata attraverso tra le zampe posteriori. Quando il cane è in movimento, la coda è portata bassa, con solo una dolce, curva verso l'alto. La coda non è portata più alta della parte superiore della schiena.

Arti

Lo spazio tra le zampe anteriori è riempito in modo non vi è alcun aspetto di una conca tra loro.

Arti

Pelo liscio e corto può essere di qualsiasi colore o combinazione di colori. Si vedono nei colori, nero, bianco, rosso, fulvo, blu, crema, tigrato, e varie combinazioni di questi colori con una grande varietà di patch.

Arti

Mantenere il mantello del vostro Whippet lucido, è semplice, con una spazzolatura settimanale. Usate una spazzola di gomma o un guanto adatto. Questo aiuterà a rimuovere ciò che i pochi peli raccolgono in giro. Non dovrebbe essere necessario fare il bagno al vostro Whippet spesso salvo che non si sia rotolato in qualche pozzanghera.

Cenni storici :

Soprannominato il "Greyhound povero", il Whippet elegante ma potente, è stato probabilmente scoperto alla fine del 18 ° secolo,  usato dai bracconieri in cerca di conigli e altri piccoli animali, così come nei concorsi "Snap", in cui l'obiettivo era per il cane di fare incetta di conigli in un cerchio. tuttavia, quando si è scoperto che potevano inseguire uno straccio, agitandolo,correndo velocemente, il Whippet è diventato popolare tra gli uomini della classe lavoratrice.

Stile di vita :

I Whippet hanno bisogno di esercizio quotidiano e di scatenarsi in un cortile recintato o al guinzaglio.

Patologie :

I Whippet si raffreddano facilmente. Basta coprirli adeguatamente per evitare problemi polmonari.

Curiosità :

Non abbaia molto, ma è vigile e sembrerebbe un ottimo cane da guardia. Non fidatevi, però, è capacissimo di aprire la porta ai ladri.

Sviluppato in Gran Bretagna come il "cavallo di razza dei poveri", il Whippet include il levriero e il levriero italiano. Indipendentemente dall’origine, la razza è stata utilizzata dalla classe operaia per la corsa, uno sport che è stato importato in gli Stati Uniti.

Andatura :

Il movimento è basso, libero e sciolto. Le zampe anteriori si muovono in avanti vicino al suolo, fornendo una lunga falcata. C'è una forte spinta dei posteriori, esse hanno un forte potere di propulsione. 

Padrone ideale :

Allegro, scherzoso e amante del gioco, energico in modo tale da poter star dietro a questa forza della natura.

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.