Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Leone ha compiuto 5 anni
il 1 ottobre 2016
Leone ha compiuto 5 anni
il 1 ottobre 2016
Leone ha compiuto 5 anni
il 1 ottobre 2016
Veronica Marinello ha fatto gli auguri a Leone
Leone ha compiuto 5 anni
il 1 ottobre 2016
Paola Bonfadelli ha fatto gli auguri a Leone
1 Silvia Rosa Parpajola 21 Gen 2017 alle 12:08
secondo cucciolo

Ciao, avrei bisogno di un consiglio. Ho un cucciolo maschio di 3 mesi e mezzo di taglia medio/piccola. Adesso probabilmente arriverà anche la cuccioletta di mia suocera che per problemi di salute non riesce a gestire. Anche lei ha tre mesi ed è di taglia piccola. I due cani già si conoscono e si sono visti più volte. Se dovesse venire a vivere con noi come mi comporto per la notte? Il mio Leone per ora di notte dorme in bagno per evitare finché è piccolo che faccia danni e si faccia male. Posso metterli a dormire insieme ognuno nella sua cuccia in bagno o devo dividerli? Grazie

Prodotti consigliati:
  • Stefania Camerano : Buongiorno Silvia, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Devi valutare.come procedere in base a come si comportano i due cani. Il fatto che già si conoscano e probabilmente vadano anche d'accordo, perché non hai parlato di liti tra di loro, è molto positivo. Quando la piccola arriverà a casa osservali, se vedi che vanno d'accordo li puoi tenere insieme fin da subito. Ovviamente dovessero esserci liti li separi, ma essendo entrambi molto piccoli non ci sono ancora problemi legati alla territorialità. Considera però che la femmina sarà magari spaesata dal cambio di casa, quindi è possibile che pianga di notte, ma dipende da come era abituata nella casa precedente, se dormiva nel letto o già da sola. Avere magari l'altro a tenergli compagnia può essere positivo, ma è impossibile prevedere a priori come si comporteranno. Lascia loro il tempo di instaurare le loro dinamiche e poi vedi come procedere. Resto a disposizione per ogni chiarimento, anche in futuro.
    21/01/2017 12:46
  • Silvia Rosa Parpajola : Grazie. Ad oggi i due cani più che litigare giocano molto e quando vedo che uno dei due è troppo agitato li divido. La cucciola di mia suocera dorme già da sola. Vediamo se e quando arriverà... grazie!
    21/01/2017 13:22
  • Stefania Camerano : Il fatto che siano molto piccoli renderà la cosa più semplice.
    21/01/2017 18:17
  • Veruska Rossotti : Buongg SILVIA ho sempre avuto cani ed anche se non sono dr.ssa veterinaria sono abbastanza esperta ... secondo il mio parere essendo due cuccioli che per giunta si conoscono non ci dovrebbero essere controindicazioni a stare insieme anche a dormire anzi solo positivo secondo me ..
    21/03/2017 16:22
Membro del gruppo:
Ultime foto di Leone:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.