Sei in Domande Salute

Diarrea per alimentazione?

Salve a tutti..sono nuovo in questo forum..
Ho preso da circa 5 gg la mia nuova cucciola..(amstaff blu) da quando è arrivata a casa ha iniziato la diarrea.. -da premettere che il Zoe non è in perfetta salute quando l'ho ritirata...aveva un po' di tosse..specialmente la sera- comunque già dopo 3 gg consecutivi di diarrea sono andato subito dal veterinario..mi ha consigliato 1gg completo di digiuno..poi 1/4 di capsule tipo dissenten e fermenti lattici più crocchette delle TRAINER ..particolari x chi ha problemi di digestione...... stamattina di nuovo diarrea... siamo preoccupati.. saranno le crocchette della trainer che danno problemi? C'è qualcuno che si trova bene o no? Aiuto..
Ciao, mi spiace tantissimo. Se posso aiutarti? Dunque: hai preso il cane in allevamento? Bene, se si: tosse da affollamento di tipo virale e diarrea da coccidiosi o giardia cosa meno probabile. Ha muco nelle feci? O chicchi bianchi simili al riso? Sai le diagnosi si basano sulle osservazioni.
  • Matteo Palumbo : Si allevamento.sinceramente non ci abbiamo fatto caso a questi dettagli nelle feci comunque grazie.. credo comunque che sta tornando nella normalità..aspetto altre 12/24h x vedere come va..
    30/09/2016 16:56
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Se il tuo cane ha proprio problemi di diarrea ti consiglierei di provare per un periodo questa scatoletta: https://www.cani.it/shop/prodotto/enterofilus-wet-diet-00100931.html ( Alimento dietetico completo per cani a supporto della funzione gastro-intestinale )

Una volta riequilibrata la flora intestinale ti consiglio sempre prodotti della DRN: https://www.cani.it/shop/brands/drn-86.html?category_id=62,96

oppure il cibo umido dell'oasy: https://www.cani.it/shop/brands/oasy-113.html?category_id=62
  • Matteo Palumbo : Ciao..si insieme alla pastiglia gli sto dando il cibo secco x questo tipo di problema.. spero che si risolva il problema..altrimenti facciamo l'analisi delle feci..
    30/09/2016 16:55
  • Dog Lover : il cibo dell'oasy l'ho usato in passato, ottimo prodotto
    30/09/2016 16:58
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno Matteo, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Allora, le diete per specifici problemi gastro-enterici vanno bene ma bisogna capire perché un cucciolo ha diarrea. Per prima cosa bisogna essere sicuri che non ci siano parassiti intestinali, quindi se non è stato fatto bisogna eseguire un esame feci ed eventualmente un test Giardia(un protozoo che si localizza nell'intestino e può dare questo tipo di problemi). Considera anche che esiste una forma virale che può essere molto grave nei cuccioli, ovvero la parvovirosi. In quel caso ci sarebbe molto sangue nelle feci, il cucciolo sarebbe molto abbattuto e non mangerebbe. Ma se il collega lo ha già visitato sicuramente ha avuto modo di escluderlo. Come bisogna escludere anche che non abbia ingerito giochi o altre cose non commestibili. Se la terapia data dal collega non ha dato risultati, ti consiglio di portarlo di nuovo a visitare.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, anche il mio cane ha episodi di diarrea, io li ho cucinato per diverso tempo per questa ragione. Studia la dieta Barf, forse ti aiuta guarirla. Buona fortuna!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Le domande degli utenti
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.