Carne cruda da somministrare

Ciao vorrei sapere seposso dare del macinato crudo al mio max ovviamente non condito grazie
Ciao Giovanni,
Sono un veterinario.
La carne cruda è in assoluto l'alimento più naturale che puoi dare al cane, che in natura mangia proprio quello, quindi... Perché no?
In alcune macellerie peraltro fanno anche direttamente il "macinato per cani", macinando parti (polmone) che noi non riusciamo a digerire ma il cane sì, e che costa anche poco tra l'altro. Motivo per cui non vedo ragione per non far mangiare al cane la carne cruda.
Salvo due casi: il pollo non darglielo (non fa nulla ma con tutto il campylobacter che ha non si sa mai), cuocilo sempre. E non dargli nemmeno carne non controllata. Cioè, se la prendi al macello va benissimo perché è controllata a monte per legge (peraltro io nella mia professione faccio proprio questo tipo di controlli, per cui te lo assicuro :D) mentre se il tuo amico ha cacciato un cinghiale, o ha dei bovini da carne, o delle pecore se è un pastore... Ecco, quella non dargliela, perché ci sono un sacco di parassiti che hanno il ciclo pecora-cane o mucca-cane, e si trasmettono con l'alimentazione. Li ho visti io stesso nella carne di pecora. In questi casi carne cruda assolutamente no, perché potrebbe essere pericolosa.

Se invece vai in macelleria e ti danno il macinato per cani, ottimo e controllato... Beh, Max ti ringrazierà. Sarai il padrone migliore del mondo.

PS: la storia dell'"odore del sangue" non è vera, altrimenti il cane diventerebbe un killer ogni volta che si lecca una sua ferita :) Per cui non avere paura di quello ;)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie valerio del consiglio provvedo subito vedo se il mio max mangia i croccantini con carne cruda ciao
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao giovanni allora hai provato con la carne cruda? Max l ha gradita? Vorrei provare anch'io a proporla a Foody ma ho paura che doa un po' di fastidio all intestino e di conseguenza CACCA MOLLE !!!!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.