Oggi  
  • Gaetano Puglisi ha risposto ad una domanda
    Grazie mille per la risposta e scusi il ritardo, per problemi di connessione ho potuto leggere solo adesso. La fase estrale comunque è completamente finita e Kikko pare essersi rassegnato (a parte qualche volta) grazie ancora per tutto.
    751 giorni fa 25 nov 2017
  • A Gaetano Puglisi piace un commento di Stefania Camerano
    Buongiorno Gaetano, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. La fase in cui la cagnolina è fertile, quindi la vera e propria fase estrale, si ha circa nei 10 giorni dopo le perdite di sangue. Il fatto che la femmina sia aggressiva è legata o al fatto che è stata superata anche la fase di estro oppure perchè Bianca non vuole accoppiarsi con Kikko (ci sono femmine che rifiutano alcuni maschietti anche nella piena fase estrale...anche loro hanno le proprie preferenze). Sarebbe opportuno tenere separati i due cani durante il calore, perchè anche il maschio si stressa molto. Finchè non passa del tutto la fase estrale e quindi Kikko non percepisce più gli odori tipici di quel periodo non si rassegnerà facilmente. Esistono in commercio anche degli spray anti accoppiamento per ridurre un po' l'odore che emana la femmina in calore. I risultati sono controversi ma puoi provare (qui alcuni esempi: https://www.cani.it/shop/cerca/accoppiamenti?brand=61,452,32).
    751 giorni fa 25 nov 2017
  • Gaetano Puglisi ha risposto ad una domanda
    Non saprei... Anche i cani sentono a ultrasuoni, non vorrei provocasse loro fastidi
    757 giorni fa 19 nov 2017
  • Gaetano Puglisi ha fatto una domanda
    Salve, la mia Bianca (un meticcio) ha da poco terminato il calore, durante questo periodo ovviamente Kikko ha provato a montarla senza successo (essendo uno Yorkshire) adesso il calore sembra essere terminato ma Kikko non si rassegna e prova continuamente a montarla, solo che stavolta lei è infastidita, non è aggressiva (a parte qualche volta che gli mordicchia l'orecchio ma senza fargli male) ma è stressata, come mi consigliate di far capire a Kikko che "non è più tempo" e di rassegnarsi ?
    P.S. ho paura anche per Kikko dato che arriva ad affaticarsi e beve come un cammello.
    Grazie per eventuali risposte.
    Ci sono 2 risposte, Rispondi alla domanda
    758 giorni fa 18 nov 2017
  • Gaetano Puglisi ha inserito delle immagini nella pagina di Bianca
    767 giorni fa 9 nov 2017
  • A Gaetano Puglisi piace un commento di Barbara Civardi
    Che grande bella notizia!!!!! ❤❤❤❤ super Lola, un bacio enorme con tutto il cuore
    767 giorni fa 9 nov 2017
  • A Gaetano Puglisi piace un commento di Paola Bonfadelli
    Sei una grande Lola ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
    768 giorni fa 8 nov 2017
  • Gaetano Puglisi ha scritto un post nella pagina di Lola
    Anche se Lola non lo sa, c'è l'ha fatta per l'ennesima volta, il tumore alla gamba che doveva essere tolto con una costosa operazione è scomparso. La piccola Lola trovata due anni fa, con la giarbia ha dimostrato per l'ennesima volta che la sua voglia di vivere vince su tutto e ora può dedicarsi come sempre a fare il servizio di sorveglianza h24. Ti voglio bene
    768 giorni fa 8 nov 2017
  • A Gaetano Puglisi piace un commento di Paola Bonfadelli
    Buonanotte stellina dorata ❤❤❤
    A Gaetano Puglisi piace un post di Giusy Messina
    Che sonno
    A Gaetano Puglisi piace un commento di Paola Bonfadelli
    Ahahahah! Ok! Tutto chiaro! Adorabile peste Bianca ❤
    A Gaetano Puglisi piace un commento di Paola Bonfadelli
    Ma ci mancherebbe! Menomale.. sono contenta. Ti ha spiegato la ragione per la quale è succeso?
    769 giorni fa 7 nov 2017
  • Gaetano Puglisi ha commentato un post
    O si è mangiata qualcosa da terra o è stato sicuramente quando lei di sua spontanea volontà , da sola si è aperta la dispensa (armadio di plastica con le ante) in nostra assenza e ha fatto scorpacciata di zucchero e succo di frutta... Inutile dire che ora in dispensa c'è il catenaccio.
    Gaetano Puglisi ha commentato un post
    Scusa se mi permetto, capisco che uno vuole avere un "consiglio rapido" ma in questo caso perché vi ostinate a non chiamare il veterinario ? Se il cane trema a prescindere da tutto non sta bene, qualcosa non va, che consiglio possiamo dare online ? Io credo che in questi casi bisogna sempre almeno chiamare il veterinario e si prende lui la responsabilità dei consigli che da, non si può cercare consiglio online e non credo ci sia nemmeno bisogno di dirlo. Almeno io la penso così, magari sbaglio.
    Gaetano Puglisi ha commentato un post
    Ha il colon infiammato, deve fare una settimana di cibo Intestinal più fermenti lattici e teoricamente dovrebbe rimettersi. Grazie per averlo chiesto.
    Gaetano Puglisi ha commentato un post
    Potrebbe essere otite, sente fischiare dentro le orecchie e gli da fastidio, massaggiandolo in un certo modo alla base delle orecchie puoi vedere se gli fa male e avere la prova del nove.
    769 giorni fa 7 nov 2017
  • Gaetano Puglisi ha scritto un post nella pagina di Bianca
    Te voglio stá vicino vicino....
    769 giorni fa 7 nov 2017
  • A Gaetano Puglisi piace un commento di Stefania Camerano
    Buongiorno Carmen, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Quanti anni ha il cane? Ha altri sintomi? Mangia? E' vivace? Vomita? Ha mangiato qualcosa di diverso dal solito? Allora le feci nere, possono indicare la presenza di sangue digerito nelle feci, ovvero sangue che viene perso nei primi tratti dell'apparato gastro-enterico e durante il transito viene appunto digerito e si presenta di quel colore. Le cause possono essere ad esempio ulcere a livello esofageo o gastrico, avvelenamento da rodenticidi, lesione traumatiche (ad es. se ha mangiato un legno che può aver ferito la mucosa). Il sangue rosso presente invece nelle feci indica una provenienza dall'intestino, quindi il sangue non viene digerito. Sicuramente va fatto un esame delle feci per verificare la presenza di sangue occulto e se è presente bisogna fare una serie di altri esami per capire cosa è successo.
    A Gaetano Puglisi piace un commento di Sharon e Giacomo
    Poi facci sapere ;)
    A Gaetano Puglisi piace un post di Elisabetta Bruno
    Ciao, ho da poco adottato una cagnolina di razza setter di due anni. In casa era già presente un altro cane maschio di 11 anni solitamente molto tranquillo e socievole. Dopo qualche settimana però inizio ad avere problemi,la nuova arrivata è molto dolce ma spaventata e forse ciò mi ha fatto distrarre "troppo" dal veterano di casa che cerca attenzioni continue e ha atteggiamenti continui e compulsivi, cerca in continuo di montare la cagnolina (che è sterilizzata, lui non è castrato)...per avere un po' di tranquillità li metto in 2 stanze separate. Cosa posso fare?come mi devo comportare?non ho cambiato abitudini, hanno 2 cucce e 2 ciotole,e non mi sembra di avere ignorato il cane adulto....grazie
    770 giorni fa 6 nov 2017
  • Gaetano Puglisi ha risposto ad una domanda
    Spero che un veterinario ti risponda perché non saprei dirti, in questi casi però è sempre meglio consultare il tuo veterinario di fiducia, infatti da una descrizione come si ci può assumere la responsabilità di dire "oh non è niente" oppure "si preoccupati" ?
    Gaetano Puglisi ha risposto ad una domanda
    più che sgridarli distraili, cerca di coinvolgerli in qualche gioco o attività di gruppo.
    Gaetano Puglisi ha risposto ad una domanda
    Ci devo andare oggi pomeriggio, intanto ieri abbiamo dato per suo consiglio il cibo Intestinal
    Gaetano Puglisi ha risposto ad una domanda
    Non si tratta di "gelosia" ma di gerarchia, il cane "veterano" si sente messo in discussione in ordine gerarchico all'interno del suo branco, il gesto della monta in questo caso non ha nulla a che vedere con la sessualità ma è un segno di dominanza del tipo "vedi che qui comando io". Il cane veterano cerca continue conferme da lei probabilmente perché ha paura di perdere il suo "ruolo", lei dispensi coccole a entrambi, pian piano stabiliranno i loro equilibri e se vede qualche piccola "zuffa" si mantenga imparziale o se proprio deve dar ragione a qualcuno la dia al cane veterano, che non si sentirà messo in discussione e non avrà motivi per guardare storto la new entry
    770 giorni fa 6 nov 2017
  • Gaetano Puglisi ha scritto un post nella pagina di Bianca
    Bianca, Lola e Kikko: Alla conquista del pollo, chi vincerà ?
    770 giorni fa 6 nov 2017
  • A Gaetano Puglisi piace un commento di Paola Bonfadelli
    Che tristezza :(((((
    A Gaetano Puglisi piace un commento di Paola Bonfadelli
    Vola in alto piccolina ❤ ciao Agata :((
    A Gaetano Puglisi piace un commento di Paola Bonfadelli
    Ook! Ma figurati :)) Menomale che ti ha risposto il doc.. È sempre un sollievo avere un medico che ti aiuta anche se è festa ☺ tienici informati! Bacione a Bianca & ai fratellini❤
    A Gaetano Puglisi piace un post di Giusy Messina
    Adoro stare al sole ☀ ☀ ☀
    771 giorni fa 5 nov 2017
  • Gaetano Puglisi ha scritto un post nella pagina di Bianca
    Buonasera,
    Mi rivolgo a tutti coloro che abitano nella provincia di Catania (ma non solo), il pericolo gastrointerite è molto forte, sempre più cani ci stanno morendo e questo aumento è dovuto tantissimo agli abbandoni.
    Cani malati spesso vengono abbandonati a causa delle cure costose e come nel caso della piccola Agata nella foto anche se recuperate non riescono a farcela.
    La gastrointerite è in forte aumento anche per questo (molti più casi di contagio).
    In realtà non so cosa consigliare e consigliarvi, domani il mio cane, Bianca andrà dal veterinario (cacca mollissima da qualche giorno) e per suo consiglio sta già prendendo il cibo intestinal.
    Spero sia solo un intossicazione alimentale, ma il fatto che lei lecca e rigurgita tutto ciò che trova nelle passeggiate non è certo di gran conforto.
    Insomma state molto attenti ai vostri cani, riguardo invece gli abbandoni più che denunciare (e scagliare qualche anatema non possiamo fare).
    Non so che altro dirvi, spero solo che il caso di Agata e la denuncia dell'Enpa di Catania possa essere un monito ma siamo seri, chi ci crede più ?

    https://www.facebook.com/enpaprovincialedicatania/photos/a.245036534372.137853.146640839372/10155737268814373/?type=3&theater&ifg=1
    Gaetano Puglisi ha scritto un post nella pagina di Bianca
    Io sono una donna selvaggia, corro con i lupi e ululo alla luna, mi lascio guidare dai miei antenati, ascolto la dea e nessun altro. Io sono una donna selvaggia in contatto con il mio sé superiore e nell’armonia dell’animale umano che ospita questo corpo. Io sono una donna selvaggia - Clarissa Pinkola EstèsIo sono una donna selvaggia, possiedo il mio corpo, possiedo il mio spirito, possiedo le mie scelte, possiedo la mia mente. Il mio spirito è mio, faccio quello che mi pare, io sono una donna selvaggia, la mia volontà è in linea con il divino. Io sono una donna, sono stata una vittima, sono una guerriera, sono stata picchiata, mi hanno creduta morta. Io sono un sopravvissuta, sono prospera, sono una regina perché io governo, sono una guaritrice, sono una donna di medicina. Credo nell’amore, credo nella giustizia, credo nel sangue, credo nella legge naturale, credo che verrà un tempo in cui riconoscerete il mio potere. Io riconosco il mio potere, sono una donna selvaggia, semino preghiere nella terra, evoco la magia con le mie mani, guarisco con le mie parole, distruggo con la mia rabbia. Non mi dite di obbedire, non mi dite di sorridere, non mi dite di star calma. Non ditemi che sono troppo aggressiva, troppo violenta, troppo forte, troppo grande, troppo nera, troppo estrema, troppo piccola, troppo agguerrita o che io non sono abbastanza. Non ditemi come agisce una signora, o come essere come una donna o che cosa pensate che dovrei fare. Io cammino con gli elefanti, volo con i falchi, nuoto con il polpo, caccio con le tigri. Io sono una donna selvaggia - Clarissa Pinkola EstèsIo sono una donna selvaggia, una donna senza legge, un fiore selvatico, una leonessa di montagna, una scimmia magica, un cacciatore, una strega, un guerriero, un’ amante, una madre, una sacerdotessa, una donna di medicina. Io sono fatta di buio e luce, io sono l’equilibrio, invoco la dea della distruzione e la dea della nascita. Io sono una selvaggia, io sono libera, io appartengo a me. Io credo nella cura e nel machete, rredo nel piantare fiori e nel sollevare i bambini, credo nella protezione e nella morbidezza, credo nell’arte e credo nel sacrificio. Io so che a volte devi prendere l’arma, così gli altri depongano le loro. Io sono una donna selvaggia e faccio quello che mi pare e non voglio scusarmi per nessuna parte di me. (Clarissa Pinkola Estès)
    Gaetano Puglisi ha fatto una domanda
    Buongiorno, è da qualche giorno che Bianca (che è in calore) fa cacca molto liquida, premesso che da ieri diamo enterorgermina e mangia solo croccantini (anche se lei in un colpo d'occhio spesso durante le passeggiate si prende ciò che trova) può essere che si deve risverminare? Come possiamo capirlo? Grazie
    Ci sono 10 risposte, Rispondi alla domanda
    771 giorni fa 5 nov 2017
  • Gaetano Puglisi ha risposto ad una domanda
    Sicuramente, grazie di tutto, buona domenica
    Gaetano Puglisi ha risposto ad una domanda
    ciao @Paola intanto grazie per i consigli. E' stata sverminata ma i vermi possono sempre ritornare se si ingerisce qualcosa. Domani andrà dal Vet. che comunque mi ha risposto via Whatsapp (temevo di no) di dargli intanto cibo intestinal. Lei è più moscia ma penso giochi anche il primo calore.
    771 giorni fa 5 nov 2017
  • Gaetano Puglisi ha scritto un post nella pagina di Bianca
    Sono un cane semplice, il giorno dormo, la notte sto guardinga
    Gaetano Puglisi ha scritto un post nella pagina di Bianca
    Chi vincerà?
    772 giorni fa 4 nov 2017
  • Gaetano Puglisi ha commentato un post
    Ovviamente
    Gaetano Puglisi ha risposto ad una domanda
    Grazie mille dottoressa per la sua cordialità e disponibilità.
    772 giorni fa 4 nov 2017
  • A Gaetano Puglisi piace un commento di Barbara Civardi
    Ciao Gaetano, ma per forza Bianca vincerà ❤❤❤
    A Gaetano Puglisi piace un post di Giusy Messina
    Buongiorno... Oggi la mia mamma fa le statistiche sulla mia crescita
    A Gaetano Puglisi piace un commento di Stefania Camerano
    Ci sono diverse scuole di pensiero. Personalmente, io preferisco aspettare il primo calore e poi da quello attendo ancora un paio di mesi (per evitare che dopo la sterilizzazione possa insorgere un gravidanza isterica).
    772 giorni fa 4 nov 2017
  • Gaetano Puglisi ha risposto ad una domanda
    Ok, grazie mille, ultima domanda a che età è consigliata un eventuale sterilizzazione ?
    Gaetano Puglisi ha risposto ad una domanda
    grazie mille per l'informazione, quindi se la cagna dovesse presentarlo una volta o saltuariamente non è un problema se è persistente si. Grazie mille per l'informazione.
    Gaetano Puglisi ha risposto ad una domanda
    grazie mille per l'informazione, vorrei chiederle anche se è vero che esiste il rischio di una gravidanza isterica e se questa può essere pericolosa e in che misura.
    Gaetano Puglisi ha risposto ad una domanda
    Ciao Riccardo, insegna loro una parola (che sia sempre uguale anche nell'intonazione) accompagnata da un gesto, indica così l'inizio e la fine dei giochi. Quando finisci il gioco non calcolarla più per qualche minuto oppure se vuoi cambi attività purché il messaggio sia sempre chiaro e coerente e che sia seguito se è possibile da tutti i membri della famiglia. La parola "Finito" è ottima.
    773 giorni fa 3 nov 2017
  • A Gaetano Puglisi piace un commento di Stefania Camerano
    Se si presenta solo al primo calore e non ai successivi non è un problema, se si dovesse presentare dopo ogni calore può diventare un problema.
    A Gaetano Puglisi piace un commento di Stefania Camerano
    Buongiorno Gaetano, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Sicuramente il primo calore può alterare un po' l'equilibrio del cane. Con la diarrea raramente c'è una correlazione, quindi può essere di altra natura. Semplicemente potrebbe aver avuto un calo della difese immunitarie ed aver sviluppato diarrea. Il gonfiore, se lo noti a livello addominale, potrebbe essere legato ai problemi a carico dell'intestino. Per quanto riguarda la diarrea potresti iniziare ad usare dei fermenti lattici. Nel caso in cui non si dovesse risolvere oppure dovesse peggiorare la porti a far visitare dal collega curante. Dipende dai tipo di diarrea e dalla frequenza di defecazioni, se le feci sono liquide o solo poco formate, se c'è sangue, se il cane mangia ed è comunque vivace. Se le condizioni generali sono buone e la diarrea non è grave puoi usare i fermenti lattici, altrimenti la porti subito a vedere.
    773 giorni fa 3 nov 2017
  • Gaetano Puglisi ha fatto una domanda
    Salve a tutti, volevo un consiglio da chi ha più esperienza di me in questo caso: sono alle prese col primo calore di Bianca.
    È possibile che ad esso sia correlata la diarrea? Mangia riso soffiato e croccantini, e gli altri 2 hanno le feci normali, inoltre mi sembra a occhio più gonfia, è possibile oppure è semplicemente ingrassata ? grazie a chi risponderà.
    Ci sono 8 risposte, Rispondi alla domanda
    773 giorni fa 3 nov 2017
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.