Mancanza di calcio

Avrei gentilmente bisogno di una soluzione per la mia piccola Atena. È una cucciola di amstaff, ma a 6 mesi pesa soltanto 15 kg, ed è quindi molto più piccola rispetto ai coetanei. So che non tutti i cani sono uguali nella crescita, ma lei ha un problema particolare. Mi è stata data che aveva 3 settimane, massimo un mese, dicendomi che aveva 2 mesi, io che sono una ventenne inesperta ci ho creduto, ma lei è stata staccata dalla mamma troppo presto, e non ha assunto abbastanza latte materno, di conseguenza non ha mai assunto le giuste quantità di calcio, fondamentale per la sua crescita, infatti nonostante sia proporzionata, ha l'ossatura "piccola", ci mette molto più tempo a crescere rispetto ai suoi coetanei. Come potrei darle un po' di calcio? Integratori? Consigli...ne ho veramente bisogno!
Ciao, nel tuo caso non credo che il fai da te sia la scelta giusta. È ancora piccola e il darne poco o troppo le potrebbe causare anche dei danni giacché è in fase sviluppo. Fossi in te andrei da un veterinario e farei valutare a lui il suo reale fabbisogno, come dici tu non tutti i cani sono uguali e ognuno ha delle esigenze specifiche.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno Alice, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Di questa cagnolina hai il pedigree che attesti che sia un amstaff puro? Se il pedigree manca già può voler dire molto, perchè Atena potrebbe essere non proprio purissima e questo già spiegherebbe il suo essere più piccola. Per quanto riguarda la carenza di calcio eviterei di dare integratori a caso senza sapere se effettivamente c'è una carenza. L'eventuale eccesso di calcio potrebbe poi creare problemi. Per toglierti ogni dubbio, le puoi far fare un prelievo di sangue per misurare la quantità di calcio in circolo e valutare poi sulla base di quello se c'è una reale carenza o meno. Considera comunque che se il cane segue una alimentazione bilanciata e di buona qualità assume il calcio anche da quegli alimenti.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ti è utile?
Cosa comporta la carenza di CALCIO nei Cani?
https://www.youtube.com/watch?v=KkAsbBKcplI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.