Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

0 Lesya Stetsyuk 12 Nov 2017 alle 21:54
Cerco cucciola rossa!
0 Lesya Stetsyuk 12 Nov 2017 alle 21:52
Salve a tutti! Cerco una cucciola rossa!!! Mi aiutate di trovarla!?
0 Lesya Stetsyuk 14 Set 2017 alle 20:38
Cerco una femina rossa!
1 Sara Martignoni 13 Set 2017 alle 11:29
Ciao a tutti
Il mio cocker Aron di 9 mesi fino a prima delle ferie restava tranquillamente anche mezZa giornata a casa da solo! Da quando xó abbiamo iniziato ad andRe al lavoro piange da solo come un pazzo x ore intere!!!
Abitiamo in un condominio e non posso permettermi faccia determinate cose!!!
Non capisco se è solitudine o noia.. Soprattutto quando resta al mAttino a casa!
Anche xkè meZza giornAta è al lavoro con me!
Aiutoooooo


  • Aldo Franceschini : Bel problemino... I vicini potrebbero in caso di disturbi continui, mandarti i vigili che se verificano che il cane abbaia tutto il giorno (deve abbaiare continuativamente) e sopra la soglia di disturbo (si deve sentire dagli altri appartamenti) faranno una sanzione pecuniaria, e in casi "rari" può esserci anche l’allontanamento dell'animale.

    Come soluzione puoi provare ( magari prima di sentire un veterinario comportamentalista ) ad utilizzare qualche prodotto con feromone appagante del cane.

    Per esempio https://www.cani.it/shop/cerca/adaptil potresti prendere quello con il "diffusore con flacone" quindi accendero e lasciare il cane in una stanza; oppure se libero per tutta casa postresti provare il collare, quindi mettendolo 10/15min prima di uscire di casa.

    Facci sapere.
    13/09/2017 11:49
  • Sara Martignoni : L'ho comprato sabato il diffusore ma per ora non fa effetto!!
    13/09/2017 12:05
  • Aldo Franceschini : Cmq per l'ersperienza che ho i prodotti adptil mi riferisco al diffusore e il collare, funzionano: ogni cane ha bisogno del suo tempo.
    13/09/2017 13:02
    • Aldo Franceschini : non è che il diffusore è posizionato in una stanza molto grande?
      13/09/2017 13:03
  • Paola Bonfadelli : Ciao Sara , il diffusore l'ho usato anch'io con i miei ed è servito. Gli avevo abbinato però dei "fiori australiani" in gocce concentrate da somministrare nell'acqua o sopra un boccone golodo. Lo vendono nelle parafarmacie. Ci sono di diverso tipo, in funzione della problematica da risolvere, e non essendo farmaci hanno bisogno certamente di più tempo per agire. Abbi fede, imparerà! Hai provato a farlo stancare prima di uscire? Potrebbe servire.. :)
    14/09/2017 00:52
    • Sara Martignoni : Le sto provando tutte ... Anchè xkè ha iniziAto ora a comportarsi così!!! Prima non l'ha mai fatto !!!
      14/09/2017 14:52
1 Francesca Lalia 27 Ago 2017 alle 21:07
Ciao a tutti sto per prendere un cucciolo di cocker e ho già un chow chow di quasi 2 anni e una gattina di 4 mesi e mezzo! Vorrei sapere se ci possono essere problemi per la socializzazione o posso stare tranquilla! Premetto che il mio Iron va d accordo con tutti gli animali soprattutto i cuccioli!
  • Stefania Camerano : Buonasera Francesca, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Sicuramente sarà un momento in cui prestare molta attenzione, quindi quando il nuovo arrivato conoscerà gli altri sii presente e per i primi giorni non lasciarli da soli. Saranno tutti curiosi di conoscersi, soprattutto se due sono cuccioli e Iron è ben socializzato. La gattina è abituata ai cani quindi non dovrebbero esserci problemi (presta solo attenzione ad eventuali momenti di gioco o se le gattina non dovesse gradire qualche comportamento del cucciolo, visto che i cuccioli sono più irruenti rispetto ad un cane adulto di 2 anni, per di più un chow chow, perchè potrebbe graffiare e se mira agli occhi potrebbe fare dei danni).
    Tra i due cani comportarti allo stesso modo, non togliere attenzioni ad Iron. Se sono entrambi maschi e non sono castrati bisognerà poi vedere cosa succederà quando il cocker raggiungerà la maturità sessuale e quindi si possono innescare delle competizioni.
    Dai loro da mangiare nello stesso momento e fai attenzione alla lettiera del gatto perchè i cuccioli ne sono molto attratti e spesso mangiano le feci del gatto.
    27/08/2017 22:48
  • Francesca Lalia : Buonasera Dottoressa Camerano, la ringrazio innanzitutto per avermi risposto e per avermi dato questo consigli. Sicuramente non li lascerò soli finché non si abitueranno e farò attenzione a tutto. Eventualmente lei mi consiglia una femmina e poi appena raggiunta la maturità sessuale la faccio sterilizzare ? Iron non ho intenzione di castrarlo perché se trovo una chow volevo farlo accoppiare. Lei cosa mi consiglia? Grazie
    28/08/2017 05:06
    • Stefania Camerano : Solitamente la convivenza tra maschio e femmina è più pacifica perché vi è meno competizione rispetto a due maschi. Poi ovviamente ci sono anche casi di maschi che convivono senza problemi. Non si può prevedere.
      Se prendete una femmina bisognerà ovviamente fare molta attenzione per evitare gravidanze sgradite al primo calore.
      28/08/2017 17:50
  • Francesca Lalia : Ho deciso per la femmina ma farò castrare Iron A malincuore.
    28/08/2017 20:47
1 Cecilia Ferrillo 23 Ago 2017 alle 14:31
Ho un cucciolo di cocker di appena due mesi, chiaramente ancora troppo presto per il bagnetto, posso intanto cercare di "profumare" il pelo con aceto o con salviette? E le salviette possono essere anche quelle dei neonati?
2 Lorenza De Lucia 20 Apr 2017 alle 10:18
Cucciola che non abbaia?

La mia Laika, ormai due mesi e 18 giorni abbaia davvero poco,se non quando talvolta rincorre la pallina. La sua cuginetta Lola invece abbaia molto più spesso (?)
Mi chiedevo dunque, e chiedo a voi, se esistono razze di cane più propense ad abbaiare, o da cosa questo dipenda. La mia pelosetta è un incrocio Cocker-Yorkshire.

  • Paola Bonfadelli : Secondo me è solo questione di tempo.. appena si ambienta e realizza che quella è casa sua e sarà super coccolata abbaiera' eccome! Dirà a tutti che li abita lei ❤❤❤ È LA SUA CASA!!
    20/04/2017 10:38
  • Vanessa Defilippis : Si sono d' accordo con Paola anche per la mia c'è voluto un po' di tempo! Ma vedrai che quando incomincerà a sentire altri cani nelle vicinanze abbaierà! Si farà sentire è questione di tempo!
    20/04/2017 20:24
  • Oksana Amatulli : Non incitarla ad abbaiare però XD è carattere comunque si vede che è più pacioccona.. anche nina non abbaia e non ha nemmeno mai ringhiato ma quando gioca eh eh che versi anche quando torno gli urli.
    23/04/2017 20:33
1 Sabrina Marcante 2 Lug 2016 alle 16:03
Cocker e caldo: pelo lungo o corto?

Il mio vet ha detto "corto"...altri mi hanno detto fa effetto 'termostato'(seta)!

1 Sabrina Marcante 2 Lug 2016 alle 16:41
Ciaooo! =D
Da una mamma in pensione! =3
1 Luisa Castaldo 30 Mar 2016 alle 15:09

1° e ultima manifestazione cinofila !!!!

  • Aldo Franceschini : Perchè ultima???
    30/03/2016 16:20
    • Luisa Castaldo : Prima ed ultima perché avevo poco tempo da dedicare alla preparazione necessaria e il mio Handler (mia figlia) mi ha abbandonato presto per impegni scolastici. Ho anche riflettuto sul fatto che il mio cane non mi è sembrato particolarmente contento dell'esperienza :)
      31/03/2016 13:13
5 Patrik Montella 17 Mar 2016 alle 21:50

Ops...dimenticavo ha effetti colaterali sulla durata dell antiparasitrio...ciaooooo e grazie

5 Patrik Montella 17 Mar 2016 alle 21:48
Come posso lavare il cane con l'aceto di mele? Dosi e come applicarlo?

Ciaooooo vorrei lavare Holly con l aceto di mele..non ho mai lavato e pulito i cani con questo metodo...però sono tentanto e curioso...come devo fare? Dosi e applcazione e come applicarlo...marca aceto di mele (io vivo in spagna lo chiedo solo perché se é indifferente non sto a cercare un alternativa da quelli che mi sugger...)..insomma ditemiiiii;)))) .....

  • Aldo Franceschini : In realtà sono veramente curioso . non ho mai utilizzato questo metodo.

    in passato, mi incuriosii leggendo un articolo proprio qui , non ricordo il titolo ma si parlava di aceto di mele per pulire e lucidare il pelo del cane.
    Ricordo che rimasi un po' perplesso per la paura di ottenere un pelo troppo lucido e quindi appiccicoso.

    Io cmq faccio così: bagno 2 max 4 volte l'anno a seconda delle cerimonie :) :) e mi reco sempre da toelettature esperto. Spazzolatura tutti i giorni con vari tipi di pettini.
    18/03/2016 09:36
  • Patrik Montella : M hai convinto rimango sul classico...
    18/03/2016 14:03
  • Micaela Piccinno : Ciao Patrik!ho lavato proprio oggi Jack:) puntualmente dopo lo shampoo uso l'aceto di mele!due o tre cucchiai da distribuire sul pelo imbevendo un cotone:) resta profumato a lungo, con il pelo lucido e ben pulito:) non unge:) se lo usi riscacqualo poi con un po d'acqua:)
    21/03/2016 20:06
1 Francesca Todaro 7 Gen 2016 alle 15:02
Potrebbe essere qualcosa di serio o capita anche a voi?

Il mio Floyd già da tempo,di tanto in tanto non respirare bene
Sì blocca d'improvviso,smette di fare ciò che stava facendo e inizia a respirare male,emette questo grugnito e la gabbia toracica gli si comprime ed espande a mille ,davvero molto velocemente
Poi smette senza un apparente motivo
Qualcuno saprebbe dirmi a cosa è dovuto?

  • Micaela Piccinno : Ciao Francesca! ti consiglio di portarlo dal vet per un controllo.. non saprei cosa possa essere ma non è normale che il tuo Floyd abbia problemi a respirare.. a volte a Jack viene una cosa simile quando è molto agitato (è un singhiozzo semplicissimo che gli passa appena si calma)..potrebbe essere che anche il tuo abbia questa specie di singhiozzo ogni tanto ma io per sicurezza lo porterei a fare un controllo. :)
    07/01/2016 18:43
  • Fabio S. : se lo fa mentre mangia è normale ...è la foga di mangiare che gli fa andare i croccantini di traverso
    07/01/2016 19:30
  • Sandra Pevere : Potrebbe essere tosse canina. Lo farei controllare dal veterinario x sicurezza. Potresti specificare quando succede? Se in prima mattina quando lo porti a spasso e la sera??? Sai xkè te lo sto kiedendo??? Quando adottai la mia fu così veri e propri spasmi, stomorgil x 7 gg e tutto passò!
    13/04/2016 12:26
  • Sara Love : Qualunque cosa sia merita una visita dal veterinario!
    02/11/2016 07:19
1 Francesca Todaro 21 Dic 2015 alle 18:28
Toelettare in inverno?

So che il pelo serve ai cani a proteggersi sia dal freddo che dal caldo ma il mio cocker inglese è pieno di nodi e la situazione è irrecuperabile ma fa freddo..Cosa mi consigliate di fare?

  • Delania Margiovanni : Io ti direi di nn preoccuparti di ciò che si dice... Se ritieni che alla tua cagnolino possano dare fastidio i nodi è meglio tosarlo. Per il freddo ci sono i cappottini.
    Anche se sono ridicoli, almeno proteggono i nostri amici a quattro zampe!
    Facci sapere come hai risolto e inserisci una foto del tuo cagnolino!!!!
    21/12/2015 22:55
  • Giulia De Clemente : Concordo con delania :) magari lo puoi spazzolare una volta al giorno per lasciarlo pulito!
    24/12/2015 12:36
  • Francesca Todaro : Eccolo che dorme!!lo abbiamo portato a tosaree :)
    12/01/2016 19:04
Allevamenti di Cocker spaniel inglese
20
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.