Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Trilly ha compiuto 4 anni
il 10 marzo 2017
Trilly ha compiuto 4 anni
il 10 marzo 2017
Trilly ha compiuto 4 anni
il 10 marzo 2017
Leonardo Casolaro ha fatto gli auguri a Trilly
1 Leonardo Casolaro 22 Mag 2018 alle 23:07
Incrocio della mia cagnolina trilly

Ciao a tutti sapete dirmi da qualche incrocio arriva la mia cagnolina? Una dovrebbe essere un labrador Ma l'altra proprio non la so
Grazie mille

1 Leonardo Casolaro 14 Mar 2018 alle 22:46
Cane fifona di uscire e problemi vari

Ciao a tutti la mia trilly di 1 anno ha paura di uscire. Ovvero per mettere la pettorina scappa per tutta casa e ho provato in qualsiasi modo per mettetela ma niente incomincia a scappare per tutta casa terrorizzata. Una volta che poi esce è normale ma ogni volta per mettere la pettorina è un casino. Poi un altro problema grosso è che rosicchia tutto ciò che trova calze, mutande, pantaloni divano ecc.. Come posso fare? Ho visto che ci sono degli spray disturbanti provo con quello?

  • Paola Bonfadelli : Buongiorno Leonardo, anche il mio Mirtillo non ama essere imbragato e non sopporta il collare.
    lho risolta cosi..
    Gli ho lasciato sempre a disposizione per terra la pettorina, in modo che poteva annusarla ed anche giocarci se voleva. Anche tu se puoi dovresti interagire con lei giocando con la pettorina. Associera' la pettorina ad una cosa bella come lo stare con te. loro la vivono come una costrizione, un limite. Così cambierà opinione☺Pian piano lha accettata. Ma non la ama per niente! Appena lo lascio libero di correre nei prati ( dove si può ) lui sorride con gli occhi ❤ Abbi pazienza, quando glie la metti fallo con calma, parlale usando un tono di voce pacato. La rassicura. Imparerà presto :))
    15/03/2018 08:21
  • Paola Bonfadelli : Per il rosicchiare anche quello è abbastanza normale. Magari ha fastidio ai dentini. Comprale degli ossicini, sai quelli di pelle di bue che ci sono in commercio apposta per i cani. Anche qualche giochino, tipo le cordine o giochini che possa mordere per sollevare il male che magari ha alle gengive. È ancora piccolina,probabilmente non ha ancora cambiato tutti i dentini da latte. Anche qui stai tranquillo. Impara presto. E se la vedi che rosicchia dove non deve la sgridi, ma solo se la vedi. E mi raccomando niente rimproveri fisici.
    Benvenuti ☺
    15/03/2018 08:27
  • Stefania Carlin : ciao Leonardo anche il mio Spitz rosicchia tutto, ho provato con gli spray repellenti ma senza risultati, il mio cucciolo credo abbia una linea genetica incrocio roditore! :'( Mi hanno detto che potrebbe funzionare strofinare sulle superfici una candela alla citronella, ma ancora non ho provato. Se qualcuno ha un rimedio resto in attesa anche io di info grazie!
    15/03/2018 08:32
  • Paola Bonfadelli : Ciao Stefania, io non ho mai usato nessun prodotto disabituante o roba del genere. Ho paura che nuocia alla loro sslute. Tempo, pazienza ed educazione sono i rimedi che ho utilizzato io. Hanno imparato tutto Ambra e Mirtillo, con i tempi pelosi però! Con i cani non ce nulla di veloce❤
    15/03/2018 08:40
Trilly (di Leonardo Casolaro) 14 Mar 2018 alle 22:42
Buona sera :)
Trilly ha compiuto 4 anni
il 10 marzo 2017
1 Leonardo Casolaro 23 Lug 2017 alle 00:35
Cagnolina di 4 mesi morde

Ciao a tutti :) la mia cagnolina di 4 mesi ha incominciato a mordermi. All'inizio quando lo faceva per giocare oppure per le coccole faceva qualche morsicatina che non faceva male e poi mi riempiva di baci invece ora per giocare ah incominciato a mordere in qualsiasi parte del corpo e molte volte fa male. Ho provato a rimproverarla ma invece di smetterla incomincia a cercare di mordermi in qualsiasi punto e a qualsiasi movimento faccio. La razza di trilly è un semi labrador

  • Stefania Camerano : Buonasera Leonardo, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. I cuccioli devono imparare a moderare il morso, perchè loro non si rendono conto del dolore che possono arrecarci e spesso durante il gioco si fanno prendere dall'euforia. Sgridarla potrebbe dare l'effetto opposto, perchè il cane ti sente agitato e si agita a sua volta. Se capita durante il gioco, va subito interrotto il gioco: voltati dandole le spalle e togliendole ogni attenzione. In questo modo piano piano capirà che il suo atteggiamento comporta la fine dei giochi. Evita di giocare con le mani, ma usa sempre dei giochini, peluche, palline e quat'altro perchè altrimenti quando crescerà lei vedrà tutte le mani come un gioco, anche con le persone che non conosce e potrebbe mordere.
    23/07/2017 21:50
  • Francesco Bellotti : Se devi educare il tuo cucciolo, e per ora non ti ascolta, ci tengo a consigliarti la Tuta ANTIMORSI da addestramento, perché ti permette di prendere più confidenza e autorità vicino evitando i morsi!

    Io con il mio cucciolo l’ho usata per addestrarlo!

    È l'unica soluzione per EDUCARE IL TUO CANE, Senza Rischiare di essere MORSI!

    Arriva in 2 giorni comodamente a casa da Amazon!

    https://amzn.to/302Jwxm
    27/07/2020 10:55
1 Leonardo Casolaro 27 Giu 2017 alle 20:26
Fatica ad uscire

Ciao a tutti :) ho preso da poco in un canile una cucciolina di 3 mesi, trilly fa molta fatica a voler uscire di casa.. Non vuole mettere la pettorina quando gli metti il guinzaglio si sdraia e non si vuole più alzare, se la porto fuori dalla porta poi incomincia a piangere e anche quando siamo fuori incomincia a piangere a volte. Ho provato già con i premi ma nulla non vuole uscire. Cosa mi consigliate di fare?

  • Stefania Camerano : Buonasera Leonardo, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Nei cuccioli è un comportamento frequente perchè sono cose nuove di cui non hanno mai avuto esperienza.
    Fatela abituare gradualmente alla pettorina, mettendogliela anche quando è in casa, iniziando per pochi minuti poi facendogliela tenere sempre di più. I premi vanno dati solo quando tiene la pettorina senza cercare di toglierla.
    Quando siete fuori provate a portare con voi il suo gioco preferito in modo da poterla distrarre e stimolare un po'.
    Se l'hai presa in canile, non ha avuto un trascorso facile, quindi tutte le nuove esperienze la intimoriscono, bisogna avere pazienza e darle i suoi tempi in modo che piano piano si abitui. Non forzatela più di tanto per evitare di influenzarla ancora più negativamente.
    27/06/2017 20:56
Trilly (di Leonardo Casolaro) 25 Giu 2017 alle 17:17
Gioco con la mia pallina
1 Leonardo Casolaro 23 Giu 2017 alle 00:27
Sapete di quale incroci fa parte la mia Trilly?

Salve a tutti :) sabato mattina arriverà dalla Puglia la mia cagnolina di 3 mesi che ho appena adottato. Sulla sua carta c'è scritto solo meticcio ma non dice di quale incrocio fa parte. Potete aiutarmi?

  • Paola Bonfadelli : Ciao Leonardo! Non saprei proprio! È unica Trilly ❤❤❤ bellissima e dolcissima ☺❤
    23/06/2017 08:39
  • Simona Allegro :
    23/06/2017 10:10
  • Beatrice Pignatelli : Mi ricorda molto il Labrador. Direi proprio Labrador Retriever con Pastore Belga. Se vai su internet e cerchi Pastore Belga mix Labrador e metti immagini, troverai una foto di un cucciolo uguale alla tua cucciola; è la prima foto delle tante proposte da google.
    06/07/2017 18:12
Membro del gruppo:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.