Cane fifona di uscire e problemi vari

Ciao a tutti la mia trilly di 1 anno ha paura di uscire. Ovvero per mettere la pettorina scappa per tutta casa e ho provato in qualsiasi modo per mettetela ma niente incomincia a scappare per tutta casa terrorizzata. Una volta che poi esce è normale ma ogni volta per mettere la pettorina è un casino. Poi un altro problema grosso è che rosicchia tutto ciò che trova calze, mutande, pantaloni divano ecc.. Come posso fare? Ho visto che ci sono degli spray disturbanti provo con quello?
Buongiorno Leonardo, anche il mio Mirtillo non ama essere imbragato e non sopporta il collare.
lho risolta cosi..
Gli ho lasciato sempre a disposizione per terra la pettorina, in modo che poteva annusarla ed anche giocarci se voleva. Anche tu se puoi dovresti interagire con lei giocando con la pettorina. Associera' la pettorina ad una cosa bella come lo stare con te. loro la vivono come una costrizione, un limite. Così cambierà opinione☺Pian piano lha accettata. Ma non la ama per niente! Appena lo lascio libero di correre nei prati ( dove si può ) lui sorride con gli occhi ❤ Abbi pazienza, quando glie la metti fallo con calma, parlale usando un tono di voce pacato. La rassicura. Imparerà presto :))
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Per il rosicchiare anche quello è abbastanza normale. Magari ha fastidio ai dentini. Comprale degli ossicini, sai quelli di pelle di bue che ci sono in commercio apposta per i cani. Anche qualche giochino, tipo le cordine o giochini che possa mordere per sollevare il male che magari ha alle gengive. È ancora piccolina,probabilmente non ha ancora cambiato tutti i dentini da latte. Anche qui stai tranquillo. Impara presto. E se la vedi che rosicchia dove non deve la sgridi, ma solo se la vedi. E mi raccomando niente rimproveri fisici.
Benvenuti ☺
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
ciao Leonardo anche il mio Spitz rosicchia tutto, ho provato con gli spray repellenti ma senza risultati, il mio cucciolo credo abbia una linea genetica incrocio roditore! :'( Mi hanno detto che potrebbe funzionare strofinare sulle superfici una candela alla citronella, ma ancora non ho provato. Se qualcuno ha un rimedio resto in attesa anche io di info grazie!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Stefania, io non ho mai usato nessun prodotto disabituante o roba del genere. Ho paura che nuocia alla loro sslute. Tempo, pazienza ed educazione sono i rimedi che ho utilizzato io. Hanno imparato tutto Ambra e Mirtillo, con i tempi pelosi però! Con i cani non ce nulla di veloce❤
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.