Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Symba ha compiuto 8 anni
il 3 agosto 2016
Symba ha compiuto 8 anni
il 3 agosto 2016
Symba ha compiuto 8 anni
il 3 agosto 2016
Symba ha compiuto 8 anni
il 3 agosto 2016
Symba ha compiuto 8 anni
il 3 agosto 2016
Veronica Marinello ha fatto gli auguri a Symba
Symba ha compiuto 8 anni
il 3 agosto 2016
Veronica Marinello ha fatto gli auguri a Symba
Symba ha compiuto 8 anni
il 3 agosto 2016
Paola Bonfadelli ha fatto gli auguri a Symba
2 Tiffany Symba 9 Mar 2017 alle 11:48
Alternative all'advantix?

Buongiorno branco...
Al mio Symba uso Advantix, in quanto prodotto 3 in 1 (pulci, zecche e zanzare), ma noto che il manto diventa untuoso dopo l'applicazione.
Mi hanno detto del collare, ma so che anche quest'ultimo rovina il manto. Voi che cosa usate? Avete questo problema?

Prodotti consigliati:
2 Tiffany Symba 28 Feb 2017 alle 21:04
I cani possono assumere Erbavita- Spaccapietra?

Buonasera. Come già descritto nel post precedente, il mio cane soffre di calcoli.
Oltre all'alimentazione cercavo qualche rimedio naturale, ed è saltato fuori questo prodotto.
Pareri?

Prodotti consigliati:
  • Stella Graziani : Ma non è per umani? Fossi in te farei uno sguardo a uno di questi prodotti: https://www.cani.it/shop/categorie/negozio-per-cani-61/parafarmacia-80/patologie-tratto-urinario-228.html magari trovi qualcosa che fa per te.
    28/02/2017 21:55
    • Tiffany Symba : Sì è per umani, ma molti prodotti che usiamo vengono dati ai cani (farmaci compresi).
      Tra quelli elencati lui assume già Urys.
      Inoltre mangia croccantini e scatolette apposite. Ma vedo che tutti questi prodotti, servono per prevenzione e non quando già il problema esiste...
      28/02/2017 22:15
  • Monica Cuccu : Parlane col veterinario. Non tutti i farmaci per umani vanno bene anche per gli animali e ammettendo che possa andar bene, solo il Vet può stabilire gli eventuali dosaggi
    28/02/2017 22:42
    • Tiffany Symba : Vedo troppa gente legata al denaro... Mi sembra che facciano tutto per i propri interessi economici e non per amore degli animali. Siccome c'è di mezzo un costoso intervento, ho paura che ci girino attorno per andare a cadere lì senza tentare di risolvere il problema in modo più economico e meno invasivo...
      01/03/2017 00:30
    • Monica Cuccu : Se hai dubbi senti un altro parere, ma non cimentarti nel fai da te, per amore del tuo cagnolino. Le conseguenze potrebbero essere davvero dannose per lui. Ci sono farmaci per noi umani che per i pet possono essere addirittura letali. Spero riesca a risolvere presto e al meglio il problema del tuo piccolino. Un caro saluto
      01/03/2017 00:49
  • Tiffany Symba : La vet mi ha detto che è un alimento vegetale e che può essere usato. :)
    01/03/2017 16:38
  • Silvia Biby :
    Silvia Biby
    Livello 1
    Salve a tutti piacere mi chiamo Silvia… Ho un bulldog francese di un anno e 11 mesi… Da aprile combiattiamo con la cistite e le sue recidive…
    Due giorni fa sono stata nuovamente dal veterinario che mi ha segnato spaccapietre (integratore) perché dall’ecografia del 2 luglio è risultato renella fegato ingrossato e cistite…abbiamo fatto le analisi e dice io veterinario era tutto ok!…
    Abbiamo fatto una cura con solo urinary della vet lige umido e sekko… e lo assume dal 2 luglio ...ora abbiamo nuovamente ripetuto l eco. E Il veterinario dice che la cistite e passata ma ha leggermente la prostata ingrossata, e ancora qualche calcoletto e mi ha segnato appunto Questo integratore…ha iniziato ad assumerlo proprio oggi e mi sono accorta che perde gocce di pipì… sicuramente le ha sempre perse un po ma oggi in particolar modo lo ha fatto x due volte in modo piu marcato…cmq ha somministrato lintegratore intorno alle 12 e verso l’una è uscito a fare la seconda passeggiata…alla prima pipì l’urina appariva piu Chiara e limpida rispetto al soloto e li ok!… ma poco dopo metre camminava ha perso un altro po di urina mentre era praticamente fermo… e dentro casa mentre giocava anche…. Ho nuovamente riscritto al veterinario e mi ha detto che può essere integratore di dare mezza pasticca invece che una …Secondo voi può essere mai?
    mi sto agitando nuovamente non se ne esce più! Aiutatemi????
    12/08/2021 15:19
Symba (di Tiffany Symba) 28 Feb 2017 alle 16:44
Buonasera amici, oggi sono stato a farmi bello... ❤
2 Tiffany Symba 27 Feb 2017 alle 17:24
Calcoli renali?

Ciao a tutti...
Quando tutto sembrava finito... Dopo aver eseguito un'ecografia, ho scoperto che Symba è pieno di calcoli. Alcuni anche incanalati, il che è strano dato che deve ancora compiere 7 mesi.
La Dottoressa mi ha consigliato un'alimentazione appropriata, ovvero scatolette s/d + croccantini c/d.

Voi cosa pensate che potrebbe causare ciò in un cucciolino così piccolo?
Premetto che do acqua imbottigliata, è capitato pochissimo che abbia bevuto acqua dal rubinetto.

Mi ha anche detto di dare un'acqua povera di calcio, tipo Fiuggi. Se non riesce a buttarli tutti, dovrà essere operato.

È un intervento pericoloso? Quanto costerebbe?

Prodotti consigliati:
  • Paola Bonfadelli : Ciao Tiffany, io non saprei proprio che dirti.. meglio che ti rispondano i medici. Mi dispiace tanto per Symba ❤ ma lui ha male? Che sintomi ha?
    27/02/2017 17:35
  • Tiffany Symba : Scusate mi correggo. Sono calcolo vescicali, non renali.
    Come sintomi ha sangue nelle urine, e sofferenza nell'urinare, infatti inizialmente abbiamo curato il tutto come una cistite.
    27/02/2017 17:38
  • Tiffany Symba : Calcoli*
    27/02/2017 17:38
  • Stefania Camerano : Buongiorno Tiffany, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Ti chiedo gentilmente di rinfrescarmi la memoria sugli esami fatti, in particolare sulle urine. Sono stati rilevati cristalli?
    I calcoli che più frequentemente si rilevano nei cani sono di ossalato di calcio o di struvite (ovvero fosfato ammonio-magnesiaco), seguiti da quelli formati da cistina e da urati da ammonio.
    Le cause predisponenti non sempre sono chiare. A volte c'è anche una componente infettiva di tipo batterico, a volte no. C'è una predisposizione del soggetto (come anche per l'uomo) e l'influenza della dieta.
    La dieta che ti ha proposto la collega mi fa pensare che non sia chiara la natura dei calcoli. In realtà solo la struvite è quella che si riesce a dissolvere con la dieta. I calcoli di ossalato di calcio richiedono esclusivamente una terapia chirurgica.
    L'utilizzo dell'acqua in bottiglia è perfetta, ma in un cane così giovane c'è probabilmente una predisposizione individuale.
    La cosa a cui devi prestare la massima attenzione è se riesce ad urinare, anche poche gocce, ma che comunque faccia pipì.
    Se dovessi accorgerti che cerca di urinare senza riuscirci (quindi non vedi uscire neanche una goccina) portalo di corsa da un collega perchè va cateterizzato, in quanto un calcolo ha ostruito l'uretra. Questa è una condizione molto pericolosa che può portare a danni renali anche letali in 48 ore
    Ora utilizza la dieta e periodicamente fai monitorare ecograficamente la situazione.
    L'intervento chirurgico non è particolarmente pericoloso, ma richiedendo una anestesia si porta dietro i rischi legati ad essa che ci sono anche in medicina umana. Sicuramente andranno eseguiti accertamenti per capire se il cane può essere anestetizzato, ma se i calcoli non si dissolvono con la dieta è l'unica strada percorribile e nel corso della sua vita è possibile che ci siano recidive.
    Per il prezzo devi chiedere al collega che effettuerà l'intervento.
    Resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.
    27/02/2017 18:22
    • Tiffany Symba : Dottoressa cosa pensa dell'acqua essenziale in questi casi? Non data come acqua in quantità, ma diluita nell'acqua normale (sempre imbottigliata).
      28/02/2017 13:55
    • Stefania Camerano : Ti riferisci all'acqua Fonte Essenziale delle Terme di Boario?
      Se sì, non credo ci siano studi sul suo utilizzo negli animali domestici, ma comunque agisce su fegato ed intestino, non sulle vie urinarie. Inoltre, viene indicata, anche dal Ministero della Salute come un'acqua ricca in sali minerali, di tipo bicarbonato-solfato-calcica-magnesiaca. E visto che alcuni di questi minerali concorrono alla formazione di calcoli nel cane, non mi sembra opportuno il suo utilizzo.
      28/02/2017 18:08
    • Tiffany Symba : Allora che acqua devo usare?
      28/02/2017 18:30
    • Stefania Camerano : Cerca un'acqua con basso residuo fisso, che contenga pochi minerali, in particolare poco calcio, magnesio e ammonio.
      28/02/2017 19:03
    • Tiffany Symba : Va bene Dottoressa, grazie mille.
      28/02/2017 20:48
  • Mauro D'agostino : Le cause sono dovute al pH delle urine che contribuisce alla formazione dei calcoli.
    Il pH delle urine può essere influenzato da una serie di fattori, tra cui alimentazione, idratazione, presenza di batteri/infezioni del tratto urinario, alcuni farmaci, conformazione delle strutture del tratto urinario e genetica.

    I prodotti che ti ha consigliato il veterinario sono perfetti, speriamo che riesci a risolvere senza operazione.
    Qui trovi i prezzi dei prodotti che ti ha consigliato il vet:
    https://www.cani.it/shop/cerca/calcoli+vescicali+urinario?brand=156&category_id=264,96&order_by=pdown
    27/02/2017 18:37
    • Tiffany Symba : Grazie mille... Lo spero davvero.
      Dando un'occhiata, la dottoressa mi ha fatto un buon prezzo. Sacchetto da 2 kg + 2 barattoli= 25€.
      27/02/2017 18:56
  • Tiffany Symba : Per fare l'ecografia hanno rasato un bel po' di pelo. Entro quando ricrescerà? :(
    27/02/2017 19:29
  • Micaela Piccinno : Povero Symba:( mi spiace moltissimo!!!il pelo ci metterà almeno un mesetto a ricrescere secondo me..
    28/02/2017 16:58
    • Tiffany Symba : Spero si riprenda in primis per il problema dei calcoli. Oggi ho già visto un filo di peluria dorata...
      28/02/2017 18:32
Symba (di Tiffany Symba) 20 Feb 2017 alle 08:28
Amore della mamma...❤
Symba (di Tiffany Symba) 7 Feb 2017 alle 23:48
Buona notte... ❤
Symba (di Tiffany Symba) 6 Feb 2017 alle 15:26
Pisolino pomeridiano... ZzzZzz
  • Elena Kida : Che tenerezza! A quest' ora riposano molto volentieri.
    06/02/2017 15:37
    • Tiffany Symba : Symba ha 6 mesi e dorme di continuo, ma sempre molto attento all'ambiente circostante e pronto a rincorrere i suoi giocattoli! :D
      06/02/2017 15:41
2 Tiffany Symba 6 Feb 2017 alle 11:21
Il pelo sul dorso del mio spitz diventerà voluminoso o no?

Buongiorno branco, vedendo evolvere il mio Symba, mi chiedevo se fosse normale che al momento il suo pelo sul dorso sia schiacciato e non dritto in su. Ancora si sta riempiendo, ma sulla schiena resta così o si alzerà man mano che cresce? Al momento lo ha dritto sul petto e la criniera attorno al collo.

  • Oksana Amatulli : Se ancora deve perdere la "peluria" da cucciolo dopo il pelo sarà come dev'essere. Puoi aiutare l'eliminazione di questa spazzolandolo spesso con una spazzola che in un negozio per animali ti sanno consigliare sicuramente.
    06/02/2017 11:30
    • Tiffany Symba : Ha 6 mesi, lo spazzolo quasi ogni giorno e do degli integratori. La fase caduta l'ha finita, ora nella fase riempimento.
      06/02/2017 11:34
    • Oksana Amatulli : Allora non ti preoccupare ha solo 6 mesi la mia fino all'anno era spelacchiata e aveva il pelo corto
      06/02/2017 11:41
  • Oksana Amatulli : Io ho due spazzole e un pettine per la cura del pelo della mia Nina, quella per aiutare l'eliminazione del pelo durante la loro "muta" stagionale, quella per spazzolarla normalmente (quando ho poco tempo) e il pettine per l'eliminazione dei nodi che nel suo caso si formano sotto le orecchie.
    06/02/2017 11:36
  • Tiffany Symba : Anche io ho diversi tipi di spazzole, ma poco conta, cioè non è la spazzola il problema. Ho anche provato a spazzolarlo contro pelo per farlo alzare, ma niente.
    06/02/2017 11:38
    • Oksana Amatulli : È cucciolo ancora XD
      06/02/2017 11:47
    • Rosa Coviello : Mai pettinare contropelo..lo rovini!Tiffany non voglio essere presuntuosa,ma il tuo cane è' bellissimo e non forzare,il tempo farà tutto...devi pazientare...ti posto una foto di Hermes a 6 mesi e a un anno...mi darai ragione!
      06/02/2017 13:58
    • Tiffany Symba : Terrò in considerazione il consiglio, grazie mille! :)
      06/02/2017 14:39
  • Oksana Amatulli : Guarda aveva anche la coda fine fine
    06/02/2017 11:45
  • Tiffany Symba : Ma è uno spitz?
    06/02/2017 11:51
  • Oksana Amatulli : No
    06/02/2017 11:52
  • Tiffany Symba : Ah ecco... Grazie comunque
    06/02/2017 12:02
  • Oksana Amatulli : In ogni caso che sia spitz o altro i cani hanno anche una loro "maturità" del manto e a 6 mesi è presto, inizi a intravedere quello che diventerà si... ma aspetta e anche lui avrà il pelo vaporoso che desideri.
    06/02/2017 12:04
  • Rosa Coviello : Non usare integratori,e'sconsigliato!
    06/02/2017 13:55
  • Rosa Coviello : 6 mesi
    06/02/2017 14:05
  • Rosa Coviello : 15 mesi e ancora mette su pelo...ultimamente sta esplodendo!!!tranquilla
    06/02/2017 14:07
  • Micaela Piccinno : Ciao Tiffany!sono Micaela:) che integratori dai a Symba? Comunque lo spitz come saprai ha un pelo molto particolare a differenza di altri cani ha due strati di pelo: uno lungo e uno costituito da un soffice strato di sottopelo che lo protegge dal freddo..il tuo Symba é ancora un cucciolo ed é normalissimo che il pelo sia ancora poco voluminoso..Jack ci ha messo quasi un anno per avere un pelo vaporoso da vero spitz:) devi avere pazienza..non usare il cardatore che graffia la pelle..non pettinare contropelo..usa un pettine a denti stretti da utilizzare due o tre volte a settimana..io ho comprato anche furminator..aiuta a liberarsi dei peli morti e lo uso una volta al mese circa.. personalmente non lo pettinerei tutti i giorni..ogni due va bene..ma é un mio parere:) comunque il tuo cucciolo é bellissimo!!abbi pazienza e vedrai che diventerà un pelosone:)
    06/02/2017 14:11
    • Rosa Coviello : Ciao Micaela...
      06/02/2017 14:13
    • Micaela Piccinno : Ciao Rosa:)
      06/02/2017 14:24
    • Tiffany Symba : Come integratore uso Redonyl, da dargli per 2 mesi, dato che per il loro manto è una fase delicata.
      06/02/2017 14:28
    • Tiffany Symba : Si da anche in caso di dermatiti, quindi diciamo è anche protetto. :)
      06/02/2017 14:29
  • Tiffany Symba : Uso una spazzola tipo questa (questa è un'immagine di internet), però l'ho comprata con la copertura in gomma sulle punte che andranno a contatto con la pelle. Lo pettino sin da piccolo e non ha nodi. È sofficissimo, un antistress
    06/02/2017 14:22
  • Tiffany Symba : Questa
    06/02/2017 14:23
  • Tiffany Symba : Sempre con me ❤
    06/02/2017 14:24
    • Micaela Piccinno : Che dolce❤❤❤bellissimo:)si quella spazzola in foto é proprio il cardatore..ma se ha i gommini sulle punte non graffia la pelle:)
      06/02/2017 14:27
    • Rosa Coviello : Dolcissima❤❤❤❤❤
      06/02/2017 14:37
    • Tiffany Symba : Leggendo il tuo commento, sono andata a cercarlo ed ho esclamato: mannaggia è proprio quello che uso io!
      Menomale allora che ho fatto bene a prenderlo con le gommine, lui si rilassa un sacco.
      Ma invece il furminator come si usa? Suppongo si usi quando diventano batuffoli.
      06/02/2017 14:38
    • Tiffany Symba : Rosa è dolcissimo, è un maschietto :)
      06/02/2017 14:46
  • Micaela Piccinno : Non sono una veterinaria:) ma leggo che il Redonyl si usa in caso di problemi della pelle nei cani..te l'ha consigliato il tuo vet?
    06/02/2017 14:33
    • Tiffany Symba : Sisi, su te l'ho scritto. Comunque quando hanno problemi di pelle il pelo è debole e deve ricrescere, quindi diciamo che hanno questo indebolimento anche se non è da dermatite.
      06/02/2017 14:36
  • Rosa Coviello : Tiffany Micaela e' molto preparata!!!
    06/02/2017 14:37
  • Micaela Piccinno : An scusami non avevo visto che me lo avevi scritto sopra:P comunque furminator é una spazzola speciale che permette di togliere il pelo morto..nei periodi di muta é una salvezza per noi!non ci sono batuffoli di pelo morto in giro per casa a mo' di arbusti che rotolano nei film dei cowboy:) su furminator ci sono tanti pareri..chi dice di non usarlo perchè taglia il pelo (cosa che io non ho riscontrato).. personalmente usato una volta al mese va benissimo:) é caretta come spazzola peró io sono stata felice dell'acquisto:)
    06/02/2017 14:46
  • Tiffany Symba : Mi sa che non appena formerà tutto il manto, lo comprerò. Ricordo quando a 4 mesi cominciò a perdere batuffoli, erano ovunque. Grazie ancora :)
    06/02/2017 14:48
  • Micaela Piccinno : Grazie per il complimento:P comunque di nulla figurati:) se posso ti aiuto volentieri:)
    06/02/2017 14:55
  • Tiffany Symba : Sei gentilissima, grazie ancora.
    Il tuo spitz che dimensioni ha?
    06/02/2017 14:59
    • Micaela Piccinno : Allora Jack pesa 4.2 kg circa..a dire il vero l'ultima volta che l'ho pesato pesava 4.3 perchè è una larva in questo periodo XD d'inverno non ha voglia di uscire e va poco a correre in giardino:) non ricordo quanto é alto peró:) aspetta lo misuro:)
      06/02/2017 15:05
    • Micaela Piccinno : Eccomi!pensa che non stava in piedi a misurarlo XD voleva dormire:) comunque é alto 29 cm circa al garrese..lui ha le zampe molto lunghe :) é un volpino slanciato:)
      06/02/2017 15:08
    • Tiffany Symba : Symba pesa circa 3kg e mezzo, penso si farà più alto del tuo. Se non ho sbagliato la procedura per misurarlo è circa 27cm.
      06/02/2017 15:09
    • Micaela Piccinno : Anzi spitz slanciato:P lo chiamo volpino ma in realtà é errato chiamarlo così..peró volpino mi piace di più:) suona meglio di spitz XD
      06/02/2017 15:09
    • Tiffany Symba : Ahahahah comunque sei gentilissima a misurarlo per darmi risposta
      06/02/2017 15:10
    • Tiffany Symba : È comunque considerato un pomerania il tuo? So che oltre i 22 è detto piccolo. Symba a questo punto credo rientri nel medio.
      06/02/2017 15:12
  • Rosa Coviello : Scusa..dolcissimooooo
    06/02/2017 15:08
  • Micaela Piccinno : Si se a sei mesi é alto così vedrai che crescerà ancora:) brava ho visto che usi la pettorina per portare a spasso Symba:)
    06/02/2017 15:13
    • Tiffany Symba : Sì, il collare mi da una brutta sensazione, come costrizione. Penso rientrerà nella fascia dello spitz medio che va dai 30 ai 38, se non erro. Come peso penso meno di 5kg.
      06/02/2017 15:17
  • Micaela Piccinno : Una volta usavo il collare con Jack ma visto i problemi che causa siamo passati alla pettorina:)
    06/02/2017 15:14
  • Micaela Piccinno : Figurati:) tanto dorme tutto il giorno il signorino..non gli rubo sonno:) comunque il pomerania é alto fino a 22 cm come hai detto tu:) poi entra a far parte delle altre categorie..c'è anche chi si riferisce al peso nel guardare la taglia..personalmente ormai ho la testa incasinata con tutte queste regole XD jack dovrebbe essere uno spitz piccolo in teoria.. ma non mi ricordo mai come si dividono le categorie:)
    06/02/2017 15:21
  • Tiffany Symba : Qui c'è un altro dormiglione! ahahah
    Comunque sì c'è una gran confusione su internet, ho cercato in ogni modo di fare un po' di chiarezza ma niente.
    Le uniche conclusioni che ho tratto sono 2:
    1- Hai la certezza se il cucciolo lo compri con il pedigree.
    2- Se lo hai acquistato senza pedigree goditi il viaggio composto da tante domande e tante sorprese. XD
    06/02/2017 15:31
    • Micaela Piccinno : Che dolce❤❤❤esatto hai perfettamente ragione..Jack ad esempio mi é stato venduto senza pedigree..il che era da denunciare immediatamente!! Ma i suoi genitori lo avevano dunque sono sicura sulla razza..peró mi fa rabbia pensare che col pedigree mi chiedevano 2mila euro..senza ne volevano 900 e siamo scesi a 850..e ripeto purtroppo essendo ignorante all'epoca dovevo denunciare perché per legge non si può vendere un cane a quei soldi senza pedigree..
      06/02/2017 15:41
    • Tiffany Symba : Anche io mi sono arrabbiata vedendolo crescere e vedendo sparire chi me lo aveva venduto, il che mi ha insospettita. Ma quando lo guardo penso che non ci siano soldi che possano bastare per poter comprare il suo affetto e la sua bellezza. ❤
      06/02/2017 15:44
  • Micaela Piccinno : Esatto hai perfettamente ragione❤vedrai che man mano che passerà il tempo costruirete un rapporto meraviglioso..man mano che gli anni passano instaureerete una cosa unica❤❤❤
    06/02/2017 15:53
  • Tiffany Symba : Questo è certo!
    È il primo spitz per me, ma non il primo cane, e a prescindere dalle razze o meno, hanno tutti un cuore immenso. ❤
    06/02/2017 16:35
  • Rosa Coviello : Io Hermes mille senza pedigree..ma quanti dubbi...ancora adesso!!!Ma resteranno sempre i nostri amori ❤❤❤❤che siano di razza o meno...loro sono speciali,e lo siamo anche noi!!!
    06/02/2017 16:45
  • Yvonne Rodriguez : Buongiorno, come va symba? Io ho lostesso problema con il mio volpino italiano.
    13/07/2020 08:30
  • Piter Brayn : ma aspetta e anche lui avrà il pelo vaporoso che desideri.
    25/02/2021 14:32
Symba (di Tiffany Symba) 4 Feb 2017 alle 21:13
Mi rilasso un po' sul divano...
Membro del gruppo:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.