Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Raul ha compiuto 7 anni
il 19 febbraio 2014
Raul ha compiuto 7 anni
il 19 febbraio 2014
Raul ha compiuto 7 anni
il 19 febbraio 2014
Raul ha compiuto 7 anni
il 19 febbraio 2014
Veronica Marinello ha fatto gli auguri a Raul
Raul (di Roberto ciriello) 8 Apr 2017 alle 19:10
1 Roberto ciriello 9 Mar 2017 alle 19:28
passeggiata

Ciao a tutti o ancora bisogno d aiuto. Al guinzaglio ogni volta che usciamo e agitato e non so mai come va finire la passeggiata. Mi spiego come tutti capita incontrare altri cani ecco si agita ancora di più e tira come un treno e abbaia. Lo vorrei sempre portare con me ma non riesco a calmarlo con niente mi potete dare una gran mano

Prodotti consigliati:
  • Sharon e Giacomo : Secondo me non c'è un metodo che vale per tutti, quindi io ti consiglio di rivolgerto ad un educatore che ti dia gli strumenti per comunicare correttamente con il tuo cane anche in presenza di mille distrazioni..
    09/03/2017 22:00
  • Beatrice Pignatelli : Ciao Roberto ! per prima cosa ti devo dire che anche io con Max ho avuto lo stesso e identico problema, ma prima di iniziare la spiegazione ti dico subito che:
    1) non devi mai smettere di far avvicinare e socializzare il tuo cane con i suoi simili, altrimenti diventerà un soggetto aggressivo e mordace.
    2) Questi metodi potranno sembrarti crudeli, ma è l'unico modo per fargli intendere chi comanda e sopratutto come si deve comportare.
    Bene iniziamo.
    Per prima cosa devi procurarti un collare a scorrimento salva-pelo. Già, questo è l'unico strumento ideale per l'addestramento.
    Appena lo avrai, applicalo sul collo del cane, esattamente sulla parte più alta, quasi vicino alle orecchie, e stringilo, ma non di troppo altrimenti rischi di strozzarlo;quindi applica il guinzaglio al collare, lasciando gli anelli in alto, e non in basso pendenti, e ordina al tuo cane il comando "seduto", e se lui non eseguirà, attraverso il guinzaglio effettua un leggero strattone tirando verso l'alto e riordina il comando. A questo punto lui si siederà senza alcuna esitazione. Adesso hai già dimostrato al tuo cane che intendi comandare e non essere comandato. Quindi apri la porta e se lui correrà, allora tu riutilizzerai la mossa dello strattone sempre verso l'alto e gli dici un secco "no". Comunque guarda il video su Youtube, si intitola, Pastore Tedesco bello ma ingestibile, contro-addestramento.

    10/03/2017 22:00
  • Roberto ciriello : Ciao, complimenti gran bel cagnone.il fatto che al guinzaglio non sa come comportarsi con i cani che incontra e ce il rischio che da un morso invece portandolo al parco dei cani e sempre agitato pero e bravo che gli altri cani .
    12/03/2017 19:06
  • Roberto ciriello : In passeggiata chiamiamola ma cosi ma più che altro e come fare palestra non riescono a farmi guardare, se gli do il seduto o fermo obbedisce pero non e attento a me poi lo so che e colpa mia che cosi o provato di tutto da professionisti cinofili a uno che esegue psicologia canina ma niente da fare.
    12/03/2017 19:12
1 Roberto ciriello 21 Feb 2017 alle 18:59
alimentazione

Ciao a tutti il mio veterinario mi ha consigliato il lardo di magliale non trattato da aggiungere alle crocchette per farlo ingrassare cosa ne dite?

Raul ha compiuto 7 anni
il 19 febbraio 2014
Roberto ciriello ha fatto gli auguri a Raul
1 Roberto ciriello 16 Feb 2017 alle 10:20
al guinzaglio

Ciao a tutti il mio pastore a quasi 3 anni ho provato in tutti modi per far si che non tirasse ma niente. Qualcuno a qualche consiglio? Dalla addestratore lo portato ben tre diversi ma inutile . ribadisco che o provato con tutto e tutti i modi possibili ma non ne vuole sapere.qualcuno mi può aiutare?

Prodotti consigliati:
  • Oksana Amatulli : Se riesco ti faccio un video dimostrativo.. in ogni caso inizia a procurarti un bel guinzaglio lungo
    16/02/2017 14:03
  • Oksana Amatulli : Io ne ho uno da 5 metri
    16/02/2017 14:03
  • Oksana Amatulli : Dimmi un po che metodi hai usato
    16/02/2017 14:08
  • Roberto ciriello : Il metodo classico fermarsi appena sta per tirare e farlo tornare al piede. Con del mangiare. Collare normale. Pettorina. Mi dispiace dirlo ma anche collare a strangolò. Niente da fare tira come un treno poi non ne parliamo quando vede altri cani. Mi dispiace tanto che fa cosi perche vorrei portarlo sempre con me
    17/02/2017 07:57
  • Oksana Amatulli : Non risolvi tanto con questo metodo anzi è un metodo veramente buffo XD pensa un po a cosa capiresti tu da cane... il mio padrone si ferma torno accanto a lui che mi vuole dare un bocconcino.
    17/02/2017 11:22
  • Oksana Amatulli : Ma poi una volta che torni in movimento lui torna a tirare, è un esercizio legato strettamente al momento in cui ti fermi, quello che devi chiedere e di fidarsi di te per scegliere la strada, probabilmente lui non capisce dove vuoi andare... di conseguenza ti porta lui XD
    17/02/2017 11:25
  • Roberto ciriello : Il fatto e che ogni volta che usciamo piange e non vede l ora di andare cosa mi consigli ?
    17/02/2017 12:15
  • Oksana Amatulli : Purtroppo è carattere ha bisogno di posti in cui possa giocare e divertirsi vedrai che se mantieni sempre un'esperienza di gioco e scoperta quando siete fuori lui non piangerà più. Quando esci con il cane non uscire per te ma per lui, pensa ad un bambino quando dei genitori lo portano in ambienti da adulti dove devono stare tranquilli e fermi, giustamente si annoiano e fanno le bizze. Permettigli di annusare lasciagli un po di corda, hanno bisogno di spazio loro.
    17/02/2017 12:55
  • Oksana Amatulli : Ciao Roberto poi mi sono scordata di parlarti del problema della passaggiata a guinzaglio. Il problema nasce dalla vostra intesa devi creare un'epatia con lui anche quando passeggiate, puoi usara il collare o una pettorina tutto quello che vuoi (consiglio la pettorina ad H perché soprattutto per un cane che tira gli causa meno danni al collo o alle spalle e scapole e anche perché un collare va ad incidere negativamente nella psiche del cane, causa tensione) in ogni caso un cane che tira in quel momento non è tranquillo e il tuo obbiettivo è quindi di tranquillizzarlo e non di accentuare questa "tensione". il punto fondamentale sei tu che devi esser tranquillo quindi mantieniti in una posa rilassata, con un guinzaglio lungo (hanno bisogno di spazio per poter annusare e non poterlo fare gli crea ansia) quindi appena ti sei munito di questo vai in un parco e fai un esercizio, cammina con lui prima che lui ti sorpassi fermati nel suo campo visivo e lascia scorrere il guinzaglio, mi raccomando accompagnalo con le mani per non strattonare (devi concepire il guinzaglio come una rete di comunicazione tra te e lui è un prolungamento del tuo braccio, strattonare è semplicemente un gesto nevrotico che procura solo nervosismo ) una volta finito il guinzaglio te semplicemente cambi direzione ma fallo con la stessa velocità del tuo cucciolone (cambio di direzione richiamandolo e indicandogli la nuova direzione) e uguale prima che ti sorpassa tu fermati e cambia direzione... imita i suoi movimenti crei così quell'empatia che nasce dal copiare i movimenti dell'altro. Anche nel mondo umano quando proviamo empatia per una persona metre parliamo copiamo involontariamente i gesti, ridiamo quando ride completiamo le frasi devi ottenere questo prima inizi tu ad andare verso di lui poi vedrai che ti osserverà di più e starà attento a cosa fai copiandoti. Fai questo esercizio tutti i giorni parti con 5 minuti e aumenti ogni volta di poco. Fammi sapere, a presto!
    18/02/2017 19:50
1 Roberto ciriello 15 Feb 2017 alle 19:48
quale alimentazione migliore

Ciao a tutti io sono nuovo e volevo chiedere se qualcuno a dei suggerimenti. Il mio pastore di quasi 3,anni e da sempre che gli do solo royal canini adult pero ho notato che non riesco a farlo ingrassare perche se vedete dalla foto gli si vedono quasi le costole anche se gli do 400 g al giorno. Di attività fisica ne fa non esagerata. Avevo pensato di togliere gradualmente le crocchette e passare alla carne. Qualcuno mi sa dire cosa prendere? Poi se e giusto quello che vorrei fare?

  • Oksana Amatulli : Giustissimo, di carne puoi dargli quella che vuoi pollo e ciccia rossa, con delle verdurine lessate
    15/02/2017 20:53
  • Dott. Valerio Guiggi : Buongiorno, sono un veterinario.
    I croccantini che dici sono abbastanza calorici, per cui non capisco il motivo perché non riesce ad ingrassare; non indichi il peso del cane, per cui non posso verificare la dose corretta, ma suppongo che se ne dai 400 per cercare di farlo ingrassare la dose sia superiore a quella consigliata, giusto? In ogni caso, per far ingrassare si da il 20% in più rispetto alla dose consigliata dal produttore, in presenza di attività fisica normale.
    Piuttosto penso invece che non sia un problema alimentare, ma intestinale. Potrebbe dipendere da malassorbimento (in questo caso avrebbe la diarrea continua) ma potrebbe dipendere anche dalla verminosi intestinale, in cui i vermi mangiano ciò che dovrebbe mangiare il cane e di conseguenza non ingrassa.
    Per cui, prima di pensare al cambio di alimentazione andrei dal veterinario e chiederei un bell'esame delle feci, perché se c'è un problema va curato prima di cambiare alimentazione. Poi possiamo valutare il cambio, ma solo dopo aver capito se c'è un problema a monte.

    Ciao!
    16/02/2017 11:15
  • Roberto ciriello : Lui prima di essere castrato pesava più di 40 kg ed era perfetto . dopo ho notato che invece di rimane uguale con le stesse dosi di crocchette a diminuito di peso. Lo sverminato e non e cambiato niente. Una cosa 4 mesi fa e stato operato perché sì e mangiato unostraccio e per fortuna e andato tutto bene. Passate le fasi di guarigione con alimenti apposta ho ripreso con le sue crochette solite pero noto che più di tanto non ingrassa.
    16/02/2017 11:26
  • silvano confalonieri : anchio ho avuto stesso problema con uno dei due cani che ho dopo varie visite ed esami risultati negativi ho portato il cane da una vetrinaria che mi hanno parlato bene da amici mi ha dato una dieta a base di carne semi cotta quacheverdura poca mangiare due volte al giorno poi mi ha abbinato dei prodotti naturali dopo circa 2 mesi è ingrassato pelo luccidissimo vispo e molto sveglio ora è in gran forma ti consiglio di partire con alimentazione naturale
    16/02/2017 23:55
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.