Passeggiata

Ciao a tutti o ancora bisogno d aiuto. Al guinzaglio ogni volta che usciamo e agitato e non so mai come va finire la passeggiata. Mi spiego come tutti capita incontrare altri cani ecco si agita ancora di più e tira come un treno e abbaia. Lo vorrei sempre portare con me ma non riesco a calmarlo con niente mi potete dare una gran mano
Secondo me non c'è un metodo che vale per tutti, quindi io ti consiglio di rivolgerto ad un educatore che ti dia gli strumenti per comunicare correttamente con il tuo cane anche in presenza di mille distrazioni..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Roberto ! per prima cosa ti devo dire che anche io con Max ho avuto lo stesso e identico problema, ma prima di iniziare la spiegazione ti dico subito che:
1) non devi mai smettere di far avvicinare e socializzare il tuo cane con i suoi simili, altrimenti diventerà un soggetto aggressivo e mordace.
2) Questi metodi potranno sembrarti crudeli, ma è l'unico modo per fargli intendere chi comanda e sopratutto come si deve comportare.
Bene iniziamo.
Per prima cosa devi procurarti un collare a scorrimento salva-pelo. Già, questo è l'unico strumento ideale per l'addestramento.
Appena lo avrai, applicalo sul collo del cane, esattamente sulla parte più alta, quasi vicino alle orecchie, e stringilo, ma non di troppo altrimenti rischi di strozzarlo;quindi applica il guinzaglio al collare, lasciando gli anelli in alto, e non in basso pendenti, e ordina al tuo cane il comando "seduto", e se lui non eseguirà, attraverso il guinzaglio effettua un leggero strattone tirando verso l'alto e riordina il comando. A questo punto lui si siederà senza alcuna esitazione. Adesso hai già dimostrato al tuo cane che intendi comandare e non essere comandato. Quindi apri la porta e se lui correrà, allora tu riutilizzerai la mossa dello strattone sempre verso l'alto e gli dici un secco "no". Comunque guarda il video su Youtube, si intitola, Pastore Tedesco bello ma ingestibile, contro-addestramento.

Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, complimenti gran bel cagnone.il fatto che al guinzaglio non sa come comportarsi con i cani che incontra e ce il rischio che da un morso invece portandolo al parco dei cani e sempre agitato pero e bravo che gli altri cani .
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
In passeggiata chiamiamola ma cosi ma più che altro e come fare palestra non riescono a farmi guardare, se gli do il seduto o fermo obbedisce pero non e attento a me poi lo so che e colpa mia che cosi o provato di tutto da professionisti cinofili a uno che esegue psicologia canina ma niente da fare.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.