Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Ragù ha compiuto 3 anni
il 13 agosto 2017
Ragù ha compiuto 3 anni
il 13 agosto 2017
Ragù ha compiuto 3 anni
il 13 agosto 2017
Veronica Marinello ha fatto gli auguri a Ragù
1 Emma Gioielli 25 Gen 2018 alle 11:42
Mi aiutate a capire la razza?

Ciao a tutti! È per pura curiosità ma vorrei domandarvi una cosa! Quando abbiamo preso ragù ci hanno detto fosse un incrocio tra chiwawa e spitz ed effettivamente il codino arrotolato da spitz ci sta! Crescendo, però, a me sembra somigli sempre più a un beagle! Le zampe sono da beagle, la testa anche e le orecchie all'ingiù pure e questo spiegherebbe il suo caratteraccio e la sua mania di annusare ogni millimetro di strada per tuuuutto il tempo! Ma potrebbe essere un incrocio di più di due razze?Io non sono esperta, vi metto una sua foto, mi date la vostra opinione? Grazie!

  • Veronica Marinello : Ciao, secondo me la coda e il colore dello spitz ci sono poi mha! A me hanno detto che anche i "nonni " contano. Il mio doveva essere jack russel /fox terrier ma dopo tre anni, 50 cm al garrese e 18 kg di amore, forse, la ragazza non me l'ha raccontata giusta!!
    25/01/2018 15:19
    • Emma Gioielli : Ahahahha ho questa sensazione anche io! Riguardo il mio lo spitz ci sta ma del chiwawa non ci ho mai visto nulla! E sta iniziando a venirmi questa idea che potrebbe avere un nonno beagle!
      25/01/2018 15:23
    • Veronica Marinello : Guarda....per me è stato un colpo di fulmine! lo adoro. Io la vedo così, ogni cucciolata meticcia è una razza a se e il mio è un pezzo raro come lo è il tuo ;-)
      25/01/2018 15:37
  • Christopher Fringe : Potresti fare un test del DNA per capire di che incrocio si tratta
    14/10/2019 15:28
1 Emma Gioielli 18 Dic 2017 alle 10:53
Problemi coi bisognini cucciolo 4 mesi

Ciao a tutti! Avevo scritto qualche tempo fa riguardo il piccolo ragù che, appena preso, mi stava facendo impazzire ed ero disperata. Ora va molto meglio, io mi sono calmata e lui la notte ci lascia dormire, si è abituato alla cuccia, morde ancora molto ma meno di prima e ha imparato i comandi base. È con noi da un mese e ha 4 mesi. Abbiamo un problema però: la cacca. La pipì ha imparato a farla sulla traversina, ci azzecca 9 volte su 10, ma per la cacca non c'è proprio verso. Sempre per terra. E se quando mi accorgo che sta per farla lo metto sulla traversina scappa via per farla sul pavimento. Avete dei consigli? E poi volevo sapere, quando inizierà a fare i bisogni per strada? C'è chi mi dice che è un progresso naturale e inizierà da solo, chi che devo educarlo . Per adesso ha fatto un paio di cacche e pipì per strada, ma proprio per sbaglio perché non ce la faceva piu

  • Paola Bonfadelli : Ciao Emma! Tutto nella norma , tranquilla! Il percorso di Ragù è assolutamente normale :) Se vuoi che continui a fare i bisogni sula traversina continua così e porta pazienza, se invece vuoi che impari a farli durante le passeggiate allora portalo fuori più tante volte che puoi, se potessi anche ogni 10/15 min. E quando la fa premialo, inondalo con il suoi bocconcini o biscotti preferiti! Ed esulta con lui a modi vincita superenalotto!! Portalo dove passeggiano tanti cani, lui sentirà gli odori e credimi che per loro è un grande aiuto.. ed anche per noi ☺ Abbi pazienza, coccolalo tanto. I nostri pelosi farebbero qualsiasi cosa pur di rendeci fieri di loro, ma prima è compito nostro insegnargli come ci si comporta. È un cucciolo, e come tutti i cuccioli compresi quelli d'uomo hanno delle tempistiche un tantino allungate❤❤❤ Goditi tutto di lui, anche questa fase, perchè crescerà in fretta ☺
    18/12/2017 11:10
  • Paola Bonfadelli : Una fotina di Ragù... ?? ❤
    18/12/2017 11:11
    • Emma Gioielli : Ciao Paola! Ragù è quello nella mia foto profilo e nella sua pagina c'è un'altra foto
      18/12/2017 11:23
  • Paola Bonfadelli : Certo! Lho visto.. hai solo quelle??! È tanto bello che io lo fotograferei in ogni momento possibile❤
    18/12/2017 11:39
  • Emma Gioielli : Ahah non sta fermo un attimo quindi ho solo foto dormienti
    18/12/2017 11:41
  • Emma Gioielli : Ne aggiungerò altre! Paola ma quindi tu dici che imparerà crescendo a fare i bisogni fuori? E per la cacca? Non vuole proprio saperne di farla sulla traversa accidenti. Io col tempo vorrei tenere la traversa solo per le emergenze ma vorrei la facesse fuori. So che da grandi la trattengono ma ora non sono in grado!
    18/12/2017 11:43
    • Paola Bonfadelli : Ma si!! Certo che imparerà ☺ rifletti un attimo.. un bimbo quanto tempo ci mette ad imparare a fare i suoi bisogni in bagno e non più nel pannolone??! Ad essere fortunate almeno 18 mesi se non due anni! E un cagnolino subito??! Mmm :) Non possiamo pretendere che in pochissimo tempo i pelosi imparino tutto santo cielo, loro NON SANNO devono impararlo. Ed è compito nostro insegnarglielo nel modo corretto❤ fossi in te io la eliminerei la traversina ( io l'avevo eliminata prestissimo) così povero non ci capisce più niente! Portalo a passeggiare tanto fuori, porta pazienza se dovrai raccoglierne ancora un pochino, quando fa i suoi bisogni fuori atteggiamento SUPER YUPPY :)) e se sporca in casa lo sgridi solo se lo vedi ( se non lo vedi non capirebbe perchè lo stai sgridando :( ) tieni duro.. cerca di raggiungere con lui un rapporto in simbiosi.. per te farà di tutto pur di renderti contenta ❤ fidati ☺
      18/12/2017 12:02
  • Stefania Camerano : Buongiorno Emma, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Inizia fin da subito ad abituarlo a fare i bisogni fuori, quando li fa fuori premialo in modo da dare un rinforzo positivo ed incentivarlo a fare i bisogni fuori. Ora che è piccolo considera che deve uscire molto molto molto spesso perchè ha scarsa capacità di trattenere i bisogni. Se preferisci mantenere ancora la traversina puoi usare lo steso sistema anche a casa, ovvero premiarlo quando sporca nel posto giusto. Se lo cogli in flagrante mentre fa i bisogni sul pavimento, gli dici un NO secco e lo sposti sulla traversina e se necessario lo fai più volte finchè non gli scappa e la fa per forza dove desideri tu ed a quel punto lo premi. Essendo così piccolo ci vuole sicuramente molta pazienza e bisogna dargli il tempo di capire.
    18/12/2017 12:01
1 Emma Gioielli 29 Nov 2017 alle 12:59
Cucciolo 3 mesi aiutatemi non ce la faccio più

Ciao a tutte. Scrivo per sfogarmi e avere qualche consiglio. Mi vergogno a dirlo ma non ce la faccio più. Abbiamo un cucciolo di 3 mesi da una settimana ma è ingestibile. Tutti dicono che ciò che fa è normale per i Cuccioli, quindi forse siamo incapaci noi, ma sto veramente arrivando al limite. Sapevo che avere un cane fosse impegnativo ma non pensavo una cosa del genere. La notte non dormiamo perché non fa altro che piangere, cerca di salire sul letto, ci riesce, lo rimettiamo giù, piange ancora, sale, lo rimettiamo giù ecc. Così tutta la notte. Se lo si chiude in un'altra stanza ulula come un pazzo e distrugge la porta. Ignorarlo come consigliano tutti non serve. Abbiamo avuto pochissime ore di tregua. E poi non ci lascia in pace un solo minuto. Non ho più una vita. L'idea di tornare a casa mi fa stare male perché so che inizierà la quotidiana battaglia con lui che morde e tira e piange e non lascia un solo minuto di pace. Non si può ignorare perché fa un casino. E poi morde. Tantissimo e forte. Non ce la faccio veramente più, è uno stress troppo grande. Non voglio darlo via, lo amo moltissimo, ma così non si vive. Provo a mettere in pratica tutti i consigli che leggo ma servono a pochissimo e quando mi dicono che è cucciolo e crescendo cambierà non riesco a crederci piu. Volevo un po' confrontarmi con voi. Grazie .

  • Demetrio Barbato : Ciao , posso darti un piccolo consiglio che per me ha funzionato a temere calma la mia quando l’ho portata a casa. Dovresti dargli un peluches un bel po più grande di lui. Vedrai che si tranquillizzerà.
    01/12/2017 11:58
Membro del gruppo:
Ultime foto di Ragù:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.