Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

1 Aus ! 12 Set 2025 alle 17:30
Recinti

E chi vive in recinti con misure minime per legge ridicole, allora quello va bene!!!
A catena no...ma li si!!!!!
Povera Italia!!!!!!
VERGOGNATEVI :
Allevatori
Enti
Giudici
Proprietari incapaci
ISTITUZIONI

1 Aus ! 12 Set 2025 alle 17:19
Ignoranti

Il vero maltrattamento inizia molto prima del cane tenuto a catena...può essere anche slegato e vivere come tantissimi in giardino per lo più a grattarsi i coglioni, e soprattutto in mano a incompetenti incapaci di un ignoranza cinofila( e spesso non solo cinofila)sconvolgente!!!!!!!!
E quando escono a spasso tre volte l' anno è la ciliegina sulla torta del maltrattamento!
Cani con occhi sofferenti, infelici, tristi, repressi, che sono al seguito col guinzaglio come palle al piede di questi assassini.
Si intrattiene di più il cane a una catena lunga che corre su e giù dalla mattina alla sera appena passa una bici moto qualcuno ecc...
Non sta a catena? Tutto ok!!!! Cane beato!!!!!!!
COL CAZZO
ISTITUZIONI SIETE LA VERGOGNA DELL UNIVERSO

  • Aus ! : Maria mi si è cancellato per sbaglio il tuo commento! Lo dovevo leggere
    Me lo riscrivi? Ciao
    14/09/2025 19:26
  • Maria Bianchi : Ciao! Certo che ti riscrivo e visto che ho un attimo di tempo in più, approfondisco pure perché su ste cose c’è troppa ignoranza in giro.
    Allora, i box o i recinti non sono affatto la soluzione “migliore” come tanti si ostinano a pensare. Alla gente danno l’illusione che il cane sia “al sicuro” e stia “meglio” solo perché è dentro quattro pareti e da una sensazione di ordine e sicurezza ma la realtà è ben diversa.
    Parliamoci chiaro: un chain setup fatto come si deve (non una catena attaccata a un palo, ma una linea lunga e sicura, con snodi anti-ingarbugliamento) dà molto più spazio e libertà di movimento di un box.
    Facciamo due conti così magari qualcuno si sveglia:
    Un box classico da 3x2 metri = 6 metri quadri.
    Una catena di 3 metri di raggio, montata bene = quasi 30 metri quadri (esattamente 28,26 se vogliamo essere precisi).
    Quindi un cane al chain si può muovere su un’area quattro volte più grande di quella di un box.
    E no, non parlo di cani “buttati là”. Parlo sempre di gestione responsabile: catena montata bene, cuccia coibentata, zona d’ombra, acqua fresca, routine, lavoro e relazione col proprietario. Ma a quanto pare per certa gente se non è sul divano o in braccio, allora sei un mostro.
    La verità è che la gente è ignorante forte. “Libero = felice”… ma felice di che? Di non avere uno scopo nella vita, di mangiare e ingrassare, di vivere nello stress senza una guida? Mah.
    Tempo fa mi sono fermata in una masseria a parlare con un pastore. Un signore che coi cani ci vive e ci lavora tutti i giorni da quando è praticamente nato. Mi raccontava che ha provato più volte ad adottare dei cani (simil Caucaso, Asia Centrale, ecc.), ma gli hanno sempre detto di no perché i volontari pretendevano che i cani stessero sul divano a non fare niente. Tal volta anche dicendo “Ma vai tu a lavorare, non usare questi poveri cani” Ma stiamo scherzando?
    Io invece ho visto cani tenuti da Dio: puliti, tonici, lucidi, attivi, felici di fare il loro lavoro e soprattutto di cooperare con il loro proprietario.
    Basta con ‘sta favoletta del box che “almeno è chiuso e protetto”. Il cane ha bisogno di spazio, stimoli, relazione e rispetto. Non di una gabbia pulita.
    14/09/2025 22:38
    • Aus ! : Siamo sullo stesso pianeta io e te! Fa sempre piacere data la mole di teste di cazzo almeno uno lo trovi nella vita!!!!
      E mi viene anche in mente che anche fossero "buttati la " un periodo , starebbero meglio alla catena lunga ecc, che non in un recinto! Classicamente di 4/5 m per 4/5 m.
      I cani più infelici e apatici depressi li ho visti in questi recinti "tipo".
      Non commento i volontari cosa hanno detto al.pastore...è una setta di psicopatici
      Oggi 13:49
1 Aus ! 14 Giu 2024 alle 23:40
COGLIONI

... Ecco bravi cancellate le vostre domande fate più bella figura branco di coglioni!!!!

  • 24/01/2024 22:30
Membro del gruppo:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.