Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

3 Aus ! 31 Dic 2025 alle 13:11
Incidente vicino Roma

A Capena un pitbull ha quasi ucciso il proprietario e la moglie dell’uomo ha preso accoltellate in cane uccidendolo.
Come sempre ci rimettono i cani

  • Aus ! : Attacco improvviso di notte
    Maria, che ne pensi? Sicuramente c'è un peso dell'incompetenza dei proprietari, ma è plausibile dire che se il proprietario non è un cinofilo molto competente e capace esperto anche di queste razze potrebbe essere anche per il medio bravo proprietario responsabile imprevedibile e pericoloso?
    Comunque io la mia opinione sul Pitbull già da qualche anno ce l'ho è una razza che andrebbe abolita come in Inghilterra eccetera
    31/12/2025 13:33
    • Maria Bianchi : Il pit è un cane impegnativo, ma resta senza dubbio un gran cane.
      Sono cani che danno l’anima al proprietario, forse anche più, per non parlare della assoluta morbosità nei confronti del proprietario.
      Non vivono col padrone ma SUL padrone, perché ti devono stare addosso.

      Ma sono anche cani sportivi, con necessità precise e che richiedono una grande fetta del tuo tempo, ogni giorno. Non sono cani “da divano” presi a caso: vanno gestiti, seguiti, stimolati mentalmente e fisicamente.

      Nella maggior parte dei casi, episodi del genere riguardano simil-pit, spesso l’ennesimo incrocio “a caso”, senza pedigree né selezione seria.
      I pitbull, quelli veri, devono essere doculi con l’uomo da standard: durante i combattimenti la docilità era una dote indispensabile, proprio per evitare aggressioni al proprietario o aggressività rediretta.

      Non sono nevrotici, non sono imprevedibili: sono normalissimi cani, con caratteristiche precise, come qualunque altra razza.
      È vero che sono cani molto impegnativi, ma non più di un grigione, oserei dire. Con la differenza che malinois e pastori tedeschi sono spesso più propensi e meno testoni, mentre i pit restano pur sempre terrier. Proprio per questo, però, danno enormi soddisfazioni nell’addestramento, non avranno mai la grazia di un dobermann sicuramente, ma raggiungere dei risultati ottimi avendo un cane del genere ti asssicuro che è bellissimo.

      Il fatto che io personalmente non ne voglia più non significa nulla: restano una gran razza.
      Quello che andrebbe abolito non è il cane, ma l’ennesimo testa di c*o che li prende per fare la guardia, per estetica o — peggio — per stimolare comportamenti “aggressivi” che poi non è in grado di gestire.

      La classica scena idiota tipo:
      padrone 1 che finge di picchiare padrone 2 “per vedere se il cane lo difende”.
      31/12/2025 19:15
    • Maria Bianchi : Ho letto la notizia in cui si diceva che il cane non lasciava il marito probabilmente a causa del fatto che “la mascella gli si blocca”
      Questa è l’ennesima stronzata sparata a caso da giornalisti e idioti.
      Basta un comunissimo collare a strangolo per far lasciare la presa come a qualunque cane, ma chissà perché la gente gli strizza le palle o gli ficca un dito in c**o
      31/12/2025 19:23
3 Aus ! 30 Dic 2025 alle 14:57
Guinzagli

È stato fatto passare il messaggio che un guinzaglio un po' più lungo cambi la vita del cane!
Allora adesso hanno tutti i guinzagli di qualche metro tra l'altro fuorilegge e non li slegano più perché dice tanto può spaziare il cane è molto felice gli è cambiata la vita!
....

  • Maria Bianchi : Per carità, l’altra sera mi è venuto un colpo. Dal nulla, da una zona buia del parco comunale, mi è sbucato davanti un simil Kangal a qualche decina di metri da me. Pensavo fosse un randagio, invece a circa quattro metri c’era il proprietario.
    Il cane indossava una fantastica pettorina ad H nera con tanto di longhina dello stesso colore: al buio non l’avevo minimamente notata.
    Un Asia Centrale con pettorina e longhina in un parco comunale pubblico, con tanto di regolamento che impone museruola da mettere all’occorrenza e guinzaglio massimo di un metro e mezzo.

    Altra chicca, sempre in centro paese su una strada molto trafficata: incontro un tizio con un simil Kelpie, ovviamente con pettorina e longhina. Il mio pit lo aveva già adocchiato quando era ancora parecchio distante, quindi, conoscendo gli elementi, ho preferito attraversare la strada e procedere nella sua stessa direzione ma dal lato opposto.
    Il genio del male, appena ci troviamo esattamente uno di fronte all’altro, sui due marciapiedi opposti, si ferma e molla il guinzaglio. Hai capito bene: butta il guinzaglio a terra.
    In centro paese e con il rischio concreto che il cane attraversasse la strada per venire dal mio.
    E inizia pure a parlargli: “Non ti preoccupare, stai tranquillo, ora ce ne andiamo”, e altre stronzate varie.

    Io allibita. Al mio cane è bastato chiedere di ignorarlo per proseguire senza problemi.
    Ho solo sperato che quell’altro non attraversasse la strada perché a quel punto il mio lo avrebbe aggredito.
    Roba da matti.

    E poi come fanno a stare con quel maledetto malloppo di corda in mano?! Mistero.

    Non so cosa sia peggio, se questo o quelli che li lasciano liberi ovunque perché è giusto così
    31/12/2025 01:34
    • Aus ! : Kangal e Asia ti viene si un colpo! Andare in giro con un pit dev essere una bella preoccupazione!!!
      Sembra che fanno tutti ricerca in superficie...va di moda!
      Ecco il risultato dei cognitivi e della marea di corsi on line...ho visto una lezione "avanzata"...sconvolgente da brividi.
      E alla fine ricevono un diploma e lavorano!
      Crescono come funghi, la situazione è molto peggio di quello che pensavo.
      2500/3000 euro per il nulla assoluto, e consigli pazzeschi di assecondare il cane, non mettersi contro che potrebbero reagire pericolosamente ...tutte cose così!
      Agghiacciante a dir poco.
      Per forza che poi fanno danni in giro, e oggi moltissimi proprietari moltissimi di più di quello che pensavo sono seguiti da questi qua.
      Siamo tutti in pericolo quando usciamo, Al di là del tipo di cane che abbiamo e taglia.




      31/12/2025 08:07
    • Aus ! : Io quando mettevo la.museruola per farli abituare, mi guardavano come fossi un criminale maltrattatore!!!
      Poi a un cane piccolo senza motivo..
      31/12/2025 08:49
    • Aus ! : Mi devo riprendere di quella "lezione" on line...ho sintomi post traumatici!!!
      Da pelle d oca
      Era la.setta di quelle coi border... Un allieva di quell.aula aveva un malin...la docente non sapeva praticamente che razza era!!!! Ha dovuto leggere online per cosa era stato selezionato, allora ha spiegato all'allieva per quale motivo poteva amare così tanto giocare con la pallina!!!!!!!!!!!!
      Egli ha consigliato di non esagerare a fare solo quello. !!!!
      (Lezione avanzata..)
      La signora proprietaria ci aveva fatto un po' di rally obbedience....Allora sono andato a vedere su YouTube un video di rally che non mi ricordavo bene... E ho pensato a un malinois che fa quelle cose, ho pensato la situazione è molto peggio di quella che pensavo!!!!
      Pazzesco
      31/12/2025 08:59
    • Aus ! : Dopo tre ore c'è stato un quarto d'ora di "analizzare" interazione tra due cani Golden retriev
      er... Per cercare di scervellarsi a capire cosa stessero facendo!!! Come giocavano perché e per come.... Non puoi capire Maria!
      La docente gli diceva dai parlate commentate... E quei poracci a bocca aperta non sapevano cosa dire..... Poi qualcuno prendeva il coraggio di dire delle minchiate assurde di tre secondi ok a posto prossimo video...



      31/12/2025 09:02
    • Aus ! : 2.500 euro ...6 mesi.
      A cui poi segue ovviamente chi entra nel giro master mika master altri soldi altri attestati...
      Oggi ho la conferma che si tratta di una vera e propria SETTA.
      31/12/2025 09:04
    • Aus ! : E quando abbocchi entri nel giro ti fanno un tale lavaggio del cervello che diventa difficile anche uscirne per il normale c******* in buona fede....
      Quando ha detto di fare attenzione a non eccitare troppo il cane perché potrebbe venir fuori la sua natura oscura ed essere pericoloso con delle reazioni .... Delle allusioni tra le righe subdole proprio per mettere paura come fanno nelle sette appunto.....
      Come quel c******* che hai visto te sul marciapiede che rassicurava non ti preoccupare eccetera sono proprio spaventati anche, preoccupati delle reazioni del cane.
      Ah poi la docente ha fatto un monito attenzione che l'uomo sale in verticale e alto e il cane basso orizzontale quindi La supremazia è già scontata di suo bisogna usare molta accortezza e i guanti per gestire questo potere sul cane...!!!!!!!!
      Tutte cose così non puoi capire Maria Penso ci metterò un bel po' a riprendermi di notte ho gli incubi....
      31/12/2025 09:08
    • Aus ! : Allora dopo gli ho scritto non fa per me grazie buonasera.
      Mi risponde
      e in base a cosa

      Una SETTA allo stato puro.
      Bloccata cancellata ovviamente tutto cestinato.
      Ma immagino il c******* che in buona fede vuole fare un corso oggi.....
      L'allieva che aveva fatto col malinois queste minchiate, gli ha esposto il suo problema di come poter interrompere il momento di gioco con la pallina che tanto amava il suo cane che non avrebbe mai smesso e lei si sentiva in colpa a togliergli la pallina perché il cane poteva pensare che lo stava punendo..... Non sapeva come fare!
      Questa era la parte avanzata....
      31/12/2025 09:14
    • Aus ! : Ah! Ti devo raccontare anche sto pezzo...
      La spiegazione del perché il cane ama annusare...
      Termini e giochi di parole allucinante il sistema parasimpatico manda i segnali all amigdale poi altri nomi scientifici allucinanti il quale poi comunica al sistema nervoso simpatico che ha sentito un odore che conosce e quindi il cane si rassicura e si calma di nuovo! Ecco il segreto della ricerca olfattiva.
      Ti rendi conto?
      31/12/2025 09:24
    • Aus ! : Poi la docente gli fa a quei coglioni il problema più frequente che vi sottoporranno i vostri clienti sarà che il cane tira al guinzaglio...
      E consigliava di assecondare il cane nel dove voleva andare non di tirarlo da un'altra parte e di andare dove vogliamo noi ma di seguirlo anzi incitarlo in quest'ottima cosa se è interessato all'ambiente annusa e vuole andare... E suggeriva di seguirlo e anzi dirgli bravo vai annusa... E poi quando sarà un po' più sazio si sarebbe calmato.
      Quindi mandarlo avanti seguirlo assecondarlo e anche lodarlo se vaga in giro dove vuole lui e ci trascina dove lui vuole...
      Gli ha detto questo dà migliori frutti rispetto a fare altre tecniche tipo il classico fermarsi , quando si è calmato riparto oppure nella direzione opposta ecc.
      Assecondare apprezzarlo e seguirlo se ama annusare e ben venga se vuole perlustrare l'ambiente che per il cane è molto importante.
      Questa era la parte avanzata.
      Quindi il succo era sempre non mettersi contro il cane, assecondarlo anzi apprezzare quello che vuole fare ben venga, non si sa mai potrebbe avere qualche reazione ancestrale che viene fuori cose poco auspicabili.... Il lato oscuro!...
      Ti giuro questo era il succo della lezione di quasi quattro ore.
      Stadio avanzato del "corso"...
      31/12/2025 09:33
    • Aus ! : E poi la docente aggiunse noi dobbiamo sempre avere un grande rispetto per il cane....
      Porello porello......
      Border collie Golden retriever meticcetti bravi belli e buoni... Solo cani così....... Video brevi da analizzare quando giocano normalmente...classiche cose....
      Cercare di capire cosa sta succedendo tra i cani ahahahah
      Poi alla fine uno si fa una grassa risata e fine cosa vuoi fare
      31/12/2025 09:37
    • Aus ! : Poi gli diceva guardate se un cane gioca spesso da solo, se sa giocare da solo e intrattenersi vuol dire è un cane felice che sta bene!!
      Poi ha raccontato di un cane che tutte le mattine dopo mangiato rovescia la ciotola ci batte sopra facendo una canzone della musica ritmata nella quale abbaiava a ritmo .... Era un compositore e giocava vuol dire il cane sta bene e felice!! Aveva il suo rito mattutino!
      Tieniti forte...era un dobermann !!! che si intrattiene come può... Per non uscire fuori di testa in mano a questi qua ti rendi conto quella razza!!!!
      Infatti ha spiegato che per un periodo è stato molto magro e male abbacchiato... Dando la colpa al clima caldo estivo...... Ma poi si è ripreso e aveva ripreso anche a suonare a giocare da solo stava di nuovo bene!
      Ti rendi conto Maria?
      Nel corso non c'era nulla di nulla sulle doti genetiche e nulla sulle attività ossessive compulsive sostitutive compensative....
      Chissà perché

      31/12/2025 10:12
    • Aus ! : A dir poco da brividi .
      31/12/2025 10:12
    • Aus ! : E ovviamente gli ha consigliato di incitare l'uso di guinzagli lunghi anche fino a 10-15 metri!!!....
      31/12/2025 10:19
    • Aus ! : 15 METRI in giro
      31/12/2025 10:19
    • Aus ! : Ero rimasto a 10 siamo passati a 15........
      31/12/2025 10:20
  • Maria Bianchi : Sì, andare in giro con un pit è una bella rottura, soprattutto con la sua linea di sangue.
    Adesso ha 11 anni e nonostante sia sbiancato xD è rimasto eterno cucciolo con gli umani e uno str*onzo assassino con gli altri cani che ha ancora tanta voglia di litigare.
    Mai più pit, lo dico sempre.. una bella esperienza da fare per carità…ma un altro? Nono grazie
    31/12/2025 10:24
  • Maria Bianchi : Dopo tutto quello che ho letto penso verranno gli incubi pure a me ahah.
    Ma poi com’è possibile che una possa insegnare senza nemmeno conoscere razze canine?!
    Oddio e non parliamo che ne so del Lapinporokoira che magari è meno conosciuto…
    Mi stanno sanguinando gli occhi, troppe c*****e in una volta, l’unica cosa che FORSE ci potrebbe anche stare è la spiegazione di quello che succede al cervello del cane quando annusa ma dal punto di vista neurologico, non psicologico..mammamia lasciamo perdere guarda.
    31/12/2025 10:29
    • Aus ! : Esatto neurologico cervello curiosità ok... Te lo leggi in Internet quando vuoi.....
      31/12/2025 10:48
  • Maria Bianchi : Ma ti immagini assencondare il cane ovunque voglia andare?xD xD
    31/12/2025 10:30
    • Aus ! : È esattamente questo il messaggio continuo che danno!
      31/12/2025 10:49
    • Maria Bianchi : Cioè se il cane non vuole tornare a casa, io devo stare ore ed ore fuori perché si.
      Oppure in montagna anziché stare sul sentiero vado a buttarmi giù da un dirupo perché voleva andarci il cane…
      Bah
      31/12/2025 10:55
    • Aus ! : Se proprio serve devi riflettere bene su come farlo che non possa uscirne traumatizzato e venir fuori la sua natura più selvaggia e pericolosa
      31/12/2025 11:37
    • Maria Bianchi : Certo, magari si può provare leggendogli una fiaba con un tono di voce calmo e rilassato..
      31/12/2025 12:32
  • Maria Bianchi : Povero dobermann, siamo alla follia davvero.
    Tutto a discapito dei cani..
    31/12/2025 10:31
    • Aus ! : E siccome una lezione qualche ora in più è fatta da un vet comportamentista.. vengono anche fatti credere di essere in grado di andare a lavorare sui cani con difficoltà!!!!!

      31/12/2025 10:46
    • Maria Bianchi : Non vedo di buon occhio manco la seconda figura.. figuriamoci.
      9 volte su 10 prescrivono psicofarmaci a cani che non ne hanno bisogno manco per sbaglio
      31/12/2025 10:53
    • Aus ! : Immagino... Infatti collaborano questi educatori incapaci con i comportamentisti....
      31/12/2025 11:38
    • Maria Bianchi : Frequentando il campo e parlando con altri proprietari non hai idea di quanti normalissimi cani che erano stati precedentemente in “cura” da un vet comportamentalista sotto consiglio di educatore venissero.
      Grazie al centro dove porto i miei non prendevano più un emerito c****
      31/12/2025 12:31
3 Aus ! 26 Dic 2025 alle 15:34
Non uno ma tre!

Oggi ero con oro vicino alla mia macchina, arriva una signora con tre bernesi da 50 kg l'uno... Con pettorine... Che la trascinano verso di noi...
Allora lei fa no no no!...
Sono intervenuto gestendo il mio che si stava scaldando... E gli ho detto no no no però li fa venire a mezzo metro da noi!
La risposta è stata non è colpa mia sono venuti loro da voi! lei che ha un cane piccolo lo poteva mettere in macchina perché non l'ha messo in macchina vedendomi in difficoltà!?!!!!.......
Una donna in balia di tre bestioni...
Le ho detto lei non ha controllo sui cani e non uno ma tre! Vada a fare un corso...
Lo sto facendo!
Ah.. che bei frutti che da, cambi chi la segue!
Poi mi fa se lei ha paura dei cani poteva rientrare in macchina!
XD....
Sicuramente seguita da questi educatori del c**** pettorina e bocconi.....

  • Maria Bianchi : Che poi ne uscisse almeno uno alla volta..
    Assurdo.
    Questa non è solo ignoranza cinofila, è pura maleducazione.
    La mia libertà finisce dove inizia quella altrui, non è poi così difficile…
    26/12/2025 17:42
3 Aus ! 18 Dic 2025 alle 13:06
Attività

Il mio cane è pieno di energia"... Io gli faccio fare tante attività per farlo sfogare ma è sempre pieno di energia iperattivo....lamentano.
Il problema non si risolve....
Ovvio!
Se un cane è molto energico come attitudini razza genetica eccetera, facendogli fare molta attività " per farlo sfogare" , e diverse attività, non fa altro che mettere carne a fuoco... Farlo dipendere ancor di più sempre di più per trovare benessere dal fare tanta tantissima attività frenetica di continuo diverse attività eccetera eccetera! A tutte le ore...
Quindi ho un problema di iperattività del cane non devo aumentare l'attività e variarla per farlo sfogare perché nel tempo vado ad aumentare il problema.... Ma devo ridurre nel complesso l'attività stravagante per sfogarsi... Aiutarlo a renderlo calmo e riflessivo nel contempo facendo la giusta attività adatta a lui mirata nei momenti opportuni!
Dopodiché anche autonomia relax distacco sviluppare delle competenze che non è solo attività attività attività attività attività attività giorno e notte......
Ehhhh..
È così semplice eppure la gente non capisce un c****

3 Aus ! 11 Dic 2025 alle 19:52
Cosa manca

Ci sono addestratori, educatori, veterinari, aromaterapia e floriterapia!...asili, dog Sitter ecc
Negozi fornitissimi...ambulanze veterinarie(forse poche?..)
Toeletta....
Ma c è qualcosa che manca , che sarebbe utile al proprietario di un cane/più cani?


  • Maria Bianchi : La conoscenza.. ecco cosa gli manca xD

    Le ambulanze da me sono delle rarità, nei paesi in provincia poi sono praticamente inesistenti
    14/12/2025 05:32
3 Aus ! 2 Dic 2025 alle 23:51
Corso per addestratore cinofilo

Una vastità teorica materiale su materiale... E poi c'è anche lo studio del gatto!?!?!!!
Tante cose si studia sul cane e sul gatto comportamento malattie alimentazione
Mo io vorrei capire che c**** c'entra il gatto con fare l'addestratore di cani!!!!!!!!!!!!!!!!
E poi si passa alla pratica dopo aver fatto lo scienziato pazzo e la pratica sarà TRE weekend in un centro cinofilo.
E così viene iscritto all'albo degli addestratori cinofili ENCI!
Allucinante .

3 Aus ! 27 Nov 2025 alle 21:19
...

3 Aus ! 27 Nov 2025 alle 21:18
Aggiornamento

Oggi la neurologa ha iniziato a parlare più chiaro...la sua diagnosi, anche senza tac che non si può fare per i suoi reni, è tumore al cervello. Che causa l'edema cerebrale, il quale va a comprimere crea questo disagio oppressione è per questo che vaga per casa si incastra nelle cose tra i mobili spinge sui muri non ha pace, barcolla ecc
Non è epilessia bensì uno stato compulsivo creato da quel tumore, edema che preme.
Può solo gradualmente peggiorare ha detto, siamo nella fase finale, ci ha dato un palliativo che inizieremo domani per farla stare tranquilla con meno disagio.. Vediamo come va E nel momento in cui diventa una letargia costante la toglieremo da questo inutile stato vegetativo

  • Maria Bianchi : Mi dispiace molto :(

    Come palliativo è molto utile il CBD so che aiuta molto, anche per nausea, fame ecc.
    Va dato in dosi molto precise, puoi provare a parlarne con la neurologa.
    27/11/2025 23:58
    • Aus ! : L'importante è quello che c'è stato nel mezzo. L'inizio e la fine sono irrilevanti.
      Ok
      28/11/2025 07:56
3 Aus ! 26 Nov 2025 alle 09:12
  • Maria Bianchi : Hai sentito il dottore? A volte quando sono molto irrequieti potrebbe essere sintomo di un’imminente crisi epilettica, non ho esperienza diretta ma mi è capitato di sentirlo dire
    26/11/2025 10:31
    • Aus ! : Si abbiamo chiamato oggi e domani ha un controllo, infatti si è molto peggiorata oggi
      26/11/2025 22:07
    • Aus ! : Ha Tutte le manifestazioni della crisi epilettica infatti
      26/11/2025 22:14
    • Maria Bianchi : Speriamo bene..
      26/11/2025 23:31
    • Maria Bianchi : Aggiornami
      26/11/2025 23:31
3 Aus ! 24 Nov 2025 alle 18:21
  • Maria Bianchi : Come sta Lucy?
    25/11/2025 02:02
    • Aus ! : Sta molto meglio, aveva un calcolo tra reni e vescica, è sotto una serie di farmaci anche per epilessia.
      Per ora mangia scatolette RENAL di royal Canin.
      Molto vorace e contenta!
      TAC meglio di no dissero non la reggerebbe coi suoi reni eccetera. E anche se ha una formazione alla sua età che fai mica La puoi operare.
      Forse aveva avuto qualche ictus.
      È una pellaccia..il padre era tosto, linea slava!
      Ha una testa molto forte!
      Una tempra d acciaio.
      Mentre lui ha Altissimo temperamento e tempra medio bassa, più verso il basso!
      Ma è così che selezionano oggi..
      Lui è sensibilissimo intelligentissimo... Gli fai un'iniezione piange come se lo decapiti XD
      Lei manco la sente
      25/11/2025 20:25
    • Aus ! : Però se un maschio si avvicina alla sua femmina non lo riconosci sembra una tigre che potrebbe uccidere un rinoceronte
      i cani maschi li massacrerebber di qualunque taglia e peso
      25/11/2025 20:27
    • Aus ! : Con lui in addestramento non puoi fare troppa pressione perché lo chiudi te lo perdi..
      Invece lei reggeva molto meglio la potevo strapazzare lui col c**** non puoi fare troppi errori..
      25/11/2025 20:31
    • Aus ! : Lei amava cacciare i piccoli roditori nel sottobosco preda a ricercare esplorare queste cose qua lui praticamente se ne sbatte il c****
      La sua vocazione è un atleta sport.. sale e salta qualsiasi cosa
      E impazzisce quando giochiamo con le pigne che gli lancio e me lo riporta corre come un missile
      25/11/2025 20:34
    • Aus ! : Dopo leggo la new entry di questo sopra spero di non rovinarmi la serata ma mi sa che promette male Ho letto la prima riga della tua risposta xd
      25/11/2025 20:36
    • Maria Bianchi : Sono contenta stia meglio! Certo alla sua età anche se fosse non è il caso operarla, finché ha una buona qualità della vita e un appetito da lupi va benissimo così.
      26/11/2025 08:38
    • Maria Bianchi : Descrivendo le differenze tra Lucy e Oro hai descritto perfettamente i miei cani: il pit e la meticcia setter xD. Anche se, a differenza di Lucy, il mio Tyler è un gran testone e per imparare ci mette un’eternità.
      Raja invece è veloce e spigliata: più capisce e più vuole fare. Ammetto però che non amo molto la sua tempra bassa. Anche lei, manco a dirlo, non caccia proprio un ca***; ogni tanto, ma proprio raramente, va in ferma sulle lucertole.
      Con il tempo e lo sviluppo sono diventati più evidenti i tratti del border oltre che del setter… Vorrei conoscere il genio che ha avuto la brillante idea di far accoppiare due cani del genere, fossero di razza o già mix di questo tipo.
      Di contro, ha davvero un’altissima docilità e socialità: adora gli esseri umani e si fa comprare facilmente da qualche biscotto..
      26/11/2025 08:46
    • Aus ! : Peggiorata, non ha dormito è molto irrequieta e sembra non vede o poco, va sotto al letto cerca posti appartati tipo nido
      26/11/2025 08:57
    • Aus ! : Anche Oro ha altissima docilità e socialità e adora gli umani, Lucy fu il contrario. E se qualcuno gli passava troppo vicino era portata a pizzicarlo come a dire levati dalle palle!
      Un paio di volte mi fece discutere e ripagare un jeans!!!
      26/11/2025 09:42
    • Aus ! : Lui è il cane perfetto per andare in giro e fare tutto ma c'è una sola regola alla larga dai cani maschi.
      E come sappiamo con le femmine solitamente.. ma comunque ora che capisce ecc se tengo tutti alla larga non mi sbaglio tranne i casi evidenti o accertati.
      26/11/2025 09:43
    • Aus ! : Ieri nella faggeta c'erano due setter inglesi liberi come esploravano felici correvano saltavano sui massi inesauribili proprio esploravano un'energia fisica inesauribile praticamente
      26/11/2025 09:55
    • Aus ! : Il border deve essere veramente un cane impegnativo! Facile da un lato perché basta ti metti una pallina in mano e se sai addestrare ci fai di tutto però p**** vacca mi sa che sono inesauribili, se poi lo associ al setter è come avere Mennea più un maratoneta assieme!!!
      26/11/2025 09:57
    • Aus ! : Avresti voluto caratteri più del setter che del border? Anch'io penso alla fine è più facile
      26/11/2025 09:57
    • Maria Bianchi : Il pit da giovane si lasciava fare di tutto anche dagli estranei, adesso insomma, si lascerebbe comunque fare ma in evidente stato di disagio/ fastidio, quindi evito a prescindere.
      La meticcia l’avrei sicuramente preferita più setter, del border ha sicuramente preso l’iperattività e la velocità di apprendimento, peccato che abbia un predatorio pari a 0, 0 possessività, 0 combattività.. insomma della pallina non gliene può fregar di meno, sto lavorando sul tira e molla e sull’afferrare oggetti ma è veramente dura xD
      In compenso comunque quelle rare volte ha un riporto impeccabile e un lascia perfetto.
      26/11/2025 10:35
    • Maria Bianchi : Una cosa curiosa è che, quando vado a fare escursioni e siamo in tanti, lei — senza che io gliel’abbia mai insegnato — cerca di tenerci uniti e di “dirigerci” come se fossimo il suo gregge xD.
      Va sempre a mille e infatti adesso stiamo lavorando molto sulle attese e sul no mentre è impegnata a fare qualcosa, perché mi è capitato che, nel fare tutto di premura e tornare subito al richiamo, si sia letteralmente lanciata giù da un burrone ignorando il mio “no”.

      Poi è anche molto intelligente: in giardino ho un albero di olive che lei adora… le mangia e sputa il nocciolo!
      26/11/2025 11:46
3 Aus ! 24 Nov 2025 alle 18:03
  • Aus ! : A volte si appoggia con la testa così come i cigni xd
    24/11/2025 18:04
3 Aus ! 16 Nov 2025 alle 21:29
Pastore svizzero

A proposito di pastore svizzero... Per sua fortuna ne ho visti due in vent'anni, non credo sia scoppiata la moda nonostante bianco bello e candido...
Gli ha detto bene.

  • Maria Bianchi : Adesso che mi ci fai pensare ne ho vista solo una dal vet che aveva partorito da poco, non so se avesse pedigree o meno.
    Poi mai visti, tranne qualche meticcione da pastore che lo ricorda vagamente
    16/11/2025 21:38
3 Aus ! 16 Nov 2025 alle 20:33
Tre boxer....

Ennesima aggressione a una donna che passeggia tranquilla nel paesello!!!!
E ti vedi sbucare all'improvviso TRE cagnacci che ti aggrediscono e si fomentano a vicenda e ti massacrano.
si valuta la soppressione dei cani"....
Più che altro bisognerebbe sopprimere i proprietari !
Tre cani molto territoriali risaputamente aggressivi.... I soliti cani buttati in giardino per fare la guardia perché questi coglioni si cagano sotto!!!!
Negli anni settanta ottanta si pensava alla famosa coppia in giardino per far la guardia ed essere più efficace un maschio e una femmina...
Adesso vedo che si è passati a tre!!!
Quando c**** metteranno regole severe per avere un cane sopra il kg....
Mai perché ci sono troppi soldi in ballo!
Recinzioni basse poco robuste piene di buchi barcollanti e non sanno che molti cani si arrampicano facilmente su quelle belle in muratura con i buchi perfetti dove mettere i piedi!!!!!
Il proprietario è sotto shock aggredito anche lui quando si è messo in mezzo, ovviamente....

  • Maria Bianchi : E dei commenti di gente che dice che i boxer sono cani di facilissima gestione e per niente impegnativi? “Sikuro il patrone kattifo li maltrattava1!1!1!”
    16/11/2025 20:48
    • Aus ! : Sì è vero molti dicono che senza motivo non farebbero mai del male a nessuno
      16/11/2025 20:50
    • Aus ! : I boxer giocherelloni bravi e buoni con i bambini
      16/11/2025 20:51
    • Aus ! : La gente quando voleva un cane buono e giocherellone sceglieva un boxer ovvio senza sapere un c**** di cani ancor più del solito!
      16/11/2025 20:52
    • Maria Bianchi : Un cane gestito correttamente non fa male a nessuno a prescindere.. vaglielo a spiegare.
      Io li ho visti molto bene in UD come ne ho visti tanti obesi e spenti perché facevano i soprammobili a casa..
      16/11/2025 20:55
    • Aus ! : Me li ricordo ai campi negli anni ottanta, volavano sulla Manica e combattivi! Erano fortissimi
      16/11/2025 20:57
    • Aus ! : Il proprietario è sotto shock più che altro perché non si aspettava che lo mordessero anche a lui!!
      Nell'ignoranza più totale tre boxer non tre maltesi che già sarebbe di troppo
      16/11/2025 20:59
    • Maria Bianchi : Esattamente, del resto non sono nati per quello?!
      Mah, ennesima tragedia, ennesime str****** dette a caso e nessun provvedimento serio
      16/11/2025 21:01
    • Maria Bianchi : Senza parole davvero
      16/11/2025 21:02
    • Aus ! : Non ho capito non sono nati per quello cosa intendi
      16/11/2025 21:05
    • Aus ! : Ah sì ho capito sono nati come cani da difesa certo
      16/11/2025 21:06
    • Aus ! : I cani da difesa difendono guarda caso
      16/11/2025 21:07
    • Maria Bianchi : Guardiania o difesa
      16/11/2025 21:08
    • Aus ! : Ti vedi tutti i giorni E magari più volte al giorno solo questa persona che passa davanti al cancello...
      Ecco perché i cani non vanno sbattuti in giardino perché può essere un pericolo sia per loro avvelenati eccetera che per chi passa
      16/11/2025 21:08
    • Aus ! : Il predatorio anche la gente corre davanti ai cani fa versi strani grida fa gesti strani e un disastro più totale non è incompetenza sulla mente e anche maleducazione mancanza di buon senso intelligenza queste cose qua
      16/11/2025 21:09
    • Maria Bianchi : Beh appunto!
      Il boxer non è una razza che mi è mai interessata particolarmente per questo devo essermi persa il momento in cui ” è diventato un cane da compagnia di facilissima gestione e adatto a neofiti “
      16/11/2025 21:10
    • Aus ! : Gli allevatori hanno cercato proprio di addolcirlo dando questo messaggio che era un cane da famiglia affidabile e giocherellone buono sempre e comunque bonaccione
      proprio... Sono i primi delinquenti gli allevatori e selezionano in direzioni sbagliate e non fattibile tralasciando completamente il discorso memoria di razza eccetera eccetera
      Certe doti genetiche non le puoi cancellare in due tre decenni di selezione alla c**** di cane tra l'altro per voler dire che va bene alle famiglie di incompetenti e non cinofili e con bambini
      Gli allevatori sono sempre i primi responsabili di tutto
      16/11/2025 21:15
    • Aus ! : Guardiania e/o difesa sì... C'è sempre una correlazione sono collegati questa scissione netta che vogliono far credere non è così, il cane la guardiania difenderà qualcosa così come il cane selezionato per la difesa sarà portato a essere vigile controllare e quindi fare la guardia
      16/11/2025 21:19
    • Maria Bianchi : Poveri cani! Poveri noi
      16/11/2025 21:37
3 Aus ! 11 Nov 2025 alle 08:46
Dobermann

Un tempo il cane da difesa per eccellenza, costantemente vigile, "sulle spine", sul chi va la, con quello sguardo penetrante, che incuteva timore solo a incrociarlo, oggi ne hanno fatto un "rincoglionito" sornione adatto al popolo!
Con attitudini e comportamenti da molosso, A quale assomiglia sempre di più!
Allevatori vergogna...

  • Maria Bianchi : Bah ti dirò ne ho incontrati molti qui da me ed erano tutti in perfetto standard, di fatti i proprietari non erano in grado di gestirli
    11/11/2025 08:56
    • Aus ! : Quei cani più che essere in standard caratterialmente sono solo repressi E irrequieti perché in mano a coglioni!
      Nove su dieci se gli mettiamo pressione fanno ridere rispetto a quelli al campo da Carmelo Sesto anni 80...
      Questi di oggi sono vuoti sono solamente un po' nevrotici E irrequieti quelli che vediamo un po' pimpanti
      Nel lavoro un tempo il dobermann era la Ferrari altro che malin....
      11/11/2025 09:06
    • Aus ! : Li ncrociavi in giro ti fissava ti si gelava il sangue pietrificato restavi
      11/11/2025 09:08
    • Maria Bianchi : Esattamente, al campo c’era l’ennesimo cane nevrotico perché mal gestito che aveva fatto vari percorsi da vari incompetenti, appena l’ha preso in mano l’addestratore quel cane è cambiato, uno spettacolo davvero
      11/11/2025 12:28
    • Maria Bianchi : Tra l’altro il dobermann è uno dei miei sogni nel cassetto che rimarrà tale perché non voglio un cane che a 5/6 anni potrebbe da un momento all’altro accasciarsi e morire.
      Certo può capitare a qualsiasi cane ma il cuore del dobermann purtroppo è troppo debole
      11/11/2025 12:30
    • Aus ! : 5 anni se va bene..ho letto spesso a 1.5 /2
      11/11/2025 15:04
    • Maria Bianchi : Eh appunto, nonostante siano gran cani e mi piacciono molto sotto ogni aspetto, ci rinuncio proprio per questo motivo
      11/11/2025 16:21
3 Aus ! 11 Nov 2025 alle 01:06
Dobermann

Uno di questi nuovi odierni non li avevo ancora visti da vicino, porca vacca sembrava quasi un alano e un mastino! Se penso ai tempi l eleganza fatta cane!
Un mostro.
Incredibile come in 3/4 decenni hanno trasformato le razze

  • Maria Bianchi : Hai visto la linea americana, sono brutti davvero xD
    Il dobermann classico diciamo rispecchia ancora quei vecchi standard, gli americani devono sempre pompare qualsiasi cosa
    11/11/2025 08:44
    • Aus ! : No in usa ho visto pit enormi dei carriarmati
      11/11/2025 08:48
    • Maria Bianchi : Appunto, tra l’altro molti sono american bully che spacciano per pit.
      I pit bull non dovrebbero pesare oltre 27/28kg già una femmina con questo peso sarebbe fuori standard
      11/11/2025 08:54
3 Aus ! 10 Nov 2025 alle 12:36
Scarpe

All'occorrenza patologie ferite , le scarpe ok, il problema è il marketing che da il messaggio mettete le scarpette così non si fanno male ai polpastrelli e non si sporcano soprattutto e anzitutto!!!!!!
I polpastrelli HANNO BISOGNO di rinforzarsi nel modo graduale e giusto su vari tipi di fondo!
Solo così potranno camminare in diverse situazioni correre eccetera senza problemi!
E le scarpette si possono buttare al secchio!!!!!!!!!
L'abuso di scarpe che dall'America sta arrivando anche qui PER MODA quando non serve rende estremamente fragili i polpastrelli e il piede in generale!!!
Poi sì che se camminano senza hanno problemi si feriscono eccetera


3 Aus ! 10 Nov 2025 alle 09:22
  • Maria Bianchi : Li ho criticati anch’io, però devo spezzare una lancia a loro favore, non per gli stivali, certo, ma per le scarpette sì.
    Ci sono cani, come la mia Tessa, che hanno problemi ai cuscinetti (per esempio la piodermite): in questi casi le scarpette diventano davvero fondamentali.
    Tessa, per dire, se fa trekking sulla neve o su terreni rocciosi, scoscesi o anche leggermente caldi, il giorno dopo non riesce più a camminare e si riempie di escoriazioni, nonostante tutte le dovute precauzioni. Poi tocca curarla per giorni. Addirittura su neve, nonostante la crema protettiva, i cuscinetti le si aprono proprio.
    Con le scarpette, invece, il problema si risolve facilmente e può camminare senza subire danni. (Ovviamente le uso solo in questi casi: se andiamo nel bosco mica gliele metto!)
    10/11/2025 12:04
    • Aus ! : Certo le scarpe possono tornare utili, ma gli stivali non ne vedo l'utilità
      10/11/2025 12:18
    • Aus ! : Così possono camminare nell'erba bagnata o nella terra e non sporcarsi è questo il motivo commerciale
      10/11/2025 12:20
    • Maria Bianchi : Molti mettono cappotti e maglioni per lo stesso motivo, anche quando fa veramente caldo….
      10/11/2025 18:43
3 Aus ! 9 Nov 2025 alle 11:34
Proprietari

Troppo forte vedo sempre più gente con questi educatorini con la sacchetta alla cinta e lunghina vagare togliendo soldi per mesi e mesi ai proprietari , usando soltanto un po' di rinforzo positivo appena fanno qualcosa di buono...
Incredibile Io non lo so se sono consapevoli di questa truffa o se sono proprio incapaci e convinti di quello che fanno e come ingannano il popolo

  • Maria Bianchi : Che poi è proprio scomodo, come si fa a camminare con 5/6 metri di guinzaglio tutto attorcigliato in pieno centro città, bah
    09/11/2025 11:56
3 Aus ! 9 Nov 2025 alle 11:31
Annusare

Troppo forte una volta un'educatrice che comunque si ritiene cazzuta non della setta.. chiamai intenzionalmente il cane come faccio ogni tanto ovviamente quando è molto preso ad esempio annusa qualcosa intensamente... E mi disse aspetta sta annusando!!!
E questi sono i più capaci e cazzuti.....

3 Aus ! 9 Nov 2025 alle 11:28
Richiamo corrida...

Troppo forte i più bravi fanno il richiamo che sembra uno stimolare il cane a venire incontro stile corrida sbracciano gridano fischiano fanno versi strani saltano... Cercano in tutti i modi di richiamare l'attenzione del cane Ecco questo è il richiamo odierno di quelli capaci bravi!
Pazzesco.
Io vorrei capire cosa ci vedono di male nel dare un comando e pretendere che venga subito eseguito,
Ringraziamo La setta dei gentilisti di m**** educatori che hanno fatto danni su un popolo già di per sé incompetente assoluto
Andreste tutti arrestati

3 Aus ! 9 Nov 2025 alle 09:45
Salute

Un tempo gli buttavano un pezzo di pane e due avanzi e campavano vent'anni senza un c****, oggi già a 7 anni i cani sviluppano un sacco di problemi ... E sempre più cani passano la vita tra problemi vari, spesso gravi, e spesso in età precoce non solo anziana!!
Come si dice facciamoci due domande....
Sulla selezione potremmo parlare a lungo..
Sulla nutrizione industriale questa follia di oggi maniacale anche.
I cani sono sempre più delicati e geneticamente fragili proprio!
Selezionati mali ovvero non selezionati, NELLA CONSANGUINEITÀ PIÙ TOTALE ...
Molti soggetti fanno cagare e gli allevatori appena trovano quei pochi soggetti validi accoppiano tutta la vita solo quelli.
Sono sempre gli stessi che si passano tutti ed ecco il risultato.... FRAGILITÀ E PROBLEMATICHE A TUTTO SPIANO e predisposizioni genetiche!
Nove allevatori su dieci Oggi andrebbero arrestati, questa è la verità!

  • Maria Bianchi : Hai visto che piega sta prendendo la selezione dei rott?
    09/11/2025 11:54
    • Aus ! : Vidi tempo fa prima di cancellarmi da fb delle polemiche sulla canna nasale corta...dei mostri!
      09/11/2025 13:04
    • Maria Bianchi : Davvero terrificanti
      09/11/2025 13:21
3 Aus ! 9 Nov 2025 alle 00:09
Lucy

Lucy sta male, si è aggravata...c e una insufficienza renale da una prima analisi del sangue e ha anche un problema neurologico che si sta aggravando molto!
Appena tornati dall clinica dove l hanno ricoverata, domani fanno una serie di esami compresa la visita specialistica neurologica, alla quale probabilmente seguirà risonanza/ TC.
Mi pare di capire che si sospetta un possibile probabile tumore al cervello!

  • Aus ! : Ha detto potrebbe anche essere che l'insufficienza renale ha rilasciato un trombo
    09/11/2025 00:11
  • Aus ! : Ha tutti i sintomi del tumore al cervello da quello che leggo
    09/11/2025 00:49
  • Maria Bianchi : Oh mamma speriamo di no!
    Ma come faranno a farle la tac? Perché dovrebbero sedarla e se i reni non vanno bene potrebbero aggravarsi ancora di più
    09/11/2025 11:54
    • Aus ! : Si infatti...prima la.stabilizzano e migliorano reni, è sotto flebo e va un po' meglio pare, e poi quando possibile faranno questa tac
      09/11/2025 13:08
    • Aus ! : Non so quanto possano migliorare sti reni, si vedrà.
      Mi rincuora che ha 15 anni, e ha fatto una vita splendida.
      Mi sono adoperato al.massimo e stata tanto bene e felice.
      Purtroppo dopo i 7/8 anni ebbe qualche problema, ma fa parte.della vita.
      L'unica cosa vorrei che gli allevatori selezionassero veramente certe cose ,si spacciano tutti per vendere cani in salute giustificando i mille euro che chiedono o più ,
      ma non è così spesso...
      Quel mestiere andrebbe fatto mai per soldi e sopravvivere.
      09/11/2025 13:13
    • Aus ! : Poi se si rimette e magari non è un tumore ma qualcosa di meno grave mi dai qualche dritta per l'insufficienza nutrizione integratori
      09/11/2025 13:15
    • Aus ! : E ha detto dovrà mangiare solo renal, umido perché non riesce più a masticare gengive e denti abbastanza andati
      Scatolette e integratori
      Anche il fegato non è proprio ok
      09/11/2025 13:16
    • Aus ! : La cosa preoccupante è che mi pare di capire non c'è più un cane che muore per anzianità per il tempo che passa... Ma tutti devastati da anni con cose serie gravi
      09/11/2025 13:18
    • Maria Bianchi : A questo punto evita totalmente la dieta industriale deve fare casalinga, il renal o peggio ancora epatic fanno schifo ai cani, se ci aggiungiamo che sono animali debilitati non è il massimo. In questo caso inoltre devono mangiare quanto più salutare possibile e prediligere proteine nobili (che negli alimenti industriali Renal sono quasi del tutto assenti).
      Come integratori olio di Krill e olio di salmone necon benessere renale sono stati di grande aiuto.
      09/11/2025 13:20
    • Aus ! : Penso che oggi possiamo dire che molti meticci con sangue vario e non questa consanguelità sono effettivamente più robusti, magari non più longevi però quei quattordici anni se li fanno meglio!
      Ti risulta?
      09/11/2025 13:20
    • Aus ! : Benissimo allora vet nutrizionista o faccio io?
      Darò questi integratori
      09/11/2025 13:23
    • Aus ! : Questi giorni gli abbiamo frullato un po' di carne e verdure si trovava molto bene
      09/11/2025 13:23
    • Aus ! : Ho notato che nell'ultimo mese c'è stata un aumento di fame aveva molta fame e voleva tanta carne... Letto che il tumore necessita di più energie calorie ... E quello al cervello altera il senso di sazietà eccetera e hanno più fame
      09/11/2025 13:25
    • Maria Bianchi : Assolutamente, serve un nutrizionista.
      I reni sono molto delicati e possono cambiare da un momento all’altro, quindi la dieta deve essere formulata da un professionista.
      Sicuramente il cane sarà più felice con un’alimentazione a base di ingredienti naturali: la quota proteica sarà inferiore rispetto a quella per un cane sano, ma comunque presente.
      Quando mi dissero di dare il “Renal” al mio cane, mi resi conto di quanto schifo faccia il mangime industriale.
      Contiene sorgo, soia… e demonizzano la carne, ma non è così: serve eccome! Basta fare le giuste integrazioni.

      I meticci sono sicuramente più robusti e hanno meno problemi, soprattutto a livello intestinale.
      Certo, anche loro possono ammalarsi o avere disturbi, ma più raramente rispetto ai cani di razza: hanno un modo diverso di affrontare le malattie, una sorta di resilienza naturale.
      Il rovescio della medaglia è che, non essendo frutto di una selezione controllata, a volte possono avere patologie ereditarie gravi…
      09/11/2025 13:32
    • Maria Bianchi : Tieni conto che il mio ad oggi non segue più dieta casalinga renal, il nutrizionista aveva optato per una casalinga formulata solo sulla gastroenteropatia cronica.
      Prima che lui cominciasse a non assimilarla più mangiava circa 600 grammi di lonza al giorno contro i circa 120/150 + 80 di organi di quando seguiva la dieta renal
      09/11/2025 13:35
3 Aus ! 31 Ott 2025 alle 11:37
Nuovo metodo!!!

Novità nella setta degli aggiornamenti cinofili per il benessere dei cani ...senza più coercizione come un tempo.....il metodo "Do as I do" !
AHAHHAAH
CI HO MESSO UN QUARTO D'ORA PER CAPIRE CHE C**** ERA...
Imparare per imitazione senza forzature in modo naturale... Fai come faccio io!
Gli educatori si mettono a carponi fiutano per cercare qualcosa e il cane li imiterà e impara come fare!
Infatti tempo fa vidi un video sconvolgente e patetico cercavo di capire cosa stesse facendo quel còglione, ma li era addirittura con un cavallo! Pazzesco

  • Maria Bianchi : Dimmi che non è vero ti prego XD immagino la scena, sto ridendo come una cretina
    31/10/2025 17:53
    • Aus ! : Ahahah sono troppo buffi
      01/11/2025 19:10
3 Aus ! 31 Ott 2025 alle 11:31
50 ore!!!

Con ben 50 ore di pratica si diventa educatore cinofili !
Comunque prima c'è la parte teorica,
Parte teorica che si fa online spesso.
Magari pure la pratica si fa online ahahah!!!!!!!!
Te ce scherzi ...
La miniera d oro del momento...3000 euro a corso!
Poi c'è il guru per eccellenza che chiede il doppio ovviamente il santone ...!!!!!
Pazzesco

  • Maria Bianchi : Il problema è che poi vanno in giro a far danni e hanno pure il “diritto” legale di farlo
    31/10/2025 17:54
3 Aus ! 26 Ott 2025 alle 10:17
Richiamo

Troppo forte c'era una col border slegato dai vieni da mamma su (pausa un sec)
dai vieni da mamma andiamo toni super carini elemosinanti incredibile
Pazzesco vieni da mamma è il nuovo comando dell'era 2000!!! Agghiacciante

  • Maria Bianchi : Non sono comandi, il cane non può ricevere ordini, poverino.
    Sono richieste non da padroni ma da amici xD
    26/10/2025 11:38
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.