Vuoi partecipare?
Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!
Novità nella setta degli aggiornamenti cinofili per il benessere dei cani ...senza più coercizione come un tempo.....il metodo "Do as I do" !
 AHAHHAAH
 CI HO MESSO UN QUARTO D'ORA PER CAPIRE CHE C**** ERA...
 Imparare per imitazione senza forzature in modo naturale... Fai come faccio io! 
 Gli educatori si mettono a carponi fiutano per cercare qualcosa e il cane li imiterà e impara come fare! 
 Infatti tempo fa vidi un video sconvolgente e patetico cercavo di capire cosa stesse facendo quel còglione, ma li era addirittura con un cavallo! Pazzesco 
Con ben 50 ore di pratica si diventa educatore cinofili ! 
 Comunque prima c'è la parte teorica,
 Parte teorica che si fa online spesso.
 Magari pure la pratica si fa online ahahah!!!!!!!!
 Te ce scherzi ...
 La miniera d oro del momento...3000 euro a corso!
 Poi c'è il guru per eccellenza che chiede il doppio ovviamente il santone ...!!!!!
 Pazzesco 
Troppo forte c'era una col border slegato dai vieni da mamma su (pausa un sec)
 dai vieni da mamma andiamo toni super carini elemosinanti incredibile
 Pazzesco vieni da mamma è il nuovo comando dell'era 2000!!! Agghiacciante
-    Maria Bianchi : Non sono comandi, il cane non può ricevere ordini, poverino. Maria Bianchi : Non sono comandi, il cane non può ricevere ordini, poverino.
 Sono richieste non da padroni ma da amici xD26/10/2025 11:38
Comunque il prossimo passo sarà quando un cane afferra un altro :
 " Dai Luciano su non fare così , gli stai facendo male a Fernando, dai su che poi giochiamo, ho una bella pettorina nuova anche tutta per te,  o preferisci il ditino in c**o eh Luciano che dici? 
 AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAH
 
 
Ho visto un video dove uno con la bottiglietta d acqua gliela versa sulla testa al pt che morde un cagnetto, poi arriva uno e gli INFILA UN DITO IN CULO !!!
 Un tempo prendevi a calci stritolavi le orecchie sollevavi per la coda calci nelle palle ,
 questa deve essere un'altra delle novità degli educatorini massaggiare l'ano e fargli rientrare le emorroidi HAAHAHAHAHAH
 Video su Facebook di Claudio mangini  da morire dal ridere anche a leggere i commenti!!!!!!
-    Maria Bianchi : Purtroppo questa del dito è vecchia e stra consigliata tra proprietari che non sanno manco quante zampe ha il loro amico pelosetto26/10/2025 11:39 Maria Bianchi : Purtroppo questa del dito è vecchia e stra consigliata tra proprietari che non sanno manco quante zampe ha il loro amico pelosetto26/10/2025 11:39
-    Maria Bianchi : Era la tua?26/10/2025 11:40 Maria Bianchi : Era la tua?26/10/2025 11:40-    Aus ! : Si, Presa il 4 settembre 1984. Aus ! : Si, Presa il 4 settembre 1984.
 Quando ancora stavano in piedi e non barcollavano!!!!
 E senza iper tipo con stop pronunciati vedo immagini odierne non mi piacciono26/10/2025 15:15
-     
-    Aus ! : Oggi i cuccioli di femmina sembrano maschio caratteri troppo esacerbati, non sono più aggraziate26/10/2025 15:19 Aus ! : Oggi i cuccioli di femmina sembrano maschio caratteri troppo esacerbati, non sono più aggraziate26/10/2025 15:19
-    Aus ! : Non c'è più Grazia eleganza i pastori tedeschi sono dei mostri i maschi poi figurati26/10/2025 15:19 Aus ! : Non c'è più Grazia eleganza i pastori tedeschi sono dei mostri i maschi poi figurati26/10/2025 15:19
-     
 
-   
Possono servire in emergenza rari casi di necessità, non perché i coglioni lavorano tutto il giorno e prendono il cane tanto c'è il dog Sitter che va un'ora lì da lui!!!!
 Che piaga tutto sto marasma di dog sitter educatori della m****** asili nidi è diventato un mercato così Fiorente attorno ai cani incredibile 
 La gente oggi non sa cosa fare vabbè dai lavoriamo coi cani...
-    Maria Bianchi : Poi l’asilo è una cosa indicibile veramente xD Maria Bianchi : Poi l’asilo è una cosa indicibile veramente xD
 C’è gente che li accompagna con lo zainetto, non so se ridere o piangere.
 Per carità chi apre questi centri in un certo senso fa bene e qui potremo citare una famosa frase di Wanna Marchi…..26/10/2025 11:41
-    Maria Bianchi : Il dog sitter è comunque una figura professionale importante, nella vita mai dire mai, potrebbe sempre essere d’aiuto. Maria Bianchi : Il dog sitter è comunque una figura professionale importante, nella vita mai dire mai, potrebbe sempre essere d’aiuto.
 Il problema è che al 90% sono incompetenti e improvvisati, tal volta anche minorenni26/10/2025 11:43
Dog Sitter in bici col cane al guinzaglio costretto a correre...dopo 6 km il cane si accascia!
 Ricordiamo che il codice della strada vieta di andare in bici col cane al guinzaglio, E al di là della sicurezza per strada per tutti cane compreso, può scattare il reato di maltrattamento animale! 
 
Oggi una cosa mi ha fatto ricordare che per le salvatrici di meticci, circa quella roba lì non so come definire quella cerchia,  mettere il guinzaglio al cane e tenerlo così equivale a maltrattarlo!!!
 
-    Maria Bianchi : No macché anzi!! Maria Bianchi : No macché anzi!!
 Sei maltrattato o strangolacani solo se usi il collare.
 Se gli metti su una bella pettorina antifuga e lo porti in giro imbragato a mo di polpettone va benissimo, bravo!23/10/2025 20:08
Un tempo si cercava nomi per cani tipicamente... Ho conosciuto un cane si chiama Giorgio per carità può piacere simpatico però fa parte della piaga dell'umanizzazione dilagante...
 Negli anni settanta e ottanta mai sentito un cane con un nome usato tipicamente per gli umani!!
 
-    Maria Bianchi : Io ho incontrato un Luciano e un’Alessandra xD23/10/2025 20:10 Maria Bianchi : Io ho incontrato un Luciano e un’Alessandra xD23/10/2025 20:10-     
-    Maria Bianchi : Viene da piangere ahah Maria Bianchi : Viene da piangere ahah
 Luciano tra l’altro era un cane particolarmente “disobbediente” e il proprietario urlava il suo nome, all’inizio non capivo a chi si riferisse dato che in tutto il parco per cani c’eravamo solo noi, dopo ho compreso xD25/10/2025 00:12
-     
 
-   
Adesso la novità sono i flexi professionali! 
 Guinzaglioni fighi da addestramento che dovrebbero essere riservati a cinofili, li hanno attaccati alla carrucola allungabile per i coglioni del Pm
 opolo! 
 Questa moda dilagante già da anni del guinzaglio lungo così non serve addestrare il cane e poterlo slegare... E passano la vita a un guinzaglio solo un po' più lungo. Estremamente deleterio invece che addestrare il cane e stare a un normale c**** di guinzaglio quando è il caso e poi slegarlo tutte le volte che è il caso. 
 Il famoso guinzaglioone di 10 metri ..che da una parvenza di libertà emette la coscienza a posto ai coglioni così il cane va e viene fa come c**** gli pare ancor di più, con qualche metro in più che però non gli consente di fare nulla solo di accumulare stress aggiunto frustrazione aggiunta repressione aggiunta! 
 Ancor più sempre schiavo di questi coglioni 
 Pazzesco. 
 Uno strumento un tempo in mano a addestratori da un decennio ha preso piede come moda in mano ai coglioni che non possono slegare il cane 
-    Maria Bianchi : Ah il flexi, guinzaglio talmente sicuro che potrebbe romperlo persino un beagle, non contando che in centro urbano non potrebbe essere utilizzato poiché superiore al 1.50m. Maria Bianchi : Ah il flexi, guinzaglio talmente sicuro che potrebbe romperlo persino un beagle, non contando che in centro urbano non potrebbe essere utilizzato poiché superiore al 1.50m.
 Ma vuoi mettere stare fermo al cellulare mentre il cane fa i bisogni e tu puoi far finta di nulla senza destare troppo nell’occhio?
 Per non parlare del fatto che viene tenuto sempre in tensione..
 Eccetera eccetera23/10/2025 00:14
-    Maria Bianchi : Bell! Uno scatto del genere a 14 anni non è da poco13/10/2025 15:04 Maria Bianchi : Bell! Uno scatto del genere a 14 anni non è da poco13/10/2025 15:04-    Aus ! : 15 il 3 dicembre ..., sente e vede molto poco, e artrosi. Aus ! : 15 il 3 dicembre ..., sente e vede molto poco, e artrosi.
 Quando si sistema le zampette ahahah sa che voglio dritta perfetta xd13/10/2025 18:50
-    Aus ! : Quando l'ho chiamata è scivolata sul pavimento con le zampette, ha quella fierezza di femmina.. vuole fare sempre da sola per salire sul divano e letto l'aiutiamo non ce la fa più , e per scendere è testarda vuole saltare da sola e vorrebbe anche salire da sola! Aus ! : Quando l'ho chiamata è scivolata sul pavimento con le zampette, ha quella fierezza di femmina.. vuole fare sempre da sola per salire sul divano e letto l'aiutiamo non ce la fa più , e per scendere è testarda vuole saltare da sola e vorrebbe anche salire da sola!
 Gli faccio fare il più possibile quello che riesce a fare da sola
 Ormai usciamo molto poco e se andiamo in giro fa 5-10 minuti passeggiatina e fine. un anno fa circa facemmo più di mezz'ora all'arrivo alla macchina barcollava quasi si accasciava per terra perché c'ha proprio l'artrosi13/10/2025 18:57
-    Maria Bianchi : Purtroppo con l’età che avanza è così… ma dai, arrivarci a questa età in queste condizioni non è affatto male! Maria Bianchi : Purtroppo con l’età che avanza è così… ma dai, arrivarci a questa età in queste condizioni non è affatto male!
 Il mio più anziano al momento va per i dodici, ma già dai dieci combattiamo con l’artrosi. A lui non si blocca il treno posteriore, però inizia a camminare un po’ sbilenco; la prima volta ho pensato a una rottura del crociato, non sai che spavento!
 Dopo varie cure abbiamo iniziato con il Kanadol e i risultati si sono visti quasi subito.. sbalorditivo! Con gli altri farmaci migliorava solo momentaneamente, ma non risolveva più di tanto.
 Lui peggiora soprattutto se esposto a freddo o umidità, infatti evito di lavarlo in questo periodo o in giornate particolarmente fredde.
 
 Al momento sente e vede benissimo e da quando è tornato al suo peso forma è nel pieno delle energie. Vorrebbe fare tante cose, ma muscoli e ossa ne risentono. Cercare di tenerlo calmo è difficile: per esempio, quando sale o scende dal portabagagli, a volte inciampa, ma non c’è verso di “togliergli la dignità” di saltare su da solo.
 
 Facciamo ancora trekking quando le temperature lo permettono: scelgo sentieri non troppo impegnativi e faccio delle soste, considerando anche la sua cardiopatia. Ha il fiatone ed è visibilmente stanco, ma il suo spirito farebbe chilometri senza mai fermarsi.
 Ammiro tantissimo la sua instancabile tenacia, ma devo (come lui) accettare che non ha più quattro anni e che ci serve più tempo… anche se mi piange il cuore.
 
 Non sarà il miglior cane che io abbia mai avuto, testone come pochi e di difficile gestione ancora oggi, ma è quello che ha cresciuto tutti i cuccioli entrati in casa, che ha insegnato a ognuno di loro il rispetto e che mette tutti al loro posto senza mai esagerare con una pazienza infinita.
 E loro lo sanno. Lo rispettano come se capissero che ormai non riesce più come prima, che le sue corse sfrenate si fermano a uno scatto di pochi metri e niente più.
 Un Pit grande, forte e giuggiolone: capire se ha dolori non è semplicissimo, perché inizia a mostrarlo solo quando davvero non ne può più. E nonostante questo si lascia manipolare da me e dai veterinari senza fiatare, il paziente perfetto di ogni ambulatorio.
 E dietro tutta quella dignità da duro, resta sempre il mio scemo buono quello che cerca il contatto, che si appoggia addosso come se fosse ancora un cucciolo e che, alla fine, ha solo bisogno di sentirsi integrato.
 
 Mai dire mai ma penso proprio che sarà il mio primo e ultimo pit.15/10/2025 04:31
-    Aus ! : Come glielo dai il Kanadol, fai dei cicli con pausa o sempre? Aus ! : Come glielo dai il Kanadol, fai dei cicli con pausa o sempre?
 Io vista l' età di Lucy volevo darglielo su base continuativa.
 Oppure conviene fare uno stacco ogni tanto per non avere assuefazione e perdita di effetto? Il classico un mese e mezzo e poi dieci giorni due settimane di pausa in caso?
 Comunque sembra aiutarla moltissimo è più lucida di testa cammina molto meglio più viva in forma proprio sbanda meno17/10/2025 09:12
-    Maria Bianchi : Con gli integratori conviene sempre staccare un po’, io direi anche un mesetto. Maria Bianchi : Con gli integratori conviene sempre staccare un po’, io direi anche un mesetto.
 Al mio lo do solo quando inizia a mostrare sintomi e continuo per 30 giorni, poi basta17/10/2025 15:19
-    Maria Bianchi : Per esempio lui prende pure Nefropiù quello lo do per 60 giorni, poi lo sospendo per un mese.17/10/2025 15:19 Maria Bianchi : Per esempio lui prende pure Nefropiù quello lo do per 60 giorni, poi lo sospendo per un mese.17/10/2025 15:19
 
-   
A proposito di carattere il famoso carattere, per decenni gli allevatori hanno voluto addolcire i caratteri... Il risultato oggi qual è? Cani squilibrati nelle doti caratteriali per l’appunto! 
 Il primo aspetto che crea problemi è dato da sempre basse molto basse associate a temperamenti alti molto alti. 
 Quindi cari allevatori dal momento che allungate per soldi cani al primo che passa almeno selezionateli equilibrati nelle doti adatti a darli al proprietario medio. 
 Banda di delinquenti che non siete altro...
-    Maria Bianchi : Ricordiamoci anche i meticci a cui possiamo aggiungere un’aggressività anche medio alta e una scarsa socialità/ docilità Maria Bianchi : Ricordiamoci anche i meticci a cui possiamo aggiungere un’aggressività anche medio alta e una scarsa socialità/ docilità
 Magari un pizzico in più di vigilanza et voilà il connubio perfetto per una famiglia alla prima esperienza!
 Se ci giriamo attorno c’è del marcio ovunque, qualcuno di sano si trova anche se raramente, confido in loro.12/10/2025 17:50
-    Aus ! : Se ti fa piacere Maria ho fatto sta cosetta al volo12/10/2025 15:49 Aus ! : Se ti fa piacere Maria ho fatto sta cosetta al volo12/10/2025 15:49-    Maria Bianchi : Questo è un’esercizio che faccio fare ai miei quando mi capita di portarli in aree cani in cui non c’è molto da fare, la gente mi guarda come se fossi un’idiota.. vaglielo a spiegare..12/10/2025 17:51 Maria Bianchi : Questo è un’esercizio che faccio fare ai miei quando mi capita di portarli in aree cani in cui non c’è molto da fare, la gente mi guarda come se fossi un’idiota.. vaglielo a spiegare..12/10/2025 17:51
 
-   
E diciamolo...se qualcuno chiama un tecnico per valutare delle cucciolate, non direbbe la verità perché perdere lavoro futuro....
 È tutto molto ben concatenato e organizzato coi cani... Ci mangiano tanti e dipendono tutti uno dall'altro. Quindi cercare  uno qualsiasi da portarsi dietro serve a poco... Bisogna portarsi qualcuno di fiducia! Che spesso non hanno modo di avere e trovare.
 Dall'allevatore , a quelli che li lavorano , che aiutano,  nessuno dice la verità troppi soldi attorno all'ignoranza dei proprietari.
 Il fatto che vengono venduti dagli allevatori soggetti selezionati di m**** al primo che passa è una miniera d'oro futura per chi li lavora al campo chi li" recupera " con percorsi infiniti di puttanate e quello che si può fare in un mese lo fanno in 8 facendo spesso danni!!!!!
 Tutto molto ben concatenato spesso in malafede ricordatevi nella cinofilia. 
 Nessuno può sopravvivere lavorando solo in un settore cinofilo, devono essere in malafede se no non ce la fai...
-    Maria Bianchi : Dai non facciamo di tutta l’erba un fascio, ci sono ancora professionisti onesti che lavorano bene e onestamente. Maria Bianchi : Dai non facciamo di tutta l’erba un fascio, ci sono ancora professionisti onesti che lavorano bene e onestamente.
 Perlomeno io ne ho incontrati parecchi negli ultimi anni12/10/2025 17:53-    Aus ! : Sì ma la verità tutta la verità non gliela dicono a quei coglioni, anche perché dovrebbero dirgli studiate ripassate tra cinque anni non potete ora prendere un cane nessun cane. ..12/10/2025 18:17 Aus ! : Sì ma la verità tutta la verità non gliela dicono a quei coglioni, anche perché dovrebbero dirgli studiate ripassate tra cinque anni non potete ora prendere un cane nessun cane. ..12/10/2025 18:17
-     
 
-   
Se uno è un allevatore selezionatore di Boston terrier tutto sommato lo dai a uno che ha una media bassa preparazione ma un bravo Cristo che si vuole dedicare si può fare, nemmeno ovviamente però diciamo si può fare. 
 Ma mi sono sempre chiesto , l'allevatore selezionatore di DOBERMANN ROTTWEILER PASTORE TEDESCHI DOGHI VARI ... TERRIER VARI..., come fanno a vendere a dare un Rottweiler di due mesi a uno non ne sa una beata m****** che non capisce un c**** incapace assoluto !?!?!?!!!!
 Cioè tutti i  potenziali acquirenti e tutti i proprietari italiani .
 Con quale coscienza cosa provano quando vedono andar via il cane con questi coglioni? 
 La notte come dormono!?!?!?!???????
 VERGOGNATEVI 
-    Maria Bianchi : Comunque a parer mio già un Boston Terrier è troppo, sono pur sempre terrier12/10/2025 17:53 Maria Bianchi : Comunque a parer mio già un Boston Terrier è troppo, sono pur sempre terrier12/10/2025 17:53
Gli allevatori sono i primi criminali che all'arrivo di questi assoluti ignoranti in allevamento se li rigirano come vogliono... E appioppano il cane che gli fa comodo togliersi dai coglioni questa è la verità e totalmente inadatto a questi coglioni incompetenti !!!!
 
 
-    Maria Bianchi : Stanno iniziando a girare foto di dobermann in vendita di colore Blue o addirittura Lilac.. non oso immaginare12/10/2025 17:55 Maria Bianchi : Stanno iniziando a girare foto di dobermann in vendita di colore Blue o addirittura Lilac.. non oso immaginare12/10/2025 17:55
Oggi vedono il cucciolo in foto su Facebook, i genitori forse e se sono quelli..mostrati in foto sempre ovviamente, che carino che carino e ti spediscono il cane a volte uno lo va a prendere scherzi! Così salviamo le apparenze. 
 UN TEMPO, la scelta del cucciolo avveniva dopo molte volte che si analizzava portandosi ovviamente un addestratore se uno non ne aveva la capacità, la cucciolata diverse volte per osservare tutti i cuccioli vedere ognuno come si comportava nella cucciolata e i genitori con essi e viceversa fondamentale anche questo! 
 Se la madre sgrida  ripetutamente un cucciolo che torna alla carica ha un enorme significato... Pensano solo a vedere i cuccioli fra di loro è fondamentale anche osservare il rapporto con mamma e il padre pure che non c'è quasi mai! Invece da lezioni preziose sul possesso e su certe regole della sfera maschile!!!
 Si valutava per ore dal vivo ovviamente e con un tecnico, se era il caso, i genitori e la cucciolata nel complesso e ogni singolo cucciolo!!!!
 C'era il test di Campbell anche ... A me non serviva perché davo un'occhiata e in tre secondi so' tutto di quel cucciolo di quel cane ma io sono io quel test fornisce indicazioni utilissime un valore aggiunto prezioso!
 Ovviamente dopo aver studiato frequentato eccetera per anni e anni.
 
Qua ci vuole Maria Bianchi, gli altri possono andare al bar in piazza tanto non ci capite un c****! ..
 Lucy ogni tanto ogni 15 GG circa ha un paio di minuti che barcolla sbanda non riesce a camminare dritto il corpo si inclina e il posteriore sbanda non ha equilibrio.
 La vet ha detto cose neurologiche e ci ha dato un integratore Kanadol. Comunque ogni tanto continua a avere quel momento così forse un filo più raro con l'integratore. Un pochino come sempre sembra aiutare. 
 
 
-    Maria Bianchi : Io il Kanadol lo do per le artrosi ed è veramente molto efficiente. Maria Bianchi : Io il Kanadol lo do per le artrosi ed è veramente molto efficiente.
 Ti suggerirei però di fare una visita specifica da un neurologo però11/10/2025 21:54
Ribadisco perché è troppo importante, il popolo percepisce per messaggi che sono stati dati nei decenni che il cane uscito dall'allevamento con tanto di pedigree sarà super affidabile ed equilibratissimo e non darà mai problemi! 
 La verità è tutt'altra! E la cronaca è strapiena di cani di razza con tanto di pedigree usciti da allevamenti che hanno morsicato.
 Non è vero che i simil sono tutti più pericolosi e soprattutto loro hanno morsicato e aggredito e creato problemi! 
 Senza pedigree uguale più pericolosi e squilibrati, aggressivi mordaci?
 ASSOLUTAMENTE NO! 
 Anzi è vero spesso l'esatto contrario! 
 Cani USCITI DA ALLEVAMENTI CON PEDIGREE selezionati di m**** squilibrati e con varie difficoltà e CARENTI IN IMPORTANTISSIME DOTI GENETICHE! 
 
 
 
Sembra che il pedigree abbia veramente radicato nel tempo un messaggio di Stra fiducia nel popolo col cane che ha il pedigree cane perfetto sarà sempre tutto ok A prescindere da errori eccetera...
 Questa è una voce che hanno sapiente  messo in giro allevatori e veterinari nei decenni...
Acquistare il cane in allevamento  di razza con pedigree  giustifica l'incompeTENZA  l'ignoranza cinofila l'incapacità della gente... Come se il cane che esce da lì debba sopportare tutto essere super equilibrato che vuol dire meraviglioso in ogni situazione sopportare tutto e tutti e non fare mai nulla fuori posto! 
 NO NON È COSÌ 
 C'è questa mentalità se si acquista un cane selezionato in un buon allevamento allora sarà il cane perfetto si può essere incapaci tanto il cane è super equilibrato di allevamento di razza col pedigree!!!
 
 
Dovrebbe essere vietato fare questo mestiere per soldi per sopravvivere per poter mangiare.... Allora sì che invece di dare il cane al primo che passa li puoi mandare tutti a fare in c***  interrogarli quando vengono in allevamento Chi è veramente adatto!!!!
 Ad ogni modo ogni allevatore dovrebbe avere la sua coscienza responsabilità e non darli al primo che passa Rottweiler dogo argentino dobermann pastore tedeschi ecc  scherzi mastino del Tibet ma scherzi a gente che non ne sa nulla noi ormai siamo abituati ma a pensarci vengono i brividi!!!!!!!!!!;;;;!!!!!!!!!;
 LA MAGGIOR PARTE DEGLI ALLEVATORI ANDREBBE ARRESTATA SPECIE QUELLI DI CERTE RAZZE!!!!
-    Maria Bianchi : Beh c’è da chiedersi innanzitutto se questi cani abbiano pedigree. Maria Bianchi : Beh c’è da chiedersi innanzitutto se questi cani abbiano pedigree.
 Molto spesso nei casi di cronaca si tratta solo di simil razza.. quindi magari acquistati in nero altrove10/10/2025 02:30-    Aus ! : Non mi riferivo prettamente agli incidenti ma una considerazione generale nello sfacelo coi cani e popolo, sulla responsabilità che hanno gli allevatori con tanto di pedigree certo! Aus ! : Non mi riferivo prettamente agli incidenti ma una considerazione generale nello sfacelo coi cani e popolo, sulla responsabilità che hanno gli allevatori con tanto di pedigree certo!
 Non bisogna nemmeno dare il messaggio che se un cane ha il pedigree può andare in mano al primo c******* che passa e visto che ha il pedigree sarà per forza equilibrato meraviglioso in ogni situazione e sopporterà tutto e tutti no non è così!
 E i tre Roth avevano un pedigree erano stati acquistati in un normalissimo allevamento proprio Rottweiler con peculiarità esatte di razza.
 10/10/2025 14:12
-    Aus ! : In realtà questa voce che si tratta quasi sempre di simil e non di cani di razza e col pedigree non è proprio così... Solo Nel caso dei Pitbull quasi sempre sì. Aus ! : In realtà questa voce che si tratta quasi sempre di simil e non di cani di razza e col pedigree non è proprio così... Solo Nel caso dei Pitbull quasi sempre sì.
 10/10/2025 14:13
-    Maria Bianchi : Ci mancherebbe ma questo perché la gente non capisce che la razza ti da delle linee guida ma ogni cane chiaramente ha doti genetiche e caratteri diverse, così come per noi esseri umani e che ogni cane andrebbe valutato PRIMA di essere inserito in qualunque contesto. Maria Bianchi : Ci mancherebbe ma questo perché la gente non capisce che la razza ti da delle linee guida ma ogni cane chiaramente ha doti genetiche e caratteri diverse, così come per noi esseri umani e che ogni cane andrebbe valutato PRIMA di essere inserito in qualunque contesto.
 Ma ovviamente chi è che si fa scegliere il cucciolo da un cinofilo vero? Nessuno10/10/2025 14:20
-    Maria Bianchi : Comunque nei casi di cronaca si sente spessissimo che il cane di razza X che ha aggredito fosse senza chip, di conseguenza è veramente raro che possa avere il pedigree10/10/2025 14:22 Maria Bianchi : Comunque nei casi di cronaca si sente spessissimo che il cane di razza X che ha aggredito fosse senza chip, di conseguenza è veramente raro che possa avere il pedigree10/10/2025 14:22
-    Aus ! : A me non risulta che nei fatti di cronaca sottolineano questa circostanza anche perché non ce ne frega un c**** se ha il cip o meno! Aus ! : A me non risulta che nei fatti di cronaca sottolineano questa circostanza anche perché non ce ne frega un c**** se ha il cip o meno!
 Ma il punto non era proprio questo parlare di pedigree o meno ma di responsabilità che hanno gli allevatori specie di certe razze che danno al primo che passa!
 E ribadisco non sono per nulla d'accordo a rimarcare questo messaggio che se il cane esce dall'allevamento con tanto di pedigree sarà super tranquillo bravo buono ed equilibrato!
 Perché è esattamente quello che il popolo pensa quando non ne capisce un c**** allora prendiamolo in un buon allevamento così sarà affidabilissimo equilibratissimo!
 Questo messaggio è passato nei decenni purtroppo, quando invece molti cani di razza e con tanto di questo c**** di pedigree sono i primi ad essere squilibrati e con problematiche vedi i pastori tedeschi in primis!!!!
 Cani che non dovrebbero mai andare in mano a non cinofili capaci esperti eppure hanno tanto di pedigree!
 
 
 
 10/10/2025 23:08
-    Maria Bianchi : Nemmeno io sono d’accordo su questo. Maria Bianchi : Nemmeno io sono d’accordo su questo.
 Pedigree o meno non fa molta differenza se è la gestione a peccare e se non si ha piena conoscenza delle doti genetiche del proprio cane.
 
 11/10/2025 21:57
-    Aus ! : Nessuno sa cosa sono queste doti genetiche lo sanno solo i tecnici Aus ! : Nessuno sa cosa sono queste doti genetiche lo sanno solo i tecnici
 Nessun proprietario normale in Italia sa di cosa stiamo parlando
 A furia di sentire castellano che parla di docilità qualcuno ne avrà sentito parlare ma solo di questa è comunque non ci capiscono un c****, ad ogni modo è sbagliato far ricadere tutto sulla docilità.
 È un cane con marcata docilità tutto a posto non ci saranno aggressioni viceversa si.
 È un po' più vasto il discorso... Ci sono anche altre cose la nuova moda è parlare di docilità non esiste solo quella
 11/10/2025 22:54
-    Maria Bianchi : Lo so, ed è per questo che mi arrabbio non poco quando sbolognano cuccioli senza prima farli valutare da un tecnico. Maria Bianchi : Lo so, ed è per questo che mi arrabbio non poco quando sbolognano cuccioli senza prima farli valutare da un tecnico.
 Ormai non perdo più tempo a spiegarlo a nessuno mi limito a consigliare un professionista e basta, tanto nessuno vuol capire e soprattutto investire denaro onde evitare “sorprese”12/10/2025 02:47
-    Maria Bianchi : Quando va bene purtroppo le persone che si rivolgono a professionisti competenti ci sono il problema è che lo fanno solo DOPO aver preso il cane12/10/2025 02:47 Maria Bianchi : Quando va bene purtroppo le persone che si rivolgono a professionisti competenti ci sono il problema è che lo fanno solo DOPO aver preso il cane12/10/2025 02:47
-    Aus ! : Si ora che mi fia pensare negli anni 70/80 c era ignoranza ma c erano regole d oro, pilastri fondamentali di cui oggi non sento più parlare da tempo! Aus ! : Si ora che mi fia pensare negli anni 70/80 c era ignoranza ma c erano regole d oro, pilastri fondamentali di cui oggi non sento più parlare da tempo!
 Per scegliere il cucciolo giusto si osservava a lungo la cucciolata per analizzare ogni singolo cucciolo come si comportava tanto per iniziare... Si analizzava i genitori, c'era il famoso test di Campbell che dà interessanti indicazioni non è vero che obsoleto che non serva un c**** adesso è tutta roba superata perché sono cambiati i tempi roba superata scherzi... schienare un cucciolo tenerlo così e vedere come reagisce è roba vecchia sia mai.... Ti denunciano pure xd, Invece è roba fighissima e utilissima!
 Ci possono essere e ci devono essere delle evoluzioni nel tempo ma non cestinare delle cose preziose solamente da evolvere con gli aggiornamenti del caso, è sbagliato.
 Oggi scelgono il cane con due foto su Facebook i genitori se li vedono e grasso che cola sempre in foto ovviamente non si analizzano più sorelle e fratelli te lo spediscono a casa col corriere
 Però ci sono questi educatori che hanno portato grandissime migliorie XD
 12/10/2025 09:10
 
-   
Cosa devono sopportare soprattutto le razze da lavoro in mano a gente incompetente incapace ignorante assoluta  in cinofilia e non solo, ci dovrebbero essere stragi quotidiani quindi inchinatevi ai cani per ringraziarli!
 Altro che ringraziarli finiscono in canile da cui non escono spesso più e poi soppressi a volte eccetera eccetera o ridati nelle mani di gente allucinante a rifare vite di m****, o adottati da qualche altro c*******!!!!
 
La gente fa di continuo cose pericolose per sé e per gli altri guidano di m**** camminano per strada a testa bassa con la musica sulle orecchie eccetera eccetera  però poi hanno il cagnone da guardia da 80 kg in giardino vuoi mettere anzi prendiamone cinque così non entra più nessuno" !!!!!!;
 Pazzesco ma nemmeno negli anni sessanta settanta e 80! 
 
 
  
 
 
  
 



 
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
 



 
  
 


