Aus ! chiede:

Incidente vicino Roma

A Capena un pitbull ha quasi ucciso il proprietario e la moglie dell’uomo ha preso accoltellate in cane uccidendolo.
Come sempre ci rimettono i cani
Attacco improvviso di notte
Maria, che ne pensi? Sicuramente c'è un peso dell'incompetenza dei proprietari, ma è plausibile dire che se il proprietario non è un cinofilo molto competente e capace esperto anche di queste razze potrebbe essere anche per il medio bravo proprietario responsabile imprevedibile e pericoloso?
Comunque io la mia opinione sul Pitbull già da qualche anno ce l'ho è una razza che andrebbe abolita come in Inghilterra eccetera
  • Maria Bianchi : Il pit è un cane impegnativo, ma resta senza dubbio un gran cane.
    Sono cani che danno l’anima al proprietario, forse anche più, per non parlare della assoluta morbosità nei confronti del proprietario.
    Non vivono col padrone ma SUL padrone, perché ti devono stare addosso.

    Ma sono anche cani sportivi, con necessità precise e che richiedono una grande fetta del tuo tempo, ogni giorno. Non sono cani “da divano” presi a caso: vanno gestiti, seguiti, stimolati mentalmente e fisicamente.

    Nella maggior parte dei casi, episodi del genere riguardano simil-pit, spesso l’ennesimo incrocio “a caso”, senza pedigree né selezione seria.
    I pitbull, quelli veri, devono essere doculi con l’uomo da standard: durante i combattimenti la docilità era una dote indispensabile, proprio per evitare aggressioni al proprietario o aggressività rediretta.

    Non sono nevrotici, non sono imprevedibili: sono normalissimi cani, con caratteristiche precise, come qualunque altra razza.
    È vero che sono cani molto impegnativi, ma non più di un grigione, oserei dire. Con la differenza che malinois e pastori tedeschi sono spesso più propensi e meno testoni, mentre i pit restano pur sempre terrier. Proprio per questo, però, danno enormi soddisfazioni nell’addestramento, non avranno mai la grazia di un dobermann sicuramente, ma raggiungere dei risultati ottimi avendo un cane del genere ti asssicuro che è bellissimo.

    Il fatto che io personalmente non ne voglia più non significa nulla: restano una gran razza.
    Quello che andrebbe abolito non è il cane, ma l’ennesimo testa di c*o che li prende per fare la guardia, per estetica o — peggio — per stimolare comportamenti “aggressivi” che poi non è in grado di gestire.

    La classica scena idiota tipo:
    padrone 1 che finge di picchiare padrone 2 “per vedere se il cane lo difende”.
    31/12/2025 19:15
  • Maria Bianchi : Ho letto la notizia in cui si diceva che il cane non lasciava il marito probabilmente a causa del fatto che “la mascella gli si blocca”
    Questa è l’ennesima stronzata sparata a caso da giornalisti e idioti.
    Basta un comunissimo collare a strangolo per far lasciare la presa come a qualunque cane, ma chissà perché la gente gli strizza le palle o gli ficca un dito in c**o
    31/12/2025 19:23
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.