Sei in Domande Comportamento
Guinzagli
È stato fatto passare il messaggio che un guinzaglio un po' più lungo cambi la vita del cane!
Allora adesso hanno tutti i guinzagli di qualche metro tra l'altro fuorilegge e non li slegano più perché dice tanto può spaziare il cane è molto felice gli è cambiata la vita!
....
Le domande degli utenti
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
0
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
0
risposte
risposte
2
risposte
risposte
0
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.








Il cane indossava una fantastica pettorina ad H nera con tanto di longhina dello stesso colore: al buio non l’avevo minimamente notata.
Un Asia Centrale con pettorina e longhina in un parco comunale pubblico, con tanto di regolamento che impone museruola da mettere all’occorrenza e guinzaglio massimo di un metro e mezzo.
Altra chicca, sempre in centro paese su una strada molto trafficata: incontro un tizio con un simil Kelpie, ovviamente con pettorina e longhina. Il mio pit lo aveva già adocchiato quando era ancora parecchio distante, quindi, conoscendo gli elementi, ho preferito attraversare la strada e procedere nella sua stessa direzione ma dal lato opposto.
Il genio del male, appena ci troviamo esattamente uno di fronte all’altro, sui due marciapiedi opposti, si ferma e molla il guinzaglio. Hai capito bene: butta il guinzaglio a terra.
In centro paese e con il rischio concreto che il cane attraversasse la strada per venire dal mio.
E inizia pure a parlargli: “Non ti preoccupare, stai tranquillo, ora ce ne andiamo”, e altre stronzate varie.
Io allibita. Al mio cane è bastato chiedere di ignorarlo per proseguire senza problemi.
Ho solo sperato che quell’altro non attraversasse la strada perché a quel punto il mio lo avrebbe aggredito.
Roba da matti.
E poi come fanno a stare con quel maledetto malloppo di corda in mano?! Mistero.
Non so cosa sia peggio, se questo o quelli che li lasciano liberi ovunque perché è giusto così
Sembra che fanno tutti ricerca in superficie...va di moda!
Ecco il risultato dei cognitivi e della marea di corsi on line...ho visto una lezione "avanzata"...sconvolgente da brividi.
E alla fine ricevono un diploma e lavorano!
Crescono come funghi, la situazione è molto peggio di quello che pensavo.
2500/3000 euro per il nulla assoluto, e consigli pazzeschi di assecondare il cane, non mettersi contro che potrebbero reagire pericolosamente ...tutte cose così!
Agghiacciante a dir poco.
Per forza che poi fanno danni in giro, e oggi moltissimi proprietari moltissimi di più di quello che pensavo sono seguiti da questi qua.
Siamo tutti in pericolo quando usciamo, Al di là del tipo di cane che abbiamo e taglia.
Poi a un cane piccolo senza motivo..
Da pelle d oca
Era la.setta di quelle coi border... Un allieva di quell.aula aveva un malin...la docente non sapeva praticamente che razza era!!!! Ha dovuto leggere online per cosa era stato selezionato, allora ha spiegato all'allieva per quale motivo poteva amare così tanto giocare con la pallina!!!!!!!!!!!!
Egli ha consigliato di non esagerare a fare solo quello. !!!!
(Lezione avanzata..)
La signora proprietaria ci aveva fatto un po' di rally obbedience....Allora sono andato a vedere su YouTube un video di rally che non mi ricordavo bene... E ho pensato a un malinois che fa quelle cose, ho pensato la situazione è molto peggio di quella che pensavo!!!!
Pazzesco
er... Per cercare di scervellarsi a capire cosa stessero facendo!!! Come giocavano perché e per come.... Non puoi capire Maria!
La docente gli diceva dai parlate commentate... E quei poracci a bocca aperta non sapevano cosa dire..... Poi qualcuno prendeva il coraggio di dire delle minchiate assurde di tre secondi ok a posto prossimo video...
A cui poi segue ovviamente chi entra nel giro master mika master altri soldi altri attestati...
Oggi ho la conferma che si tratta di una vera e propria SETTA.
Quando ha detto di fare attenzione a non eccitare troppo il cane perché potrebbe venir fuori la sua natura oscura ed essere pericoloso con delle reazioni .... Delle allusioni tra le righe subdole proprio per mettere paura come fanno nelle sette appunto.....
Come quel c******* che hai visto te sul marciapiede che rassicurava non ti preoccupare eccetera sono proprio spaventati anche, preoccupati delle reazioni del cane.
Ah poi la docente ha fatto un monito attenzione che l'uomo sale in verticale e alto e il cane basso orizzontale quindi La supremazia è già scontata di suo bisogna usare molta accortezza e i guanti per gestire questo potere sul cane...!!!!!!!!
Tutte cose così non puoi capire Maria Penso ci metterò un bel po' a riprendermi di notte ho gli incubi....
Mi risponde
e in base a cosa
Una SETTA allo stato puro.
Bloccata cancellata ovviamente tutto cestinato.
Ma immagino il c******* che in buona fede vuole fare un corso oggi.....
L'allieva che aveva fatto col malinois queste minchiate, gli ha esposto il suo problema di come poter interrompere il momento di gioco con la pallina che tanto amava il suo cane che non avrebbe mai smesso e lei si sentiva in colpa a togliergli la pallina perché il cane poteva pensare che lo stava punendo..... Non sapeva come fare!
Questa era la parte avanzata....
La spiegazione del perché il cane ama annusare...
Termini e giochi di parole allucinante il sistema parasimpatico manda i segnali all amigdale poi altri nomi scientifici allucinanti il quale poi comunica al sistema nervoso simpatico che ha sentito un odore che conosce e quindi il cane si rassicura e si calma di nuovo! Ecco il segreto della ricerca olfattiva.
Ti rendi conto?
E consigliava di assecondare il cane nel dove voleva andare non di tirarlo da un'altra parte e di andare dove vogliamo noi ma di seguirlo anzi incitarlo in quest'ottima cosa se è interessato all'ambiente annusa e vuole andare... E suggeriva di seguirlo e anzi dirgli bravo vai annusa... E poi quando sarà un po' più sazio si sarebbe calmato.
Quindi mandarlo avanti seguirlo assecondarlo e anche lodarlo se vaga in giro dove vuole lui e ci trascina dove lui vuole...
Gli ha detto questo dà migliori frutti rispetto a fare altre tecniche tipo il classico fermarsi , quando si è calmato riparto oppure nella direzione opposta ecc.
Assecondare apprezzarlo e seguirlo se ama annusare e ben venga se vuole perlustrare l'ambiente che per il cane è molto importante.
Questa era la parte avanzata.
Quindi il succo era sempre non mettersi contro il cane, assecondarlo anzi apprezzare quello che vuole fare ben venga, non si sa mai potrebbe avere qualche reazione ancestrale che viene fuori cose poco auspicabili.... Il lato oscuro!...
Ti giuro questo era il succo della lezione di quasi quattro ore.
Stadio avanzato del "corso"...
Porello porello......
Border collie Golden retriever meticcetti bravi belli e buoni... Solo cani così....... Video brevi da analizzare quando giocano normalmente...classiche cose....
Cercare di capire cosa sta succedendo tra i cani ahahahah
Poi alla fine uno si fa una grassa risata e fine cosa vuoi fare
Poi ha raccontato di un cane che tutte le mattine dopo mangiato rovescia la ciotola ci batte sopra facendo una canzone della musica ritmata nella quale abbaiava a ritmo .... Era un compositore e giocava vuol dire il cane sta bene e felice!! Aveva il suo rito mattutino!
Tieniti forte...era un dobermann !!! che si intrattiene come può... Per non uscire fuori di testa in mano a questi qua ti rendi conto quella razza!!!!
Infatti ha spiegato che per un periodo è stato molto magro e male abbacchiato... Dando la colpa al clima caldo estivo...... Ma poi si è ripreso e aveva ripreso anche a suonare a giocare da solo stava di nuovo bene!
Ti rendi conto Maria?
Nel corso non c'era nulla di nulla sulle doti genetiche e nulla sulle attività ossessive compulsive sostitutive compensative....
Chissà perché
Adesso ha 11 anni e nonostante sia sbiancato xD è rimasto eterno cucciolo con gli umani e uno str*onzo assassino con gli altri cani che ha ancora tanta voglia di litigare.
Mai più pit, lo dico sempre.. una bella esperienza da fare per carità…ma un altro? Nono grazie
Ma poi com’è possibile che una possa insegnare senza nemmeno conoscere razze canine?!
Oddio e non parliamo che ne so del Lapinporokoira che magari è meno conosciuto…
Mi stanno sanguinando gli occhi, troppe c*****e in una volta, l’unica cosa che FORSE ci potrebbe anche stare è la spiegazione di quello che succede al cervello del cane quando annusa ma dal punto di vista neurologico, non psicologico..mammamia lasciamo perdere guarda.
Oppure in montagna anziché stare sul sentiero vado a buttarmi giù da un dirupo perché voleva andarci il cane…
Bah
Tutto a discapito dei cani..
9 volte su 10 prescrivono psicofarmaci a cani che non ne hanno bisogno manco per sbaglio
Grazie al centro dove porto i miei non prendevano più un emerito c****