Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

ARGO ha compiuto 5 anni
il 1 novembre 2016
ARGO ha compiuto 5 anni
il 1 novembre 2016
ARGO ha compiuto 5 anni
il 1 novembre 2016
Veronica Marinello e Barbara Civardi hanno fatto gli auguri a ARGO
ARGO ha compiuto 5 anni
il 1 novembre 2016
Paola Bonfadelli ha fatto gli auguri a ARGO
ARGO (di Fabio S.) 29 Set 2017 alle 00:27

Scampagnata tra ruscelli e campi arati

ARGO ha compiuto 5 anni
il 1 novembre 2016
Beatrice Bie. ha fatto gli auguri a ARGO
ARGO (di Fabio S.) 30 Set 2016 alle 08:48
  • Greta Fantini : Che fusto!
    30/09/2016 09:43
  • Fabio S. : ovviamente il giardino devastato sullo sfondo è stato lui!! preparatevi che sono delle ruspe sti amstaff!!!!
    01/10/2016 09:29
3 Fabio S. 29 Ago 2016 alle 18:09
mangiare umido

ciao ragazzi da un pò di tempo il mio Argo non mangia più i suoi croccantini che gli ho sempre dato da quando è nato o meglio non li mangia più come prima; la mia domanda è questa: c'è un'altra alternativa al pari del prodotto ACANA però umido?

  • Dott. Valerio Guiggi : Ciao Fabio,
    Sono un veterinario.
    Il cane, proprio come noi, si annoia di mangiare sempre la stessa cosa, e lo fa ancora di più se il padrone fa assaggiare del cibo umano, ogni tanto. Allora cerca di ottenerne ancora, smettendo di mangiare e forte del fatto che un cane può stare senza mangiare anche diversi giorni. In più adesso, da non sottovalutare, c'è il problema del caldo, quindi può darsi che il fatto che non mangi sia proprio mancanza di fame; prova ad aspettare qualche giorno, quando ha fame mangia e vedi come si comporta. Per quanto eiguarda il discorso Acana, lo vedo che ha un sacco di successo per via delle caratteristiche nutrizionali ma spesso non c'è bisogno di un mangime così ricco per un cane che ha un'attività normale. Va molto di moda in questo periodo, ma ci sono un sacco di croccantini magari con meno apporto proteico (perché il plus è tutto lì) ma che per un cane che fa attività normale bastano e avanzano. Se vuoi provare con l'umido ti consiglio di scegliere uno dei prodotti dello shop da qui https://www.cani.it/shop/categorie/negozio-per-cani-61/cibo-umido-62.html, ma non preoccuparti troppo della qualità. Prima che il cane vada in carenza ce ne vuole, per cui pensa solamente a variare il guato (da carne a pesce, ad esempio) per vedere se apprezza di più. Se il cane sta bene e non ha problemi di tipo alimentari, insomma non ha carenze, non focalizzarti troppo sulla qualità e cerca di soddisfare i suoi gusti, che tanto tutti i mangimi sono pensati per coprire completamente i fabbisogni dei cani; nessun mangime (complementari a parte) lascia scoperto il cane da qualche elemento essenziale, tranquillo :)
    29/08/2016 18:51
ARGO (di Fabio S.) 24 Apr 2016 alle 10:32

Passeggiata in campagna!

ARGO (di Fabio S.) 17 Feb 2016 alle 13:20
Finalmente ho trovato un dentino da latte quindi stanotte arriverà il topino!!
ARGO (di Fabio S.) 17 Feb 2016 alle 09:23
ARGO (di Fabio S.) 25 Gen 2016 alle 15:34

Scampagnata quasi primaverile!!

3 Fabio S. 31 Dic 2015 alle 02:27
self control

ciao ragazzi oggi ho portato il mio piccolo Argo in area cani per cercare di farlo socializzare il più possibile con altri cani, all'interno ha trovato un'altro cucciolo di 6 mesi e giocando tra loro ringhiavano a vicenda rincorrendosi; al che la signora ha avuto il coraggio di affermare: "mamma mia come ringhia il tuo cane, si vede che è nella loro indole essere aggressivi!!" non sapevo se riderle in faccia o litigarci!! sottolineo che Argo ha quasi 3 mesi, come vi sareste comportati al mio posto? purtroppo c'è gente che ancora pensa che in casa teniamo dei killer ma non sa che quella che poteva ucciderla in quel momento ero io!!!!!!!

  • Micaela Piccinno : Ciao Fabio!sai molte persone commentano i comportamenti dei cani senza averne basi e conoscenze..i cani quando giocano ringhiano..e non per quello ti vogliono sbranare..se un cane ringhia molto durante il gioco non significa che sia aggressivo ma che anzi si diverte:) é come quando ti fanno il solletico e ridi:) ora io non sono ne un'addestratrice ne una veterinaria:) peró cerco di tenermi aggiornata con libri e articoli e osservando il mio cane:)hai fatto bene a non prendertela con questa signora e ti sei dimostrato più intelligente di lei:)
    31/12/2015 07:53
  • Sara Brusarosco : Ignora l'igniorante... XD

    L'amstaff è cattivo
    Il bichon è sporco
    Il bassotto è aggressivo. ..
    (Parlo solo dei miei cani ma esempi c'è ne sono a milioni)

    Etichette di persone che un cane nemmeno sanno cosa sia...


    31/12/2015 09:40
3 Fabio S. 29 Dic 2015 alle 03:41
esposizione

ciao ragazzi qualcuno sa se a milano o vicino fanno delle mostre amatoriali per cani?

3 Fabio S. 28 Dic 2015 alle 12:54
buongiorno ragazzi meglio eukanuba o acana?

fino ad ora ho dato eukanuba al mio cucciolo ma pensando che fosse il migliore ma vedo che nei vostri post parlate anche di acana sono andato a controllare e sembra meglio acana per assenza di mais che i cani in natura non mangerebbero cosa ne pensate?

  • Mario Porelli : Ti faccio un paragone semplice... Acana = Ferrari
    Eukanuba = fiat panda
    28/12/2015 17:12
  • Matteo Red : È un po' come paragonare una Fiat con una Porsche.. poi dipende dal fabbisogno proteico del tuo cucciolo.. secondo me però fai un po' di confusione.. Acana è senza dubbio meglio di Eukanuba per ogni punto della composizione analitica ma non perché i cani in natura non mangiano mais.. i cani in natura non mangiano cereali.. ma Acana non è un Grain Free, contiene il 20% di avena.. il mais è un cereale a basso costo e alto indice glicemico.. quindi è sempre consigliabile un nutrimento che non contenga mais.. come è sempre meglio evitare nutrimenti che contengono farine. Non so su che basi fin'ora pensavi che Eukanuba fosse il migliore.. ma passare ad un nutrimento per sentito dire perché lo fanno gli altri mi sembra un po' semplicistico.. dovresti tenere di conto dello stile di vita del tuo cucciolo e del suo fabbisogno nutrizionale.. se è un cucciolo molto attivo ed ha bisogno di un particolare apporto proteico puoi andare tranquillamente su un'alimento iper proteico come Orijen o Acana.. se vive in appartamento e non fa molta attività all'aperto ne capisco un po' meno il senso.. visto che in qualche modo dovrà bruciarle tutte ste proteine.. o avrà dei problemi.. se vuoi un'alimento di qualità super premium ma meno iper proteico e meglio bilanciato Regal.. se vuoi un nutrimento di qualità, ben bilanciato e con un ottimo rapporto qualità/prezzo Monge (stessa fascia di prezzo di Eukanuba.. ma non ci sono paragoni.. e difficilmente troverai un nutrimento della stessa qualità.. con un rapporto qualità/prezzo migliore).. in ogni caso la scelta del nutrimento dovrebbe essere fatta sempre in base alle esigenze del cucciolo..
    28/12/2015 17:23
    • Sara Brusarosco : Mi aggrego al tuo super dettagliato commento per menzionare anche un altro marchio (che io utilizzo è che molto consigliano) : farmina
      28/12/2015 19:44
  • Fabio S. : ammazza che spiegazione!! grazie mille comunque al mio cucciolo cerco di tenerlo più attivo possibile quindi opterò per acana grazie ancora a tutti!!
    29/12/2015 00:04
    • Matteo Red : con Acana non avrai problemi.. se il cucciolo ha modo di bruciare proteine.. è il nutrimento giusto.. se non fa attività possono esserci alcuni problemi.. ma se rispetti i dosaggi giornalieri.. se vedi che le feci sono un po' molli basta che diminuisci un po' i dosaggi.. e dovresti risolvere.. devi essere un po' più preciso.. ma è un nutrimento di qualità.. l'unica problematica che si può riscontrare è un apporto proteico troppo elevato.. perché è un nutrimento iper proteico dedicato a cani attivi.. non da salotto.. ma personalmente lo ritengo più equilibrato di altri nutrimenti iper proteici.. che "esagerano" e con cui bisogna stare un po' più attenti.. diciamo che il 32% di proteine secondo me è un limite accettabile.. e con un po' di attenzione non si hanno problemi.. sopratutto in inverno.. in cui i cani mettono un po' di riserva.. è fisiologico.. sentono il passo della natura.. e mettono un po' di riserve.. anche se non ne hanno bisogno.. in estate basta alleggerire.. Con valori proteici più alti bisogna essere un po' più precisi.. c'è un minore margine d'errore.. ma se il cucciolo ha modo di bruciarle non avrai problemi ; )
      30/12/2015 03:02
    • Matteo Red : scusa se mi sono dilungato nelle spiegazioni.. in questo momento comunque uso Orijen e Acana.. per la precisione 1 pasto di Orijen e 2 di Acana.. che sono un po' più leggeri.. meno iper proteici.. e perché costano un po' di meno.. ho provato anche Regal.. e sono quelli che mi hanno impressionato di più a occhio e odore della crocchetta.. in acqua calda si ammorbidiscono più facilmente.. l'unico problema a parte il costo veramente alto.. sui livelli di Orijen.. più cari di Acana.. tralasciando il fatto che probabilmente il mio cucciolo mangia meglio di me.. è un problema la reperibilità.. sopratutto per i formati grandi.. con i formati piccoli il prezzo è improponibile.. e c'è da tenere di conto che ha un cucciolo non puoi cambiare continuamente nutrimento.. per un discorso di adattabilità..
      30/12/2015 03:29
  • Matteo Red : : ciao ; ) Farmina sono nutrimenti molto proteici.. forse un po' troppo.. la linea Ancestral Grain ha il 35% di proteine ma contiene farro e avena che hanno un basso indice glicemico.. la linea No Grain è una delle poche linee per cuccioli senza grani ma l'apporto proteico è il 42% che è veramente alto.. troppo secondo me.. si rischia di creare problemi al cucciolo con troppe proteine.. i dosaggi devono essere davvero precisi e la quantità giornaliera troppo ridotta.. Monge secondo me è molto più equilibrata.. su i nutrimenti iper proteici preferisco Orijen e Acana anche se costano di più.. mentre forse il miglior nutrimento resta Regal.. che però è abbastanza cara.. forse la migliore sul mercato ma molto difficile da trovare.. sono sulla stessa fascia di prezzo di Orijen.. un po' di più care di Acana.. è forse un nutrimento meglio bilanciato, non troppo proteico e non dedicato ai cani sportivi.. si paga la qualità.. è un nutrimento super premium holistico.. contiene carne e pesce certificati per il consumo umano.. non contiene Ogm, ne mais, frumento o soia.. è il nutrimento con la più bassa percentuale di ceneri sul mercato.. e certificazioni AAFCO e USDA che Orijen o Acana non hanno.. i certificati agricoli e alimentari USA sono molto severi.. il problema oltre il prezzo.. davvero alto.. è che sono quasi introvabili.. almeno in Italia..
    29/12/2015 01:09
    • Sara Brusarosco : Capisco... beh ormai devo terminare quelli che ho è che mi hanno consigliato... per quanto riguarda le dosi io sono sempre precisa nel darle ai miei cani... che comunque sono sempre attivi... ma dopo aver terminato questo pacco allora valuterò di provare acana ovviamente gradatamente. .. visto che sei così ben informato ti chiedo se hai mai sentito parlare di prolife
      30/12/2015 07:51
  • Mario Porelli : io ti consiglio briT care puppy all breed..
    29/12/2015 18:11
  • Enzo lobianco : a me il vet ha consigliato h'ills puppy che ne dite?
    12/02/2016 01:29
  • Fabio S. : Il mio vett. Mi ha sconsigliato di prendere la hilts è come eukanuba o Ciampi a me ha consigliato orijen o acana
    12/02/2016 02:36
    • Fabio S. : Ciappi non Ciampi scusate
      13/02/2016 01:44
  • Antonio Mele : tenete in conto anche halmo nature holistic
    29/03/2016 19:57
  • Deborah Sanfilippo : Buonasera a tutti io vorrei un consiglio per la mia beagle di 1 anno, premetto che sono ladri per natura... E quindi qualcosa da sgraffignare lo trova sempre avendo 2 bambini in casa. Comunque da sempre mangia Monge al salmone... Prima puppy e ora per adulti... Non ne va matta, perché per mangiare aspetta fino a sera nella speranza che gli venga dato altro. CRedo abbia qualche intolleranza o dermatite, perché ha perennemente un orecchio infiammato e irritato spesso si gratta e perdere una valanga di pelo. Non mi interessa il prezzo 12 kg possono costare anche 100 euro (almeno li risparmio di swiffer, otopiù, veterinario etc) mi sapete consigliare il miglior cibo in commercio? Esce una volta al gg per una bella passeggiata e vive tra casa e un mini giardino PESA circa 12 kg e non è ancora sterilizzata mangia 2 pasti da 95 gr ciascuno. Grazie
    01/09/2020 00:25
Membro del gruppo:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.