Oggi  
  • 1826 giorni fa 19 apr 2016
  • A Matteo Red piace un post di Glory Belle
    A Matteo Red piace un post di Salvio Lima
    1907 giorni fa 29 gen 2016
  • Matteo Red è diventato amico di photo Di marzo Mary
    1926 giorni fa 10 gen 2016
  • 1928 giorni fa 8 gen 2016
  • Matteo Red ha risposto ad una domanda
    scusa se mi sono dilungato nelle spiegazioni.. in questo momento comunque uso Orijen e Acana.. per la precisione 1 pasto di Orijen e 2 di Acana.. che sono un po' più leggeri.. meno iper proteici.. e perché costano un po' di meno.. ho provato anche Regal.. e sono quelli che mi hanno impressionato di più a occhio e odore della crocchetta.. in acqua calda si ammorbidiscono più facilmente.. l'unico problema a parte il costo veramente alto.. sui livelli di Orijen.. più cari di Acana.. tralasciando il fatto che probabilmente il mio cucciolo mangia meglio di me.. è un problema la reperibilità.. sopratutto per i formati grandi.. con i formati piccoli il prezzo è improponibile.. e c'è da tenere di conto che ha un cucciolo non puoi cambiare continuamente nutrimento.. per un discorso di adattabilità..
    Matteo Red ha risposto ad una domanda
    con Acana non avrai problemi.. se il cucciolo ha modo di bruciare proteine.. è il nutrimento giusto.. se non fa attività possono esserci alcuni problemi.. ma se rispetti i dosaggi giornalieri.. se vedi che le feci sono un po' molli basta che diminuisci un po' i dosaggi.. e dovresti risolvere.. devi essere un po' più preciso.. ma è un nutrimento di qualità.. l'unica problematica che si può riscontrare è un apporto proteico troppo elevato.. perché è un nutrimento iper proteico dedicato a cani attivi.. non da salotto.. ma personalmente lo ritengo più equilibrato di altri nutrimenti iper proteici.. che "esagerano" e con cui bisogna stare un po' più attenti.. diciamo che il 32% di proteine secondo me è un limite accettabile.. e con un po' di attenzione non si hanno problemi.. sopratutto in inverno.. in cui i cani mettono un po' di riserva.. è fisiologico.. sentono il passo della natura.. e mettono un po' di riserve.. anche se non ne hanno bisogno.. in estate basta alleggerire.. Con valori proteici più alti bisogna essere un po' più precisi.. c'è un minore margine d'errore.. ma se il cucciolo ha modo di bruciarle non avrai problemi ; )
    1937 giorni fa 30 dic 2015
  • Matteo Red ha risposto ad una domanda
    : ciao ; ) Farmina sono nutrimenti molto proteici.. forse un po' troppo.. la linea Ancestral Grain ha il 35% di proteine ma contiene farro e avena che hanno un basso indice glicemico.. la linea No Grain è una delle poche linee per cuccioli senza grani ma l'apporto proteico è il 42% che è veramente alto.. troppo secondo me.. si rischia di creare problemi al cucciolo con troppe proteine.. i dosaggi devono essere davvero precisi e la quantità giornaliera troppo ridotta.. Monge secondo me è molto più equilibrata.. su i nutrimenti iper proteici preferisco Orijen e Acana anche se costano di più.. mentre forse il miglior nutrimento resta Regal.. che però è abbastanza cara.. forse la migliore sul mercato ma molto difficile da trovare.. sono sulla stessa fascia di prezzo di Orijen.. un po' di più care di Acana.. è forse un nutrimento meglio bilanciato, non troppo proteico e non dedicato ai cani sportivi.. si paga la qualità.. è un nutrimento super premium holistico.. contiene carne e pesce certificati per il consumo umano.. non contiene Ogm, ne mais, frumento o soia.. è il nutrimento con la più bassa percentuale di ceneri sul mercato.. e certificazioni AAFCO e USDA che Orijen o Acana non hanno.. i certificati agricoli e alimentari USA sono molto severi.. il problema oltre il prezzo.. davvero alto.. è che sono quasi introvabili.. almeno in Italia..
    1938 giorni fa 29 dic 2015
  • A Matteo Red piace un commento di Sara Brusarosco
    Mi aggrego al tuo super dettagliato commento per menzionare anche un altro marchio (che io utilizzo è che molto consigliano) : farmina
    A Matteo Red piace un post di Sara Brusarosco
    eccola!!!
    A Matteo Red piace un post di Fabio S.
    A Matteo Red piace un post di Mario Porelli
    buon pomeriggio a tutti da Aaron
    1939 giorni fa 28 dic 2015
  • Matteo Red ha risposto ad una domanda
    È un po' come paragonare una Fiat con una Porsche.. poi dipende dal fabbisogno proteico del tuo cucciolo.. secondo me però fai un po' di confusione.. Acana è senza dubbio meglio di Eukanuba per ogni punto della composizione analitica ma non perché i cani in natura non mangiano mais.. i cani in natura non mangiano cereali.. ma Acana non è un Grain Free, contiene il 20% di avena.. il mais è un cereale a basso costo e alto indice glicemico.. quindi è sempre consigliabile un nutrimento che non contenga mais.. come è sempre meglio evitare nutrimenti che contengono farine. Non so su che basi fin'ora pensavi che Eukanuba fosse il migliore.. ma passare ad un nutrimento per sentito dire perché lo fanno gli altri mi sembra un po' semplicistico.. dovresti tenere di conto dello stile di vita del tuo cucciolo e del suo fabbisogno nutrizionale.. se è un cucciolo molto attivo ed ha bisogno di un particolare apporto proteico puoi andare tranquillamente su un'alimento iper proteico come Orijen o Acana.. se vive in appartamento e non fa molta attività all'aperto ne capisco un po' meno il senso.. visto che in qualche modo dovrà bruciarle tutte ste proteine.. o avrà dei problemi.. se vuoi un'alimento di qualità super premium ma meno iper proteico e meglio bilanciato Regal.. se vuoi un nutrimento di qualità, ben bilanciato e con un ottimo rapporto qualità/prezzo Monge (stessa fascia di prezzo di Eukanuba.. ma non ci sono paragoni.. e difficilmente troverai un nutrimento della stessa qualità.. con un rapporto qualità/prezzo migliore).. in ogni caso la scelta del nutrimento dovrebbe essere fatta sempre in base alle esigenze del cucciolo..
    1939 giorni fa 28 dic 2015
  • 1941 giorni fa 26 dic 2015
  • 1942 giorni fa 25 dic 2015
  • A Matteo Red piace un commento di Di marzo Mary
    perfetto =)
    1943 giorni fa 24 dic 2015
  • Matteo Red ha risposto ad una domanda
    Orijen e Acana sono il top anche nel prezzo.. con 3 bocche da sfamare ti costerebbero davvero tanto.. evita Royal Canin, Hill's, Eukanuba, Purina, Fitness.. proverei con Monge.. ottimo rapporto qualità / prezzo.. nutrimento buono e ben equilibrato.. difficilmente troverai qualcosa di meglio con lo stesso rapporto qualità / prezzo.
    Matteo Red ha risposto ad una domanda
    E di che ; ) Un nutrimento più proteico per un cucciolo è più energia da bruciare, che vuol dire maggiore attività. Sono nutrimenti adatti a cuccioli e cani attivi, a parere mio ha poco senso per esempio dare nutrimenti iper proteici a cuccioli o cani che stanno in appartamento, a meno che non facciano molta attività all'aperto, si corre il rischio di dare un'apporto proteico troppo elevato, se non si ha la possibilità di bruciarle, un'eccesso di proteine nell'alimentazione porta a problemi intestinali come feci molli e diarrea, ma anche a problemi più gravi a lungo termine come ai reni. Stai molto attenta a rispettare i dosaggi giornalieri e non esagerare. Troppe proteine come troppi carboidrati possono creare problemi, il nutrimento deve essere quanto più equilibrato possibile, tenendo conto non solo dell'apporto nutrizionale, ma anche del fabbisogno specifico del cucciolo, in base al suo stile di vita. spero di esserti stato utile ; )
    Matteo Red ha risposto ad una domanda
    ciao ; ) ho un cucciolo maschio di 4 mesi e mezzo, uso ACANA Puppy Large e ORIJEN Puppy Large. Non ci sono molte differenze tra ACANA Puppy Large e Puppy & Junior, gli ingredienti, la composizione e l'apporto nutritivo sono gli stessi. ACANA Puppy Large sono specifici per cuccioli di grossa taglia, gli Amstaff sono cani di taglia media, vanno benissimo entrambi. La differenza tra i due è solo per la grandezza dei croccantini, i Puppy Large sono abbastanza grandi e duri, i Puppy & Junior sono più piccoli. Da cuccioli mangiano meglio i croccantini più piccoli, con quelli grandi fanno un po' fatica e spesso li ingoiano interi. Il mio cucciolo intorno ai due mesi non riusciva a masticarli bene, sono un po' grandi e duri per un cucciolo eccitato che si getta sulla ciotola, finisce per ingoiarli interi e dopo rigettarne qualcuno. Io per un maschio, che dovrebbe arrivare intorno ai 35Kg, ho scelto i Puppy Large. Le femmine sono più leggere, arrivano intorno ai 25Kg, se non sono fuori standard, per il peso sarebbero più indicati i Puppy & Junior, ma vanno bene entrambi, sono praticamente identici tranne che per la grandezza, i Puppy & Junior sono un po' più piccoli e meno duri. ACANA sono nutrimenti iper proteici, il cucciolo sarà più attivo, dovrà avere il modo di bruciare proteine e sfogare le sue energie, non eccedere nei quantitativi e rispetta i dosaggi giornalieri in base al peso, se esageri essendo nutrimenti iper proteici potrebbe avere problemi di feci molli e diarrea. Tra qualche mese ACANA cambierà le formulazioni della propria linea CLASSICS e la sostituirà con la nuova linea ACANA HERITAGE Grain Free. Per abituare gradualmente il mio cucciolo ad una dieta con zero grani, ho iniziato da qualche settimana ORIJEN Puppy Large, inserendo nei 3 pasti giornalieri 1 di ORIJEN e gli altri 2 di ACANA.
    1944 giorni fa 23 dic 2015
  • A Matteo Red piace un post di Emilia Wajs
    Il mio trio ;-) chanell( rottweiler) Amun(amstaff) ultimo balu( un amstaff mix)
    A Matteo Red piace un post di Stefano Borgese
    Con lo zainetto
    1944 giorni fa 23 dic 2015
  • 1944 giorni fa 23 dic 2015
  • A Matteo Red piace un commento di andrea vergori
    Concordo con Linda. Se vuoi lasciare una dieta con carboidrati usa tranquillamente Monge (royal, hill etc.. non sono etici e mettono schifezze). Se vuoi invece eliminare i carboidrati per dare al cane piu proteine vai su Acana / Orijen. (Io sono passato da Monge ad Acana con ottimi risultati, ma fai conto che costa circa il doppio).
    1954 giorni fa 13 dic 2015
  • A Matteo Red piace un post di andrea vergori
    Il mio Jackie :D
    1955 giorni fa 12 dic 2015
  • Matteo Red ha commentato un post
    Yahtone bello dello zio ; )
    1958 giorni fa 9 dic 2015
  • A Matteo Red piace un post di Cristina Caponi
    Buonasera, mi sono iscritta da poco, è come vi ho detto ho un amstaff blu di 18 mesi... Vorrei farvi una domanda: il mio cane purtroppo soffre di rogna rossa e allergia da contatto... Adesso, ormai da qualche settimana, gli si sono irritate le zampe, non è la prima volta che succede, a tal punto che a volte zoppica, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi simili e cosa ha usato per sfiammarle?
    1958 giorni fa 9 dic 2015
  • A Matteo Red piace un commento di Sara Brusarosco
    io credimo non vedo lora che sia il 27... ho una vogli matta di coccolarmi la mia piccola... spero solo che vada d'accordo con gli altri due
    1964 giorni fa 3 dic 2015
  • Matteo Red è diventato amico di photo Sara Brusarosco
    Matteo Red è diventato amico di photo Silvia Cerri
    1966 giorni fa 1 dic 2015
  • Matteo Red ha commentato un post
    Grazie mille ; )
    1966 giorni fa 1 dic 2015
  • A Matteo Red piace un commento di Sara Brusarosco
    bellissimo esemplare
    A Matteo Red piace un post di Sara Brusarosco
    Oggi sono andata a trovare la mia cagnolina... non vedo l'ora di portarla a casa!!!
    A Matteo Red piace un post di Silvia Cerri
    Il tappo è mio
    A Matteo Red piace un post di Stefano Borgese
    Aspetto la pappa
    1966 giorni fa 1 dic 2015
  • 1966 giorni fa 1 dic 2015
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.